Autore |
Discussione  |
Foxterrier84
automodellantone

|
Inserito il - 03/07/2008 : 11:06:23
|
Presa finalmente anch'io la Delta. Fenomenale! Devo dire che sono proprio contento, è il primo modello di questa collezione che prendo. Sono in genere molto scettico riguardo alle collezioni da edicola, spesso ci refilano cianfrusaglie inutili.... Qui invece tutto bene: Il mio esemplare è particolarmente fortunato, con chiusure perfette e tutto a posto. Il facicolo finalmente è qualcosa di serio (un libro! evvai....) e il prezzo per questa uscita è più che giustificato. Ma dove la troviamo una delta così a 20 Euro? Uniche note negative: Bollini bastardissimi(un ora di lavoro ed è ancora appiccicosa) e pedaliera dipinta: Cosa gli costava farla come nelle Burago? Comunque brava Domus.... Aspetta la 128... Speriamo bene..... Togliete però quei c.... di bollini dai!
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 13/02/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2016
|
 |
|
diecast1-24
automodellante

|
Inserito il - 03/07/2008 : 11:40:40
|
Presa stamani la Delta, ormai arriva sempre con tre giorni di ritardo sull'uscita ufficiale. E' piaciuta moltissimo anche a me, credo che insieme alla Giulia sia il miglior modello dell'opera, finora. Pazienza per la targhetta sbagliata sulla mascherina anteriore... L'impressione di realismo è davvero piacevole, e credo che buona parte del merito sia dei cerchi, davvero perfetti. Riguardo ai "maledetti" bollini, stavolta ho provato a togliere la colla con la carta gommata da carrozziere, e devo dire che i risultati sono ottimi: niente più strisciate di colla in tutto il modello e nessun nervosismo mentre viene via :)
|
|
 - - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - - Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa |
|
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 04/02/2020
|
 |
|
mako91
automodellante

|
Inserito il - 03/07/2008 : 12:22:55
|
Vedo con felicita' che siamo rimasti un po tutti contenti di questa delta speriamo bene per alfetta e 128
|
|
AnDrEa |
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/02/2008 ~
Ultima visita: 10/12/2016
|
 |
|
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 03/07/2008 : 12:33:52
|
si, si, sono d'accordo con voi, il giudizio sulla Lancia delta è complessivamente buono. Forse sono di parte (ex-alfista), ma obbiettivamente l'Alfa Romeo Giulia Super -in particolare- e la Spider sono le migliori della collezione (strumentazione di quest'ultima no comment)
|
|
gianky66 |
|
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
 |
|
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 07/07/2008 : 08:25:44
|
LA FEDELTA' ASSOLUTA DI RIPRODUZIONE 4R GARANTITA DA...NOI Ho modificato la strumentazione dell'Alfa spider. ho smontato tutta la vettura e devo dire che la qualità della plastica del telaio è decisamente superiore a quelle della collezione (idem per la Giulia), in quanto è sufficientemente spessa per poter stampare bene in rilievo tutti gli organi meccanici. Inoltre il modello è curato anche nelle parti non visibili. Lodevole il fatto che il motore sia collegato direttamente con la coppa dell'olio al telaio, quasi da sembrare reale. Ora la strumentazione (tachimetro e contagiri) sono quelli Alfa Romeo. Altra modifica riguarda la Fiat 600. E' ovvio che non è stato possibile restituire quei pochi cm. di larghezza, ma è stato creato il vano tra il motore e il sedile, è stato aggiunto il divisorio (in metallo)ed è stata rifatta la strumentazione. Ho preparato dei ppw che documentano tutti i passaggi, ma non so come pubblicarli. Li posso spedire a qualcuno di voi?? Anche la strumentazione della Fiat 500 è sotto i ferri...e in lista d'attesa c'è la Citroen DS
|
|
gianky66 |
|
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 07/07/2008 : 11:45:49
|
Sono disperato...le due edicole vicino a casa mi hanno detto che non portano più queste uscite perchè nessuno le vuole (e io chi sono?), quindi o le compro dal sito (quanto bisogna pagare di più?) o...non le compro. 
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
 |
|
AndreaR
iperautomodellante

|
|
Giors
automodellante

|
Inserito il - 07/07/2008 : 15:04:04
|
al mio edicolante di fiducia ne ho chieste due e me ne ha fatte arrivare tre....per fortuna....
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: ciriè ~
Membro dal: 31/01/2008 ~
Ultima visita: 01/07/2021
|
 |
|
biancoHF
automodellante

|
Inserito il - 07/07/2008 : 18:07:16
|
Ho visto che La Sun Star produce la Delta Integrale 16V in scala 1/18 per la bellezza di 29 Euro.
|
|
Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!!!!! |
|
Prov.: La Spezia ~
Città: Fabiano Alto ~
Membro dal: 15/05/2008 ~
Ultima visita: 09/09/2012
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 07/07/2008 : 19:48:44
|
| AndreaR ha scritto:
non hai altre edicole magari + lontane?
|
Si, una...però è ancora ferma alla Mercedes.
|
|
|
|
 |
|
lupoalberto
automodellante

|
Inserito il - 08/07/2008 : 01:17:24
|
| Ma qualcuno è abbonato e mi dice a che punto è arrivato? Io son fermo alla Mini |
io sto apettando ds e delta | lasciano chili di colla gli adesivi Voi come li levate?? |
ho trovato finalmente il prodotto ideale il "WD 40" è una specie di lubrificante tipo svitol che si trova,oltre che spry, anche tipo pennarello, si passa la punta sulla colla si lascia agire qualche secondo e si toglie con uno straccio, pulisce perfettamente e non rovina la vernice Ho visto la delta in edicola, bella, quasi quasi ne compro 2 visto che è una delle mie auto preferite, anche se non capisco come si fa a sbagliare la scritta anteriore
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: calepio ~
Membro dal: 05/12/2007 ~
Ultima visita: 23/09/2024
|
 |
|
Giors
automodellante

|
Inserito il - 08/07/2008 : 08:48:11
|
finalmente ho preso anche io la delta e ne sono abbastanza contento...ho trovato però il paraurti anteriore cadente e l'assetto davanti degno di un suv....già modificato ma non ancora perfetto... volevo anche porgere un ringraziamento sentito e particolare alla quattroruote per aver scelto con così tanta cura fatica e attenta selezione l'azienda produttrice dei bollini adesivi....ma come ca@@o si tolgono....se non volevano farla apribile bastava dirlo....ovviamente i ringraziamenti erano ironici....il modello comunque mi piace...nell'elaborazione da edicola addesso metto le foto della piccola modifica di assetto e distanziali ruote che ho fatto ieri sera in un quarto d'ora...
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: ciriè ~
Membro dal: 31/01/2008 ~
Ultima visita: 01/07/2021
|
 |
|
diecast1-24
automodellante

|
Inserito il - 08/07/2008 : 08:57:23
|
| Gigi Polistil ha scritto:
Sono disperato...le due edicole vicino a casa mi hanno detto che non portano più queste uscite perchè nessuno le vuole (e io chi sono?), quindi o le compro dal sito (quanto bisogna pagare di più?) o...non le compro. 
|
Non mi sembra un edicolante serio se ti dice questo... Io dal primo numero gli ho chiesto di mettermi da parte i modelli e anche se con le settimane gli acquirenti sono diminuiti (forse ora siamo solo in due) il mio modello è sempre diligentemente messo nel retrobottega appena arriva, per evitare che qualcun altro lo prenda. Che poi ci rimanga solo un paio d'ore perchè io lo stresso ogni mattina a ridosso dell'uscita è un altro discorso...  Comunque penso che a Cagliari ti basti solo fare un giro per trovare sia la DS che la Delta, se così non fosse considerami a disposizione per farli mettere da parte dal mio edicolante anche per te 
|
|
 - - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - - Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa |
|
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 04/02/2020
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 08/07/2008 : 09:32:55
|
Ti ringrazio diecast, ma ormai alla DS ci ho messo una pietra sopra, sono arrivato anche alla zona della chiesa di Bonaria per cercarla... ma niente.
Ora provo con la Delta, spero di avere più fortuna.
|
|
|
|
 |
|
Barbamath
automodellantino

|
Inserito il - 09/07/2008 : 02:15:59
|
Mamma mia !!! Ma che cavolo di edicolanti avete ???? L'edicola dove mi servo io, tiene i modelli rimasti senza mandarli indietro in reso, perche "tanto prima o poi si vendono" ! Attualmente ha una bianchina, una DS, la Delta, piu' qualche altro modello che ora non ricordo.
Saluti, Barbamath.
|
|
|
Prov.: Catanzaro ~
Città: Lamezia Terme ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 22/08/2014
|
 |
|
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 10/07/2008 : 08:06:29
|
LUNEDI' 14, RENAULT 4: rimango in attesa di toccarla con mano, in particolare sono curioso di vedere cosa c'è dentro il vano motore...vediamo se -almeno questa volta- gli esperti di 4R hanno garantito agli automodellisti la FEDELTA' ASSOLUTA DI RIPRODUZIONE. Il cruscotto dovrebbe essere abbastanza semplice e lineare, ma è interessante vedere come sono stati riprodotti il gruppo motore-cambio e gli altri organi all'interno del vano motore. La R4 (e il banco di prova sarà anche per la 2cv) aveva tutti gli organi bene in vista. Considerando dalla foto di presentazione l'apertura totale del cofano, il motore-cambio e gli altri organi non possono essere banalmente plastichette in rilievo, ma dovrebbero essere interi, similmente alle Alfa, alle fiat 500-600, alla VW e alla simca 1000. spero che almeno, per questa volta, i 'tecnici' abbiano applicato gli schemi che hanno utilizzato per le Alfa. Spero che qualcuno di loro si sia ricordato che le R4 sono circolate in Italia anche con il marchio ALFA ROMEO !!!!
|
|
gianky66 |
|
|
 |
|
AntonioB
automodellante

|
Inserito il - 11/07/2008 : 15:31:44
|
Quando pensavo di non trovarla più !! Di passaggio in un paesino in provincia di Perugia ,in una piccola rivendita di tabacchi e giornali nascosta in un angolo ... ecco il colpo di fortuna .... la Lancia Delta . . .  
Concordo con voi nel giudizio su questo modello ,complessivamente di buona fattura .
|
|
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere. " Enzo Ferrari " |
|
Regione Lombardia ~
Città: Sulbiate (Monza Brianza) ~
Membro dal: 27/09/2007 ~
Ultima visita: 19/12/2020
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 11/07/2008 : 16:05:59
|
Sigh, la voglio anche io. 
|
|
|
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 11/07/2008 : 16:16:09
|
| AntonioB ha scritto:
Quando pensavo di non trovarla più !! Di passaggio in un paesino in provincia di Perugia ,in una piccola rivendita di tabacchi e giornali nascosta in un angolo ... ecco il colpo di fortuna .... la Lancia Delta . . .  
Concordo con voi nel giudizio su questo modello ,complessivamente di buona fattura .
|
scusa l'OT...ma dove sei stato?Io sto in provincia di PG
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
AntonioB
automodellante

|
Inserito il - 11/07/2008 : 18:51:53
|
| Luciocabrio ha scritto:
| AntonioB ha scritto:
|
scusa l'OT...ma dove sei stato?Io sto in provincia di PG
|
CIAO LUCIO : Vedi Mess_Privato. 
|
|
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere. " Enzo Ferrari " |
|
Regione Lombardia ~
Città: Sulbiate (Monza Brianza) ~
Membro dal: 27/09/2007 ~