Autore |
Discussione  |
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 14/07/2008 : 15:29:44
|
avete qualche notizia sulla R4 ?
|
|
gianky66 |
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
 |
|
LAPO
automodellante

|
Inserito il - 14/07/2008 : 18:21:39
|
presa... non mi sembra male come linee generali... forse è meno curata della media a livello di stampi e verniciature... Il motore è molto completo mentre gli interni mi sembrano un po' tirati via. Inoltre critico il colore che se non viene dato bene fa vedere molti difetti....
|
|
|
Prov.: Firenze ~
Città: FIRENZE ~
Membro dal: 11/03/2008 ~
Ultima visita: 12/01/2012
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 14/07/2008 : 22:02:41
|
  "Datemi acqua da mettere nello scroto perchè mi fumano le palle".
Questa citazione ci sta perfetta per descrivere la mia situazione... è uscita la R4 e qua non si è ancora vista questa benedetta Lancia Delta. Ma porca di quella trota, ma perchè non arrivano più i modelli qua da me?
|
Modificato da - n/a in data 14/07/2008 22:02:54 |
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
 |
|
zuma
automodellantone

|
Inserito il - 15/07/2008 : 00:22:05
|
sembra molto bella,che ne dici gigi,soddisfatto?? come va in quelle zone,ho sentito che le avevi accaldate 
|
|
     zuma la corsa e' vita,il resto e' attesa Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/
|
|
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 04/09/2020
|
 |
|
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 15/07/2008 : 14:57:26
|
non ho ancora preso la R4, ma dalle prime foto non sembra male. le critiche di Lapo mi ricordano i commenti sulle R4 reali di molto tempo fa. Le R4 vere erano rifinite a livello un po più basso rispetto agli standard delle utilitarie di allora. d'altronde la R4 rappresentava il modello di 'partenza' della Regie doveva fare concorrenza alla Citroen 2cv. Quindi i costi bassi dovevano giustificare finiture un po approssimative e pecche di carrozzeria. Presto la scheda
|
|
gianky66 |
|
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 15/07/2008 : 15:18:31
|
| zuma ha scritto:
sembra molto bella,che ne dici gigi,soddisfatto?? come va in quelle zone,ho sentito che le avevi accaldate 
|
Bè la R4 è bella, ma mi fumavano le balle perchè stava succedendo come la DS, mentre la cercavo era già uscita la Delta, quindi ora sono senza DS. Cerco la Delta ed esce la R4, fortuna che oggi sono riuscito a trovarla, quindi mi manca solo la DS.
La R4 non la prendo, non mi piace.
|
|
|
|
 |
|
Miura_SV
automodellante

|
Inserito il - 15/07/2008 : 17:15:36
|
... anche a me stan fumando di brutto. Della Delta nemmeno l'ombra. E sto ancora aspettando la PAgoda che avevo fatto ordinare tempo fa.
Ma siete in tanti ad avere questo problema?
Saluti
Miura_SV
|
|

|
|
Prov.: Estero ~
Città: Celerina ~
Membro dal: 04/06/2008 ~
Ultima visita: 09/05/2022
|
 |
|
diecast1-24
automodellante

|
Inserito il - 15/07/2008 : 17:34:16
|
| Miura_SV ha scritto:
|
La Renault 4 l'ho presa oggi, con un giorno di anticipo sul solito ritardo 
Poiché intendo fare tutta l'opera e gliel'ho comunicato, al mio edicolante arriva sempre e mette da parte il modello della Collection, quindi credo che Gigi sia "vittima" della sua irregolarità nell'acquisto, visto che salta i modelli che non gli interessano. Unito al fatto che le vendite sono fisiologicamente calate, può capitare che in alcune edicole non arrivi neanche un modello.
Gigi, forse ti conviene dire all'edicolante di farli arrivare regolarmente, li prendi tutti e quelli che non ti piacciono li piazzi su eBay, magari ci guadagni pure 
|
|
 - - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - - Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa |
|
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 04/02/2020
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 15/07/2008 : 20:34:05
|
| diecast1-24 ha scritto: Poiché intendo fare tutta l'opera e gliel'ho comunicato, al mio edicolante arriva sempre e mette da parte il modello della Collection, quindi credo che Gigi sia "vittima" della sua irregolarità nell'acquisto, visto che salta i modelli che non gli interessano. Unito al fatto che le vendite sono fisiologicamente calate, può capitare che in alcune edicole non arrivi neanche un modello.
Gigi, forse ti conviene dire all'edicolante di farli arrivare regolarmente, li prendi tutti e quelli che non ti piacciono li piazzi su eBay, magari ci guadagni pure 
|
Hai ragione, non ci avevo proprio pensato... però se ho preso con regolarità tre modelli di fila, perchè il quarto non lo hanno fatto arrivare? Anche Ruoteclassiche, sono rimasto un mese chiedendolo nella stessa edicola e me lo sono perso.
Comunque non posso prenderle tutte, io non lavoro e su eBay vedo che hanno poco mercato i modelli messi a 25€...
|
|
|
|
 |
|
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 16/07/2008 : 08:46:41
|
PRESA LA R4 ! Direi che la valutazione è complessivamente buona, siamo sui livelli della Simca 1000. le proporzioni ci sono (modello di riferimento, quello della Burago, oggi raro, ma che è proprio un giocattolo, anche se fatto bene internamente), i sedili sono ben rifiniti e gli interni pure. -motore dignitoso, forse ci si poteva sforzare a fare meglio, comunque direi che è accettabile, mi sarei aspettato un miglior rilievo del cambio (bastava una semplice pennellata di grigio) -il radiatore a vista, nonostante sia fatto bene e proporzionato, dà comunque l'impressione di un plasticotto, potevano semplicemente ovviare facendo le rigature delle alette di raffreddamento: questa è una nota negativa -cruscotto e strumentazione: darei un ottimo per quanto riguarda la parte superiore (quella in nero), tachimetro e indicatori fatti veramente bene (prova sotto lente e torcia), bene cloche, e parte centrale...perplesso sulla parte inferiore dipinta di bianco, che contrasta decisamente con la superiore nera. non si capisce perchè la parte superiore è perfetta e sotto è alquanto approssimativa e non rappresenta parte dello chassis. misteri. nel complesso il giudizio è positivo. -portellone del baule, bello, ma delicato nell'apertura che ha una corsa limitata -LA CAPPELLIERA (???). qualcuno si ricorda se le R4 prima e seconda serie avevano la cappelliera?? da quanto risulta dal modello di prova di 4R no, quindi...è già stata rimossa, era qualcosa di inutile e antistorico. -TELAIO. permane il giudizio sulla bassa qualità della plastica, si nota uno sforzo nei rilievi degli organi meccanici, azzeccato il "vuoto" che hanno creato tra il telaio e la coppa dell'olio, un po meno il cambio. posteriormente è giustificata la presenza del 'tunnel' per le ruote. lodevole il cerchione della ruota di scorta dipinta di bianco con la V di fissaggio nera... non potevano quindi dare stessa attenzione al cambio e alle sospensioni anteriori??? Vista la buona fattura complessiva della vettura, nutro il sospetto che fra il gruppo di ideatori ci sia un alfista che cura meglio il prodotto!!! NOTA NEGATIVA: ora non solo quei c***i di bollini incollati sulle scritte ma anche le fascette adesive INVISIBILI incollate sugli spigoli posteriori
|
|
gianky66 |
|
|
 |
|
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 16/07/2008 : 08:47:41
|
il prossimo modello per il banco di prova: la Citroen 2CV
|
|
gianky66 |
|
|
 |
|
diecast1-24
automodellante

|
Inserito il - 16/07/2008 : 08:51:07
|
Visto che non ci sono immagini grandi della R4, ne posto io un paio:

In generale, come sempre, la realizzazione è buona, ma qualche magagna si trova: il portellone posteriore si apre poco e con difficoltà, anche perchè manca l'aiuto della maniglia, semplicemente dipinta... Per aprirlo ho dovuto usare la leva in plastica che si trova sotto la base degli ultimi modelli Welly (dotati di vetratura anche nelle portiere anteriori). Manca il filo cromato che corre sulla fiancata e come altre volte i fari posteriori sono dipinti sulla cromatura.
Andando un pelino OT, mi ha incuriosito nella foto in copertina del fascicolo l'assenza della nervatura centrale del cofano, presente invece in tutte le immagini all'interno, fin dalla presentazione. E' chiaramente un modello francese, visti i fari gialli: che si tratti di una preserie usata per le foto ufficiali?
|
|
 - - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - - Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa |
|
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 04/02/2020
|
 |
|
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 16/07/2008 : 08:56:00
|
si, i fari dipinti sul supporto li ho notati anch'io...mentre la Delta aveva i vetrini delle luci bene in rilievo. potevano creare la ventola di raffreddamento e inserirla, la burago (italiana) era speciale per questo genere di dettagli...
|
|
gianky66 |
|
|
 |
|
Miura_SV
automodellante

|
Inserito il - 17/07/2008 : 11:33:42
|
| diecast1-24 ha scritto:
| Miura_SV ha scritto:
|
La Renault 4 l'ho presa oggi, con un giorno di anticipo sul solito ritardo 
Poiché intendo fare tutta l'opera e gliel'ho comunicato, al mio edicolante arriva sempre e mette da parte il modello della Collection, quindi credo che Gigi sia "vittima" della sua irregolarità nell'acquisto, visto che salta i modelli che non gli interessano. Unito al fatto che le vendite sono fisiologicamente calate, può capitare che in alcune edicole non arrivi neanche un modello.
|
Purtroppo anch'io sono tra quelli che prendono solo alcuni modelli , sia per motivi economici e di spazio che per ... gusti personali. Per questo ho disdetto l'abbonamento e ho tentato la via dell'edicola. Questo sabato faccio un salto a vedere se è arrivata la Delta, che dalle immagini che avete postato sembra una vera delizia. Speriamo bene!Nel frattempo deve essermi arrivata la 124 Spider, che però avevo ordinato direttamente da Fabbri. Se le altre riesco ad ottenerle dall'edicolante mi farebbe comodo: allo stesso prezzo hai anche QR e se c'è qualche difetto pensa lui a farle sostituire ... .
Se no, fra un po si farà una mega-ordinazione alla Fabbri ... .
Saluti
Miura_SV
|
|

|
|
|
 |
|
Zack
automodellante

|
Inserito il - 18/07/2008 : 12:29:39
|
| Gigi Polistil ha scritto:
  "Datemi acqua da mettere nello scroto perchè mi fumano le palle".
Questa citazione ci sta perfetta per descrivere la mia situazione... è uscita la R4 e qua non si è ancora vista questa benedetta Lancia Delta. Ma porca di quella trota, ma perchè non arrivano più i modelli qua da me?
|
MA !!! L'anno fatta simmetrica !!! 
L'R4 aveva la distanza dalla portiera dietro al parafango dietro, destro e sinistro diversi, sembrava che da una parte fosse più lunga.   
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/09/2018
|
 |
|
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 18/07/2008 : 12:53:56
|
non potevano farla asimmetrica, avrebbero dovuto modificare (con innalzamento dei costi) i perni delle ruote posteriori...credo che tutti i modelli della Renault 4 in commercio non abbiano la particolarità della vera (Burago compresa)... chiedere alla produzione della 4R-collection l'assimetria per la R4 forse è eccessivamente troppo...
|
|
gianky66 |
|
|
 |
|
Riker
automodellantino

|
Inserito il - 19/07/2008 : 15:27:23
|
Ciao a tutti.
Come molti di voi colleziono tutti i modelli di questa raccolta. L'annoso problema sono ovviamente gli adesivi con la colla che resta appiccicata sul metallo.
Ebbene, per puro caso (ho ricevuto dei campioncini di prova grazie ad un sondaggio) ho scoperto un prodotto che risolve la cosa. E' il WD-40 Lo Stiiick!
Questo: http://www.wd40.it/index.cfm?articleid=612
Funziona alla grandissima!
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 05/01/2008 ~
Ultima visita: 08/09/2013
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 19/07/2008 : 19:58:59
|
Un mio amico mi ha dato una vera e propria dritta per come eliminare la colla senza prodotti o altro, prendete il bollino, attaccatelo dove ci sono le tracce di colla e staccatelo, ripetete questa operazione finchè la colla non si è tolta completamente.   
|
|
|
|
 |
|
Miura_SV
automodellante

|
Inserito il - 21/07/2008 : 18:29:52
|
| Miura_SV ha scritto:
Purtroppo anch'io sono tra quelli che prendono solo alcuni modelli , sia per motivi economici e di spazio che per ... gusti personali. Per questo ho disdetto l'abbonamento e ho tentato la via dell'edicola. Questo sabato faccio un salto a vedere se è arrivata la Delta, che dalle immagini che avete postato sembra una vera delizia. Speriamo bene!Nel frattempo deve essermi arrivata la 124 Spider, che però avevo ordinato direttamente da Fabbri. Se le altre riesco ad ottenerle dall'edicolante mi farebbe comodo: allo stesso prezzo hai anche QR e se c'è qualche difetto pensa lui a farle sostituire ... .
Se no, fra un po si farà una mega-ordinazione alla Fabbri ... .
Saluti
Miura_SV
|
Ragazzi, sto sclerando ... ! Come dicevo la settimana scorsa, mi è arrivata la 124 Spider. Un bel modello, ben rifinito, stavolta anche senza pezzi mancanti o difetti di verniciatura, ... ma quei XXXXXXX della SDA (l'azienda che porta in giro i pacchi), o ci si sono seduti sopra in pausa pranzo oppure non so che XXXXX hanno combinato col mio pacco  . Risultato: Il deflettore destro e il parabrezza sono rotti e adesso mi tocca chiedere a Fabbri di poter restituire il modello per la sostituzione. Appena riesco, allego un paio di foto del pacco e del modellino.
Ci terrei a ricevere i modelli ancora intatti, specialmente perché trovarli in edicola in Valcamonica sembra un'impresa sempre più ardua. Anche l'edicola che mi dava ancora speranze ha cambiato gestione e ... chissà come andrà a finire. E vorrei ancora la Delta, la 127 l'A112 Abarth e tante altre ... .
Certo che però anche la fabbri potrebbe imballare un po' meglio i modelli, utilizzando scatoloni più resistenti, un doppio blister come per le prime uscite, e mettendo nel pacco quelle specie di "patatine" di polistirolo oppure sacchetti d'aria, o almeno mettendo una scritta "FRAGILE" su tutti i pacchi. Alla fine gli costerebbe meno che ritirare i modelli rotti e rispedirne altri sani, con il rischio che si rompano anche questi. E sopprattutto costerebbe molto meno anche al cliente! E se fossi in loro, una bella tirata d'orecchie la darei anche alla SDA.
Speriamo di poter sostituire il modello.
Saluti
Miura_SV
|
|

|
|
|
 |
|
Ivan-To
automodellantone

|
Inserito il - 21/07/2008 : 19:16:44
|
@ Miura: sono d'accordo con te io, come già postato qualche tempo fa, avevo chiesto degli arretrati di Alfa sport collection (quindi sempre Fabbri) ed ero rimasto stupefatto dall'imballo pietoso che erano riusciti a fare!!!! si possono mandare dei modellini, quindi oggetti piuttosto delicati, senza alcuna protezione?????nulla di nulla, e con un cartone sottilissimo a fare da pacco....ma d'altronde sono una manica di idioti, prova a chiamarli e mi dirai...la colpa quindi non è tanto di Sda, perlomeno non tutta!!!! E hanno pure il coraggio di fare collezioni sui boccali da birra, sui vasetti in ceramica e addirittura sugli oggetti in vetro di Murano   non voglio immaginare come li possano imballare...mah!! Cosa non si fa pur di risparmiare qualche euro in più   
|
|
 |
|
Regione Lombardia ~
Città: San Donato Milanese ~
Membro dal: 16/02/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2023
|
 |
|