Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le Ferrari in Formula 1
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Le Ferrari in Formula 1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 26/12/2007 : 13:23:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Guarda l'indirizzo Skype di Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
La vera passione di Enzo Ferrari, nonostante gli ottimi affari derivanti dalla vendita di autovetture, è stata sempre la corsa. La sua Scuderia era iniziata come uno sponsor indipendente per piloti di varie macchine, ma divenne presto parte del team corse dell'Alfa Romeo. Dopo l'uscita di Enzo Ferrari dall'Alfa, egli iniziò a progettare e produrre vetture per proprio conto; il team Ferrari apparve per la prima volta sulla scena di gran premi europei dopo la fine della seconda guerra mondiale.

La prima monoposto costruita dalla Ferrari, la "125", debutta al Gran Premio d'Italia il 5 settembre 1948 a Torino, pilotata dal francese Raymond Sommer che si qualifica terzo alle spalle di Wimille (Alfa Romeo) e Villoresi (Maserati).
Ferrari di Formula 1 nel 2005
Ferrari di Formula 1 nel 2005

La Scuderia aderì al Campionato del mondo di Formula 1 nel primo anno della sua esistenza, il 1950. Fece il suo debutto al Gran Premio di Monaco. José Froilan González diede al team la sua prima vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna del 1951. Alberto Ascari ottenne per la Ferrari il primo titolo di Campione del mondo l'anno successivo.

La Ferrari è, ad oggi, l'unico team ad aver partecipato a tutte le edizioni del Campionato del Mondo di Formula 1 e, soprattutto, quello con il maggior numero di successi: vanta il record di 15 titoli di Campione del mondo piloti, (conseguiti nel 1952, 1953, 1956, 1958, 1961, 1964, 1975, 1977, 1979, e dal 2000 al 2004, e nel 2007), e il record di 15 titoli di Campione del mondo costruttori (1961, 1964, 1975, 1976, 1977, 1979, 1982, 1983, dal 1999 al 2004 e 2007) e il record di 201 vittorie in un Gran Premio (aggiornato al 21 ottobre 2007).

Tra i piloti famosi che hanno corso per la "Rossa" Tazio Nuvolari, Juan Manuel Fangio, Alberto Ascari, Phil Hill, Mike Hawthorn, John Surtees, Niki Lauda, Jody Scheckter, Gilles Villeneuve, Alain Prost, Nigel Mansell, Michael Schumacher e Kimi Raikkonen.

Il 14 gennaio 2007 la Ferrari ha presentato la F2007, la sua 53° monoposto, la prima dopo l'era Schumacher. Il 18 marzo a Melbourne, con Kimi Raikkonen, la Ferrari ha iniziato nel migliore dei modi la stagione 2007 con una vittoria. Il 21 ottobre a San Paolo la Ferrari si è aggiudicata il suo 15° titolo mondiale piloti con Kimi Raikkonen. Una grande vittoria, ancora più bella, con un significato particolare. Perché arrivata in una stagione caratterizzata dallo scandalo Spystory, e perchè alla vigilia dell'ultimo Gran Premio in Brasile la situazione in classifica vedeva i 2 piloti McLaren, Hamilton ed Alonso, precedere il finlandese Kimi Raikkonen rispettivamente di 7 e 3 punti. Ma grazie alla fantastica doppietta Raikkonen-Massa e ai problemi di affidabilità accusati da Hamilton durante la corsa (che lo hanno di fatto relegato nelle retrovie), Raikkonen ha scavalcato i rivali della scuderia anglo-tedesca in classifica, vincendo il titolo, sul filo di lana, con un solo punto di vantaggio su Hamilton e Alonso. La Ferrari aveva già vinto anche il titolo costruttori, arrivato in Belgio dopo la cancellazione dei punti della McLaren nel campionato marche per la vicenda di spionaggio industriale ai danni della scuderia di Maranello.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari








Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013

Google Adsense


Mountain View

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 26/12/2007 : 13:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Due settimane dopo il Gp di Francia i team si ritrovano a Silverstone per il quinto round del Campionato con Alfa Romeo e Ferrari in continua lotta per il titolo, mentre la BRM fa il suo esordio in F1 con Reg Parnell e Peter Walker. Giuseppe farina e Juan-Manuel Fangio erano affiancati da Consalvo Sanesi e Felice Bonetto mentre la Ferrari conferma Froilan Gonzalez accanto a Gigi Villoresi e Alberto Ascari, ma l'argentino dispone di una vettura e un motore più vecchio dei compagni di squadra. Questo non sembra però cosi importante perché è in pole position davanti a Fangio, Farina e Ascari tutti affiancati in prima fila. Villoresi, Sanesi e Bonetto si qualificarono con il 5°,6° e 7° tempo. Le BRM non segnarono tempi ma furono ammesse alla partenza.

Bonetto fa la miglior partenza e rimane in testa per un giro ma poi deve lasciare strada ai più veloci Gonzalez e Fangio. Al 10° Giro Fangio va in testa, ma la Ferrari dell'argentino rimane attacca all'Alfa Romeo. Dopo 39 giri Gonzalez torna in testa ma Fangio lo riattacca e lo risupera. Ascari, che si era ritirato, decise di lasciare continuare Gonzalez visto la situazione dell'argentino. Gonzalez riesce a ripassare davanti all'argentino dell'Alfa vincendo di 50" la gara, è la prima vittoria della Ferrari in F1, ed è la prima volta che l'Alfa Romeo non vince. Villoresi finì terzo a oltre due giri dai primi due.


Il primo modellino che inserisco è fatto da Brumm e celebra con un diorama la prima vittoria Ferrari in Formula 1.










Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 26/12/2007 : 13:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Quando le ferrari erano minichamps.......











  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 26/12/2007 : 15:06:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Ecco le mie:

Qua tutte le brumm:


partendo da sinistra:
375f1 - 1951
D50 - 1956
801f1 - 1957
246f1 - 1958
156f1 - 1961
158f1 - 1965
312f1-67 - 1967
312f1-68 - 1968
312f1-69 - 1969
312B - 1970
126C4 - 1984








Modificato da - 207 in data 26/12/2007 15:20:08

  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 26/12/2007 : 15:17:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Le due Quartzo:

A sinistra la 312T2 - 1976 e a destra la 312T3 - 1978

Le Minichamps:

Da in basso a sinistra:
312T - 1975
312T4 - 1979
F92 - 1992
F92A - 1993
412T1 - 1994
Da in alto a sinistra:
412T2 - 1995
F310 - 1996
F310B - 1997
F300 - 1998








  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 26/12/2007 : 15:19:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Per finire le Hot Wheels dal 1999 al 2006:









  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 26/12/2007 : 15:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Beh direi che, visto che le avete già messe tutte, sta discussione si può anche chiudere!

Io ho la F2004 e la F2005... E basta purtroppo...








  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 26/12/2007 : 17:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Ragazzi datemi un paio di giorni per raccapezzarmi e posterò anche le mie 1/18...







  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 27/12/2007 : 15:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
In attesa che mi arrivi la seconda edizione

Montréal Grand Prix 1981
Oltre ogni limite. Era questo il motto di Gilles Villeneuve. Non mollare mai, nemmeno quando la fortuna girava le spalle. Accadde così anche al Gran Premio del Canada 1981, disputato sulla pista di Montréal. Gilles danneggia l'alettone anteriore in un contatto ravvicinato con Derek Daly e Elio De Angelis. L'appendice aredinamica si alza, si piega all'indietro, ma Gilles resiste. E il terzo posto è suo.


Il modellino rappresenta la vettura nei giri 55 e 56. Fatta da Brumm in esclusiva per il museo Villeneuve. Edizione limitata in 500 pezzi. Ha già raggiunto belle quotazioni...








Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 28/12/2007 : 13:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Ferrari 500F2 quartzo









Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 29/12/2007 : 20:07:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Ragazzi,qualcuno può postere la lista anno per anno della monoposto utilizzata?

esempio:
2007 - f2007
2006 - 248f1
2005 - f2005
...

Grazie








  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 29/12/2007 : 20:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
P se ha vinto il campionato mondiale piloti, M per il mondiale marche.
* Ferrari 125 F1 - 1950
* Ferrari 166 F2-50 - 1950
* Ferrari 275 F1 - 1950
* Ferrari 340 F1 - 1950
* Ferrari 375 F1 - 1950-51
* Ferrari 212 F1 - 1951-52
* Ferrari 500 F2 - 1951-52-53
* Ferrari 375 Indy - 1952
* Ferrari 166 C - 1953
* Ferrari 553 F1 - 1953-54
* Ferrari 625 F1 - 1954-55
* Ferrari 555 F1 - 1955-56
* Ferrari D50 - 1955-56-57
* Ferrari 801 F1 - 1957
* Ferrari 246 F1 - 1958
* Ferrari 256 F1 - 1959
* Ferrari 246 P - 1960
* Ferrari 156 P - 1960
* Ferrari 156 F1 - 1961-62
* Ferrari 156 F1-63 - 1963-64
* Ferrari 158 F1 - 1964-65
* Ferrari 512 F1 - 1965-66
* Ferrari 246 F1-66 - 1966
* Ferrari 312 F1 - 1966-67-68-69
* Ferrari 312 B - 1970-71-72
* Ferrari 312 B2 - 1971-72-73
* Ferrari 312 B3 - 1973
* Ferrari 312 B3-74 - 1974-75
* Ferrari 312 T - 1975-76 PM (nel 1975)
* Ferrari 312 T2 - 1976-77-78 PM (M nel 1976, PM nel 1977)
* Ferrari 312 T3 - 1978-79 PM (nel 1979)
* Ferrari 312 T4 - 1979 PM
* Ferrari 312 T5 - 1980
* Ferrari 126 CK - 1981
* Ferrari 126 C2 - 1982 M
* Ferrari 126 C2B - 1983 M
* Ferrari 126 C3 - 1983 M
* Ferrari 126 C4 - 1984
* Ferrari 156-85 - 1985
* Ferrari F1-86 - 1986
* Ferrari F1-87 - 1987
* Ferrari F1-87/88C - 1988
* Ferrari 640 F1 (F1-89) - 1989
* Ferrari 641 F1 (F1-90) - 1990
* Ferrari 641/2 F1 (F1-90) - 1990
* Ferrari 642 F1 (F1-91) - 1991
* Ferrari 643 F1 (F1-91) - 1991
* Ferrari F92.A - 1992
* Ferrari F92.AT - 1992
* Ferrari F93 A - 1993
* Ferrari 412 T1 - 1994
* Ferrari 412 T1/B - 1994
* Ferrari 412 T2 - 1995
* Ferrari F310 - 1996
* Ferrari F310B - 1997
* Ferrari F300 - 1998
* Ferrari F399 - 1999 M
* Ferrari F2000 - 2000 PM
* Ferrari F2001 - 2001 PM
* Ferrari F2002 - 2002 PM
* Ferrari F2003GA - 2003 PM
* Ferrari F2004 - 2004 PM
* Ferrari F2004M - 2005
* Ferrari F2005 - 2005
* Ferrari 248 F1 - 2006
* Ferrari F2007 - 2007 PM








Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 29/12/2007 : 21:02:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
ecco questa lista è specie la mia...
ma nei primi anni quali erano le monoposto principali...
volendo fare tutte le Ferrari f1 secondo voi qualè la cosa migliore?farne 1 per ogni anno o tutte(per esempio nel 1950 sia la 125f1,166f2,275f1,340f1)?








  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 30/12/2007 : 00:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
baubau ha scritto:

ecco questa lista è specie la mia...
ma nei primi anni quali erano le monoposto principali...
volendo fare tutte le Ferrari f1 secondo voi qualè la cosa migliore?farne 1 per ogni anno o tutte(per esempio nel 1950 sia la 125f1,166f2,275f1,340f1)?

magari, valle a trovare però.....
pochissime in diecast, qualcuna in più in kit obsoleti








  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 30/12/2007 : 08:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Nel 1950, la 275,la 340 e la 375 del 50-51,avevano praticamente la stessa carrozzeria.Variava solo la cilindrata .
Mi pare che la 375 indy non sia da indicare come vettura che ha corso nel mondiale perchè,mi sembra che indianapolis nel 1952 non fosse più valida per il mondiale.
Nel 1975 nei primi g.p. corsero con la 312 b3 ma era sostanzialmente la stessa del 74.
nel 1978 anche qui primi g.p. con la 312 t2,identica al 77 con l'unica variante delle gomme michelin al posto della good year.
nel 1979 primi g.p. con la 312 t3 identica alla versione 78.
Quindi per baubau,se ti riesce visto la difficoltà nel reperire alcuni modelli ormai fuori produzione,basterebbe averene una per anno.
Ciao e buon anno a tutti!
Gio








  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.