Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Parlando di 2 ruote..
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Parlando di 2 ruote..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2007 : 16:47:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Scusate ma questa ve la siete tutti dimenticata? Non costa tanto. Ammirate la linea, le proporzioni, i dettagli. Ahhh... Sublime visione... gioia per gli occhi, delizia per la mente...







Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/09/2007 : 17:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
quote:
Messaggio di Eagle

Scusate ma questa ve la siete tutti dimenticata? Non costa tanto. Ammirate la linea, le proporzioni, i dettagli. Ahhh... Sublime visione... gioia per gli occhi, delizia per la mente...





Mannaggia Max...devi sempre esagerare...costruttivi mannaggia...non distruttivi...uff..






  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 18/09/2007 : 17:10:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
quote:
Messaggio di Tano V12

quote:
Messaggio di Eagle

Scusate ma questa ve la siete tutti dimenticata? Non costa tanto. Ammirate la linea, le proporzioni, i dettagli. Ahhh... Sublime visione... gioia per gli occhi, delizia per la mente...





Mannaggia Max...devi sempre esagerare...costruttivi mannaggia...non distruttivi...uff..



Dai però fà ridere...
Tano comunque ti quoto alla grande per gli interventi precedenti!






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone



Inserito il - 18/09/2007 : 18:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Visto che mi sento chiamato in causa in quanto sono uno di quelli che (ORRORE !!) ha azzardato un confronto fra la Altaya e la Minichamps 1:12 vi prego (foto alla mano, pardon allo schermo) di menzionare dettagliatamente i 50 euro in più della Minichamps cui allego un veloce link http://www.alpimodel.com/minichamps/122060015.html

rispetto all'Altaya.

...non c'è bisogno di strapparsi la pelle dei cojoni poi per così poco







  Firma di Sandro_75 





Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2007 : 18:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Infatti prenderò come Honda CBR quella della New Ray, certo non sarà una qualità bellissima come la Minichamps, ma per quel che costa, è davvero ben fatta


....


Mica io ho paragonato la New Ray alla Minichamps, poi ho detto che visto il prezzo, è davvero ben fatta la Honda




Gigi, volendo riassumere il succo del discorso con un esempio è come se uno fosse indeciso su che macchina prendere.

Uno puo' essere indeciso tra una grande punto o una peugeot 207.
Tra una mercedes ed un Audi.
Tra una porsche ed una maserati.

Ma non di certo tra una pandina (per quanto ben fatta sia) ed una lamborghini (non ho nominato il nome di Ferrari invano) !!!!

In ogni caso una new ray costicchia sui 15-20 euro, un minichamps sui 60-70 (senza contare i pezzi speciali che costano anche fino a 90 euro).

Personalmente Gigi, per una volta, ti consiglio se mai ti dovessi accingere all'acquisto, di prendere una minichamps invece che 3 newray (quindi puntare sulla qualità che sulla quantità) e cominciare ad osservarla bene.... Forse comincerai ad apprezzare dei dettagli che pur costosetti, valgono appieno la differenza di prezzo.






Modificato da - utente_cancellato in data 18/09/2007 18:59:05

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 18/09/2007 : 19:30:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Il fatto è che io mi sono confuso leggendo i primi post che dicono "qualità/prezzo è veramente buono" o non ho capito come è strutturato il termine qualità prezzo o ho capito male...fatto stà che credevo che i Minichamps costassero sui 20, 25€ e ho detto.
"cavolo credevo costassero poco, e invece mi costano 60, 70€"
A questo punto, io che vorrei prendere una moto (la prima moto in modellino in pratica) e vorrei spendere poco ma con una buona qualità, ho scelto la New Ray che per il prezzo che ha (10, 15€) è davvero ben fatta.
Non ho capito dove ho fatto capire altro...






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2007 : 19:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Forse proprio nel malinteso che hai generato prima chiedendo info sui minichamps e poi esponendo il newray che hai trovato esaltandolo per il rapporto prezzo/qualità !! E' proprio il classico esempio di uno che va in concessionario lamborghini per poi preferire la panda, questo ha generato un po' di confusione. Resta comunque valido il mio consiglio. Va in negozio ed osserva dal vivo ad esempio la yamaha "fiat" di Vale di quest'anno della newray e poi guarda la minichamps. Mettile a confronto. Se non vedi differenze o se ti sembra che la differenza di prezzo non sia giustificata, amici come prima, non è il caso di insistere !!!





Modificato da - utente_cancellato in data 18/09/2007 19:48:16

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 18/09/2007 : 21:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
quote:
Messaggio di Sandro_75

Visto che mi sento chiamato in causa in quanto sono uno di quelli che (ORRORE !!) ha azzardato un confronto fra la Altaya e la Minichamps 1:12 vi prego (foto alla mano, pardon allo schermo) di menzionare dettagliatamente i 50 euro in più della Minichamps cui allego un veloce link http://www.alpimodel.com/minichamps/122060015.html

rispetto all'Altaya.

...non c'è bisogno di strapparsi la pelle dei cojoni poi per così poco





Sandro senza alcuna polemica ti rispondo simpaticamente (oh siamo in un forum per parlare di una nostra grande passione non vedo perchè dobbiamo stare a menarci frecciatine e malintesi...volemose bene!!!): le differenze per quanto riguarda il modello specifico stanno per lo più nella qualità dei materiali utilizzati (diversi per le varie parti della moto) cosa che si nota più al tatto ed alla vista diretta del modello, nella qualità del montaggio che permette di riprodurre tutti i cinematismi del veicolo inclusi quelli delle sospensioni e nel dettaglio dei particolari interni della meccanica visibili su tutte le moto minichamps, grazie alla possibilità di smontare facilmente la carenatura.
A questo link puoi vedere il dettaglio della moto senza carenatura tipica di tutte le minichamps:
http://www.alpimodel.com/minichamps/122031465.html






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2007 : 21:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:

Messaggio di Sandro_75

Visto che mi sento chiamato in causa in quanto sono uno di quelli che (ORRORE !!) ha azzardato un confronto fra la Altaya e la Minichamps 1:12 vi prego (foto alla mano, pardon allo schermo) di menzionare dettagliatamente i 50 euro in più della Minichamps cui allego un veloce link http://www.alpimodel.com/minichamps/122060015.html

rispetto all'Altaya.



Se posso permettermi di aggiungere qualcosa su quanto detto da Rob, dato che ho preso pure io l'altaya ducati che vorrei appunto "elaborare" prima o poi ma piu' che altro per soddisfazione personale ti dico che :

1) La carena di Altaya è fissa, non asportabile e non esistono i dettagli del motore realizzato in monoblocco plasticoso senza nessun accessorio (centraline etc).
2) Cablaggio freni frizione acceleratore impreciso
3) Interno della carena lasciato in rosso e non verniciato in nero
4) Dischi freno approssimativi
5) Sospensioni non funzionanti
6) Decal in qualche caso non stese perfettamente
7) Forma e materiale degli scarichi inappropriato, non combaciante a filo con i buchi sulla carena e senza minimo effetto "imbrunitura"
8) Scarichi non forati
9) Forcella anteriore con bava, perno di fissaggio ruote fuori scala e approssimativo
10) Catena realizzata con superficialità

Ora che l'insieme Altaya sia carino sono il primo a dirlo, ma se ben vedi i 50 euro di differenza ci stanno proprio tutti.

A scuola, arrivare a prendere 6 era abbastanza facile. Arrivare all'8 richiedeva praticamente un'applicazione ed uno studio almeno doppio !!!







Modificato da - utente_cancellato in data 18/09/2007 21:38:29

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2007 : 21:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
L'unico paragone che si puo' fare con Minichamps è relativo ai tamiya che produce alcuni esemplari dei suoi kit già montati ad un prezzo leggermente superiore ai minichamps (ma nOn saprei se classificarli come "speciali" o "diekast"). Ovviamente non si puo' paragonare un diekast ad un kit montato, il prezzo è nettamente a favore del kit (30 euro circa) ma occorre una grande esperienza per realizzarli ad un livello superiore ad un diekast.

I materiali pero' sono differenti : ferro per minichamps, plastica per tamiya : pro e contro son stati piu' volte affrontati : minor spessore per la plastica, piu' robustezza per il metallo.







Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2007 : 21:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Minichamps :



Kit tamiya :







Modificato da - utente_cancellato in data 18/09/2007 21:43:04

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone



Inserito il - 18/09/2007 : 21:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Chiedo venia,
Intendevo le moto die-cast alla stregua delle auto die-cast, ovvero le metto in bacheca e me le guardo e riguardo, senza smontare carene e provare sospensioni.







  Firma di Sandro_75 





Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2007 : 22:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Oddio se intendi come colpo d'occhio in effetti siamo li... Ma un bel modello è tale proprio per la ricerca del dettaglio e piu' parti funzionanti possibili !!!





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/09/2007 : 23:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
quote:
Messaggio di Sandro_75

Visto che mi sento chiamato in causa in quanto sono uno di quelli che (ORRORE !!) ha azzardato un confronto fra la Altaya e la Minichamps 1:12 vi prego (foto alla mano, pardon allo schermo) di menzionare dettagliatamente i 50 euro in più della Minichamps cui allego un veloce link http://www.alpimodel.com/minichamps/122060015.html

rispetto all'Altaya.

...non c'è bisogno di strapparsi la pelle dei cojoni poi per così poco





beh ma i minichamps hanno la sospensione funzionante,carene asportabili e dettagli del motore...






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone



Inserito il - 24/09/2007 : 18:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Visto che ci sono degli estimatori nel forum, riguardoa questa MiTTica serie di strisce, ho notato questi modelli Solido della serie JBT appunto. Sono una novità o sono visti e stravisti ?






A parte Pepé poco ispido, sembrano ben fatti, e trovo anche curiosa, nonché interessante la trasformazione dei personaggi, da caricatura a normali. Le moto sembrano ben fatte anch'esse. Qualcuno che ha toccato con mano ?









  Firma di Sandro_75 





Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.