Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
la Opel GT, ne vale la pena, è un modello 'raffinato' proprio per le soluzioni tecniche dei fari e, finalmente per il motore che sembra vero, è un blocco unico con la parte inferiore e non è il banale stampo in rilievo sul foglio di plastica. (il famoso 'plasticotto')
Quanto alle pie sorelle....nei miei ricordi di bambino, mi ricordo le colonie estive in montagna, e le suore disponevano di tre potenti automezzi: -fiat 850 pulmino/familiare caffelatte -fiat 850 normale (la prossima) bianca con santino incorporato nel parabrezza -autobianchi bianchina familiare rigorosamente blu scuro tutte avevano in coda quegli adesivi rossi che riportavano le velocità in numeri bianchi...forse sono andato un po' in là con gli anni, non è vero???
Firma di gianky66
gianky66
Prov.: Milano ~ Città: milano ~ Messaggi: 435 ~
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
L'ho vista oggi in edicola e me la sono fatta mettere da parte, trovo che sia STRAORDINARIA, e non solo perchè è stata l'auto della mia infanzia, proprio bianca, anche se la mia aveva gli interni di vilpelle rossa. Davvero un bel modello, a parer mio il piu' bello visto finora, almeno visto così, da fuori della scatola.
Città: Pisa ~ Messaggi: 380 ~
Membro dal: 04/01/2006 ~
Ultima visita: 05/03/2021
Prov.: Trapani ~ Città: Trapani ~ Messaggi: 1464 ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 04/09/2020
n/a
deleted
Inserito il - 15/06/2009 : 22:23:03
E perchè mai? Lo sanno tutti che la Sardegna è una cosa a parte dall'Italia, è raro vedere in qualche TG o qualche programma in cui mostrano la cartina dell'Italia, che si veda pure la Sardegna.
Prov.: Cagliari ~ Città: Pirri ~ Messaggi: 6240 ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
E perchè mai? Lo sanno tutti che la Sardegna è una cosa a parte dall'Italia, è raro vedere in qualche TG o qualche programma in cui mostrano la cartina dell'Italia, che si veda pure la Sardegna.
...per la "serie" Fratelli d'Italia...raccolgaci un'unica bandiera...
Molto caruccia la 850, sono fermo a quota 2 modelli con questa collezione, nelle prossime settimane raddoppieranno. Questa e l'Alfasud per me sono imperdibili... Spero di trovarla domani. Negli anni'60 faceva parte anche lei della...famiglia di mia madre (colore celestino...), ne conservo una foto.
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5650 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 31/07/2025
l'alfasud oltre a ingrifarmi di brutto per le versioni in divisa mi fa pensare anche a quella rossa del film "bianco-rosso e verdone" dell'emigrante rozzo in Germania a cui fregano le borchie e la radio!
ma mi fa pensare anche a i tempi migliori che viveva l'industria automobilistica nel sud, che ora è agonizzante....
Modificato da - giovanni in data 15/06/2009 23:39:07
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~ Città: palermo ~ Messaggi: 1966 ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
n/a
deleted
Inserito il - 16/06/2009 : 11:06:30
Firma di n/a
Prov.: Milano ~ Città: Provincia ~ Messaggi: 4408 ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
Ho messo a confronto affiancate la 850 con la 500 e si nota l'incongruenza della 500 con i pneumatici + larghi della 850, quindi ho provato a scambiare i pneumatici -...sembra convincente...o perlomeno mi sembra...
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~ Città: Bolzano ~ Messaggi: 574 ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 06/12/2024
Visto che sono riuscito a trovarla un giorno prima del solito, metto io qualche foto
Molto ben realizzata, IMHO. Devo ancora capire se le bocchette di aerazione sul cruscotto sono veramente forate come sembrano, aspetto la lente di Gianky