Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Da autobus a..
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Da autobus a..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 18/02/2021 : 10:17:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buondi a tutti,

Ho passato qualche giorno lontano da casa, quando non lavoravo scorrevo video di rat rod sul tubo e.. Ho trovato una nuova idea (visto che per il mappazzone è la Thunderbird non ho ancora avuto la giusta illuminazione), sarà il camion trasporto per il pickup "sporco brutto e cattivo".
Base di partenza l'autobus Greyhound scenicruiser uscito in edicola nella collana "autobus del mondo".
L'idea è di mantenere la cabina anteriore, motore diesel 12 cilindri bi-turbo diesel posizionato subito dietro e piano per il trasporto.
Del fondino originale manterrò esclusivamente la parte della cabina per tutto il resto rifarò il telaio, ecco le prime foto.
Ho parzializzato la scocca ed eliminato tutte le modanature, eliminato i sedili e tutti i fronzoli tipo lucine, pannellino sopra il tetto ecc





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021

Google Adsense


Mountain View

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 18/02/2021 : 10:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ho ricostruito la parte posteriore del tetto con gli scarti della scocca e stondato il tutto con carta abrasiva.
Con plasticard ho rifatto il pannello posteriore per chiudere la cabina





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 18/02/2021 : 12:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bene, si intravede già qualcosa, bel lavoro e .......Buon lavoro!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 18/02/2021 : 13:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bene, altro giro altra goduria

Potresti utilizzare il "rialzo" come presa aria per il mostruoso biturbo diesel a 12 cilindri (stile mustang boss 429) ?




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 19/02/2021 : 23:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Qualche aggiornamento... Buona notte Automodellanti!
Ho rivisto l'assetto anteriore e allineato la parte frontale con le fiancate, essendo leggermente più alto ho aggiunto del plasticard per pareggiare.. Per abbassare la cabina ho aperto verso l'alto la guida dell'asse ruote..
Con plasticard ho realizzato il piano di carico, contornato di metallo e in seguito preparato i listelli in legno (navimodellismo)





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 19/02/2021 : 23:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
eigi ha scritto:

Bene, altro giro altra goduria

Potresti utilizzare il "rialzo" come presa aria per il mostruoso biturbo diesel a 12 cilindri (stile mustang boss 429) ?


Ale no, è troppo grande, e poi oramai è inutilizzabile ... È passato mio figlio mentre lavoravo ed ora è sua




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/02/2021 : 00:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Paolo HR ha scritto:

eigi ha scritto:

Bene, altro giro altra goduria

Potresti utilizzare il "rialzo" come presa aria per il mostruoso biturbo diesel a 12 cilindri (stile mustang boss 429) ?


Ale no, è troppo grande, e poi oramai è inutilizzabile ... È passato mio figlio mentre lavoravo ed ora è sua


Ok, capito ...
e poi il pargolo ha la precedenza assoluta





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 22/02/2021 : 11:31:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
E già Ale, il pargolo ha la precedenza

Piccoli aggiornamenti :
Ho rivisto l'assetto al posteriore abbassando il più possibile e con plasticard ho rivestito l'abitacolo.
Sempre con plasticard e le sezioni di un pennarello e di una penna ho preparato i serbatoi carburante e quelli dell'aria per le sospensioni





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 11/03/2021 : 22:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Coming soon... Sta diventando più un progetto celebrale che manuale... La fase telaio è un dramma...



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 14/03/2021 : 20:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buona domenica sera a tutti, ecco gli aggiornamenti :
Dopo aver scaricato 239 foto per il telaio e 58per il motore e studiatole per bene ho ricominciato a smodellare, la scelta del motore ricade su un Duetz 18.000 biturbo per trattori(visto su un camion ratrod), il telaio è un mix di tre progetti visto che andava dovevo riprogettare completamente le sospensioni posteriori per via dei passaruota..
Il telaio principale è composto da doppio fil di ferro da 2mm rivestito da bacchette di ombrello per aumentare la resistenza ed evitare che fletta sotto il peso del carico, il telaietto del piano di carico è il medesimo fil di ferro da 2mm..
Il motore lo sto autocostruendo con plasticard e scarti che trovo nella mia cassetta della rumenta...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 14/03/2021 : 20:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Dimenticavo, sui latidella cabina, al posteriore ho aperto due piccoli vani che ospiteranno una parte dei serbatoi, giusto per rendere il tutto più omogeneo e filante..per i passaruota posteriori manterrò gli originali, tagliati e sistemati a colpi di carta vetrata e limetta..



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 14/03/2021 : 23:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Mamma mia, Paolo!
Vai alla grande!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 15/03/2021 : 01:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Esagera ... un V16 40.000cc da 1600 CV (quello del video è da 1100CV ma c'è di diverse potenze)







Grande Paolo, continua così che viene un mostro di transporter!






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 24/03/2021 : 21:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Fiiiiii Ale quello è esagerato!
comunque, qualche avanzamento col telaio nel pochissimo tempo disponibile..




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 25/03/2021 : 02:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Dopo il telaio in tubi ti resta solo l'ultimo step ... modellare fogli di ottone a mo' di mastro battilastra.

Bellissimo!




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 25/03/2021 : 09:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bellissimo il telaio, ho un debole per i telai tubolari , tanto che ogni tanto mi viene la stramba idea di cercarne qualcuno o di rifarne qualcuno da mettere in vetrina magari di fianco al modellino "completo".
Procede bene




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 25/03/2021 : 13:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Bravo Paolo stai facendo un altro capolavoro!

Una domanda: i tubi del telaio sono incollati con cianoacrilica e bicarbonato?
Altra cosa: che metodo usi per tenerli in posizione mentre la colla fa presa?

Mauro




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 25/03/2021 : 16:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Grazie a tutti!
@ale...ah no, fin lì non ci arrivo
@Albe :a dir la verità ho anche io una passione per i telai, chissà che prima o poi uno lo faccio!
@mauro:si esatto, ciano e bicarbonato che poi limo quando è ben asciutto, per come tenere i pezzi fermi non ho una tecnica vera e propria, solitamente il ciano prende quasi subito quindi goccia di ciano, quando vedo che è fermo seconda goccia col bicarbonato e levo l'eccesso di colla con uno stuzzicadenti o grezzamente ci soffio sopra... Per i due montanti che vanno alla cabina, per tenerli in posizione ho incollato alla cabina stessa due pezzi di capicorda della misura giusta che hanno fatto da "invito" quindi ci hanno pensato loro a tenermeli in posizione




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 25/03/2021 : 17:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici

Qui c'è la basetta per saldature della Tecnomodel; è in ceramica, per saldare a stagno l'ottone, ma può esser valido il concetto.
https://www.tecnomodel-treni.it/det...php?id=21633




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 25/03/2021 : 20:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
eigi ha scritto:


Qui c'è la basetta per saldature della Tecnomodel; è in ceramica, per saldare a stagno l'ottone, ma può esser valido il concetto.
https://www.tecnomodel-treni.it/det...php?id=21633


Azzarola quanto mi servirebbe! Prima però devo imparare a saldare, mai fatto




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 28/03/2021 : 20:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buona domenica serata a tutti gli Automodellanti! Nel poco tempo a disposizione ho rimesso mano al bestione dedicandomi ad un particolare, il portapacchi fatto con fil di ferro e listelli di legno, per riempirlo oltre alle tre gomme ho realizzato con plasticard e tubetti di Chupa Chups (farlocchi, e sono meglio perché più piccoli... Li trovo nella spiaggia qui sotto casa e qui ci sarebbe da aprire un discorso a parte extramodellistico)...ai cerchi dopo averli forati nella parte centrale ho incollato dei rostri tipicamente rat realizzati a mano da una barretta di alluminio.. Aggiungo qualche foto di disposizione a secco per vedere se tutto quadra..







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.