Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Qualcuno di voi ha preso Auto d'Epoca di Maggio? Tra i diversi servizi c'è un interessante reportage sulla A112 Abarth. Tra l'altro la verde in copertina mi pare di averla già vista...
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~ Membro dal: 29/07/2009 ~ Ultima visita: 18/10/2022
Volevo segnalare a tutti gli utenti del forum che a partire da questo mese su Ruoteclassiche con un totale di 11,90 € sono allegate le targhe pubblicitarie storiche in metallo....per noi collezionisti sarebbero l'ideale per abbellire le nostre bacheche, col numero di Agosto c'è la targa Michelin e la prossima di settembre è la Supercortemaggiore Agip
Firma di dr_zicky
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Guidonia Montecelio (RM) ~ Messaggi: 1679 ~ Membro dal: 18/10/2010 ~ Ultima visita: 17/09/2022
Questo è il numero 1, anno 1989. Non l'ho più trovate nè in edicola e nemmeno nei negozi di modellismo che frequento. Eppure non era realizzata male: piuttosto completa, ricca di foto, spaziava vari argomenti, dalle novità, alle slot, ai modelli obsoleti e pubblicitari...
Veniva stampata a Roma, da Cocci Serenella Editore.
Qualcuno ne conosce la storia?
Firma di gt79
GT79
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Estero ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~ Messaggi: 6410 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 09/01/2016
Poi quando mi capita prendo a pochi euro i vecchi Quattrotuote che trovo veramente belli.
E poi non so se rientra in questo argomento ma ultimamente ho preso diversi "Dossier" di Gente motori A partire da quello della Uno per arrivare a quello de Corsa.
Per curiosità qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in più su questi dossier?
Firma di cars99
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Io è circa un anno che compro Topgear, la versione cartacea italiana della trasmissione BBC. E' molto interessante, correlata da bellefoto, parla molto di supercar.
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 439 ~ Membro dal: 14/09/2011 ~ Ultima visita: 26/11/2019
Poi quando mi capita prendo a pochi euro i vecchi Quattrotuote che trovo veramente belli.
E poi non so se rientra in questo argomento ma ultimamente ho preso diversi "Dossier" di Gente motori A partire da quello della Uno per arrivare a quello de Corsa.
Per curiosità qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in più su questi dossier?
Inoltre questa mattina ho ritrovato moltissimi "Viaggiando in autostrada" che non mi ricordavo neanche di averli più.
Firma di cars99
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Segnalo, per gli estimatori della Uno come il sottoscritto, Ruoteclassiche di Febbraio dove c'è una bella 45S rosso nearco in guida all'acquisto e una panoramica su (quasi) tutte le versioni '83-89.
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 1754 ~ Membro dal: 18/07/2009 ~ Ultima visita: 20/05/2024
Parlando sempre di Fiat Uno su RC di febbraio, ho notato sull'articolo Guida all'acquisto che non è stata menzionata la Uno SX '86, che la serie speciale Smart era solo su base 60S (mentre esisteva anche la DS Smart), non si è parlato della Sting 5porte uscita nell'89 sino al debutto della seconda serie. Inoltre la foto di quella che dovrebbe essere una 55 base, l'unica 5 porte disponibile in versione base nel periodo 1/83-6/85, è in realtà una 45 FIRE base 5p.
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 1754 ~ Membro dal: 18/07/2009 ~ Ultima visita: 20/05/2024
Su RC di marzo, si parla della 130 3200 berlina automatica (protagoniste) e del coupè (impressioni): onore a quelle che, per me, rimangono le più belle FIAT di sempre
Chi ha comprato l'ultimo Ruoteclassiche? In copertina c'è la Mercedes 190, una delle mie tedesche preferite...non ho potuto sfogliarlo perchè incelofanato...L'articolo è fatto bene? O striminzito come al solito? Vale la pena spendere 5 eurini per comprarlo?
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5648 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 30/05/2025
beh non potevo non ricordarvi che c'è: www.autoclassmagazine.com in rete Gratuito, sfogliabile e scaricabile sull'ultimo il servizio sul G.P. storico della Mura di Bergamo su quello precedente l'articolo su Ferruccio Lamborghini e per festeggiare il 50° della Casa del Toro, sul prossimo ci sarà un servizio speciale su tutte le Lambo ricco di foto. ciao e grazie
Firma di brown
www.autoclassmagazine.com Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani
Regione Estero ~Prov.: Estero ~ Città: GB ~ Messaggi: 659 ~ Membro dal: 23/11/2006 ~ Ultima visita: 23/06/2019
preso ruoteclassiche,ennesimo servizio su una lancia fulvia coupe' e poco altro,è sempre peggio,cosi' anche automobilismo d'epoca dai primi numeri ad oggi è scaduta e parecchio.
Regione Toscana ~Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9121 ~ Membro dal: 02/02/2007 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Ultimamente mi sono appassionato molto a TopGear, tanto che ormai è più di un anno che non ne perdo un numero. E' una rivista demenziale, le prove su strada non sono affatto oggettive. Però fa morire dal ridere e soprattutto è corredato da eccellenti foto. E parla (quasi) solo di supercar.
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 439 ~ Membro dal: 14/09/2011 ~ Ultima visita: 26/11/2019
Ultimamente mi sono appassionato molto a TopGear, tanto che ormai è più di un anno che non ne perdo un numero.
A me invece Top Gear ha stancato...mi sono reso conto che degli articoli che leggo su quella rivista mi "rimane" pochissimo...a differenza di Evo, che ha ottimi contenuti e spesso fa degli articoli epici che a distanza di anni (ho rispolverato vecchi numeri del 2004) sono sempre interessanti da leggere. Top Gear secondo me è più una rivista da usa e getta.
Volevo segnalarvi che dal prossimo mese con Ruoteclassiche uscirà una nuova raccolta, "Le Youngtimer", che da quello che ho capito è una prosecuzione della raccolta "Le Sportive", con le prove di tante sportive (ferrari ma anche saab 900 turbo, alfa 33 permanent, opel kadett gsi e molte altre) dal 1986 al 1992. Non me la perdo, visto che Le Sportive mi piacque moltissimo. Quattro fascicoli a 4,70€ più il prezzo della rivista (è quella la fregatura...il dover comprare anche ruoteclassiche che raramente, per i miei gusti, propone articoli davvero interessanti).
Modificato da - Shamal 84 in data 16/01/2014 17:21:54
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5648 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 30/05/2025