Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
In questo topic (attualmente in lavorazione) tratteremo tutto ciò che riguarda la produzione della mitica ditta Politoys, poi diventata Polistil, con tutta la sua produzione, nelle molteplici sfacettature.... dai modelli della Politoys Export, passando alla mitica serie E nelle scale 1/43 e 1/25, attraversando i fasti della serie RJ nella scala 1/66 ( circa) e risalendo oltre la serie TG in scala 1/18, andando avanti ancora, fino alla produzione odierna....
Quante cose si possono raccontare! E tutto grazie a voi e alla vostra esperienza! Vi prego di postare Qui tutto ciò che riguarda questa mitica Ditta... ovviamente collaborerò anche io...
Firma di gt79
GT79
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Estero ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~ Messaggi: 6410 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 09/01/2016
Google Adsense
Mountain View
n/a
deleted
Inserito il - 02/05/2008 : 21:25:46
Questo topic sarà un mio chiodo fisso.
Eheh, tempo di fare le foto e mostro tutte le Polistil che possiedo.
Prov.: Cagliari ~ Città: Pirri ~ Messaggi: 6240 ~ Membro dal: 02/01/2007 ~ Ultima visita: 10/11/2009
Questa serie, uscita alla fine degli anni Settanta, comprendeva diversi modelli in una scala molto simile all 1/55: I modelli erano in metallo, piuttosto dozzinali, con le portiere apribili ( nella maggior parte delle vetture riprodotte) e ruote veloci. Piacevolissime le scatole che contenevano i modelli: queste ultime, infatti, riproducevano l'immagine della vettura vera.
Ecco una immagine dei modelli ( da "Quattroruotine" nr 202)
Grazie Eigi, ho corretto ( per quanto riguarda l'Alfa 2000 l'ho erroneamente indicata come 1750, omettendo la virgola dopo la Nuova Super).
Per quanto riguarda i colori, credo che gli RJ siano usciti in un molteplici combinazioni:per esempio mi citi la 2000 Bluette, ma, per esempio, io ne possiedo una color melanzana e ne ho viste alcune colore blu scuro; la Taunus Coupè l'ho vista anche color Oro e Rosso metalizzato... non so se sia possibile ottenere una classificazione dei modelli rapportati con le varianti di colore...
Dimenticavo, la Serie "RJ vetture" uscì, poco tempo, anche con delle riproduzioni di vetture sportive.
Firma di gt79
GT79
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Estero ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~ Messaggi: 6410 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 09/01/2016
Ferrari 312 B3 polistil anno 1975 scala 1:16 art. GF.1 ...Salvata da una ingloriosa fine dentro il cassonetto e dopo un leggero restauro (era a pezzi ma li ho trovati tutti!)
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Ferrara ~ Città: Voghiera ~ Messaggi: 35 ~ Membro dal: 21/12/2005 ~ Ultima visita: 15/06/2025
Suz,bellissimo lavoro. All'apparenza sembra nuova,appena uscita dalla scatola. Quanti bei ricordi d'infanzia con questa magifica auto.Per i tempi era veramente un modello fantastico,sospensioni e sterzo funzionanti,pneumatici smontabili tramite un apposita chiavetta svitadado. Una riproduzione degna di essere ricordata con immenso piacere assieme ad altre di questa ditta. Non ricordo se anche la Tyrrell a 6 ruote era Polistil
Prov.: Varese ~ Città: varese ~ Messaggi: 620 ~ Membro dal: 17/12/2006 ~ Ultima visita: 16/02/2023
Ferrari 312 B3 polistil anno 1975 scala 1:16 art. GF.1 ...Salvata da una ingloriosa fine dentro il cassonetto e dopo un leggero restauro (era a pezzi ma li ho trovati tutti!)
Bellissimo modello, che uscì in questa speciale confezione
della stessa serie (art. GF.2) l'anno succesivo uscì la MC LAREN "M23"
Con art. GF.1 fu prodotta anche la Ferrari 312 B3 n°11 di Clay Regazzoni.
Nel 1992 la Ferrari n°12 di Lauda fu riproposta in edizione limitata di 5000 pz. con questa confezione
Questa Ferrari è la Fiat 500 in 1\25 furono gli ultimi modelli Polistil.
Firma di griseo60
Regione Puglia ~Prov.: Lecce ~ Città: Lecce ~ Messaggi: 283 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 26/09/2016