Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modelli dei concessionari
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Modelli dei concessionari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bertozero
automodellantino



Inserito il - 30/11/2007 : 11:14:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bertozero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bertozero Invia a bertozero un Messaggio Privato Aggiungi bertozero alla lista amici
Salve a tutti non essendo esperto in materia mi rivolgo a voi per avere un aiuto. Tempo fa ho visto dal mio concessionario Opel dei modellini in vetrina che penso si possano tranquillamente acquistare. Soltanto che al tempo non mi informai. Volevo sapere se in genere questi modelli 1/43 proposti dai concessionari sono di buona qualità (quali marche trattano?) e soprattutto che prezzi fanno? può essere vantaggioso fare li degli acquisti?
Grazie Andrea






Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 12/05/2019

Google Adsense


Mountain View

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 30/11/2007 : 11:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Ciao Andrea.
I modellini promozionali in vendita presso i concessionari sono in tutto e per tutto identici a quelli che trovi in negozio.Differiscono solo per le confezioni personalizzate coi colori della Casa ,nella teca (come nel caso dei modelli promo Bmw) e nelle colorazioni esclusive (che non verranno piu' ripetute nei modelli venduti in negozio).
Ecco un esempio di teca promozionale Bmw:



Questo invece e' un vecchio promo, sempre Bmw della Schuco.La confezione, a differenza del modello in vendita presso i negozi , e' personalizzata.



Le marche che realizzano modelli promozionali sono tantissime:Minichamps, Schuco,Norev,Auto Art ,Kyosho...e tante altre.
Queste marche producono modellini promozionali di quasi tutte le case automobilistiche:Audi,Bmw,Opel,Fiat.....

I prezzi sono direttamente proporzionali alla qualita' dei modelli ed in genere sono piu' bassi rispetto a modelli non promozionali(della stessa marca) che si trovano in negozio.
A titolo di esempio, una Bmw Minichamps promo la pago 27 euro, contro i 38 del modello preso in negozio.
Altro vantaggio dei modelli promozionali e' che escono in contemporanea con l'auto vera e solo dopo si possono comprare in negozio.






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

bertozero
automodellantino



Inserito il - 30/11/2007 : 11:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bertozero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bertozero Invia a bertozero un Messaggio Privato Aggiungi bertozero alla lista amici
Grazie per la rispsota e le foto. Io avevo visto anche esposti modelli stradali storici anni 60-80, ma da quello che posso intuire probabilmente saranno modelli di buona qualità e quindi con un prezzo al max di poco inferiore a quello da negozio. Diciamo che il mio budget prevede al max 15 € per modello e quindi non so se nei concessionari troverò proposte a questo prezzo!





Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 12/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Maurox
automodellante



Inserito il - 30/11/2007 : 12:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurox  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Maurox Invia a Maurox un Messaggio Privato Aggiungi Maurox alla lista amici
La Opel i Minichamps promozionali, uguali a quelli da negozio, li vende a 20,00 €





  Firma di Maurox 
Maurox


Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 558  ~  Membro dal: 22/01/2006  ~  Ultima visita: 03/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/11/2007 : 12:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Cio berto.
Anche vicino a me c'è una concessionaria Opel. All'epoca in cui chiesi informazioni, mi dissero che quelli esposti non erano in vendita, non sapevano nemmeno se esisteva un catalogo con modelli o gadget, figurati tu...

Vai e chiedi al tuo concessionario, nel 2007 non è concepibile che non ci sia una linea di gadget...






  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 30/11/2007 : 12:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Questo dipende dalle concessionarie. Da me in una concessionaria opel della provincia sono molto forniti, in un'altra hanno solo una kadett gama (ormai obsoleto) che non credo sia in vendita...





 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 30/11/2007 : 12:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
bertozero ha scritto:
Diciamo che il mio budget prevede al max 15 € per modello e quindi non so se nei concessionari troverò proposte a questo prezzo!

Dipende da quello che cerchi.
Puoi trovare anche promozionali a 5 euro della Norev, come la nuova 500, la Bravo, la Grande Punto,la Panda....

Gli Opel ,come ti hanno segnalato , costano intorno ai 20 euro.
Qui c'e' un topic in cui si parla proprio di modelli Opel.
http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=7328

Dai un'occhiata






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 30/11/2007 : 13:00:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io invece posseggo una versione speciale della 207 Norev, è nel colore giallo lacerta e siccome ne ho prese due una la vendo.
Hanno prodotto anche la 207 con 5 porte in un verde strano e la 207 CC nel rosso lucifero.






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 30/11/2007 : 13:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

Io invece posseggo una versione speciale della 207 Norev, è nel colore giallo lacerta e siccome ne ho prese due una la vendo.
Hanno prodotto anche la 207 con 5 porte in un verde strano e la 207 CC nel rosso lucifero.


Gigi ma la tua 207 norev "jaune lacerta" e' in scala 1/18 vero?

comunque la 207 2p promozionale Peugeot in scala 1/43 (Norev) grigio antracite costa anch'essa 20 euro






Modificato da - Niko 76 in data 30/11/2007 13:25:06

  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 30/11/2007 : 14:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
Niko 76 ha scritto:

Ciao Andrea.
I modellini promozionali in vendita presso i concessionari sono in tutto e per tutto identici a quelli che trovi in negozio.Differiscono solo per le confezioni personalizzate coi colori della Casa ,nella teca (come nel caso dei modelli promo Bmw) e nelle colorazioni esclusive (che non verranno piu' ripetute nei modelli venduti in negozio).
Ecco un esempio di teca promozionale Bmw:



Questo invece e' un vecchio promo, sempre Bmw della Schuco.La confezione, a differenza del modello in vendita presso i negozi , e' personalizzata.



Le marche che realizzano modelli promozionali sono tantissime:Minichamps, Schuco,Norev,Auto Art ,Kyosho...e tante altre.
Queste marche producono modellini promozionali di quasi tutte le case automobilistiche:Audi,Bmw,Opel,Fiat.....

I prezzi sono direttamente proporzionali alla qualita' dei modelli ed in genere sono piu' bassi rispetto a modelli non promozionali(della stessa marca) che si trovano in negozio.
A titolo di esempio, una Bmw Minichamps promo la pago 27 euro, contro i 38 del modello preso in negozio.
Altro vantaggio dei modelli promozionali e' che escono in contemporanea con l'auto vera e solo dopo si possono comprare in negozio.

bellis ti modellini che scala sono?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

bertozero
automodellantino



Inserito il - 30/11/2007 : 15:24:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bertozero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bertozero Invia a bertozero un Messaggio Privato Aggiungi bertozero alla lista amici
Ok appena mi capita ci passo e vediamo cosa mi dicono, ma in linea di massima ogni concessionario ha una linea di modellini da proporre? oppure è una politica solo della Opel e poche altre case?





Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 12/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 30/11/2007 : 15:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
giovanni ha scritto:

bellis ti modellini che scala sono?


Sono in scala 1/43






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 30/11/2007 : 15:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
bertozero ha scritto:

Ok appena mi capita ci passo e vediamo cosa mi dicono, ma in linea di massima ogni concessionario ha una linea di modellini da proporre? oppure è una politica solo della Opel e poche altre case?

Ciao e benvenuto nel forum.
Io ne ho visti di parecchie marche, quindi presumo che bene o male tutti abbiano dei modellini promozionali.

Comunque quelli della Opel a 20 € hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. La 500 della Fiat costa 5 €, ma il livello non è assolutamente paragonabile agli altri promozionali.






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

bertozero
automodellantino



Inserito il - 30/11/2007 : 16:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bertozero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bertozero Invia a bertozero un Messaggio Privato Aggiungi bertozero alla lista amici
mi fai venire voglia di andarci di corsa appena esco dall'ufficio , !!
volevo sapere una cosa anche se fuori topic, conoscete qualche forumista delle mie parti (Marche), magari posso cosi chiedere se conosce negozi o bancarelle dove posso andare?? grazie!






Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 12/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 30/11/2007 : 18:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
...permettetemi di dire la mia...i modelli opel a 20 euro li ho trovati solo al motorshow...in concessionaria li ho sempre pagati 35 euro...alla MB e alla bmw si pagano circa 30 euro e di solito sono Minichamps,autoart e schuco...il miglio rapporto qualità prezzo si ha alla renault dove i modelli (norev o U.h)costano sempre tra i 22 e i 24 euro...alla peugeot,invece, si pagano i canonici 30/35 euro e sono norev...
...tutti i prezzi sono riferiti a modelli stradali...

ciao ciao






  Firma di leon82 

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 30/11/2007 : 19:10:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Niko 76 ha scritto:
Gigi ma la tua 207 norev "jaune lacerta" e' in scala 1/18 vero?

comunque la 207 2p promozionale Peugeot in scala 1/43 (Norev) grigio antracite costa anch'essa 20 euro

Ne ho 3, una in 1:64 e 1:18 nel giallo lacerta si trovano senza problemi in negozio, la 1:43 verde la trovi esclusivamente in concessionaria visto che in negozio la trovi o nera o se hai culo in versione limitata cromata...quella che hai te se non sbaglio è quella senza fendinebbia nel paraurti.






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 01/12/2007 : 14:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Dunque, i modelli promozionali o, se vogliamo, da "boutique", sono una realtà concreta per i marchi tedeschi e francesi,mentre ancora non sono visti di buon occhio soltanto per quanto riguarda i marchi italiani (vedi il Gruppo Fiat). Mentre le Case estere dispongono di veri e propri cataloghi, continuamente aggiornati, dove poter ordinare il modello che più si preferisce (N.B., non parlo solo di modellini di vetture attualmente in produzione, ma molto spesso anche di vetture del passato, sia del recente che del lontano passato) e molto spesso, si alterna, al modello, diciamo così, "giocattoloso"(oppure più popolare) anche riproduzioni di grande qualità nate per il collezionista accorto. In Italia questa pratica la si segue poco e soltanto da pochissimo si è presa la consuetudine, alla presentazione di un nuovo modello, di far uscire anche la sua riproduzione in scala 1/43. Ma si tratta troppo spesso di modelli "giocattolosi" poco dettagliati e a volte persino con qualche errore. Quanto ai modelli italiani promozionali del passato ancora nulla: e dire che di materiale di target di clientela ne avrebbero (soprattutto se consideriamo l'Alfa Romeo)





  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 01/12/2007 : 16:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
gt79 ha scritto:

Dunque, i modelli promozionali o, se vogliamo, da "boutique", sono una realtà concreta per i marchi tedeschi e francesi,mentre ancora non sono visti di buon occhio soltanto per quanto riguarda i marchi italiani (vedi il Gruppo Fiat). Mentre le Case estere dispongono di veri e propri cataloghi, continuamente aggiornati, dove poter ordinare il modello che più si preferisce (N.B., non parlo solo di modellini di vetture attualmente in produzione, ma molto spesso anche di vetture del passato, sia del recente che del lontano passato) e molto spesso, si alterna, al modello, diciamo così, "giocattoloso"(oppure più popolare) anche riproduzioni di grande qualità nate per il collezionista accorto. In Italia questa pratica la si segue poco e soltanto da pochissimo si è presa la consuetudine, alla presentazione di un nuovo modello, di far uscire anche la sua riproduzione in scala 1/43. Ma si tratta troppo spesso di modelli "giocattolosi" poco dettagliati e a volte persino con qualche errore. Quanto ai modelli italiani promozionali del passato ancora nulla: e dire che di materiale di target di clientela ne avrebbero (soprattutto se consideriamo l'Alfa Romeo)


Sei stato precisissimo ed efficacissimo a delineare il quadro della situazione dei "promozionali" delle auto italiane(Fiat specialmente).
Stupisce che di fatto, escludendo i vecchi promozionali Alfa della Solido "serie esclusiva" nelle scatole di latta (di cui in collezione ho tutti i modelli usciti), non esistano promo (decenti)di questa storica Casa....
Stesso discorso vale per la Lancia....






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 01/12/2007 : 16:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Qualcuno sa quanto costano i promo della porsche? Mi piacerebbe una 997 turbo, li fa minichamps, vero?





 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 01/12/2007 : 16:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Qualcuno sa quanto costano i promo della porsche? Mi piacerebbe una 997 turbo, li fa minichamps, vero?


Guarda che ti faccio vedere......


La 997 e' Minichamps e la Cayman S e' Schuco.
Le ho prese direttamente dal sito "Driver's selection Porsche design".
Pagate 28 euro la 997 e 26 la Cayman S






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 01/12/2007 : 16:50:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Niko non è possibile, hai di tutto...Ma hai svaligiato qualche magazzino?.Io sto ancora all'inizio con questo genere di modelli...Se passo da Napoli ti svaligio la casa!Scherzo..

Il tizio dal quale la voglio prendere chiede 30€. La differenza è poca mi sa che la prendo..Cosi mi consolo per la S4..






 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.