Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Eccone un altro!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Eccone un altro!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

El Moro
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 04/06/2012 : 00:52:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di El Moro Invia a El Moro un Messaggio Privato Aggiungi El Moro alla lista amici
Ciao a tutti.

Mi chiamo Gabriele e sono di Torino.

Ho 21 anni e sono un grande appassionato di motori.


Ho deciso che voglio assolutamente iniziare una collezione di modellini in scala.
Sono andato in due negozi qui a Torino per chiedere pareri e consigli in quanto sono totalmente nuovo dell'ambiente (anche se sono un modellista di Warhammer che magari qualcuno di voi conosce).

Mi è stata consigliata la scala 1:43 per motivi di:
- costi abbordabili per me che sono studente rispetto all 1:18
- diverse qualità e range di prezzi ma comunque inferiori all 1:18
- problema dello spazio che occupano le 1:18

E così ho iniziato a girare e guardare anche sul Web.
Mi piace molto perchè mi sembra una bella passione sana con cui poter riempire un po' le pareti di camera mia. Ho varie idee che mi frullano per la testa e ve ne voglio parlare con calma. A partire dalla "vetrina" che mi voglio costruire fino a capire se un modello è decente o meno.

Vi ringrazio e mi sentirete ancora rompere molto!


P.S. tra le altre cose sono l'organizzatore di Cars and Coffee Torino del quale potete trovare qualche info qui www.carsandcoffeetorino.com

Un saluto a tutti






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 22/02/2013

Google Adsense


Mountain View

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 04/06/2012 : 01:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Benvenuto Gabriele!!!!!!!!!!!!!!!!!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 04/06/2012 : 08:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
che bella presentazione, benvenuto!

Mmmh se stai iniziando adesso io ti consiglierei di fare così:

- scegli una tematica ad es. per marca (Alfa Romeo che va forte XD), per nazionalità ad es italiane, per periodo storico ad es anni '80, per competizione sportiva, forze dell'ordine ad es carabinieri, marca produttrice di modelli ad es. bburago ecc. quello che preferisci tu.

- vedi se c'è qualcosa in edicola o nei mercatini con relativamente poco te la cavi e ti fai una bella base da espandere, con più calma, con modelli di qualità superiore

- fai una stima del numero di modelli che hai intenzione di prendere e costruisci o fatti costruire un espositore. Magari se sei bravo con photoshop puoi fare uno sfondo per ciascun modello

- dai inizio alla caccia XD







  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Passion
automodellandonissimo



Inserito il - 04/06/2012 : 09:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
Ciao benvenuto Gabriele, anche io sono della tua stesa citta' ed è un piacere che ci sia questa nuova entrata....





Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 04/06/2012 : 15:15:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
bene arrivato Gabriele!!!!!!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

El Moro
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 04/06/2012 : 15:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di El Moro Invia a El Moro un Messaggio Privato Aggiungi El Moro alla lista amici
Vi ringrazio.

@Passion: vedo che 6 di Torino anche tu!

@Nuvolari: guarda il tuo discorso mi è stato fatto dai negozianti (quello delle tematiche).
Il problema è che amo davvero tutte le Auto Storiche e le moderne supercar: dalla Porsche 917 Livrea Gulf, alla Delta Integrale Martini Racing, alla Pagani Zonda Cinque, passando per la Nissan GT-R, l'8C, F40 e via dicendo. Quindi non saprei proprio con che tematica inziare perchè so gia che non la rispetterei...
Andare per marchio non mi sembra ottimo perchè ho visto che non esiste una marca che produce tutto..

Insomma non è facile per niente il mio caso perchè le amo tutte (volevo evitare solo le auto di tutti i giorni o le auto d'epoca se non storiche o simili).

Ho visto una bellissima ford GT40 della Spark che mi piace tanto e sembra un bel modello di un marchio buono da quel che mi hanno spiegato. Volevo partire da quella o dalla Zonda R sempre della Spark.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 04/06/2012 : 15:46:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Benvenuto anche da parte mia
Abbiamo quasi la stessa età...io qualche anno fa cominciai quasi per "gioco"...prendendo magari i primi numeri di alcune serie da edicola...adesso col tempo la collezione aumenta...neanche io sono riuscito mai a scegliere una tematica quindi ti potrei consigliare di prendere ciò che più ti piace di volta in volta in base al budget di partenza o alla reale volontà di ampliare la proprio collezione...le scelte nel mio caso sono venute da se...come scala direi che sia perfetta la 1:43... quindi non posso che augurarti un buon inizio collezione






  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 04/06/2012 : 16:00:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bene Gabriele, allora la tua collezione potrebbe essere:
<le auto che mi danno il ... "brivido">
e se inizi con una Zonda della Spark non si può dire altro che cominci con il piede giusto!

Per le auto d'epoca, o meglio anzianotte, e per le americane puoi vedere nel catalogo NEO;
per le racing e sport di vecchio stampo, specialmente se cerchi modelli particolari poco riprodotti, controlla la produzione BIZARRE e TRUE SCALE MINIATURES/FUJIMI;
per le giapponesi dai un'occhiata ad HPI (molto buona anche per altro) ed EBBRO

poi ci sono tanti altri nomi, in basso ed in alto, ma col tempo imparerai ad apprezzarli tutti, coi rispettivi pregi e difetti


Ma visto che sei un modellista di Warhammer ... c'è un mondo di auto in kit: c'hai mai pensato!?


Ben arrivato







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 04/06/2012 : 16:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
sono vecchio e la china della macchinine l'ho scesa tutta , praticamente da 40 anni - mai riuscito a scegliere in positivo una tematica - solo qualche esclusione (militari, polizia etc e le giapponesi) pur con qlc eccezione - un tempo solo macchine da corsa, ora sono ai camion e ai furgoni e alle auto banali (che però segnano il paesaggio urbano di ogni periodo) - insomma segui il piacere e sappi giocare con le tue macchinine seguendo anche i sogni o i ricordi...
buon divertimento






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 04/06/2012 : 17:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Scegli la tematica che più ti piace, ma ricordati di sforarla se serve! Benvenuto!!!!





Modificato da - martinetto in data 04/06/2012 17:16:54

  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

gimmy
automodellante



Inserito il - 04/06/2012 : 20:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimmy Invia a gimmy un Messaggio Privato Aggiungi gimmy alla lista amici
Ciao Gabriele,benvenuto tra noi,sarò ben felice di darti una mano sulla scelta dei marchi,dei modelli e delle tematiche,che comunqie dovranno essere di tuo gradimento innanzi tutto.
A parte la scala,la 1/43 è decisamente la migliore con una vastisssima disponibilità di modelli,dovrai vedere un po il tuo budget e quanto decidere di spendere per ogni singolo modello.
Personalmente ho due tematiche che vanno per la maggiore e sono i rally dagli anni '70 e la 24 ore di Le Mans dagli anni '60,quindi quando ho letto che ti piace la Ford Gt40 della Spark mi si sono illuminati gli occhi,ottima scelta come inizio.
Dato che sei di Torino ti consiglierei vivamente di andare all'Aquilone modellisno,a meno che tu già non lo conosca,è fornitissimo e Bruno e Monica sono delle persone splendide sotto ogni punto di vista.
Alla prossima e spero di esserti stato,nel mio piccolo,per ora,di aiuto.
Guido (collezionista da più di 25 anni)






Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 17/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 04/06/2012 : 20:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
benvenuto concittadino!





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ilflaco
automodellantino


Inserito il - 04/06/2012 : 23:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilflaco Invia a ilflaco un Messaggio Privato Aggiungi ilflaco alla lista amici
Ciao Gabriele e benvenuto
nuvolari ha detto già quello che avrei voluto dirti io, ed anche gli altri, posso solo aggiungere come consiglio di iniziare come qualcuno ha detto dai modello edicolosi a basso costo, poi mano a mano che inizi a capire le varie marche produttrici di modelli a spingerti ad acquisti più importanti, perchè ? perchè così inizi a capire il valore di un modello di una o altra marca prima di beccare qualche sola da qualcuno, e visto che alcuni modelli non costano proprio poco è il minimo... stai entrando nel paese delle meraviglie dove uscirne è molto difficile.
Buon divertimento.....e sopratutto chiedi sempre qui per ogni dubbio che hai....ci sono tante persone che ti possono consigliare






  Firma di ilflaco 
ilflaco

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: caserta  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 25/08/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

El Moro
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 05/06/2012 : 12:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di El Moro Invia a El Moro un Messaggio Privato Aggiungi El Moro alla lista amici
Vi ringrazio tutti per i calorosi benvenuti e i consigli.

Siete davvero gentili.

Sono stato all'Aquilone di Torino gia due volte e ho potuto constatare la gentilezza del personale.
Quindi mi confermate che la Spak è un'ottima marca vero?
Ho visto 3 modelli che mi piacciono molto del loro range e mi sembrano decisamente superiori alla BRUMM (altra marca della quale ho visto alcuni modelli interessanti).

Mi piaciono molto:

Zonda R Spark
Ford GT Spark
Lotus Evora Spark
Porsche 917 Gulf BRUMM

Volevo parlarvi anche dell'idea che mi frulla per la vetrinetta e della mia prima personalizzazione modellistica che ho fatto per un amico e vi mostro magari nella sezione apposita se esiste






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/06/2012 : 14:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Spark e Brumm non sono confrontabili, Gabriele, sono due tipologie di prodotto talmente diverse ... la prima è in resina con elementi in metallo fotoinciso e tampografie e la seconda è (generalmente) un diecast in zamac con particolari in plastica e decals; il prezzo medio di Spark è doppio (e più) rispetto a Brumm e la scelta di modelli è assolutamente non comparabile per tipo e numero.
Ma Brumm riserva grosse e piacevoli sorprese se si sa scegliere bene nel suo catalogo ... e poi è 100% Italiana, costa poco e non si "sbriciola", ne' presenta problemi di bolle di vernice, come alcuni grossi nomi del diecast recentemente hanno preoccupantemente manifestato

Le 917K Gulf - c'è una Limited Edition di 150 pezzi ciascuno per queste tre versioni acquistabili solo presso questo sito (ce n'è anche un altro ma ultimamente pare ci sian stati problemi con alcuni utenti quindi non te lo passo) - sono modelli ufficiali Brumm fatti appositamente per loro

https://www.ck-modelcars.de/sites/l...ersteller=16






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

El Moro
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 05/06/2012 : 16:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di El Moro Invia a El Moro un Messaggio Privato Aggiungi El Moro alla lista amici
Ti ringrazio: ho capito anche io che Spark è qualitativamente e monetariamente più elevata.

Comunque mi pare di capire che BRUMM sia un buon marchio per rapporto qualità prezzo.

Pensate che vada bene avere nella propria vetrinetta un modello Brumm e uno Spark a fianco o si potrebbe notare troppo la differenza con il risultato che la BRUMM sembri un giocattolino in confronto?

A me piaceva l'idea di non legarmi a un marchio o a una qualità (sempre senza scendere al livello dei giocattolini).

Cerco una sezione per postare il mio piccolo lavoro di diorama






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

El Moro
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 05/06/2012 : 17:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di El Moro Invia a El Moro un Messaggio Privato Aggiungi El Moro alla lista amici
Ecco ho creato il topic con il mio primo diorama!

http://www.automodellando.it/forum/...19155#395981






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/06/2012 : 18:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
T'ho spostato il dioramino in sezione ... Diorami


Compra quello che ti piace, lascia perdere il marchio, l'importante è che tu sia consapevole di ciò che stai acquistando, sia il caso di Spark piuttosto che Brumm, o un MR apribile piuttosto che un Cararama (si, hai letto bene, Cararama! )

E comunque son sempre giocattoli






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 06/06/2012 : 00:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
eigi son giocattoli costosi, molto costosi a volte..., Gabriele tu fregatene e compra ciò che vuoi e puoi tanto nessuno può dirti niente, però come detto sopra fai solo attenzione ai furbetti che alzano troppo il prezzo





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

coppamontiiblei70
automodellante


Nota: 

Inserito il - 06/06/2012 : 17:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppamontiiblei70 Invia a coppamontiiblei70 un Messaggio Privato Aggiungi coppamontiiblei70 alla lista amici
ben arrivato,tra noi







Prov.: Ragusa  ~ Città: comiso  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 21/02/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.