Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Anomalia su gomme di alcuni miei kit.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Anomalia su gomme di alcuni miei kit.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bibo
automodellantino


Inserito il - 21/10/2010 : 02:28:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Ciao a tutti. Volevo chiedervi spiegazioni in merito ad una cosa strana che si verifica sui pneumatici di alcuni miei kit. Infatti ho notato che, specialmente su quelli che hanno i cerchioni dorati (Ferrari 412 t1 e t1b Ferrari 156/85 press version ed altri) si forma sulla gomma un liquido oleoso che imbratta anche la basetta. Volevo chiedervi è pericoloso, nel senso che il modello può danneggiarsi? Sapete di che si tratta? Cosa posso fare per ovviare il problema?
Devo dire che ho cercato di "asciugare" questa patina oleosa, ma poi a distanza di qualche tempo si riforma.
Mi sembrava, tempo fa di avere letto qualcosa sul forum in merito a questo, ma non sono riuscito a trovare il topic in questione, dunque vi ripropongo la questione.
Spero di non avere sbagliato sezione, per proporvi il problema, nel caso mi scuso, e mi affido alle eventuali "cure" degli amministratori. Grazie






Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023

Google Adsense


Mountain View

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2010 : 11:30:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
E' un classico problema di alcune mescole di gomme che continuano nel tempo a lagrimare olio.
Su mescole Tameo non ho mai notato nulla. Problemi su alcuni kit Racing43 e Dallari.
Sono anni che continuo ad asciugare avvicinando un pezzo di carta assorbente e per il resto non rovina nulla.






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino


Inserito il - 21/10/2010 : 12:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Ciao Giuseppe, ti ringrazio per avermi tranquillizzato, cominciavo a preoccuparmi, avevo paura che con il tempo la gomma si sgretolasse o cose del genere. Io il "fenomeno" devo dire che lo ho notato proprio sui Tameo e come dicevo particolarmente su quei modelli che hanno i cerchioni dorati o color ottone, mentre su tutti gli altri no. Ma forse sarà un caso.





Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 21/10/2010 : 15:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
@ Sabino: a me lo stesso problema è capitato anche su alcuni die cast Ferrari 412T2 e T1 sia Minichamps che Onyx con i cerchi dorati, secondo me è qualche componente dell'oro che reagisce con le gomme
ciao






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fiesta
automodellante



Inserito il - 21/10/2010 : 22:14:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiesta Invia a Fiesta un Messaggio Privato Aggiungi Fiesta alla lista amici
Le gomme possono essere ripulite con essenza di trementina (la comune acqua ragia)...comunque continueranno sempre a "sudare".
sono olii che la gomma (che in realtà non è gomma al 100%) rilascia se non è stata stampata correttamente,la soluzione migliore è quella di sostituirle.
Conviene anche alzare il modello con dei spessori per non far toccare le gomme con la basetta, altrimenti mettere un pezzetto di carta tra la gomma e la basetta.
L'idea di sollevare il modello non piace a tutti, ma le gomme si salvano e non si spiattellano neanche!!!
Soluzione migliore: STAMPARSI GOMME IN RESINA!!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 04/03/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 22/10/2010 : 16:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
strofina con un po' di alcool,
succede anche a me sui tameo.... feci cosi , ora è da un pezzo che
non ci rimetto gli okki proprio li, ma parevan avere smesso.....
PS le mie appoggiano sul vetro ma non cambia nulla, diventavano lucide le gomme, quindi credo che sospenderle in aria serva a poco.

pensa positivo, fosse stato il cambio era peggio






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.