Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - mchallo ferrari 1:43 garage
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 mchallo ferrari 1:43 garage
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

McHallo
automodellante



Inserito il - 17/01/2012 : 09:33:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
Ciao amici

ebbene si, mi sono finalmente deciso a condividere con voi la mia collezione, che come vedere tal titolo riguarda solo la ferrari e la scala 1:43.
Chi mi conosce sa che non miro allo speciale, anche se ne ho alcuni, ma ad avere possibilmente le varie versioni che sono state prodotte o che hanno corso.
La collezione è nata per caso, nel lontano 1989, quando, superato il mio primo esame di università, sono passato da un negozio di modellismo che frequentavo per diletto (senza mai comprare nulla) e quel giorno mi sono regalato una 500F2 della brumm. Da quel giorno ogni esame passato era un modellino, poi gli amici hanno iniziato a portarmi i loro "giocattoli che non usavano più", è nato internet ed i vari siti di vendita on-line, ma soprattutto, ormai 7 anni fa, ho conosciuto Tano e la "banda di Novegro": la passione è diventata amicizia (in ordine sparso, sperando di non dimenticare nessuno Tano, Giosas, Carletto, Mika, Baubau, Ukio, AntonioB, Tomcat, Gerry64, ...)

Doverosa l'apertura con l'ultima arrivata, una mia fissa da anni, un kit che ho trovato a Trieste e che Ale27 mi ha costruito con tante sciracche e regalato ieri sera: sei un GRANDE!!!
(per chi fosse interessato al WIP, il link è questo: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18118)

Nelle anteprime, che non ho avuto tempo di ordinare, vedete anche un po di libri della mia collezioncina....

Spero vi piacciano, io ne sono orgoglioso!

Ciao
Marcello







Modificato da - McHallo in Data 17/01/2012 13:31:45

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016

Google Adsense


Mountain View

santo
automodellantone



Inserito il - 17/01/2012 : 10:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Complimenti ottima collezione.
Hai trovato le vetrinette? Ti avevo mandato un PM






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

sapeco
automodellante



Inserito il - 17/01/2012 : 14:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sapeco Invia a sapeco un Messaggio Privato Aggiungi sapeco alla lista amici
Complimenti
Bellisima collezione è proprio un museo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Ispra  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 30/12/2010  ~  Ultima visita: 21/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 17/01/2012 : 15:12:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
collezione veramente spettacolare !!

ottima disposizione ed ottimi modellini, tranne uno il 599 verde pistacchio

non si può vedere in mezzo a tutto quel rosso !!

veramente tenti complimenti.






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 17/01/2012 : 20:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Grande McHallo!!

tra poco ti tocca dormire in giardno!

ciao,Aron






  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 17/01/2012 : 21:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bellissima Marcello.
In qualche messaggio me ne hai parlato ma non avevo capito che era così grande e completa.
Bella anche l'esposizione, anche se personalmente se avessi delle belle vetrine che le tue , mettere più modelli fuori
dalle scatole, ma questo è solo un mio parere Nel caso perdona l'impudenza.

Quante versioni della stessa vettura, con marchi diversi e configurazioni
Interessantissime tutte la 312B3-73 e '74.
Se ci azzecco, bella la 126C4-M2 (o una 156-85 modificata), con il pilotino ... è un kit?
Inoltre non sapevo della 312B2-72 (mi sembra) nella scatola GORGI e quella sopra la scatola.
Insomma ... ci sarebbe da chiederti tante cose .... ma credo che non è il posto.
E i modelli non Ferrari a quando????
E quanta documentazione
Tutto stupendo.

Se posso, mi sembra di aver visto i tuoi modelli (che ti mandai) e che ti dovevano essere consegnati, finalmente sono arrivati?






Modificato da - kalle in data 17/01/2012 21:26:20

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 17/01/2012 : 22:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Sono contento di averti fatto un bel regalo e di aver contribuito alla tua collezione.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante



Inserito il - 20/01/2012 : 10:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
Ciao

grazie a tutti per i complimenti
Quando uno fa una collezione, il piacere deve essere quello di condividerla e di tenerla viva aggiungendo pezzi nuovi e\o migliorando quanto si possiede
Se avete piacere di vederla dal vivo, fatemi sapere che ci organizziamo e ci conosciamo di persona, anche solo per un caffè.

risposte ai commenti ricevuti:

@santo: sono sempre a caccia delle vetrinette minichamps, ma forse tolgo anche le altre, sono ancora molto indeciso....

@lalollo: il verde pistacchio stona, ma ci sono anche dei modelli gialli, grigi, neri, .....

@207 come sai anche la moglie apprezza, basta che sia certa che periodicamente mi arrangio a spolverarle....

@kalle
complete (forse) sono quelle di Giosas e di Ale27, la mia è wip
i vari modelli delle B3 sono dovuti ad una botta di c.lo, un acquisto in blocco fatto a Bo qualche anno fa
la c4m2 è stato un acquisto di Novegro quest'anno, da un tipo che vendeva tutto (molti di noi hanno approfittato...): la cercavo da tanto tempo....
I modelli non ferrari a quando? MAI!!!
Le tue sono tutte in vetrina, insieme alle altre: grazie per l'aiuto!!!
Ti aspetto, quando vuoi....

@ale27
grazie per la indy e soprattutto per l'amicizia dimostrata. Quando ti sei ripreso e ti torna la voglia, aspetto il wip dell'altra (mistero....)






Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 20/01/2012 : 13:21:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
è sempre bello conoscere persone che hanno la stessa passione, ( mai fatto con un modellista; ma c'è sempre la prima volta ) indi sono favorevole all'incontro e chissa che non riesca a trovare un po di tempo per venirti a trovare... a me e mia moglie piace fare le ferie in trentino...( a sett 2011 eravamo a Molveno...)
intanto vediamo se riusciamo a trovarci fra un paio di settimane da me....!!

per il modellino verde... piace a te, qst è quello che conta.






Modificato da - n/a in data 20/01/2012 13:22:33

  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 20/01/2012 : 14:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Una delle collezioni che ero più curioso di vedere, e l'aspettativa non è stata delusa, complimenti!





  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 20/01/2012 : 15:21:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
lalolollo ha scritto:

è sempre bello conoscere persone che hanno la stessa passione, ( mai fatto con un modellista; ma c'è sempre la prima volta ) indi sono favorevole all'incontro e chissa che non riesca a trovare un po di tempo per venirti a trovare... a me e mia moglie piace fare le ferie in trentino...( a sett 2011 eravamo a Molveno...)
intanto vediamo se riusciamo a trovarci fra un paio di settimane da me....!!

per il modellino verde... piace a te, qst è quello che conta.


Guarda che L'Alto Adige è meglio del Trentino. Anche a me farebbe piacere conoscerti






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante



Inserito il - 20/07/2012 : 13:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
uppettino x me
ne approfitto per chiedervi come organizzareste un sito per mostrare tutta la mia collezione .... ci sa ci faccia avanti
lalolollo fa delle belle foto tipo cartolina, mi piaciono, ma sospetto siano poco gestibili poi per il sito, a mano che uno non abbia già chiaro quello che serve...

Aiutoooo
Marcello

@ lalolollo: quando mi hai detto che vieni a trovarmi?






Modificato da - McHallo in data 20/07/2012 13:36:03

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.