Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lo strano caso dei pneumatici Quattroruote Coll...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Lo strano caso dei pneumatici Quattroruote Coll...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 09/11/2010 : 15:38:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici

Mi riferisco ad i modelli usciti con la raccolta Quattroruote Collection, oppure Leomodels.

Ho notato che, in alcuni casi, i pneumatici si scoloriscono velocemente fino a diventare di un colore grigiastro:





Inoltre si scoloriscono non uniformente, ma creando delle strane chiazze, (maggiormente visibili nella seconda foto) di un colore ancora più chiaro.

Questo difetto l'ho riscontrato in alcuni modelli ( Fiat 131 Abarth, BMW 318, Renault 5 Alpine, NSU Prinz, per il momento). Non so se sia un caso, ma Il difetto non compare sui modelli ancora chiusi nei loro blister.

Non ho notato segni di screpolature o cedimenti della gomma.

Vi chiedo, è un difetto che può pregiudicare, a lungo andare, la tenuta e la durata del pneumatico?
Vi è maniera di porvi rimedio?
Nel caso non vi siano difetti se non quello estetico, usando un prodotto che rinnova la gomma vi sarebbero dei benefici.?
oppure cosa è meglio usare per rendere il pneumatico di nuovo nero brillante?

Grazie mille per le risposte.






 Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted




Inserito il - 09/11/2010 : 15:45:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
succede anche con alcuni Schabak 1:24





  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 09/11/2010 : 16:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
e' la mescola della gomma di qualita' ascadente





  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 09/11/2010 : 16:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Mi sembra se ne fosse già parlato...
Dove è successo ho semplicemente sfregato con una pezza..






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 09/11/2010 : 20:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Anche sui miei succede,ma va via con un panno o semplicemente col dito....





  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 12/11/2010 : 21:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
luca84 ha scritto:

Anche sui miei succede,ma va via con un panno o semplicemente col dito....


Con il panno non si ottiene alcun risultato apprezzabile. Quanto a provare col dito, forse con un "dito bionico"...

Domani proverò con un rinnovatore per gomma, grazie per l'aiuto.






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 12/11/2010 : 21:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Con le mie ho fatto col dito......è una patina bianca che va via facilmente......(parlo per il mio caso)





  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.