Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

massifelix
automodellante

Inserito il - 18/12/2010 : 19:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ciao a tutti,secondo voi è un sogno impossibile una seconda edizione della quattroruote collection,magari più spostata verso gli anni '80-'90? Per me che sono un figlio degli anni'80 sarebbe la manna dal cielo...Il fatto che la collezione del centenario sia curata da Hachette,che ha fatto due edizioni della Fiat Collection a me fa ben sperare, anche perchè secondo me la collezione del centenario sta andando bene,su ebay ci sono prezzi stellari e nonostante ciò vengono sempre venduti!

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 561  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 13/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 18/12/2010 : 23:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
massifelix ha scritto:

Ciao a tutti,secondo voi è un sogno impossibile una seconda edizione della quattroruote collection,magari più spostata verso gli anni '80-'90? Per me che sono un figlio degli anni'80 sarebbe la manna dal cielo...Il fatto che la collezione del centenario sia curata da Hachette,che ha fatto due edizioni della Fiat Collection a me fa ben sperare, anche perchè secondo me la collezione del centenario sta andando bene,su ebay ci sono prezzi stellari e nonostante ciò vengono sempre venduti!

Beh come idea non sarebbe male..pensa che bello avere le varie Croma, 164, Thema, ecc ecc, anche se credo sarà e rimarrà solo un sogno... sono d'accordo con te su tutto ma su una cosa però devo correggerti...la collezione 4r non è Hachette ma Fabbri...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 19/12/2010 : 03:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Si,lo so che la quattroruote collection è Fabbri,ma la Hachette ha accettato di "prendere il testimone"con la collezione del centenario,quindi secondo me,se lo ha fatto una volta,potrebbe anche farlo una seconda volta con la scala 1:24

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 561  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 13/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 19/12/2010 : 05:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
A me non dispiacerebbe una Croma e una Thema in 1/24

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 19/12/2010 : 11:49:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

A me non dispiacerebbe una Croma e una Thema in 1/24

Quoto!...o anche una 164

Modificato da - Giulia Gt Lover in data 19/12/2010 11:49:48

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Passion
automodellandonissimo

Inserito il - 20/12/2010 : 12:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
io direi che una bella Thema in 1.24 non sarebbe affato male...anzi...

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 20/12/2010 : 14:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Stamattina stavo riguardando e riposizionando i modelli, quando mi è capitata la Kadett, ho notato 3 bolle sul bagagliaio, sono sicuro che al momento dell'acquisto non ci fossero. Qualcuno ha notato se è successo su questo o su altri modelli?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1627  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 19/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 20/12/2010 : 17:03:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Ciao Max
La mia Opel Kadett, che già di default presenta una vernice non stesa al massimo , non sembra patir di bolle, ma la Ford Capri, sul lungo cofano anteriore si! sembra voler far apparire un faraglione!!!! aaaagh!!!

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 20/12/2010 : 19:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Io invece ho acquistato su ebay la Mercedes 190,era ancora nel blister,eppure c'è una specie di ammaccatura con conseguente mancanza di colore sul lato destro del cofano anteriore( e il cofano anteriore è anche un pelo rialzato in corrispondenza dell'ammaccatura) Pensavo di sistemare almeno il colore con della vernice rossa acrilica che ho avanzato dai due kit in resina (un Fujimi e un Tamiya)che ho recentemente montato;a questo punto,salta fuori tutta la mia ignoranza in fatto di modellismo:la vernice acrilica può andare bene anche sul metallo? In fin dei conti sarebbe solo un piccolo ritocchino...

Passion
automodellandonissimo

Inserito il - 20/12/2010 : 20:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
max1957 ha scritto:

Stamattina stavo riguardando e riposizionando i modelli, quando mi è capitata la Kadett, ho notato 3 bolle sul bagagliaio, sono sicuro che al momento dell'acquisto non ci fossero. Qualcuno ha notato se è successo su questo o su altri modelli?

Si è capitato...su una delle mie 318i aveva la vernice che cominciava a fare le bolle sul montante B...l'altra 318 invece è perfetta...incrociamo le dita...

sceondo me quelle con i colori pastello non sono il massimo come vernciatura...mentre trovo che la Uno sia stupenda...

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 20/12/2010 : 20:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
massifelix ha scritto:

Io invece ho acquistato su ebay la Mercedes 190,era ancora nel blister,eppure c'è una specie di ammaccatura con conseguente mancanza di colore sul lato destro del cofano anteriore( e il cofano anteriore è anche un pelo rialzato in corrispondenza dell'ammaccatura) Pensavo di sistemare almeno il colore con della vernice rossa acrilica che ho avanzato dai due kit in resina (un Fujimi e un Tamiya)che ho recentemente montato;a questo punto,salta fuori tutta la mia ignoranza in fatto di modellismo:la vernice acrilica può andare bene anche sul metallo? In fin dei conti sarebbe solo un piccolo ritocchino...

Ciao, se è spray non te lo consiglio, ho provato una volta ed è colata tutta via....se è quella in pennello per i "ritocchini" potrebbe anche andar bene, ma devi vedere soprattutto se il rosso è lo stesso al termine dell'asciugatura, e se non rimane un pò opaco rispetto alla vernice già stesa....

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 21/12/2010 : 10:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
No,la vernice è quella in pennello,quindi mi pare di capire che ci sia via libera Durante le vacanze provo e vedo come vieneGrazie,a presto!!!

lobo
automodellantone

Inserito il - 21/12/2010 : 11:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
La vernice spray non cola se data come si deve.Il problema è trovare il colore esatto.
Ritoccare solo un punto con lo spary è difficile per chi non lo sa usare e crerebbe uno scalino fra la vernice ed il punto "nudo".
L'ideale sarebbe riverniciare tutto il cofano sverniciandolo, dando il fondo ed usando il colore esatto.
Magari se guardate nella sezione kit trovate qualche indicazione...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 26/01/2011 : 19:48:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Incredibile ma vero,ci sono ancora edicole che tengono la Quattroruote collection...Sabato in una edicola sperduta a quattro passi da casa mia sono entrato per caso e ho visto in giacenza l'Alfasud!!! Ovviamente non me la sono lasciata sfuggire,purtroppo non avevano altro della QR collection,ma l'edicolante ha detto che si possono ancora ordinare senza problemi gli arretrati,adesso ci penso su

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2011 : 21:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Anch'io qualche settimana fa ho trovato ancora un'edicola con la QR collection... E anch'io ho preso un'Alfasud!

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 27/01/2011 : 09:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
[,purtroppo non avevano altro della QR collection,ma l'edicolante ha detto che si possono ancora ordinare senza problemi gli arretrati,adesso ci penso su
[/quote]

si, ma solo le rimanenze che sono veramente poche...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino

Inserito il - 18/02/2011 : 14:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
io ieri ho ritirato dal mio edicolante la 600 e la 127 che avevo ordinato più di sei mesi fa e per cui avevo perso le speranze

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 19/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 18/02/2011 : 15:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Domenica a Porta Portese ho preso la Fulvia.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 30/03/2011 : 19:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
In merito agli ultimi episodi capitati in recenti Mostre Scambio e anche su molti siti di vendita on line relativi a richieste esorbitanti di denaro per i modelli di questa collezione ( e anche per alcuni modelli della Collezione del Centenario Alfa Romeo 1/24) mi sento di dover lanciare un appello:

Ragazzi, non acquistate da questi speculatori!

Il prezzo medio di questi modelli può variare, a mio giudizio, dai 10 ai 25 euro al massimo, a seconda del soggetto, delle condizioni del modello, del fatto che questo sia ancora chiuso in blister, che sia dotato o meno della propria basetta, se fosse presente o meno il libretto che era allegato alla uscita. Prezzi superiori, soprattutto molto superiori a queste cifre sono richieste da speculatori.

Non abbiate fretta di voler acquistare a tutti i costi il modello da voi cercato. Fidatevi, prima o poi lo troverete ad una cifra ragionevole, e questo sarà per voi fonte di maggior soddisfazione.

E' proprio sulla nostra fretta di volere il determinato modello che giocano questi cosiddetti "venditori". Quindi non date loro soddisfazione.

Credo che questa sia una regola aurea che valga per ogni modello.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 30/03/2011 : 20:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Io devo comprarmi ancora Fiat X1/9, Fiat 600 Multipla, Fiat 500 Giardiniera e altre... possibilità di trovarle a prezzi umani?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,34 secondi.