Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

RossCompany
automodellante

Inserito il - 07/11/2010 : 03:05:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Piccola, brutta. cattiva notizia.

Da Giallo giallo, molti modelli sono già.....volati via!

Ma non erano modelli di auto' no perchè 'sto fatto che so volati via....insomma, non è che ci siamo confusi con i modelli degli aerei?

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 07/11/2010 : 09:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
RossCompany ha scritto:

Piccola, brutta. cattiva notizia.

Da Giallo giallo, molti modelli sono già.....volati via!

Ma non erano modelli di auto' no perchè 'sto fatto che so volati via....insomma, non è che ci siamo confusi con i modelli degli aerei?

Eh già...le fiat 127 e 128 sparite già da subito...per fortuna sono riuscito ad accaparrarmi una delle ultime A112 e 131 abarth ...speriamo riesco a prendermi la 850...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 08/11/2010 : 20:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Grazie per le informazioni, devo dire che non sapeva dell'esistenza di Leo Models e di Giallo Giallo, colpa del mio allontanamento dal forum...

Tanto per la cronaca, alla 49esima edizione della Mostra Scambio di Faenza ( a proposito, ho preparato un reportage completo sulla mostra scambio, se siete interessati:http://www.automodellando.it/forum/...IC_ID=15716, chiedo scusa per l'OT), sono riuscito a trovare, della Quattroruote Collection, soltanto la Fiat 131 Abarth:

.

per "trovare", intendo dire ad un prezzo a mio avviso equo, e cioè, per il modello privo di confezione e di libretto, 10 euro.

Degli altri modelli, praticamente, non vi era traccia. Ho intravisto solo la Giulia, L'Alfasud, la Lamborghini Miura, la Lancia Fulvia Coupe e la Citroen DS. Alla edizione precedente ( Aprile 2010, se non ricordo male) di questi modelli ce ne erano in grandissime quantità, ad un prezzo medio di 15-20 euro.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 08/11/2010 : 22:48:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
http://www.leomodels.it/index.php/it/die-cast

ma scusate, se li fanno loro i modelli,che motivo c'è di preoccuparsi?
appena terminate ne sforneranno altre, si chiama domanda/offerta.
o no???

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 09/11/2010 : 14:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
giulianoarg ha scritto:

http://www.leomodels.it/index.php/it/die-cast

ma scusate, se li fanno loro i modelli,che motivo c'è di preoccuparsi?
appena terminate ne sforneranno altre, si chiama domanda/offerta.
o no???

Indubbiamente.

Tuttavia, se leggi bene, nessuno si preoccupa in maniera eccessiva.

Ripeto, io personalmente non conoscevo Leo Models e Giallo Giallo,anche se mi pare di verificare che alcuni modelli ( vengono segnalate le Fiat 127 e 128, nonchè l'Alfetta e la Giulia, e credo altri modelli) sul sito non compaiono. La mia domanda era dunque questa: quale potrebbe essere il futuro ( remoto, non certo prossimo) dei modelli di questa raccolta?

Peccato non aver ancora ricevuto delle risposte esaurienti, a questi quesiti: "Questa raccolta, come è stata considerata dagli ideatori, un fiasco o un discreto successo?....E' giusto assistere ad un rialzo esagerato delle quotazioni di alcuni di questi modelli ( cito, per esempio, pochi giorni, la Fiat 850 proposta ad un cifra vicina ai 100 euro!), o quanto potrebbe essere il prezzo giusto per i modelli di questa raccolta?
Qual'è il modello più ricercato, si può stilare una sorta di mini-classifica dei modelli più ricercati di Quattroruote Collection? E i fascicoli possono influire o meno sulla loro valutazione?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/11/2010 : 20:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
......ehmmmm !! siamo di nuovo OFF TOPIC ....

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 10/11/2010 : 16:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
50 special, non sei per niente On Topic... La 1750 andrebbe postata nella collezione Alfa Romeo, non qui...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 10/11/2010 : 16:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..ci rientro io.

Oggi, dopo settimane dall'ordine e settimane dalla conferma di evasione dello stesso, una gentile signora della Fabbri mi ha cominicato che l'ordine (due edizioni della Dauphine) non risultano evasi ma sono comunque presenti a magazzino...Farà un reclamo..
Alla mia domanda su come fare per "stimolare" l'ordine, mi viene risposto di richiamre "tra qualche settimana"!! Al cambio di tono della mia voce, ha aggiunto di scrivere a "edicolafabbri@rcs.it" per esporre il mio problema, ma non prima di una settimana!!
Io ho scritto immediatamente.Forse la settimana di attesa serviva per attivare il famoso reclamo..Che fatica lavorare alla Fabbri!!

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 10/11/2010 : 19:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ma perchè è ancora possibile ordinare gli arretrati della 4r collection?

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 10/11/2010 : 19:27:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
cop ha scritto:

50 special, non sei per niente On Topic... La 1750 andrebbe postata nella collezione Alfa Romeo, non qui...

ops hai ragione mi sono confuso, pensavo che era il topic alfa romeo 1:24. ieri volevo dire Bonini e invece ho scritto Alezan, sono rinco

Modificato da - n/a in data 10/11/2010 19:28:55

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 11/11/2010 : 02:59:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Ma perchè è ancora possibile ordinare gli arretrati della 4r collection?
(ti faccio la eco!)
Ma perchè, è ancora possibile ordinare gli arretrati della 4Ruote Collection?

Probabilmente solo chiamando loro, e solo se ci sono modelli superstiti, e non certo più attraverso l'edicola!

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 11/11/2010 : 09:04:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Si ordina dal sito nel piano dell'opera.Selezionando un modello appare unriquadro con il numero di telefono.
C'erano pochissimi modelli, fra cui la Dauphine, la Sierra , la Countach e un paio che non ricordo..

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 11/11/2010 : 14:29:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
ricevuto oggi:

Gent.le Cliente,

Le comunichiamo che abbiamo nuovamente inserito in prenotazione la rispedizione per le 2 copie del n. 49 inerente alla collana in oggetto, qualora dovesse arrivare il 1°ordine lo accetti, e rifiuti eventualmente la 2°rispedizione direttamente al corriere al momento della consegna.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Fabbri

gianky66
automodellante

Inserito il - 16/11/2010 : 13:33:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
SALVE CARI AMICI,
ho comprato altre due FIAT 600 e le sto trasformando nelle versioni:
-prima versione 1955, con finestrini scorrevoli e faretti piccoli. sapete il codice del colore originale?
-versione bicolore con tetto apribile senza deflettori
sapete dove si può reperire una multipla? sembrano introvabili, volevo trasformarne una nel taxi di milano (bicolore nero-verde)
grazie

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 16/11/2010 : 14:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
sono curioso di vedere come ti riusciranno queste 600!
comunque questo è ciò che cerchi (fiat 600 my '55 - codici Fiat):
361 Verde Chiaro
372 Verde Scuro
449 Blu Chiaro
456 Blu scuro
470 Azzurro cenere
528 Beige
602 Grigio Chiaro
654 Grigio Medio
636 Grigio
222 Avorio per ruote

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 17/11/2010 : 18:23:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
GRAZIE Carissimo,
-sulla prima ho già tolto le frecce anteriori, i deflettori, le cromature, ho rasato gli spigoli delle frecce anteriori e ho stuccato il tutto con pasta di metallo. Gli interventi riguarderanno anche la paratia del vano motore, l'aggiunta del carburatore e il riposizionamento del filtro aria, il cruscotto e il piantone dello sterzo, la cloche del cambio, la grafica del tachimetro. sono riuscito a sagomare i fanalini posteriori, ma il lavoro è ancora in salita!
-la seconda è già stata privata del tetto, e dei deflettori. la parte rimanente è già stata dipinta di bianco, tratto da alcune foto prese da internet. Bicolore è stupenda, poi tutto il resto. Per il tetto apribile sono riuscito a recuperare una copertura delle macchine da scrivereanni 80, il tessuto è molto robusto ed è grigio chiaro. devo inventtarmi un sistema di apertura a compasso...credo che la cancelleria mi servirà ancora!!! Le modifiche saranno simili alla prima. Ho già trovato un filtro aria diverso!

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 02/12/2010 : 09:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
lobo ha scritto:

ricevuto oggi:

Gent.le Cliente,

Le comunichiamo che abbiamo nuovamente inserito in prenotazione la rispedizione per le 2 copie del n. 49 inerente alla collana in oggetto, qualora dovesse arrivare il 1°ordine lo accetti, e rifiuti eventualmente la 2°rispedizione direttamente al corriere al momento della consegna.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Fabbri

ricevute le Dauphine: una manca di una luce di posizione, mentre l'altra è perfetta.
Comunque bei modelli..!Un verrà modificata..

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 02/12/2010 : 09:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
gianky66 ha scritto:

GRAZIE Carissimo,
-sulla prima ho già tolto le frecce anteriori, i deflettori, le cromature, ho rasato gli spigoli delle frecce anteriori e ho stuccato il tutto con pasta di metallo. Gli interventi riguarderanno anche la paratia del vano motore, l'aggiunta del carburatore e il riposizionamento del filtro aria, il cruscotto e il piantone dello sterzo, la cloche del cambio, la grafica del tachimetro. sono riuscito a sagomare i fanalini posteriori, ma il lavoro è ancora in salita!
-la seconda è già stata privata del tetto, e dei deflettori. la parte rimanente è già stata dipinta di bianco, tratto da alcune foto prese da internet. Bicolore è stupenda, poi tutto il resto. Per il tetto apribile sono riuscito a recuperare una copertura delle macchine da scrivereanni 80, il tessuto è molto robusto ed è grigio chiaro. devo inventtarmi un sistema di apertura a compasso...credo che la cancelleria mi servirà ancora!!! Le modifiche saranno simili alla prima. Ho già trovato un filtro aria diverso!

sono curiosissimo!!! fossi in te aprirei un topic specifico per vedere le modifiche passo-passo!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

pillo2002
automodellantino

Inserito il - 02/12/2010 : 10:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pillo2002 Invia a pillo2002 un Messaggio Privato Aggiungi pillo2002 alla lista amici
di questa colezione cercavo la dyane, ma niente.. per ora tra vari meracatini ho beccato e preso 2 giulia 1600 super, la miura, la sierra cosorth, la fulvia, la r5 alpine e 3 r4... le altre a parte la 500 e le 600 sono introvabili a prezzi sui 10 euro.
Mentre in alcune edicole e tabacherie in vetrina ho visto le fabbri senza blister e senza libro a 25 (!!) euro, in particolare la Delta, la Golf, la Giulia, 190 e la Dauphine.

Firma di pillo2002 
La vita è troppo breve per ascoltare musica brutta..

Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 24/11/2010  ~  Ultima visita: 05/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 02/12/2010 : 21:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
pillo2002 ha scritto:

....Mentre in alcune edicole e tabacherie in vetrina ho visto le fabbri senza blister e senza libro a 25 (!!) euro, in particolare la Delta, la Golf, la Giulia, 190 e la Dauphine.

Non mi è mai capitato di trovare questi modelli in edicole e tabaccherie ai prezzi da te descritti, ma se dovesse capitare, credo fermamente che per 25 euro questi venditori vadano boicottati. Ad un mercatino- mostra scambio- a Forlì, mi capitò di sentirmi chiedere ben 60 euro per la Fiat 127 di questa raccolta (priva di teca e di libro), giustificando questa assurda richiesta con la motivazione che "...era introvabile". Dopo pochi mesi, trovai la 127 a 10 euro, praticamente nuova e completa di libretto dedicato...

Firma di gt79 

GT79

Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 6,18 secondi.