Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 03/10/2008 : 15:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
X Cop

Su "I banchieri di Dio" quando la finanza va a casa di Gelli (1980) ci sono una 132 marrone ed una Nuuova Giiulietta (coi cerchi in lega della thema) sempre marroni.

Perfettamente restaurate, ma il colore marrone non mi risulta.

Hanno fatto una cappella ??

Se avessero avuto un consulente come te od Aldo, avrebbero evitato lo sfondone.... tanto il restauro costava uguale....

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 03/10/2008 : 15:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Bhe, non bisogna avere un consulente per sapere che nessun'auto delle forze dell'ordine è mai stata marrone...

Secondo me hanno semplicemente trovato due auto d'epoca di colore uguale e le hanno vestite...

comunque siamo parecchio OT!

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 03/10/2008 : 16:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

Ritorniamo on topic.

Col 128 Berlina I serie, quali Corpi si possono realizzare ??

Polizia di Stato. Quali reparti ???

la Finanza ce l'ha mai avuto ???

I carabinieri ne sono sicuro, lo vidi su un vecchio film d'epoca...

La Uno, sarà una 55S come di anteprima ???

Non la faranno a 5 porte?? Se tanto dà tanto, è meglio la facciano Turbo a 3 porte. Se vogliono fare la 55s spero 5 porte....

lì ci facciamo tutto, anche l'Uno bianca...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 03/10/2008 : 16:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
viste su 4Ruote la fiat 128 e l'alfetta...entrambe non sembrano male, mi auguro che siano negli standard di qualità, e, viste a colpo d'occhio, sembrano promettere bene. di alfette ne ho prenotate due, una rimarrà normale, l'altra farà la fine dell'alfa 90 polistil : gazzella dei Carabinieri! questo a dimostrare che, nonostante le critiche e le pagelle severe, credo nella collection e nella bontà dei modelli. Dalla lista che Die-cast è riuscito ad avere da fabbri, facendo un ottimo lavoro, ci sono modelli che mi interessano moltissimo, in particolare le AR e le auto di quando ero bambino (dalle pagelle avrete capito quali sono le auto che non ho preso, la peugeot 205 gti mi ricorda un bruttissimo incidente a cui ho assistito come testimone nel 1990). Bollini a parte (possono usare elastici come blocca-aperture) continuerò con entusiasmo la collection, così come continueranno le 'prove su strada e le pagelle', seguendo la stessa linea editoriale di Quattroruote per le auto vere...e cercando di correggere le eventuali imperfezioni!

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 03/10/2008 : 16:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Turbostar ha scritto:

Ritorniamo on topic.

Col 128 Berlina I serie, quali Corpi si possono realizzare ??

Polizia di Stato. Quali reparti ???

la Finanza ce l'ha mai avuto ???

I carabinieri ne sono sicuro, lo vidi su un vecchio film d'epoca...

La Uno, sarà una 55S come di anteprima ???

Non la faranno a 5 porte?? Se tanto dà tanto, è meglio la facciano Turbo a 3 porte. Se vogliono fare la 55s spero 5 porte....

lì ci facciamo tutto, anche l'Uno bianca...

Come avevamo già detto la 128 I serie 4 porte si può fare:
- VF
- PS stradale o commissariato, sia verde che azzurra
- CC autoblu, ma in livrea? Bho? Ci sono varie testimonianze, ma, ricorda, mai fidarsi dei film, spesso sono usate auto tarocche!
- PM e VVUU a iosa

Firma di cop 
La mia Pagina FB:

Il mio sito:

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

St3gOs4uR
automodellantino

Inserito il - 03/10/2008 : 16:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di St3gOs4uR Invia a St3gOs4uR un Messaggio Privato Aggiungi St3gOs4uR alla lista amici
Presa stamattina la 128. La mia non ha difetti di produzione, a parte un chip sul montante posteriore sinistro ma non evidentissimo...di solito mi capitano sempre modelli più "sfortunati"...
Ma in generale come qualità di realizzazione vi sembra che ci siano stati miglioramenti? Io di questa raccolta presi solo Giulia e Fulvia e ricordo che della prima molti modelli avevano qualche magagna o nello stampo o nella colorazione

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Vercelli  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

GiuliaSuper
automodellante

Inserito il - 03/10/2008 : 18:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
Segnalo che su ebay son già in vendita le 128...

Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 03/10/2008 : 20:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
cop ha scritto:

No Turbostar ha ragione, la targa sarebbe ok se paragonata a quelle di oggi. Allora le targhe anteriori militari erano come quelle civili, ovvero piccole.

In effetti è un'Alfetta da fiction: quelle vere del tempo erano 1800 4 fari, grigio antracite (RAL 7016), ma con un solo lampo e faretto... come quella che ho messo su ebay!

Non escludo che alcune vennero riverniciate in blu quando arrivarono le 2000.

L'auto del film è comunque blu, non marrone...

no deve esserci stato un qui pro quo io mi riferivo a quella grigia...
ma sei sicuro che il colore è il RAL 7016 ho visto le cartelle ral ed è il grigio più scuro...
se li hai prese da qui http://www.fiammeblu.org/modellismo.../icolori.htm
mi sa tanto che i colori sono invertiti rispetto alle cartelline colorate infatti accanto a quelle più chiare va il 7011 e 7012 e sotto il 7016!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 03/10/2008 : 20:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
St3gOs4uR ha scritto:

Presa stamattina la 128. La mia non ha difetti di produzione, a parte un chip sul montante posteriore sinistro ma non evidentissimo...di solito mi capitano sempre modelli più "sfortunati"...
Ma in generale come qualità di realizzazione vi sembra che ci siano stati miglioramenti? Io di questa raccolta presi solo Giulia e Fulvia e ricordo che della prima molti modelli avevano qualche magagna o nello stampo o nella colorazione

ma come hai fatto a prenderla oggi se esce lunedì??

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

St3gOs4uR
automodellantino

Inserito il - 03/10/2008 : 20:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di St3gOs4uR Invia a St3gOs4uR un Messaggio Privato Aggiungi St3gOs4uR alla lista amici
[/quote]
ma come hai fatto a prenderla oggi se esce lunedì??
[/quote]

Boh oggi ho fatto un giro per edicole e c'era

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Vercelli  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mako91
automodellante

Inserito il - 03/10/2008 : 20:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mako91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mako91 Invia a mako91 un Messaggio Privato Aggiungi mako91 alla lista amici
Si in molte edicole escono prime,io la 5 alpine l'ho trovata (ma non presa) 2-3 giorni prima dell'uscita,domani vado in edicola e vedo,St3gOs4uR intanto postaci qualche foto

Firma di mako91 
AnDrEa

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

St3gOs4uR
automodellantino

Inserito il - 03/10/2008 : 20:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di St3gOs4uR Invia a St3gOs4uR un Messaggio Privato Aggiungi St3gOs4uR alla lista amici
Sono sprovvisto di cam ma proverò a fare qualcosa appena posso. Per intanto vi posso dire che l'assetto è effettivamente bassino come nell'anteprima e gli indicatori di direzione sono bianchi a differenza della foto postata qualche pagina addietro.

n/a
deleted

Inserito il - 03/10/2008 : 23:02:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma bisogna prenderla per forza con la rivista quattroruote? Intendo libro+modellino+quattroruote o si può anche libro+modellino?

Modificato da - n/a in data 03/10/2008 23:03:00

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 04/10/2008 : 00:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Certo che no, carlett01. Si può prendere libro e modellino senza il 4ruote.
Ciao!

P.s. Gentili utenti, qualcuno può dirmi come e dove sarebbe possibile trovare modellini di "sidecar", "Papamobile" e "Mezzi funebri"? (è autorizzata la toccatina )

(Luciano Iacovino - Ferrandina / MT)

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 04/10/2008 : 14:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Ecco la 128, presa stamane:

Firma di cop 
La mia Pagina FB:

Il mio sito:

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 04/10/2008 : 15:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Scusate, ma con quel giallo non ho resistito...

(... ora magari ce la ritroviamo su ebay!)

Firma di cop 
La mia Pagina FB:

Il mio sito:

mako91
automodellante

Inserito il - 04/10/2008 : 15:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mako91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mako91 Invia a mako91 un Messaggio Privato Aggiungi mako91 alla lista amici
Che ne pensi di questo modellino? ne consigli l'aquisto? sembra bello ma quei cerchi
P.S. Ma il giallo dell'ultima foto mi sembra piu' acceso delle prime due,una mia impressione?

Firma di mako91 
AnDrEa

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 04/10/2008 : 15:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Ma consigliarlo... per me è un must.
Difetti ne ha: il cofano anteriore si apre di 30 gradi scarsi, e in questo esemplare ci ho messso 5 minuti a richiuderlo, perchè non ha delle vere e proprie cerniere, ma si apre come quello della DS, con delle "slitte": ovvero è meglio non aprirlo...

L'assetto è il punto più dolente... Le ruote (bellissime) sono, a mio avviso, troppo rientrate, e dietro l'auto è proprio seduta: sembra che nel bagagliaio ci siano dei mattoni! Meglio l'assetto alto delle Giulia, almeno è facilmente rimediabile. Qui non so come "alzarla".

Per il resto mi sembra OK.

Mako la foto "taxi" è fatta con il flash: ti assicuro che è lo stesso modello...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:

Il mio sito:

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 04/10/2008 : 18:14:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
cop ha scritto:

Ma consigliarlo... per me è un must.
Difetti ne ha: il cofano anteriore si apre di 30 gradi scarsi, e in questo esemplare ci ho messso 5 minuti a richiuderlo, perchè non ha delle vere e proprie cerniere, ma si apre come quello della DS, con delle "slitte": ovvero è meglio non aprirlo...

L'assetto è il punto più dolente... Le ruote (bellissime) sono, a mio avviso, troppo rientrate, e dietro l'auto è proprio seduta: sembra che nel bagagliaio ci siano dei mattoni! Meglio l'assetto alto delle Giulia, almeno è facilmente rimediabile. Qui non so come "alzarla".

Per il resto mi sembra OK.

Mako la foto "taxi" è fatta con il flash: ti assicuro che è lo stesso modello...

ma questi accessori sono "posati" e li rimuoverai in seguito, o ne hai comprate 4?

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 04/10/2008 : 18:16:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
cop ha scritto:

Bhe, non bisogna avere un consulente per sapere che nessun'auto delle forze dell'ordine è mai stata marrone...

Secondo me hanno semplicemente trovato due auto d'epoca di colore uguale e le hanno vestite...

comunque siamo parecchio OT!

beh in effetti riprendendo al volo l'O.T. per dovere di cronaca qualche auto delle FdO marrone c'è stata, la Giulia CC con il RAL 8027....

Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,7 secondi.