Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mercedes Classe-C DTM 2006 - Hakkinen
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Mercedes Classe-C DTM 2006 - Hakkinen
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 11/12/2007 : 21:20:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Vorrei qui proporre una mini recensione per il modello che mi è arrivato oggi.
Nel tentativo di avere tutte le macchine del mio beniamino, mi sono inbattutto nella decisione di acquistare "anche" le macchine che ha guidato dopo la sua grande carriera in Formula 1. I prezzi di queste ultime non sono così accessibili come per le monoposto della massima serie, ma su Ebay si sa, qualche affare scappa sempre (per fortuna), per cui con poco più di 30 € (spedizione inclusa) mi sono aggiudicato questo vero e proprio gioiello (dico subito quanto è stata la spesa, così soddisfo quella che è la più grande curiosità dopo aver visto un modello ).

Ci tengo subito a dire che Minichamps ha eseguito un OTTIMO lavoro con questo modello, ho provato a cercare difetti ma davvero non ne ho trovati, soprattutto se si parla nel dettaglio e nella pulizia del modello. Se proprio devo trovare un difetto beh... Diciamo che la solita decal leggermente sollevata è un classico, colpo di cotton fioc imbevuto di alcool e tutto è tornato a posto!

La prima cosa che mi ha colpito di questo modello è sicuramente l'assetto, la ruota è praticamente incollata al passaruota e le minigonne sono radenti alla basetta. Nonostante questo le ruote girano perfettamente senza strisciare contro la carrozzeria, indice che il modello è costruito veramente alla grande e le ridottissime dimensioni tra i vari pezzi permettono comunque un perfetto funzionamento degli stessi! Sinceramente pensavo che, per avere un assetto così accattivante venisse sacrificatà la "ruotabilità" delle ruote, ed invece no!!!

Proseguendo mi accorgo di quanto tutte le appendici aerodinamiche sono perfettamente simmetriche su entrambe le fiancate dell'auto, soprattutto nella parte posteriore della stessa, che sembra un'astronave!
Ancora da notare gli specchietti cromati anche esternamente (una vera chicca), e il micro stemma con la stella a tre punte.
Gli interni mantengono gli elevati standard del modello, non avendo trovato foto degli interni dell'originale, non ho potuto fare confronti.

Vorrei dilungarmi tediandovi per quanto è bello questo modello, ma devo andare a fare l'albero di Natale per cui, dopo questa breve, ma dovuta introduzione, vi lascio finalmente alle foto:



Come sempre chiedo scusa per le pietose foto, di seguito qualche foto dell'originale:



Sicuramente cercherò di prendere anche quella del 2005!






 Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022

Google Adsense


Mountain View

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 11/12/2007 : 21:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
complimenti mi hanno sempre affascinato gli "aeroplani" da DTM!!! Molto bella!





  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/12/2007 : 23:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Ottimo lavoro Fabio!
...sia per l'acquisto che per la recensione...






  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 12/12/2007 : 00:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Che schifo!!!!
A parte gli scherzi,complimenti Fabio...davvero bella,e ottima recensione






Modificato da - 207 in data 12/12/2007 00:10:35

  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/12/2007 : 09:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Fabio ma quella macchietta bianca sul cofano cos'è?
Un residuo?






  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 12/12/2007 : 09:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Possibile, ma poi ho ripulito tutto con l'alcool...





  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 12/12/2007 : 09:44:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Ottima recensione







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 12/12/2007 : 11:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
ukyo ha scritto:

Fabio ma quella macchietta bianca sul cofano cos'è?
Un residuo?









  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.