Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di Ettore
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di Ettore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 21/10/2010 : 22:25:32  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
buonasera a tutti,questa sera vi presenterò la mia collezione:

http://thumbnails15.imagebam.com/10...03217578.jpg" border="0">
ci sono delle ferrari burago e polistil sopra,invece sotto ci sono la burago alfa 156 della polizia,carabenieri e polizia penitenziaria.Al centro è presente una moto in scala 1:18 della bmw


ci sono matchbox,corgi,hotwheels ed un trattore yaxon.i modellini più belli in questo piano sono i 2 giocattoli matchbox a fianco dell'orologio


ci sono modelli burago,polistil, una citroen norev 1:18 e un modellino kyosho con la basetta che ho rotto quando ero piccolo


ci sono le edicolose norev


qui ci sono i miei rottami che vendo a chiunque sia interessato


quattro fiat 500 della burago in varie scale


qui c'è la dugu fiat eldridge,la dugu de dion bouton, 3 modellini scottoy e 2 auto da corsa che sono state fatte in serie limitata dalla brumm nel 2008 per ricordare un pilota


modellino brumm con un ingegnere della fiat,una fiat 600 brumm e 3 fiat 500 mondomotors


modellino corgi aston martin james bond, husky chitty chitty bang bang, icis lancia appia coupè,diorama verem e modellini disney cararama.


questo piano è stato riservato all'alfa romeo giulietta di ieri e di oggi.
c'è l'alfa romeo giulietta 1:18 dell'autoart,e 2 1:43 della mondomotors e della solido


una skoda ixomodels con un piccolo lotto di valvole antiche, e sotto modellini hotwheels e cararama.


modellini burago e altri senza marca


modellini della majorette


london bus e taxi della welly

mi sono scordato di fotografare altri ripiani.
Le altre foto cercherò di inserirle domani.
accetto anche critiche















Modificato da - n/a in Data 21/10/2010 22:35:01

 Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011

Google Adsense


Mountain View

Gennyscotto
automodellante



Inserito il - 21/10/2010 : 22:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gennyscotto Invia a Gennyscotto un Messaggio Privato Aggiungi Gennyscotto alla lista amici
benevenuto Ettore e complimenti per l assortimento di automodelli collezioni qualsiasi scala e modelli?







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Bacoli  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 01/09/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/10/2010 : 22:32:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
si mi piacciono tutte le scale,ma sopratutto le 1:43. colleziono di più le auto italiane.







  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone


Inserito il - 21/10/2010 : 22:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Ciao Ettore, ben venuto e complimenti per la collezione.

Unica nota ehm... credo che quello vicino alla topolino della bruum non sia "un" ingegnere ma ..... Dante Giacosa :)

Ciao! continua così!








Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/10/2010 : 23:01:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
grazie, ma dante giacosa non era un ingegnere della fiat?







  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/10/2010 : 23:22:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sono riuscito a caricare le altre foto della mia collezione questa sera stessa


sul ripiano ci sono circa 350 monete da un centesimo messe a tappeto, e altre monete antiche o di altri stati.
come modelli ci sono la golf cabrio della minichamps,la maserati della ixomodels, la fiat 600 brumm, la peugeot norev con ilsuo scatolo originale,una bbr in scatola n.06/10,una brumm lancia,un modellino vitesse in scatola e un audi a5 della schuco.


qui c'è una burago range rover 1:24,un diorama cararama,un maggiolino burago ed un maggiolino in legno mancante di qualche pezzo.


dodge viper burago 1:18 e 1:43
sotto c'è la golf burago e la audi a5 burago


smart newray e un auto di formula 1 lego



ripostiglio dove tengo tutte le scatole della maggior parte dei modelli esposti in vetrina.








Modificato da - n/a in data 21/10/2010 23:23:55

  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 22/10/2010 : 17:03:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
per voi come dovrei sistemarli?







  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 22/10/2010 : 20:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
puoi metterle sotto i modelli cosi sembrano più carine







  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/10/2010 : 19:09:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ho deciso di vendere alcuni dei modelli nelle foto qui di seguito:



per ulteriori foto o info contattatemi.








  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/10/2010 : 21:26:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
adesso mi sto dedicando agli obsoleti.
A Campobasso ogni ultimo sabato del mese c'è una manifestazione chiamata" Campobasso in fiera",però non so se è dedicata anche anche al modellismo.
Qualcuno lo sa?
grazie,saluti.








  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 26/10/2010 : 21:52:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Ettore, ti ricordo che per vendere c'è l'apposita sezione , per non incorrere in cancellazioni ed ammonizioni , sarebbe opportuno che i tuoi accenni a vendite od annunci fossero postati lì .....................







Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 25/02/2011 : 19:21:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ho aggiunto nuovi modelli alla mia collezione, e ho cambiato l'ordine di alcuni che già avevo.








  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 26/02/2011 : 00:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
beh Dante Giacosa era sì laureato in ingegneria, ma era qualcosa più di un ingegnere, ed una persona davvero squisita. Ho avuto occasione ed il piacere di parlargli organizzando un convegno e sembrava quasi fossi io a fare un favore a lui e non viceversa
e per la Fiat e per tutta la concezione dell'automobile ha fatto davvero tantissimo http://it.wikipedia.org/wiki/Dante_Giacosa
quindi bellissimo il dioramino con Lui - mi era sfuggito se no lo avrei comprato di sicuro -.
Poi bella raccolta, assai eterogenea, curiosa. Mitici obsoleti mischiati a modelli dell'ultimissima generazione, stupefacente data la tua (giovane? giovanissima?) età.
E infine ben arrivato








  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante



Inserito il - 26/02/2011 : 10:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Ciao Ettore, hai dei bellissimi modellini, ma li metti in modo caotico tutti mischiati. Se vuoi un consiglio dividili così: fai un ripiano tutto disney. uno/due obsoleti 1:43- uno/due moderne1:43 e uno in scala 1:24 + 1:18. Toglierei l'orologio che rovina il tutto ed è ingombrante.
Naturalmente è solo un mio parere, poi ognuno fa come vuole.








  Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/02/2011 : 11:22:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici


Ciao, complimenti per la collezione, mi piace pure come l'hai sistemata, non chiedermi il perchè ma mi piace prorio e si capisce che ci tieni. E ti consiglio di seguire i tuoi gusti visto che il piacere deve essere solamente tuo e solo tuo.
Non me ne vogliano i dissidenti ma una collezione è un pezzo dell'anina del collezionista.

Il "pupotto" vicino alla 500 che credo sia una A ma bisognerebbe vedere i fermi cofano, è Giacosa il Dante della Fiat, che è il babbo delle Topolino e di tante altre come per esempio della 500 del '57.
Non mi risulta che sia mai entrato in Alfa. Collaborò con la Cisitalia e Autobianchi.

http://www.virtualcar.it/contenuti/giacosa.pdf
Qui trovi una biografia fatta molto bene.


L'unico appunto che ti faccio ma i miei complimenti sono per il 99,99% è che potresti mettere qualche commento in più sui pezzi, chi, come quando, perchè, anneddoti. Sarebbe simpatico.

Nuovamente bravo e complimenti, ciao.









Modificato da - n/a in data 26/02/2011 12:16:27

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/02/2011 : 11:55:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ettore ha scritto:

adesso mi sto dedicando agli obsoleti.
A Campobasso ogni ultimo sabato del mese c'è una manifestazione chiamata" Campobasso in fiera",però non so se è dedicata anche anche al modellismo.
Qualcuno lo sa?
grazie,saluti.


OT col permesso e la benedizione di edicolante ....


Voglio darti un consiglio e perdonami.
Stai all’erta con gli obsoleti: per prima cosa con i prezzi, ricordati che senza scatola il valore scende del 20% circa e che anche un piccolo chip non rende più il modello MINT.
Guarda che non siano troppo lucidi sono rari i casi nei quali mantengono la luminosità originale dopo molti anni e se hai un po’ di sensibilità li senti anche al tatto. Fa attenzione se la pittura è troppo ruvida, puntinata/granulosa o a buccia d'arancia, indica normalmente un pessimo ridipinto.
La pittura dei radiatori o dei paraurti non è mai delineata in maniera netta ma solitamente è sfumata ai bordi questo perché usavano delle mascherine per pitturare e quando giri il modello, il fondino non deve avere residui di vernice o se ha i rivetti non devono essere manomessi. La scatola deve essere intonsa per un MB. E sincerati sempre che siano completi nel senso che non manchino specchietti, antenne, e altri pezzettini, spesso nella foga dell’acquisto non te ne accorgi subito e poi a casa ti viene un coccolone a dir poco, ti dico questo per esperienza personale. Quando andavo alle borse solitamente avevo vicino una amico e ci consultavamo a vicenda e lui si accorgeva di cose che io, gasato, non vedevo e ovviamente viceversa.
Un modello moderatamente rovinato vale molto di più di un ridipinto o di uno ritoccato.
I ridipinti come valore valgono meno della metà.
E se ti dicono che un modello che in Inghilterra o su Marte vale trilioni ricordati che siamo in Italy e quindi qui le valutazioni sono diverse e tratta sempre ....
Su ebay invece quando trovi qualche, cosa cerca le foto da altre parti e confrontale per benino o usa il forum , leggi egi, edicolante, dinky57, keep, questi tra i mille altri esperti, senza voler togliere nulla ad alcuno.
E occhio alle copie sia di modelli e sia di scatoline, queste ultime normalmente sono ingiallite all’interno ma qui è un terno al lotto ….
Dimenticavo, fai attenzione alle screpolature strane, potrebbe essere metal fatigue e controlla le gommine che non siano spiattellate o con spaccature, oggi le trovi facilmente tra i ricambi ma spesso per la fattura del modello sono difficili sa sostituire.

So che probabilmente queste cose la sai già e non me ne volere se mi son permesso sfacciatamente di esibirmi.

End of OT & ciao, ciao ciao e ciao








Modificato da - n/a in data 26/02/2011 12:23:41

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/02/2011 : 14:13:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao Ettore,bella la tua collezione:il 131 verde della Mercury mi piace in modo particolare.
Ciao,
Leo.








Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/02/2011 : 14:49:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie a tutti dei consigli

per mgmidget: La 500A gli era stata regalata dalla fiat. Il diorama è della brumm.

per dinkytoys57: Grazie, però qualche modello non avrebbe la visibilità che ha adesso, poi per questioni di spazio, qualche modello da collezione andrebbe a finire tra gli obsoleti, o viceversa.

per Nazgul: Grazie per i tuoi consigli preziosi, molte cose non le sapevo.

per Alfa Marameo: Grazie, del 131 mercury è bella sopratutto la scatola, poi il colore è abbastanza raro.








  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 26/02/2011 : 22:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Beh, Ettore, a dire sulla tua collezione, mancavo io, visto che già qualche "datato" ha detto la sua.
Nazgul, poi con tutti gli anni che ha, ha visto nascere il diecast e ne ha da dire....

Io apprezzo molto che un giovane, anzi giovanissimo come te, apprezzi il modellismo e soprattutto gli obsoleti.
Hai una collezione particolare, confusa, ma anche ordinata, con una sua curiosa logica.
In un modo o nell'altro, colpisce: modellini da 200 euro e altri da pochi euro. Insieme monete che fanno da tappetino o l'orologio verde col tuo nome che fa da sfondo.

Appoggio Nazgul sui consigli dati.
Il mondo degli obsoleti è ricco di notizie, particolarità e curiosità. Non vederlo solo come un investimento, ma un mondo da scoprire per il fascino che emana.
Acquista il cattivo della Aston Martin di 007! Si trova a poco e completa il modellino.

Continua così.
Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 27/02/2011 : 01:36:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie, il personaggio non costa molto, però è difficile da trovare.








  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 27/02/2011 : 11:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E' difficile trovarli forse su Ebay.
Spesso alle mostre-scambio dove vado, c'è un cultore-collezionista di auto di 007.
Di quei figurini del "cattivo" ne ha vari, per lo più a 4-5 euro......Poi, magari, quando serve, non si trova....

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,57 secondi.