Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Giornali
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Giornali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2014 : 11:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Non ho parole....Evo ha chiuso....dovrò fare un salto in edicola per sapere se è davvero così.....la mia rivista di auto preferita, la migliore!!! Ma vaff...!!!!

http://www.hubcomunicazione.it/asap...omobile.html






Modificato da - Shamal 84 in data 02/04/2014 11:28:00

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2014 : 12:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
mi dispiace per chi restera' senza lavoro,mi metto nei loro panni..per il resto vabbe' puo' dispiacere ma è un giornale.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 02/04/2014 : 14:37:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
quoto senz'altro Seb: prima di tutto solidarietà a coloro che perderanno il lavoro.
Di Evo ho un paio di numeri e concordo con Shamal: peccato, era una bella rivista, seria e ben fatta. Di 'Automobile' non sentirò la mancanza, mentre 'Panoramauto' neanche la conoscevo.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2014 : 19:20:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

per il resto vabbe' puo' dispiacere ma è un giornale.


Beh vabbè, tutto è relativo per carità, però...questo non è un giornale...questo per me è IL giornale per l'appassionato di auto. Una di quelle riviste da conservare, mai da buttare una volta lette. Lo seguivo dal 2003.
Tolto quello che rimane? Alvolante?! O le riviste di auto d'epoca che come tutti sappiamo, negli ultimi anni sono peggiorate? C'è Top Gear si, ma non è affatto la stessa cosa. Mi piacciono molto queste riviste inglesi e mi piaceva poterle leggere in italiano, come successo con Octane, rivista bellissima ma anche dalla vita (in Italia) brevissima...

Chiederò conferma della chiusura al mio edicolante...fatto sta che la paginetta della mondadori su cui ogni mese andavo a sbirciare la copertina dell'ultimo numero da oggi (ieri era ancora attiva) sembra defunta.

http://www.mondadori.it/Il-Gruppo/P...i/Italia/Evo






Modificato da - Shamal 84 in data 02/04/2014 20:25:35

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/04/2014 : 21:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Beh...al volante ha una sua dignità...ma non è sicuramente il riferimento in quanto a riviste automobilistiche.
C'è quattroruote,auto,automobilismo...poi gente motori...le altre mi sembra non facciano nemmeno i rilevamenti strumentali






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 29/09/2014 : 12:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Qualcuno ha comprato l'allegato "L'automobile dalla a alla z" in vendita con quattroruote di questo mese? Mi dite se si tratta di una sorta di riedizione aggiornata de "L'enciclopedia dell'auto" che uscì più di 10 anni fa e che comprai? Un'edizione aggiornata di quel volume non mi spiacerebbe....





Modificato da - Shamal 84 in data 29/09/2014 12:47:49

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/09/2014 : 12:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
a me sembrava che l'enciclopedia dell'auto e "l'automobile dalla a alla z" fossero 2 cose differenti fra loro





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 29/09/2014 : 18:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Qualcuno ha comprato l'allegato "L'automobile dalla a alla z" in vendita con quattroruote di questo mese? Mi dite se si tratta di una sorta di riedizione aggiornata de "L'enciclopedia dell'auto" che uscì più di 10 anni fa e che comprai? Un'edizione aggiornata di quel volume non mi spiacerebbe....


non ho capito : e' una specie di volume che si fa ai vecchi 1000 auto o un volume dove si tratta di tecnica?






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 29/09/2014 : 20:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ho preso il nuovo quattroruote..boh sara' che invecchio ma un lo riconosco e non mi ci oriento piu'.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/09/2014 : 10:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
pure a me ha lasciato un po' perpesso...diciamo che è un po' confusionario (pure le grafiche non aiutano a scindere a dovere le sezioni)...senza contare che nemmeno due anni fa avevano già "rinnovato" la rivista





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2014 : 11:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
512s ha scritto:

Shamal 84 ha scritto:

Qualcuno ha comprato l'allegato "L'automobile dalla a alla z" in vendita con quattroruote di questo mese? Mi dite se si tratta di una sorta di riedizione aggiornata de "L'enciclopedia dell'auto" che uscì più di 10 anni fa e che comprai? Un'edizione aggiornata di quel volume non mi spiacerebbe....


non ho capito : e' una specie di volume che si fa ai vecchi 1000 auto o un volume dove si tratta di tecnica?


1000 auto non lo conosco, forse troppo vecchio per me...anni fa usci TAM (tutte le auto del mondo) che presi, penso sia la stessa cosa con nome diverso...

No comunque questo deve essere proprio una nuova edizione dell'enciclopedia dell'auto...quasi quasi lo prendo...

http://tv.quattroruote.it/mondo-q/f...e-di-ottobre

Sono curioso di vedere la nuova grafica di QR...io lo compro molto di rado ma la vecchia grafica non mi sembrava tanto male da dover essere cambiata. Bisogna farci l'abitudine...pure il Corriere della Sera l'hanno appena aggiornato e non mi ci trovo, preferendo il vecchio...ma ci faremo l'abitudine.






  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 30/09/2014 : 12:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E' cambiato il direttore, cambia la grafica ... ovvio, no?

Comunque ogni volta che cambia il modo di "leggere" una rivista accade questo, all'inizio si è disorientati, non ci si ritrova ... è come cambiare casa, bisogna riacquistare gli automatismi spazio-temporali

Il TAM è roba antica, ne ho uno del 1972 ... lo Speciale 1000 Auto è venuto dopo ... sono la stessa cosa ma il TAM "antico" era più bello, c'erano auto improbabili, sconosciute al mondo e aveva la copertina rigida - un mito!

Un libro tradizionale, in piena era di internet: ha ancora senso? Noi pensiamo di sì.

Enciclopedia dell'auto
Riguardo al fascicolo abbinato al numero di ottobre, dal sito di 4R si legge: "... Con cinque euro in più oltre al prezzo di copertina col numero di ottobre di Quattroruote si può acquistare il volume “L’automobile dalla A alla Z”: 600 pagine, 2.200 voci e 900 foto che spiegano il mondo dell’auto. Si tratta dell’aggiornamento dell’Enciclopedia dell’auto di Quattroruote, pubblicata dall’Editoriale Domus nel 2003 e basata a sua volta sulla mitica Milleruote, realizzata in fascicoli a puntate da una squadra di nostri colleghi e prestigiosi collaboratori ... "







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 30/09/2014 : 12:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
è inutile negarlo...
oramai tutto quello che faceva Quattroruote sino ai primi anni 2000 ovvero fotografie di prototipi, anteprime, reportage di lamentele sul prodotto e richiami oramai lo fanno in tempo reale i forum su Internet.
Cosa è rimasto da fare alla rivista allora ? le prove su strada che erano tanto fatte bene negli anni passati...

Però visto che il giornale si sostiene con la pubblicità e visto che nel passato le auto dei gruppi che ne facevano tanta prendevano ai test quasi tutte 5 stelle ad ogni voce di valutazione, è andato a finire che parecchi lettori hanno smesso proprio di comprare i vari giornali di automobilismo.

Il problema è questo: Il gruppo A e il gruppo B spendono ciascuno 200.000 euro di pubblicità al mese per le inserzioni pubblicitarie...

e tu che fai ? comunichi ai lettori i difetti che hai riscontrato nei nuovi modelli ?? pubblichi le lettere di quelli che hanno avuto problemi gravi con i motori e l'assistenza ? hai paura che da un mese all'altro un budget pubblicitario del genere ti venga a mancare ??

Immaginatevi cosa succederebbe a Quattroruote o a un altro giornale, già con la voce ricavi da vendite ai minimi, se perdesse 200.000 euro di pubblicità al mese...






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 01/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/09/2014 : 17:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
quattroruote ha affermatk di nuovo in un video la sua totale indipendenza e imparzialità.
mi spiace che sia cambiato di nuovo il direttore(mi sembra salito in carica 2 o 3 anni fa)era molto appassionato e disponibile con gli utenti.io stesso ho ricevuto varie volte delle risposte dirette.
la grafica rinnovata di 2 3 anni fa mi era piaciuta subito.
questadelimita poco le varie aree e non offre un colpo d'occhio appagante...ne con le s ritte,ne coi riquadri o tabelle






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 30/09/2014 : 19:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

quattroruote ha affermatk di nuovo in un video la sua totale indipendenza e imparzialità.


Tu te la sentiresti di essere imparziale con VAG che ogni mese ti compra 7-8 pagine di inserzioni pubblicitarie pagandoti mediamente 50.000 euro a pagina (perchè questo è il prezzo di una pagina pubblicitaria su una rivista di quella portata) ?






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 01/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/09/2014 : 23:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sull'ultimo numero c'è la prova di una golf...non si è mica presa tutte 5 stelle...





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2014 : 10:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

quattroruote ha affermatk di nuovo in un video la sua totale indipendenza e imparzialità.


Tu te la sentiresti di essere imparziale con VAG che ogni mese ti compra 7-8 pagine di inserzioni pubblicitarie pagandoti mediamente 50.000 euro a pagina (perchè questo è il prezzo di una pagina pubblicitaria su una rivista di quella portata) ?


E' anche vero che una rivista parziale perderebbe di credibilità nei confronti dei lettori e di seguito non avrebbe lo stesso appeal con chi è interessanto a far pubblicità
E' evidente che un auto non verra mai bocciata ( a mia memoria sono poche le auto stroncate ) ma spendo leggere fra le parole si capisce dove e se ci sono difetti che sono esposti in maniera dolce, ma sono esposti






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2014 : 12:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io pero' non parlavo di parzialita' o meno parlavo solo di veste grafica e di contenuti.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 03/10/2014 : 13:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
ve lo ricordate quando avevano impaginato il listino del nuovo e dell'usato lungo il lato corto della rivista ? che genialata... per leggere una quotazione, che le avevano messe fitte fitte ci voleva il righello...





 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 01/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/10/2014 : 16:48:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
@512 : beh bisogna dire che oggi come oggi è difficile acquistare sul nostro mercato una vettura che faccia caga.re (scusate il termine) in qualche "voce".
I motori sono tutti più o meno buoni (o almeno sufficienti),così come le finiture,gli accessori ecc...
Per la sicurezza l'elettronica ci ha messo una bella pezza quindi le auto odierne sono tutte sicure (chi più chi meno) su strada.Quindi,a quanto posso vedere, se ti becchi 3 stelle già sei al limite dell'insufficienza
@carloarezzo: fosse per me l otoglierei proprio il listino (facendo pagare meno la rivista)...inoltre occuperebbe meno spazio.poi ovvio che parecchi sono acquirenti una tantum...quando devono cambiare la macchina comprano quattroruote...

Comunque tornando alle modifiche...mi piace come hanno impostato i vari argomenti "lungo la rivista" anche se avrei preferito le anteprime prima delle prove.
la leggibilità invece,confermo che secondo me è peggiorata così come i colori delle impaginazioni.
La qualità della carta e delle foto mi sembra un po' migliore...ma magari dal prossimo numero già ricominciano a usare la carta igienica (come hanno fatto in passato)






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.