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Luciocabrio
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Inserito il - 08/01/2021 : 19:04:36
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| 512s ha scritto:
| eigi ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
| eigi ha scritto:
Fari, luci, guarnizione parabrezza e lunotto, cornice cromata della mascherina, sono tutti elementi sovradimensionati. E ci sono altre cose che non vanno, in realtà: il lettering della targa, l'assenza dello "spoiler" alla base del frontale e degli alloggiamenti per traino e cric al posteriore, e per il cric laterale. I cerchi sembrano sovradimensionati, e manca la valvola di gonfiaggio. Le ruote posteriori non sembrano avere il camber negativo tipico della 127. Vogliamo andare oltre? Guardiamo come chiude l'arco ruota anteriore, dalla parte della portiera ... cioè, volendo, potremo spulciare questo modello come una bertuccia fa col suo cucciolo Ma in fondo è un modellino; potremo chiedere a Laudoracing di correggere la grandezza esagerata di fari e luci; il resto lo scontiamo ... ma sappiamo già la risposta
A proposito: Brumm ringrazia queste performance
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Tutto corretto...a parte ilfatto che brumm ringrazia. Non li vedo minimamente in concorrenza. Due scale diverse 2 prezzi diversi
Per il resto proviamo a vedere cosa succede se scriviamo su facebook (come minimo mi cancellano il messaggio) Se mi daiil permesso faccio copia incolla dei difetti elencati da te e glielo schiaffo sotto alla foto del modello che hanno pubblicato
Ma sarebbe tanto semplice far vedere il prototipo alla gente che ne capisce qualcosa...e che lo farebbe pure gratis...bah
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Il riferimento a Brumm era, ovviamente, un'amichevole provocazione; seppur, sovente, leggo di collezionisti a tutto tondo che sostituiscono modelli meno riusciti con altri migliori anche se di scale differenti.
Il copia incolla puoi farlo senza problemi, non c'è copyright sulle oggettività
Resta da capire, tuttavia, perchè questi modelli, e non di un solo produttore, presentano sempre una serie di inesattezze e mancanze che non posso credere siano visibili, e conosciute, solo a noi e a nostri omologhi. Mi viene da pensare che possa esserci qualcosa che ci sfugge, che non conosciamo, a livello produttivo, che non permette di andare oltre un determinato livello di accuratezza di dettaglio; se non alzando notevolmente i costi, e quindi il prezzo finale di vendita. Il pensiero alternativo è che se ne fregano, tanto con una mano inviamo il post critico esponendo tutti i difetti e con l'altra diamo l'ok all'acquisto del modello sul sito del produttore.
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E' un problema che si ripete sovente sui modelli con i fari rettangolari anteriori di Laudoracing, fari che sono esageratamente grandi ( Alfa 75, Tipo, ecc) : in questo caso tutte le proporzioni dei vari elementi rettangolari sono errate. E si che si affidano alle più moderne tecnologie ( forse sarebbe meglio assumessero uno che fa i prototipi a mano che abbia un pò di occhio...) Dimenticavo : il diretto concorrente Ottomobile, questi errori non li fa ( e costano anche trenta euro in meno...) e fa modelli decisamente più riusciti, quindi sono per la tua seconda ipotesi
Lucio sei riuscito a postare le osservazioni sui difetti della loro 127?
ho scritto...ma non ritrovo il post...o non è partito...o...
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giuseppas
automodellandonissimo
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Inserito il - 08/01/2021 : 23:49:13
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Ho appena letto i vostri commenti, certo è che i fari sono abbastanza grandicelli, ora capisco che uno non vuole la perfezione al 100% però non è che costano noccioline questi modellini.
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franciazzi
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/01/2021 : 08:56:56
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Sembra niente ma quei faroni più tutte le imperfezioni rilevate da Alessandro mi rendono del tutto estraneo questo modello: non vi risconosco la 127 originale. Probabilmente perché la 127, al pari di qualche altro modello Fiat subito precedente o successivo, popola il mio immaginario dal profondo, fa quasi parte di me, essendo stata dappertutto intorno a me in anni di grande passione mia per l'automobile. Al punto che nelle rarissime volte in cui mi capita di rivederne una dal vivo per strada, anch'essa mi pare leggermente 'diversa' dall'originale... tanto si è trasformata (e trasfigurata) in mito dentro di me... Dunque, forse neanche un modello perfetto sarebbe perfetto per me. Certo per le ditte di modellismo è molto più facile e sicuro fare, che so, una Maserati 5000 GT, di cui magari nessuno ha mai visto dal vivo quella trentina di esemplari costruiti piuttosto che una 127 che tutti hanno avuto davanti per anni e di cui ciascuno ha memorizzato in modo indelebile un diverso particolare ben preciso che gliela faranno riconoscere per sempre.
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raffa007
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/01/2021 : 11:10:44
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| franciazzi ha scritto:
Sembra niente ma quei faroni più tutte le imperfezioni rilevate da Alessandro mi rendono del tutto estraneo questo modello: non vi risconosco la 127 originale. Probabilmente perché la 127, al pari di qualche altro modello Fiat subito precedente o successivo, popola il mio immaginario dal profondo, fa quasi parte di me, essendo stata dappertutto intorno a me in anni di grande passione mia per l'automobile. Al punto che nelle rarissime volte in cui mi capita di rivederne una dal vivo per strada, anch'essa mi pare leggermente 'diversa' dall'originale... tanto si è trasformata (e trasfigurata) in mito dentro di me... Dunque, forse neanche un modello perfetto sarebbe perfetto per me. Certo per le ditte di modellismo è molto più facile e sicuro fare, che so, una Maserati 5000 GT, di cui magari nessuno ha mai visto dal vivo quella trentina di esemplari costruiti piuttosto che una 127 che tutti hanno avuto davanti per anni e di cui ciascuno ha memorizzato in modo indelebile un diverso particolare ben preciso che gliela faranno riconoscere per sempre.
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Certo è che l’unica ditta che fa auto italiane le fa da ca....re
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giuseppas
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Inserito il - 09/01/2021 : 12:50:36
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Ciao a tutti un consiglio, devo comprarmi un modellino 1/18, ero orientato su questa fiat 127 Laudoracing, ma guardando, grazie anche alle vostre attentissime analisi , i vari difetti ( non uno purtroppo) presenti sul modellino, sto desistendo, anche prchè penso che prima o poi usciranno altre case che faranno lo stesso modello, nel caso mi consigliate di prendermi la Fiat Panda 30 della KK che ho visto fatta abbastanza bene, anche se dal costo inferiore rispetto alle Laudoracing.
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raffa007
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Inserito il - 09/01/2021 : 16:05:20
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| giuseppas ha scritto:
Ciao a tutti un consiglio, devo comprarmi un modellino 1/18, ero orientato su questa fiat 127 Laudoracing, ma guardando, grazie anche alle vostre attentissime analisi , i vari difetti ( non uno purtroppo) presenti sul modellino, sto desistendo, anche prchè penso che prima o poi usciranno altre case che faranno lo stesso modello, nel caso mi consigliate di prendermi la Fiat Panda 30 della KK che ho visto fatta abbastanza bene, anche se dal costo inferiore rispetto alle Laudoracing.
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La Panda KK non è male a patto che scegli la 45 che ha il tubo di scarico giusto (la KK ha fatto l’errore inverso della Brumm che ha messo il tubo di scarico della 30 sulla 45).
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Modificato da - raffa007 in data 09/01/2021 16:06:24 |
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thorax
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Inserito il - 09/01/2021 : 18:44:15
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| franciazzi ha scritto:
Sembra niente ma quei faroni più tutte le imperfezioni rilevate da Alessandro mi rendono del tutto estraneo questo modello: non vi risconosco la 127 originale. Probabilmente perché la 127, al pari di qualche altro modello Fiat subito precedente o successivo, popola il mio immaginario dal profondo, fa quasi parte di me, essendo stata dappertutto intorno a me in anni di grande passione mia per l'automobile. Al punto che nelle rarissime volte in cui mi capita di rivederne una dal vivo per strada, anch'essa mi pare leggermente 'diversa' dall'originale... tanto si è trasformata (e trasfigurata) in mito dentro di me... Dunque, forse neanche un modello perfetto sarebbe perfetto per me. Certo per le ditte di modellismo è molto più facile e sicuro fare, che so, una Maserati 5000 GT, di cui magari nessuno ha mai visto dal vivo quella trentina di esemplari costruiti piuttosto che una 127 che tutti hanno avuto davanti per anni e di cui ciascuno ha memorizzato in modo indelebile un diverso particolare ben preciso che gliela faranno riconoscere per sempre.
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lo dici a me che ho preso la patente sulla 127 !
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Shamal 84
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Inserito il - 09/01/2021 : 21:07:15
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Purtroppo Laudo (e in passato altri marchi) ha scelto un terreno difficile, che è quello delle italiane. Per il semplice fatto che, tolti pochi modelli di auto più rare come la Beta Montecarlo, hanno realizzato e faranno auto a grande diffusione, che conosciamo bene tutti e che in molti casi abbiamo avuto in garage. Quindi...ogni difetto (o quasi) viene notato e si hanno mooolte aspettative (e pretese, visto il prezzo non certo basso!)
Ma il problema si risolve facendo più attenzione a certe cose (e giacchè ci siamo, migliorando il polistirolo usato per "contenere" i modelli, visto che si sbriciola).
E visto che di bei modelli ne hanno realizzati diversi (per dire...la 164 è bellissima) direi che le possibilità di non far casini le hanno a portata di mano!
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 09/01/2021 : 22:25:30
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| Shamal 84 ha scritto:
Purtroppo Laudo (e in passato altri marchi) ha scelto un terreno difficile, che è quello delle italiane. Per il semplice fatto che, tolti pochi modelli di auto più rare come la Beta Montecarlo, hanno realizzato e faranno auto a grande diffusione, che conosciamo bene tutti e che in molti casi abbiamo avuto in garage. Quindi...ogni difetto (o quasi) viene notato e si hanno mooolte aspettative (e pretese, visto il prezzo non certo basso!)
Ma il problema si risolve facendo più attenzione a certe cose (e giacchè ci siamo, migliorando il polistirolo usato per "contenere" i modelli, visto che si sbriciola).
E visto che di bei modelli ne hanno realizzati diversi (per dire...la 164 è bellissima) direi che le possibilità di non far casini le hanno a portata di mano!
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Sono d'accordo, aggiungo che sicuramente le prime auto che facevano ( 164, Alfetta berlina, 850 berlina e Sport , 127 Sport..) erano decisamente molto più curate, sulle ultime ci sono invece erroracci imperdonabili su modelli di un certo rango. I fari posteriori storia della 131 racing, la carreggiata posteriore stile Abarth della 128 berlina, le difficoltà sui fari rettangolari anteriori, i difetti della 127 prima serie... Cose invece che non capitano con gli Ottomobile, vere opere d'arte. I KK hanno anche i loro difetti, ho la Bmw 318 ed è molto lontana dalla qualità della 535 di Ottomobile ( tanto per restar in casa Bmw), le linee ci sono ma le finiture sono decisamente inferiori, prendi poi l'Alfasud che non è male, ma ha l'arancio degli indicatori anteriori di direzione che sbordano sul faro , con un brutto effetto visivo. La Panda di KK Scale, seppure derisa su FB dai fan di LR , non mi sembra male,...
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raffa007
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Inserito il - 10/01/2021 : 10:32:36
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| 512s ha scritto:
| Shamal 84 ha scritto:
Purtroppo Laudo (e in passato altri marchi) ha scelto un terreno difficile, che è quello delle italiane. Per il semplice fatto che, tolti pochi modelli di auto più rare come la Beta Montecarlo, hanno realizzato e faranno auto a grande diffusione, che conosciamo bene tutti e che in molti casi abbiamo avuto in garage. Quindi...ogni difetto (o quasi) viene notato e si hanno mooolte aspettative (e pretese, visto il prezzo non certo basso!)
Ma il problema si risolve facendo più attenzione a certe cose (e giacchè ci siamo, migliorando il polistirolo usato per "contenere" i modelli, visto che si sbriciola).
E visto che di bei modelli ne hanno realizzati diversi (per dire...la 164 è bellissima) direi che le possibilità di non far casini le hanno a portata di mano!
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Sono d'accordo, aggiungo che sicuramente le prime auto che facevano ( 164, Alfetta berlina, 850 berlina e Sport , 127 Sport..) erano decisamente molto più curate, sulle ultime ci sono invece erroracci imperdonabili su modelli di un certo rango. I fari posteriori storia della 131 racing, la carreggiata posteriore stile Abarth della 128 berlina, le difficoltà sui fari rettangolari anteriori, i difetti della 127 prima serie... Cose invece che non capitano con gli Ottomobile, vere opere d'arte. I KK hanno anche i loro difetti, ho la Bmw 318 ed è molto lontana dalla qualità della 535 di Ottomobile ( tanto per restar in casa Bmw), le linee ci sono ma le finiture sono decisamente inferiori, prendi poi l'Alfasud che non è male, ma ha l'arancio degli indicatori anteriori di direzione che sbordano sul faro , con un brutto effetto visivo. La Panda di KK Scale, seppure derisa su FB dai fan di LR , non mi sembra male,...
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La Panda KK non è male se non avesse l’errore della 30 col tubo di scarico della 45...
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Shamal 84
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Inserito il - 12/01/2021 : 16:05:22
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Ma le licenze per i 131 Abarth le vendono un tanto al chilo, visto che in 1/18 ne stanno facendo tante?
Comunque fatta da Solido ci sta...vuol dire prezzi abbordabili e comunque meglio di un 1/18 resinoso. Ma quei fari anteriori di diverse dimensioni mi sa che fanno tanto muletto più che stradale...
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Luciocabrio
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Inserito il - 12/01/2021 : 16:07:08
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bbr
non riesco a mettere la foto della MC20
https://www.facebook.com/BBRModelStore
E comunque per il 131 le licenze non ci vogliono :D
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raffa007
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Luciocabrio
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Inserito il - 13/01/2021 : 10:09:54
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questa azienda,se non va a gambe all'aria prima (fra covid e tutto)prevedo ci darà grosse soddisfazioni
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raffa007
automodellandonissimo
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Inserito il - 13/01/2021 : 10:17:38
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| Luciocabrio ha scritto:
questa azienda,se non va a gambe all'aria prima (fra covid e tutto)prevedo ci darà grosse soddisfazioni
|
Perché dovrebbe andare a gambe all’aria per il COVID?
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Luciocabrio
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Inserito il - 13/01/2021 : 16:21:39
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| raffa007 ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
questa azienda,se non va a gambe all'aria prima (fra covid e tutto)prevedo ci darà grosse soddisfazioni
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Perché dovrebbe andare a gambe all’aria per il COVID?
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perchè le aziende del nostro hobby preferito già nonse la passavano benissimo dopo la "grande crisi"...il covid è un'altra bella botta. Non hai visto quante aziende hanno tagliato i prodotti futuri insviluppo? Comunque segnalo che laudoracing farà la 155 q4 in scala 1\18... Ora dopo quell aannunciata da mitica arrivano pure loro... Tempo qualche mese e tutti faranno la 155.... vanno a mandate... C'è il mese del 131... quello della delta ecc ecc
e comunque torna attuale il fatto dei 25 anni per le licenze...guarda caso stanno comparendo tutti modelli con più di 25 anni...che neigli anni passati ovviamente ne avevano meno e quindi sottostavano alle royalties
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raffa007
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Inserito il - 13/01/2021 : 16:52:44
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| Luciocabrio ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
questa azienda,se non va a gambe all'aria prima (fra covid e tutto)prevedo ci darà grosse soddisfazioni
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Perché dovrebbe andare a gambe all’aria per il COVID?
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perchè le aziende del nostro hobby preferito già nonse la passavano benissimo dopo la "grande crisi"...il covid è un'altra bella botta. Non hai visto quante aziende hanno tagliato i prodotti futuri insviluppo? Comunque segnalo che laudoracing farà la 155 q4 in scala 1\18... Ora dopo quell aannunciata da mitica arrivano pure loro... Tempo qualche mese e tutti faranno la 155.... vanno a mandate... C'è il mese del 131... quello della delta ecc ecc
e comunque torna attuale il fatto dei 25 anni per le licenze...guarda caso stanno comparendo tutti modelli con più di 25 anni...che neigli anni passati ovviamente ne avevano meno e quindi sottostavano alle royalties
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Il COVID è un’altra botta certamente al nostro hobby (e a tutta l’economia mondiale, basta vedere anche gli USA in ginocchio) ma anche di ricambio generazionale pari allo zero e la lotta mondiale contro il mondo dell’auto. Poi se uno è pessimista ci sono segnali anche di un possibile scoppio della terza guerra mondiale, proprio a causa del coronavirus. Di programmi tagliati da parte delle aziende produttrici non ne so. So invece che Norimberga è stato spostato alla fine di luglio.
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Luciocabrio
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Inserito il - 13/01/2021 : 17:30:06
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| raffa007 ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
questa azienda,se non va a gambe all'aria prima (fra covid e tutto)prevedo ci darà grosse soddisfazioni
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Perché dovrebbe andare a gambe all’aria per il COVID?
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perchè le aziende del nostro hobby preferito già nonse la passavano benissimo dopo la "grande crisi"...il covid è un'altra bella botta. Non hai visto quante aziende hanno tagliato i prodotti futuri insviluppo? Comunque segnalo che laudoracing farà la 155 q4 in scala 1\18... Ora dopo quell aannunciata da mitica arrivano pure loro... Tempo qualche mese e tutti faranno la 155.... vanno a mandate... C'è il mese del 131... quello della delta ecc ecc
e comunque torna attuale il fatto dei 25 anni per le licenze...guarda caso stanno comparendo tutti modelli con più di 25 anni...che neigli anni passati ovviamente ne avevano meno e quindi sottostavano alle royalties
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Il COVID è un’altra botta certamente al nostro hobby (e a tutta l’economia mondiale, basta vedere anche gli USA in ginocchio) ma anche di ricambio generazionale pari allo zero e la lotta mondiale contro il mondo dell’auto. Poi se uno è pessimista ci sono segnali anche di un possibile scoppio della terza guerra mondiale, proprio a causa del coronavirus. Di programmi tagliati da parte delle aziende produttrici non ne so. So invece che Norimberga è stato spostato alla fine di luglio.
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Looksmart ha tagliato un botto...qualcosa pure bbr...Spark ha stoppato\tolto diversi progetti,true scale model idem
e parlo di soli modelli di auto\moto italiane visto che il resto non lo colleziono (quindi mi interessa relativamente)
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 13/01/2021 : 22:23:08
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| Shamal 84 ha scritto:
Ma le licenze per i 131 Abarth le vendono un tanto al chilo, visto che in 1/18 ne stanno facendo tante?
Comunque fatta da Solido ci sta...vuol dire prezzi abbordabili e comunque meglio di un 1/18 resinoso. Ma quei fari anteriori di diverse dimensioni mi sa che fanno tanto muletto più che stradale...
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Solido era già uscita tempo fa con la 131 Fiat France della Michelle Mouton, non male per il costo La stradale è praticamente un muletto, dovrebbe anche avere i fari posteriori della Supermirafiori ( diritti, non obliqui come li fa qualcun'altro....)
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raffa007
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/01/2021 : 00:35:01
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Di BBR e Looksmart non me ne potrebbe frega de meno visto il costo di ogni singolo modello, di Spark invece mi dispiace moltissimo, da ultimo ho preso due Alfa Romeo, una Giulietta SZ e la GTV6 e a mio modesto parere sono ottime: purtroppo l’economia mondiale e in una recessione pari a quella causata da una guerra tra esseri umani. Speriamo che le cose migliorino altrimenti saranno problemi gravi oltre per il nostro hobby anche per la sopravvivenza di tutta l’umanità. Intanto posto questo modello anche se non è che sia tanto attraente:
https://www.carmodel.com/it/autocul...-1939/141606
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