Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezionisti...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Collezionisti...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Michele83
automodellantino



Inserito il - 20/04/2008 : 17:15:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele83 Invia a Michele83 un Messaggio Privato Aggiungi Michele83 alla lista amici
è del tutto una curiosita',siccome nel mio breve trascorso di modellista: faccio sia kit e colleziono die-cast di un po' tutte le scale mi sono spesso imbattuto in collezioni importanti di kit sia come numero di scatole che come modelli realizzati da parte di alcuni personaggi...mi chiedevo ora parlando invece solo e unicamente di die-cast chi sono i piu' grandi collezionisti italiani e non che possono vantare le maggiori collezioni in termini di quantita' ma sopratutto qualita' ??? notizie... nomi.. siti !!! tutto è gradito per colmare la mia curiosita'..piacerebbe magari vedere qualche distesa di modelli exoto 1/18 tutti vicini vicini







Modificato da - Michele83 in Data 20/04/2008 17:21:11

Prov.: Imperia  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 23/06/2008

Google Adsense


Mountain View

gimmy
automodellante



Inserito il - 20/04/2008 : 17:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimmy Invia a gimmy un Messaggio Privato Aggiungi gimmy alla lista amici
Ciao Michele.
Mi piacerebbe sapere a grandi linee quali marche ritieni di qualità e quali no per avere un'idea.
Io ho parecchi modelli ma non mi ritengo,o almeno credo,un collezionista eccezionale.








Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 17/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 20/04/2008 : 17:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Tra tutte le collezioni di diecast che ho avuto modo di vedere, quella che mi ha piu' colpito in termini di qualita' e quantita' e' quella del mio amico Giorgiofr, utente del nostro forum.
Ovviamente ce ne saranno anche altre piu' vaste e (forse)migliori, ma quella di Giorgio mi ha lasciato a bocca aperta (l'ho vista dal vivo a Novembre 2006).
Peccato solo che non abbia esposto tutto....








  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Michele83
automodellantino



Inserito il - 20/04/2008 : 18:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele83 Invia a Michele83 un Messaggio Privato Aggiungi Michele83 alla lista amici
Be Gimmy ovviamente di qualita' intendo propio modelli rari e costosi come appunto citavo gli Exoto cosi come altri che sicuramente qui conoscete meglio di me...ma ovviamente sono atratto anche dalle collezioni vaste come numero e non solo come qualita'...e appunto mi chiedevo se anche nel mondo die-cast vi sono collezionisti piu' o meno famosi come per altre tematiche che vanno dai tappi di bottiglia o che so ai vinili tanto per citare alcuni esempi in cui cercando nella rete si arriva subito a scoprire chi sono i massimi esponenti.. comunque ripeto è semplice curiosita' ...







Prov.: Imperia  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 23/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 20/04/2008 : 20:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Quando ho visto il suo sito, sono rimasto senza parole...

http://www.marksf1models.co.uk/








Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Martin Brundle
automodellante



Inserito il - 20/04/2008 : 20:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin Brundle  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Martin Brundle Invia a Martin Brundle un Messaggio Privato Aggiungi Martin Brundle alla lista amici
http://www.lemans-models.nl/index.htm

Questo viene dall'olanda.








  Firma di Martin Brundle 

http://www.flickr.com/photos/lemansmodels/


Prov.: Siena  ~ Città: SIENA  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 07/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

Michele83
automodellantino



Inserito il - 20/04/2008 : 21:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele83 Invia a Michele83 un Messaggio Privato Aggiungi Michele83 alla lista amici
ecco cercavo propio siti cosi' sti cazz...







Prov.: Imperia  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 23/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 20/04/2008 : 21:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Niko 76 ha scritto:

Tra tutte le collezioni di diecast che ho avuto modo di vedere, quella che mi ha piu' colpito in termini di qualita' e quantita' e' quella del mio amico Giorgiofr, utente del nostro forum.
Ovviamente ce ne saranno anche altre piu' vaste e (forse)migliori, ma quella di Giorgio mi ha lasciato a bocca aperta (l'ho vista dal vivo a Novembre 2006).
Peccato solo che non abbia esposto tutto....


per me la tua collezione è la più bella che abbia mai visto











  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 20/04/2008 : 22:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Ciao.Io a 17 anni ho una collezione di ben 33 modellini tutti in scala 1/18,iniziato da quando avevo 14 anni.La mia tematica è la triade tedesca (Bmw in primis) e infatti non compro al di sotto di Kyosho,AutoArt e Minichamps.La mia collezione crescerà sempre di più,e già ammetto di non avere più spazio e in più ho il problema che non lavorando devo mettere i soldi da parte per poi fare acquisti da 80€ circa a modellino;però è una fatica che mando avanti con piacere perchè poi i modellini che ho mi fanno sognare ogni giorno,posso dire di esserne proprio innamorato.Comunque non mi ritengo di essere uno migliori collezionisti,anche perchè credo che la cosa migliore sia essere propriamente soddisfatti e infatti io quando esco di tematica non mi pento e in più quando sento qualche commento negativo sulla mia collezione,mi dispiace sì,ma non mi interessa perchè quello che provo vedendo ogni giorno quelle auto supera qualsiasi tipo di commento!







  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

pasgun
automodellante


Inserito il - 20/04/2008 : 23:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasgun Invia a pasgun un Messaggio Privato Aggiungi pasgun alla lista amici
[quote]BMWista ha scritto:

ciao BMWista,

bravo!! anche io acquisto Autoart, Kyosho e Minischamps perchè credo che siano i modelli meglio realizzati. Ho acquistato anche Ricko e Revell. Quest'ultima mi interessa perchè tratta molto obsoleto. Non sono cattive riproduzioni secondo me. Per quanto riguarda Autoart ecc.. hai mai provato su Ebay? Ci sono prezzi anche la metà di quello che spendi in negozio.
ciao pasgun








Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 08/04/2008  ~  Ultima visita: 15/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 20/04/2008 : 23:27:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Diciamo che per ora l'AutoArt è quella che mi interessa meno poichè sono in procinto di comprare M3,335 Cabrio,X6 e 135 Coupè della Kyosho e in più RS4 Berlina e Avant e GL Minichamps;almeno questi sono i modellini in lista,ma da quanto visto su un listino dovrebbero uscire anche Z4 M Coupè e M6 Cabrio Kyosho,SLR Roadster Minichamps!L'AutoArt ha fatto bella la nuova Classe C,se facesse la C63 AMG corro a comprarla!







  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 21/04/2008 : 01:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Luca ha scritto:

Niko 76 ha scritto:

Tra tutte le collezioni di diecast che ho avuto modo di vedere, quella che mi ha piu' colpito in termini di qualita' e quantita' e' quella del mio amico Giorgiofr, utente del nostro forum.
Ovviamente ce ne saranno anche altre piu' vaste e (forse)migliori, ma quella di Giorgio mi ha lasciato a bocca aperta (l'ho vista dal vivo a Novembre 2006).
Peccato solo che non abbia esposto tutto....


per me la tua collezione è la più bella che abbia mai visto












  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Michele83
automodellantino



Inserito il - 21/04/2008 : 09:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele83 Invia a Michele83 un Messaggio Privato Aggiungi Michele83 alla lista amici
devo dire che anche qui sul forum ci sono collezioni di tutto rispetto....altra cosa senza aprire nuove discussioni,vi sono per caso anche siti con elenchi in cui un collezionista puo' vedere cosa è stato prodotto e cosa attualmente è in produzione ,non dico per la 1/43 che sara' estremamente vasta e impraticabile ma ad esempio per la 1/18 esistono manuali che elencano tutti i modelli usciti ??? c'è qualche pazzo che ha fatto un lavoro di raccolta dati totale ??? se no sarebbe bello farlo tutti assieme ,creare la guida per il collezionista da aggiornare man mano,io sarei molto interessato all'1/18 -1/12....e ovviamente collaborerei con mie ricerche







Prov.: Imperia  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 23/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Dinky Boy
automodellante



Inserito il - 21/04/2008 : 11:03:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinky Boy Invia a Dinky Boy un Messaggio Privato Aggiungi Dinky Boy alla lista amici
Michele83 ha scritto:

c'è qualche pazzo che ha fatto un lavoro di raccolta dati totale ???




Questo pazzo ha creato un elenco online con tutte le novità Alfine dopo il 2004, riempito con qualche obsoleto.

Secondo me c'è solo un aspetto che distingue un 'grande' collezionista: la sua passione. Essere disposto a una caccio di mesi o anni per un modellino specifico, sapere qualcosa della storia dietro il modello e l'originale 1/1, essendo un collega degli altri collezionisti e non un concorrente.

Qualità e quantità sono meno importante, tanti collezionisti hanno poco soldi a spendere.








  Firma di Dinky Boy 


+ +

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Groningen, Paesi Bassi  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 10/10/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

madecrg
automodellantino



Inserito il - 21/04/2008 : 20:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madecrg Invia a madecrg un Messaggio Privato Aggiungi madecrg alla lista amici
Martin Brundle ha scritto:

http://www.lemans-models.nl/index.htm

Questo viene dall'olanda.




Sito bellissimo ottimo direi grazie








Prov.: Verona  ~ Città: san giovanni lupatoto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 21/04/2008 : 20:17:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Dinky Boy ha scritto:

Michele83 ha scritto:

c'è qualche pazzo che ha fatto un lavoro di raccolta dati totale ???




Questo pazzo ha creato un elenco online con tutte le novità Alfine dopo il 2004, riempito con qualche obsoleto.

Secondo me c'è solo un aspetto che distingue un 'grande' collezionista: la sua passione. Essere disposto a una caccio di mesi o anni per un modellino specifico, sapere qualcosa della storia dietro il modello e l'originale 1/1, essendo un collega degli altri collezionisti e non un concorrente.

Qualità e quantità sono meno importante, tanti collezionisti hanno poco soldi a spendere.


Sono perfettamente d'accordo con te, Dinky Boy. e grazie mille per aver segnalato questo sito, davvero notevole.








  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

MAVERIK
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 04/05/2008 : 00:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAVERIK Invia a MAVERIK un Messaggio Privato Aggiungi MAVERIK alla lista amici
Ciao, io possiedo una discreta collezione di circa 1100 (millecento) modellini tutti in scala 1:18, in continua crescita :-)







Città: SALERNO  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

DELTA
automodellante



Inserito il - 04/05/2008 : 09:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DELTA Invia a DELTA un Messaggio Privato Aggiungi DELTA alla lista amici
1100 in scala 1/18 = DISCRETA ?

beh !la mia allora con circa 40 modelli e' fuori classifica
complimenti








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 01/04/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

gimmy
automodellante



Inserito il - 04/05/2008 : 10:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimmy Invia a gimmy un Messaggio Privato Aggiungi gimmy alla lista amici
Nel mio piccolo mi potrei forse inserire anch'io nel mondo dei collezionisti con circa 2100 modelli tra 1/43,1/18 ed 1/87 (pochi pezzi racing).







Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 17/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 04/05/2008 : 12:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
1100 tutti 1/18????







  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

nivola
automodellantino



Inserito il - 06/05/2008 : 16:07:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nivola Invia a nivola un Messaggio Privato Aggiungi nivola alla lista amici
maverik dacci qualche informazione in più sulla tua numerosissima collezione......








Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 30/04/2008  ~  Ultima visita: 27/02/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.