Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia nelle competizioni
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Lancia nelle competizioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 26/07/2007 : 14:08:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Fantastica la Fulviona!!!





  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

gimmy
automodellante



Inserito il - 26/07/2007 : 18:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimmy Invia a gimmy un Messaggio Privato Aggiungi gimmy alla lista amici
La Delta è in scala 1/43 ed è un montato (da kit) Racing43





Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 17/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante


Inserito il - 26/07/2007 : 18:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
le Beta Best di Sandro 75 e Cantudario ahime sono gravate da imperdonabili errori di scocca: muso e coda corti per l'Alitalia e muso corto per la Daytona....
Purtroppo la Beta ha corso con molteplici configurazioni areodinamiche, ma i produttori in diecast spesso non ne hanno tenuto conto...









Modificato da - Romarro in data 26/07/2007 18:58:12

  Firma di Romarro 

 Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante


Inserito il - 26/07/2007 : 19:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
quindi la mia si salva?? hihihi





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante


Inserito il - 26/07/2007 : 21:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
quote:
Messaggio di Sasa

quindi la mia si salva?? hihihi




mi spiace , ma nemmeno la Martini # 28 che corse a Silverstone è esatta, perchè proprio la #28 montava lo spoilerone aggiornato con doppia presa d'aria centrale sovvrapposta che naturalmente Best non ha riprodotto.
Ma qui con un pò di sale in zucca i Best potevano cavarsela, bastava fare la #60 che corse sempre a Silverstone 81 col vecchio musetto...
A parte quello sarebbero da rivedere i fari ( la Beta li aveva doppi solo a Le Mans e a Daytona), ma non ti consiglio di toccarli pena la certezza di rovinare la mascherina fotoincisa molto delicata ( io ne ho seccate tre su tre tentativi...)







Modificato da - Romarro in data 26/07/2007 21:31:35

  Firma di Romarro 

 Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante


Inserito il - 26/07/2007 : 22:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
Umm grazie quanti errori!!... bhu..c' è n' è qualcuna che ti sembra fedelmente riprodotta? (Con livrea Martini)





Modificato da - Sasa in data 26/07/2007 23:27:42

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 26/07/2007 : 22:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
non ci dimentichiamo la stratos






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 26/07/2007 : 22:58:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 27/07/2007 : 00:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
aaahhiiaaiahhi...caspio non lo sapevo che anche la daytona aveva avuto l'accorciamento! della alitalia ne ero conscio invece...credo che il set delle due beta monte del gito d'italia '80 della lorenzi siano fedeli...almeno dalle foto pare di si. quelle ce le ho!
l'antenna della 037 kyosho sasa, sai che la vedo poco? ma cos'ha che non va? io ho due 037 della kyosho ed entrambe hanno un'antennina sottile sottile, ma giusta. questa che ha?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2805  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 27/07/2007 : 00:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
non dimentichiamoci neanche della 'rossa'...ultimo acquisto fresco fresco di oggi! sunstar.



a fare il paio con la Mondo Motors che avevo già...entrambe 1/18.



certo che la fulvia autoart...quando mi ero finalmente deciso a prenderla...in negozio non l'avevano +






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2805  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante


Inserito il - 27/07/2007 : 07:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
Come non detto!!L' antennina era da montare e si trovava in un sacchettino di plastica sotto la basetta





Modificato da - Sasa in data 27/07/2007 07:45:55

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante


Inserito il - 27/07/2007 : 08:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
quote:
Messaggio di cantudario

aaahhiiaaiahhi...caspio non lo sapevo che anche la daytona aveva avuto l'accorciamento! della alitalia ne ero conscio invece...credo che il set delle due beta monte del gito d'italia '80 della lorenzi siano fedeli...almeno dalle foto pare di si. quelle ce le ho!
l'antenna della 037 kyosho sasa, sai che la vedo poco? ma cos'ha che non va? io ho due 037 della kyosho ed entrambe hanno un'antennina sottile sottile, ma giusta. questa che ha?



Lorenzi ha riprodotto le Beta Martini del Giro d'italia in configurazione pista ( con muso e coda lunghi) mentre si strada la Beta corse con i doppi fari e il muso e la coda corti
le Beta Martini del Giro di Lorenzi hanno due infedeltà:
1) mancanza del sedile del navigatore
2)la fanaleria : in pista la Beta correva senza fari, al loro posto c'era una protezione in plexiglass di colore bianco

Le Beta Martini più fedeli sono le versioni Daytona 81 e Le Mans 81,
sono OK anche le versioni con le "fiamme" delle annate 79 e 80
(riserve solo sulla blu "fiamme" bianche del 1980), è OK la Lubrifilm LM 81, la Jolly CLub "tricolore" Le Mans 80 e le Sivama del 82







  Firma di Romarro 

 Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante


Inserito il - 27/07/2007 : 08:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
Quante cantonate!! hihihi





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 27/07/2007 : 09:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
cavolo veramente! ma alla best che hanno combinato? han fatto una scocca e poi l'hanno agghindata con tutte le livree possibili...senza curarsi che invece di scocche dovevano farne almeno 4 o 5...che approssimativi!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2805  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 27/07/2007 : 09:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
da questa foto sembra piuttosto corretta la lorenzi:



quindi mi sembra di capire che il set con le due monte le riproduce in configurazione da pista, giusto?

a questo link tante foto della montecarlo...
http://www.geocities.com/simontmallett/monte.html







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2805  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante


Inserito il - 27/07/2007 : 10:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
Non funziona il link o è il mio pc??(come nOn detto!!)





Modificato da - Sasa in data 27/07/2007 12:51:51

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante


Inserito il - 27/07/2007 : 12:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
quote:
Messaggio di cantudario

da questa foto sembra piuttosto corretta la lorenzi:



quindi mi sembra di capire che il set con le due monte le riproduce in configurazione da pista, giusto?

a questo link tante foto della montecarlo...
http://www.geocities.com/simontmallett/monte.html








Cantudario restano sempre i due problemi, ovvero l'assenza del sedile ( rimedibilissima) e i doppifari che sono fa togliere e qui è un dolore perche per togliere i fari occorre prima togliere lo scudetto fotoinciso Lancia, operazione che è delicatissima ( in pratica io l'ho fatto tre volte e tre volte ho dovuto buttare lo scudetto fotoinciso perchè estrendolo si rovina, dato che è incollato con colla tenace..)
Altra soluzione è coprire il faro originali best con una decals bianca e poi mettere le scritte carello
La versione a doppi fari invece corse solo le prove su strada, ma col musetto corto : questa versione è inedita
Da notare che una delle due Beta che corse a lGir odel 80 aveva il motore col compressore volumetrico , motore che poco tempo dopo sarà adottato dalla 037
Cantudario restano sempre i due problemi, ovvero l'assenza del sedile ( rimedibilissima) e i doppifari che sono fa togliere e qui è un dolore perche per togliere i fari occorre prima togliere lo scudetto fotoinciso Lancia, operazione che è delicatissima ( in pratica io l'ho fatto tre volte e tre volte ho dovuto buttare lo scudetto fotoinciso perchè estrendolo si rovina dato che è incollato con colla tenace..)







  Firma di Romarro 

 Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 27/07/2007 : 17:56:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
quote:
Messaggio di cantudario

cavolo veramente! ma alla best che hanno combinato? han fatto una scocca e poi l'hanno agghindata con tutte le livree possibili...senza curarsi che invece di scocche dovevano farne almeno 4 o 5...che approssimativi!



No qualcosa hanno aggiornato tipo mascherina, "estrattore posteriore", e piccoli particolari, ma il mondo Beta Turbo è un universo variegato dove difficilmente un auto aveva la stessa configurazione in più di due gare di seguito, in diecast comunque penso che più di così nOn si possa fare

Io sono curisoso divedere coem sarà la Beta turbo Altaya che uscirà fra pochi mesi









 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

gimmy
automodellante



Inserito il - 29/07/2007 : 20:32:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimmy Invia a gimmy un Messaggio Privato Aggiungi gimmy alla lista amici
Indimenticati ed indimenticabile!!







Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 17/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone



Inserito il - 29/05/2008 : 18:55:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Riesumo il topic (interessante) con uno degli ultimi acquisti, ovvero la Beta Turbo Carma Le Mans 1980 (Facetti-Finotto) Best Model.



l'originale in azione nel 1980:......



.......e in azione nel 1998 ad Orvieto









Modificato da - Sandro_75 in data 29/05/2008 18:58:44

  Firma di Sandro_75 





Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.