Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Politoys/stil, che passione!un viaggio nel tempo..
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Politoys/stil, che passione!un viaggio nel tempo..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

griseo60
automodellante



Inserito il - 06/06/2008 : 20:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
E' noto che esistono due versioni di Alfasud Ti,
E 36 Politoys

EL 49 Polistil


diverse nel fondino, nelle mascherina, nell'attacco dei paraurti, e leggermente nelle dimensioni.



Sembra che l'E 36 sia nato per la berlina quattro porte, vedi anche i fari ovali, poi un ripensamento l'ha trasformato (molto male) nel modello Ti due porte.
Tanto è vero che la scatola dell' E 36 ha la foto dell AlfaSud berlina quattro porte.

Secondo voi puo essere così?






Modificato da - griseo60 in data 07/06/2008 00:40:16

  Firma di griseo60 



 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/06/2008 : 23:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Scusa Griseo ma l' Alfasud 2 porte è la E36, la E39 è una Porsche Can-Am.
E poi perchè la consideri Alfasud T.i.?
A parte le due porte, sia sulla scatola che sul fondino è riportato solo Alfasud e per poterla considerare una T.i. mancano due caratteristiche salienti: la mascherina a 4 fari tondi e lo spoiler sul cofano posteriore, che ci sono invece nella EL49.
Secondo me la E36 è semplicemente la versione berlina a 2 porte inizialmente prevista dal progetto ma mai commercializzata, mentre la E49 è effettivamente una T.i. (dalla foto non è chiaro ma ho l'impressione che sia la 2°serie con portellone).
Del resto la Politoys-Polistil ha fatto l'Alfasud solo 2 porte anche nell'1:25, sia berlina fari rettangolari sia T.i. 4 fari.
Insomma un falso storico!
Forse è stata solo una scelta di semplificazione, spero non un errore grossolano.
Ciao.






  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

griseo60
automodellante



Inserito il - 07/06/2008 : 01:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
eigi ha scritto:

Scusa Griseo ma l' Alfasud 2 porte è la E36, la E39 è una Porsche Can-Am.
E poi perchè la consideri Alfasud T.i.?
A parte le due porte, sia sulla scatola che sul fondino è riportato solo Alfasud e per poterla considerare una T.i. mancano due caratteristiche salienti: la mascherina a 4 fari tondi e lo spoiler sul cofano posteriore, che ci sono invece nella EL49.
Secondo me la E36 è semplicemente la versione berlina a 2 porte inizialmente prevista dal progetto ma mai commercializzata, mentre la E49 è effettivamente una T.i. (dalla foto non è chiaro ma ho l'impressione che sia la 2°serie con portellone).
Del resto la Politoys-Polistil ha fatto l'Alfasud solo 2 porte anche nell'1:25, sia berlina fari rettangolari sia T.i. 4 fari.
Insomma un falso storico!
Forse è stata solo una scelta di semplificazione, spero non un errore grossolano.
Ciao.



Il primo errore e solo di trascrizione, ed ho provveduto a correggerlo.
secondo, quello scritto non è roba mia, ma l'ho trovato su un libro\catalogo "Guida illustrata per i collezionisti Polistil" di F.A. (ci sono solo le iniziali), ed ho fatto la domanda "Secondo voi puo essere così" per avere le vostre opinioni, anche perchè nemmeno a me sembra verosimile.
Tanto è vero che a me sembra, più giusto quello che dici tu.

Ciao






  Firma di griseo60 



 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/06/2008 : 12:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
griseo60 ha scritto:

eigi ha scritto:

Scusa Griseo ma l' Alfasud 2 porte è la E36, la E39 è una Porsche Can-Am.
E poi perchè la consideri Alfasud T.i.?
A parte le due porte, sia sulla scatola che sul fondino è riportato solo Alfasud e per poterla considerare una T.i. mancano due caratteristiche salienti: la mascherina a 4 fari tondi e lo spoiler sul cofano posteriore, che ci sono invece nella EL49.
Secondo me la E36 è semplicemente la versione berlina a 2 porte inizialmente prevista dal progetto ma mai commercializzata, mentre la E49 è effettivamente una T.i. (dalla foto non è chiaro ma ho l'impressione che sia la 2°serie con portellone).
Del resto la Politoys-Polistil ha fatto l'Alfasud solo 2 porte anche nell'1:25, sia berlina fari rettangolari sia T.i. 4 fari.
Insomma un falso storico!
Forse è stata solo una scelta di semplificazione, spero non un errore grossolano.
Ciao.



Il primo errore e solo di trascrizione, ed ho provveduto a correggerlo.
secondo, quello scritto non è roba mia, ma l'ho trovato su un libro\catalogo "Guida illustrata per i collezionisti Polistil" di F.A. (ci sono solo le iniziali), ed ho fatto la domanda "Secondo voi puo essere così" per avere le vostre opinioni, anche perchè nemmeno a me sembra verosimile.
Tanto è vero che a me sembra, più giusto quello che dici tu.

Ciao


Rileggendo la mia mi sono reso conto che il tono dello scritto risulta un pelino "saccente".
Ti chiedo scusa ma non era il mio intento, soprattutto perchè non sono un saccente del modellismo ma un umile osservatore.
Per quanto riguarda il discorso T.i. mi ci sono infilato, proponendo una personale interpretazione e sommando le fresche conoscenze Politoys, derivanti dal lavoro di catalogazione che stò facendo ultimamente (a proposito hai visto il file Politoys-APS in area download?), a ricordi di gioventù quando passavo le giornate a informarmi dettagliatamente delle auto in commercio e al fatto di aver posseduto (mio padre) una Alfasud T.i.
Un saluto,
Alessandro.






  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2008 : 18:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
A questo punto, direi che l'Alfasud Politoys in mio possesso:



che riporta, sul fondino, la sigla E36, sia stata modificata con l'applicazione della mascherina del modello Ti, donata da una "TI" Polistil EL49. Applicazione riuscita, senz'altro è meglio del brutto frontale con mascherina "adesiva" che caratterizza il modello E36.






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 08/06/2008 : 12:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Complimenti ad Alessandro (Eigi) per il nuovo lavoro che ha pubblicato in area download! Scusami, ma l'ho notato adesso, purtroppo ieri ho avuto poco tempo per collegarmi.
Lo sto leggendo in questo momento, e lo trovo molto dettagliato.
Eigi Ha addirittura segnalato le varie particolarità dei modelli prodotti;Notevoli, poi, le note che hai scritto per quanto riguarda i modelli in Fibre-glass, con addirittura i numeri di targa e i diversi tipi di ruote, nonchè l'anno di produzione e alcuni dettagli come le note sulla Jaguar E serie Rita Pavone.
Un lavoro veramente notevole.
A questo punto, aspettiamo anche il file sull'elenco della Serie M in scala 1/43, che suppongo sia in preparazione...






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/06/2008 : 17:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
gt79 ha scritto:

Complimenti ad Alessandro (Eigi) per il nuovo lavoro che ha pubblicato in area download! .......................................................A questo punto, aspettiamo anche il file sull'elenco della Serie M in scala 1/43, che suppongo sia in preparazione...


Grazie per i complimenti, il mio lato narcisista gongola
Per l'1:43 stò già lavorando da molto tempo prima degli altri elenchi ma, credimi, è talmente vasta la produzione Politoys che è un lavoro da matti........e siccome io normale non sono
Ciao.






  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

abraschi
automodellante



Inserito il - 09/06/2008 : 00:29:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abraschi Invia a abraschi un Messaggio Privato Aggiungi abraschi alla lista amici
Altri due politoys
Chaparral e AMC Phase 2


Per quanto riguarda il libro le iniziali stanno per Alberto F...ai ovvero un ebayer molto noto,e la storia dei vari cambi puo' ritenersi attendibile in quanto anche la 124 spider era prevista con le ruote veloci ma a me risulta mai prodotta.
La scatola pero' dice il contrario, perche' la scritta e' stata coperta in origine con un adesivo!!!!

ilcodice per la ghia è il 550
prossimamente postero' la vw familcar della marklin che da' l'esempio di come avrebbe dovuto essere quella politoys






Modificato da - abraschi in data 09/06/2008 00:34:49

  Firma di abraschi 
COSA FATTA CAPO HA

Prov.: Firenze  ~ Città: Montespertoli (FI)  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 09/03/2007  ~  Ultima visita: 19/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/06/2008 : 11:04:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Come gentilmente chiesto da eigi, pubblico le foto delle mie Polistil. (causa morte improvvisa della digitale, mi fermo con poche foto )

Innocenti Mini Cooper rossa, questo modello è particolare negli interni, in quanto i sedili sono fusi insieme alla base, ma non c'è colla o robe simili, sono nati così in fabbrica.

Lancia Beta Montecarlo grigia, serie HF (quella che ha la basetta che tiene il modello con un elastico).

Lancia Beta Montecarlo azzurra, questa non mi sembra serie HF, in quanto sul fondino invece dei perni per agganciarla con l'elastico, ci sono i buchi per avvitarla alla basetta, le tengo tutte e due solo per questo, seguire tutti i colori un pò mi scoccia.

Fiat 126 Politoys verde, il carissimo Lorenzo mi ha informato che il modello Polistil è diverso in qualche particolare dal modello Politoys, a iniziare dal volante, non a tre razze degno dell'Alpine, ma come quello della 126 vera, poi i fari non sono ad incastro col piolino ma sono incollati e per finire il fondino, nella zona posteriore invece di essere rotondo, è squadrato. Chi ha la 126 Polistil controlli.

Per ora mi fermo qua, aspetto che si ricarichino le batterie e passo all'Alfa 90.






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/06/2008 : 12:00:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bella la 126!





  Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla



Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/06/2008 : 13:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

Come gentilmente chiesto da eigi, pubblico le foto delle mie Polistil. (causa morte improvvisa della digitale, mi fermo con poche foto )



Grazie Gigi,
per queste e per le prossime.






  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/06/2008 : 13:23:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
eigi ha scritto:
Grazie Gigi,
per queste e per le prossime.

Di niente, vedo se riesco a contattare Lorenzo che ha una collezione spaventosa.






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante


Inserito il - 09/06/2008 : 13:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
Belle Gigi!!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/06/2008 : 13:56:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sasa ha scritto:

Belle Gigi!!

Grazie, queste quattro che ho mostrato, tranne la Beta grigia non hanno chips, peccato per i tergi spezzati ma sono contento che siano nuove.

La 126 è la migliore, pagata poco non ha chips, originale e ha ancora i faretti dietro, l'unica vera pecca, che è un classico della 126 Politoys/Polistil è il cofano posteriore che non rimane chiuso, rimane sempre aperto...






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

abraschi
automodellante



Inserito il - 09/06/2008 : 23:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abraschi Invia a abraschi un Messaggio Privato Aggiungi abraschi alla lista amici
Jaguar piranha bertone ruote veloci e gomma






  Firma di abraschi 
COSA FATTA CAPO HA

Prov.: Firenze  ~ Città: Montespertoli (FI)  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 09/03/2007  ~  Ultima visita: 19/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/06/2008 : 13:17:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Seconda parte delle mie Polistil/Politoys...

Iniziamo con la Innocenti Mini Cooper della Politoys, quella che era mancante del cruscotto, sedile e fari. Bè sono riuscito a ritrovare le parti mancanti...
Le decals non sono male considerando che il modello ha 30 anni circa no? Bè, le ho ricreate io al PC, so che il modello ha perso l'originalità, ma a me poco importa, importa più vederlo nuovo.

Ora passiamo ad un grande modellino, considerato il più bel Polistil di sempre, e quello che più mi ha dato soddisfazione ad averlo trovato, parlo dell'Alfa 90, qua in colorazione rossa.

E qui in colorazione blu, tra l'altro questa blu è l'unica 90 che ho avuto che abbia ancora il sistema per sterzare le ruote funzionante.

Questa è la mitica Y10 Fire prima serie, colorazione rossa, manca del tergi ma spero di trovarlo da qualche parte...

E questa la fantomatica Y10 promo, purtroppo non è originale al 100% in quanto il portellone della promo era sulla Fila* che ho mostrato negli ultimi acquisti (quella ultra rottame), non ho fatto altro che montare il portellone su una Y10 grigia e stampare una targa, tra l'altro uscita male.


*
Vi spiego la vicenda nel topic apposito.

Continua...






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/06/2008 : 13:44:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Continuiamo con una bella Y10 Rally (presa da poco, poi la mosterò nel topic apposito).

E torniamo alla nostra marca italiana, la Fiat, con la 128 Rally Politoys, color beige sporca di fango, il modello è mancante SOLO delle due taniche, ma sono sicuro che prima o poi riuscirò a trovarle.

La bella e inedita in questa scala, Fiat Croma della Tonka Polistil, colorazione rossa, modello che tengo da quando ero bambino e che ho restaurato un anno fa, manca solo dei due tergi, ma neanche ci spero a trovarli...

Ora tocca alla super inedita, Ritmo II serie, colorazione blu metallizzato, una chicca della Polistil, è senza dubbio il modello che ho pagato più caro in assoluto, 50€, ma almeno è nuovissimo, lo volevo a tutti i costi...

O ora viene il turno della "mamma", la Ritmo I serie Polistil (ce l'avevo anche arancione, e idiota che l'ho venduta), colorazione grigia, perfetta, senza un chip.

Per ora terminano le Fiat senza scatola, passo comunque alla Ferrari 308 della Tonka Polistil, colorazione rossa, purtroppo ultima serie, senza tergi e cofano anteriore apribile...peccato, manca anche del tettuccio smontabile sopra.


Continua...






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/06/2008 : 13:59:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sbarchiamo fuori dall'Italia e arriviamo nel Regno Unito dove possiamo trovare una bella Rover 3500, colorazione blu metallizzato, curiosità di questo modello sono due, la prima è che il modello è il primo Polistil ad avere le ruote sterzanti, la seconda ma non ne sono sicuro, il primo modello ad avere gli sportelli anteriori a cerniera invece che con il sistema classico.

Parliamo di Rover, raggiungiamo il fratello maggiore, il Land Rover, qua in versione Aziza (sbagliata perchè l'Aziza era a due porte), piuttosto messo bene ma incompleto, paraurti anteriore spezzato senza gancio traino, manca la tanica dietro e altri particolari, ma per quel che l'ho pagato...già va bene. Una domanda, nei finestrini laterali e dietro, è presente il vetro o non c'era?

Usciamo dal Regno Unito e passiamo in Francia, dove ad accoglierci è presente una bellissima Citroen CX, colorazione grigia interni neri, prima serie per il meccanismo di apertura delle porte, con la molla a scatto, mi manca solo un faro (è in arrivo però) e il tergi ce l'ho da parte.

Oltre alla CX c'è la BX, comprata tempo fa in un annuncio postato sul forum, il modello è perfetto, sembra tolto dalla scatola, e in queste condizioni rimarrà.

Ora usciamo dalla Francia e dirigiamoci in Svezia, con una bella Volvo 760, tra l'altro questo modello è curiosissimo, sul portellone c'è scritto Volvo 740, ma nel fondino Volvo 760, altra curiosità, il modello ha le ruote in gomma e non a stella.

Passiamo all'altra Volvo, la 164...purtroppo incompleta del paraurti anteriore (quello posteriore è rotto), o trovo un rottame con i paraurti (faccio prima a trovare Ritmo II serie, Alfa 90, A112 Abarth e Carabo a 5€ il lotto), altrimenti un nuovo modello, quest'ultima soluzione è la più probabile...speriamo per Novegro.


Continua...






Modificato da - n/a in data 10/06/2008 14:04:45

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/06/2008 : 14:14:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ora passiamo in Germania, con le mitiche Mercedes, qua una 190, colorazione amaranto, prima serie Polistil riconoscibile per la mancanza dello specchietto e del tergi in rilievo sul vetro, poi anche per i pioli dei fari.

E ad una serie successiva, sempre Polistil, colorazione marrone, tergi applicato, (mi manca lo specchietto) e i fari attaccati alla griglia invece che attraverso i pioli.

Sempre in Germania ci sono i mitici Maggiolini, la Polistil però ha prodotto il Maggiolone, qua nella linea più amata dagli italiani, cabrio con capottina beige e carrozzeria nera, la serie penso che sia della Tonka, per la targa tedesca dietro e la mancanza dell'antenna in plastica.

E sempre in tema Maggiolini, una vetturetta un pò ricercata, Herbie, mancante dei due paraurti (è normale no?), curiosità, le differenze di stampo tra questo Maggiolone (che è una prima serie solo con colore diverso) e la Tonka, è che nella Tonka hanno aggiunto sul parafango posteriore un rilievo che nei Maggioloni reali è in acciaio (no so bene a cosa serva) e dietro, sul cofano, sul Tonka c'è scritto Volkswagen, sul Polistil 1300.

Ora i Maggioloni senza scatola sono finiti, passiamo a sempre in tema Volkswagen, alla Polo prima serie, colorazione verde metallizzato.

Alla Golf II serie Polistil, prima serie riconoscibile per il colore (rosso), per la targa anteriore, targhette posteriori e per le ruote in gomma con disegno dei cerchi della vera (per me era più carina farla con i cerchi piatti della VW Golf).

Successivamente la Tonka produsse la GTi, togliendo le ruote in gomma ma inserendo i quattro fari sulla mascherina.


Continua...






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/06/2008 : 14:29:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ora passiamo alla Ford Sierra XR4i, recentemente restaurata, colorazione azzurro metallizzato.

E ad una simpatica Honda Z, colorazione grigio metallizzato, sempre recentemente restaurata da me.

Ora qualche serie Tonka, le tengo sopra l'armadio perchè non ho spazio in vetrina (sono tutte piene di polvere e mi sono dimenticato di spolverarle...ma fa niente va. )
Inizio con la Porsche 911 Tonka, colorazione grigia, versione cabrio, comprata da Lorenzo, perfetta.

Poi alla Jaguar XJS V12, colorazione azzurro metallizzato, versione cabrio, anche questa comprata da Lorenzo.

Ultima foto per il momento, che è l'apertura al set di foto dei modelli in scatola, Ford Fiesta L, colorazione bronzo metallizzato, però di questa ho solo la basetta, manca la scatola.


Fine per ora.






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,5 secondi.