Autore |
Discussione |
|
Il Barone Rosso
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/02/2008 : 10:47:02
|
Notizie grandiose da Cmc! Mi è appena arrivata una newsletter in cui annunciano ben 2 nuove Ferrari nel 2008: la 250 Testa Rossa vincitrice a Le Mans nel '58, e la 156 F1 "sharcOn (usa le C)ose", campione del mondo '61. Sono al settimo cielo, visto che oltretutto sono due macchine che ritengo fra le Ferrari più belle in assoluto. Dovrebbero essero presentate a Norimberga.
|
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: L ~
Messaggi: 4448 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/03/2017
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Z06
automodellantino
|
Inserito il - 07/02/2008 : 11:54:55
|
Ottime notizie...la testarossa è davvero una delle ferrari, che dico, automobili più belle mai prodotte...L'altra sono così ignorante che neanche la conoscevo
|
|
|
Prov.: Udine ~
Città: Udine ~
Messaggi: 107 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 07/01/2012
|
|
|
Jack
automodellantino
|
Inserito il - 07/02/2008 : 11:59:10
|
wow...great news!!!!
testarossa sarai mia.....
ciao
|
|
|
|
Messaggi: 96 ~
Membro dal: 04/06/2007 ~
Ultima visita: 22/03/2009
|
|
|
robV8
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/02/2008 : 13:00:34
|
Peppe che ti avevo detto??? Mi aspettavo qualcosa di grosso da CMC e non sono stato deluso!Spettacolo!|
|
|
|
|
Prov.: Bari ~
Città: Bari ~
Messaggi: 2630 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 24/06/2012
|
|
|
Argox
automodellantone
|
Inserito il - 07/02/2008 : 13:32:44
|
Non conoscere la 156 è grave perchè nel 1961 (ero gia bello grosso e me lo ricodro molto bene) a Monza successe questo
http://www.formula1news.it/personaggi/trips.htm
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1120 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/03/2019
|
|
|
Il Barone Rosso
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/02/2008 : 13:33:16
|
Grande Rob!
|
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: L ~
Messaggi: 4448 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/03/2017
|
|
|
Z06
automodellantino
|
Inserito il - 07/02/2008 : 14:54:01
|
Io sarei nato circa 25 anni dopo
la faccina ridente non ha niente a che vedere con la tristissima notizia del link naturalmente
|
Modificato da - Z06 in data 07/02/2008 14:55:36 |
|
|
Prov.: Udine ~
Città: Udine ~
Messaggi: 107 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 07/01/2012
|
|
|
Il Barone Rosso
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/02/2008 : 16:16:59
|
Non per infierire, ma se dovessimo conoscere solo le cose accadute dopo la nostra nascita avremmo una cultura un tantino lacunosa. Comunque preferisco la sincerità di Z06 alla presunzione di quelli che fanno finta di sapere.
|
Modificato da - Il Barone Rosso in data 07/02/2008 16:19:49 |
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: L ~
Messaggi: 4448 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/03/2017
|
|
|
robV8
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/02/2008 : 16:33:56
|
Ragazzi comunque in generale le uscite CMC per il 2008 sono le seguenti:
Art.-Nr. M-067 A Porsche 911 (901) Coupé, 1964 Champagnergelb 5000 Stück Art.-Nr. M-067 B Porsche 911 (901) Coupé, 1964 Irischgrün 5000 Stück Art.-Nr. M-067 C Porsche 911 (901) Coupé, 1964 Hell-Elfenbein unbegrenzt Art.-Nr. M-067 D Porsche 911 (901) Coupé, 1964 Emailblau 5000 Stück
Art.-Nr. M-068 Ferrari Dino 156 F1, 1961 SharcOn (usa le C)ose Start-Nr. 2, GP Italien/Monza Sieger Phil Hill und damit Formel 1- Weltmeister 1961, 6000 Stück
Art.-Nr. M-069 Ferrari Dino 156 F1, 1961 SharcOn (usa le C)ose Start-Nr. 3, GP Deutschland/Nürburgring Wolfgang Graf Berghe von Trips (2. Platz) 6000 Stück
Art.-Nr. M-070 Ferrari Dino 156 F1, 1961 SharcOn (usa le C)ose Start-Nr. 4, GP Belgien/Spa Siegerfahrzeug Phil Hill 6000 Stück
Art.-Nr. M-071 Ferrari 250 Testa Rossa, 1958
Art.-Nr. M-073 Auto Union Typ C mit Start-Nr. 4 Großer Preis von Deutschland, 1936 Limitierte Auflage von 5000 Stück
Art.-Nr. M-074 Mercedes-Benz W165 mit Start-Nr. 24 Großer Preis von Tripolis, 1939 - Limitierte Auflage von 5000 Stück
Se davvero fanno uscire la 156 F1 in tre versioni insieme alla 250TR fanno qualcosa di incredibile e di impensabile negli scenari modellistici attuali!
|
|
|
|
Prov.: Bari ~
Città: Bari ~
Messaggi: 2630 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 24/06/2012
|
|
|
Tomcat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/02/2008 : 18:39:48
|
Peppe, grazie per la notizia. Belle belle belle anzi bellissime....vicino alla 500 F2 e alla 250 SWB faranno un figurone !
|
|
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Mondovì ~
Messaggi: 2648 ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 15/09/2020
|
|
|
Tramoz
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/02/2008 : 20:04:11
|
La 156 F1 è stupenda. Non vedo l' ora di vedere le prime immagini
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Messaggi: 4719 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 30/12/2013
|
|
|
Z06
automodellantino
|
Inserito il - 08/02/2008 : 01:46:13
|
| Il Barone Rosso ha scritto:
Non per infierire, ma se dovessimo conoscere solo le cose accadute dopo la nostra nascita avremmo una cultura un tantino lacunosa. Comunque preferisco la sincerità di Z06 alla presunzione di quelli che fanno finta di sapere.
|
Uff sempre a polemizzare però
Comunque hai pienamente regione...solo che purtroppo devo ammettere una certa lacuna, assai grande, per il mondo delle corse prima degli anni 90 non ho mai avuto la voglia di rimediare...spero di trovarla
Grandi notizie da CMC comunque
|
|
|
Prov.: Udine ~
Città: Udine ~
Messaggi: 107 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 07/01/2012
|
|
|
robV8
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/02/2008 : 19:58:54
|
Dal sito CMC (per sottolineare come questi due modelli verranno entrambi messi in vendita nel 2008, cosa che non era affatto scontata!):
| Ferrari 156F1, 1961 #3 lim. Edition 6.000 pieces [M-069] 228,00 EUR Model M-069 will be available in 2008. Advance order is possible (regular online-shop order). The 1961 Formula 1 season came up with a completely new rule type. The racing teams had to switch their engines from 2.5 to 1.5 liters. Ferrari found itself in a very good position. They had developed a V6 mid-mounted engine with a 120 degrees cylinder angle and a maximum output of 190 hp. The new 156 F1 had a very unusual front design. So pretty soon, many people gave it the niccOn (usa le C)ame SharcOn (usa le C)ose. Technically and ostensibly, the 156F1 was the most successful development in 1961.
The season ended for the Scuderia with a large success but also with a disastrous tragedy. Phil Hill became the first American Formula 1 World Champion. The German Ferrari star Wolfgang Graf Berghe von Trips, that led the ranking for most of the season, became involved in a deadly accident in Monza. Never before joy and teariness was that close on just one day.
Our three different models represent all different successful GP appearances of the 156 F1 during the 1961 season. As a matter of course, all three models will reflect the special features of the respective race.
Model choice
* Item-No. M-068 Start-No. 2, GP Italy/Monza 6,000 pcs Victor Phil Hill and F1 World Champion 1961
* Item-No. M-069 Start-No. 3, GP Germany/Nürburgring 6,000 pcs. Wolfang Graf Berghe von Trips (2nd place)
* Item-No. M-070 Start-No. 4, GP Belgium/Spa 6,000 pcs. Winning car, Phil Hill
Annotation: It is factual that no original Ferrari 156 F1 exists in the whole world. But after months of meticulous research and contacting countless Ferrari experts, CMC was able to get all necessary data for a harmonious model development. Thanks to that kind of cOn (usa le C)owledge about the car and its famous drivers, we are in a position to accomplish this mission impossible with true-to-the-original details and the well cOn (usa le C)own CMC craftsmanship and quality.
|
e ancora:
| Ferrari 250 Testa Rossa, 1958 [M-071] 228,00 EUR
Model M-071 will be available in 2008. Advance order is possible (regular online-shop order). One of the most classy and also successful racing sports cars of all times. Ferrari`s flagship for endurance races. Pininfarina was the responsible designer for the extra light Aluminium body. The building of the bodywork was done by coachbuilder Scaglietti.
The victory at the 24 hours of Le Mans in 1958 by Olivier Gendebien and Phil Hill found its way into automobile history.
The name Testa Rossa was created because of its red painted valve hoods of the powerful 300 hp 12 cylinder engine.
His body is more than spectacular. The so-called Pontoon Fenders gave him is extraordinary look. The CMC model is an authentic replication of an original 1958 model.
|
Già pregusto due capolavori assoluti!!!!!!
|
|
|
|
Prov.: Bari ~
Città: Bari ~
Messaggi: 2630 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 24/06/2012
|
|
|
|
Discussione |
|