Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Burago serie 01XX 91XX affinita' differenze
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Burago serie 01XX 91XX affinita' differenze
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2010 : 15:57:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ciao a tutti, una domanda riguardo la serie Burago diecast 01XX e 91XX mi sorge spontanea...
La serie 91XX, cosiddetta economica, e' distinguibile subito per la presenza delle ruote gialle ?
Ero convintissimo che fosse cosi', ma sto trovando in giro ed ho una serie di "ibridi" molto numerosa...

Questo perche' a volte mi viene il dubbio che a tanti modelli serie economica siano stati successivamente cambiati i cerchi gialli con i classici cromati .

oppure sono semplicemente modelli di transizione tra la serie ricca e quella economica ?







 Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019

Google Adsense


Mountain View

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 30/11/2010 : 09:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
...mi sa che l'argomento non e' molto interessante eh....!





  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone


Inserito il - 30/11/2010 : 11:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
bhe'...la bburago ci ha abituati a tante stranezze...io ho il caso di una r14 rally gialla....ne ho una con ruote gialle e una con ruote grigie scure....pensavo fosse il classico pezzotto di ex proprietari...invece...ne ho beccate altre due....quindi mi e' sorto il dubbio....la stessa cosa e' capitata al buon darkpirate....alla fine me ne ritrovo 3 in vetrina...





Modificato da - umberto forte in data 30/11/2010 11:45:13

  Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 30/11/2010 : 12:10:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Secondo me son modelli frutto della disponibilità momentanea dei pezzi che in quel momento eran disponibili.
Modelli della serie economica con ruote gialle e volente e cambio cromati,e vice versa,per fare un esempio.
Ma come hai detto tu,austin,ci sono tantissimi ibridi...






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 30/11/2010 : 12:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Si ok, pero' io volevo , se possibile, tirare una linea cronologica netta tra un a serie e l'altra e verificare se da altre caratteristiche si poteva capire se un modello appartiene alla serie economica o no, codice fondino a parte.
Invece x l'asempio di Umbe, io so che le ruote grigio scuro non cromate sono anche esse serie economica, come x esempio i 131 seconda serie






Modificato da - austin in data 30/11/2010 12:37:54

  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 30/11/2010 : 16:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ci sono varie differenze, come le leve del cambio e i volanti rossi anzichè cromati, gli assi anteriori che non sterzavano in quanto pezzo unico, come i posteriori, nelle versioni già col meccanismo sterzante, poi le ruote grigie o gialle anzichè cromate, insomma queste sono le differenze principali
poi alcune livree erano SOLO serie economiche come la 33 rally rossa, la r4 beige ecc

però come è già stato detto, bburago ha prodotto tanti ibridi, considerando che partivano come giocattoli senza star tanto a guardare se un pezzo differiva dagli altri (cosa che poi, ai tempi attuali di noi malati di modellismo, è divenuta causa di pezzi rari particolari ecc ) quindi è possibilissimo ritrovarsi con una serie economica che monti ruote cromate o altri particolari "misti"

poi ovvio, quel che si trova potrebbe essere frutto di produzione primaria bburago o qualche ibrido rimontato da privati, chi lo sa, in ogni caso si tengono li sulla mensola






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante



Inserito il - 01/12/2010 : 00:04:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
io ho una fiat 124 bburago, codice 0137, con ruote gialle ma volante e cambio cromati, sicuramente originale perché era di mio fratello





Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pillo2002
automodellantino



Inserito il - 01/12/2010 : 23:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pillo2002 Invia a pillo2002 un Messaggio Privato Aggiungi pillo2002 alla lista amici
Io ho una R14 (celeste chiara con numero"445") con cerchi gialli, volante rosso e marcia cromata. sul fondino è macrhiata 0139.. a che serie appartiene?





  Firma di pillo2002 
La vita è troppo breve per ascoltare musica brutta..

Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 24/11/2010  ~  Ultima visita: 05/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 02/12/2010 : 10:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Per la r14 so di sicuro che e' la serie economica, anche se e' marchiata 01xx.

Per la 124 boh.....che colore e'? e' quella bianca britax 292 ?






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

pillo2002
automodellantino



Inserito il - 02/12/2010 : 10:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pillo2002 Invia a pillo2002 un Messaggio Privato Aggiungi pillo2002 alla lista amici
Grazie austin, ero curioso, probabilmente allora il mio è proprio uno degli ibridi da te citati prima..





  Firma di pillo2002 
La vita è troppo breve per ascoltare musica brutta..

Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 24/11/2010  ~  Ultima visita: 05/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante



Inserito il - 06/12/2010 : 00:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
si, la 124 è la bianca n.292 britax, targata MI 14292G interni grigio chiaro e fari supplementari (ciò che resta) non cromati





Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 06/12/2010 : 11:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ieri invece ho trovato la R14TL azzurro met , con numero 445 .
Anche questa e' una serie economica e c'e' nei cataloghui ufficiali ...ma di economico non ha nulla....cerchioni, volante e cambio tutti cromati !!!Il fondino e' ancora un 01xx !






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.