Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Martoys Fiat 127 Restauro
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Martoys Fiat 127 Restauro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2012 : 16:33:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Tempo fa restaurai questa bella 127 Martoys (poi vi mosterò il WIP).

Oggi vado a spolverare la 127 e cosa ti vedo?

Delle orrende crepe dovute alla vernice trasparente, come posso fare?

Svernicio il modellino e lo rivernicio da capo oppure lo carteggio con la carta vetro fine in modo da eliminare le crepe e poi spruzzarci di nuovo un altro strato di vernice gialla?

Vi lascio le foto così capirete meglio.



AIUTATEMI, VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A voi!




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022

Google Adsense


Mountain View

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 07/06/2012 : 19:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Spruzzando altra tinta rischieresti di farla troppo spessa, ti conviene sverniciarla, darle il primer e poi una mano di tinta se possibile lucido diretto in modo da non farle fare reazioni tra vernice e trasparente.



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 07/06/2012 : 20:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Quoto pienamente ciccio... ..se vuoi fare un lavoro fatto bene...riporta a zero le parti lesionate! ..un consiglio..usa il trasparente della stessa ditta della vernice che utilizzerai...e poi non darlo quando è completamente asciutta la vernice!! ...e non metterti troppo vicino quando vernici....sembra abbastanza grasso il colore....



Modificato da - biscè in data 07/06/2012 20:06:03

  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2012 : 21:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie per i consigli.

La vernice è "grassa" perchè le ho dato una mano di primer, poi tre mano di giallo ed in fine il trasparente.

Provo a carteggiarla per bene e a darle un altra mano di giallo e va vedere come viene.




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante



Inserito il - 07/06/2012 : 22:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
secondo me mettila a mollo nel diluente e riparti dal inizio con una mano di fondo ,carteggia ad acqua,due mani di base opaca e finisci il tutto con il trasparente buon lavoro



Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 07/06/2012 : 23:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
consiglio, se la fai gialla, dai prima il bianco

nell'ordine: primer -> bianco -> giallo (max 2 mani)

il giallo non aggrappa mai bene sul solo primer, sul bianco invece va na bellezza

poi altro consiglio, evita il trasparente dopo la vernice normale, per me appesantisce solo la vernice e come detto sopra, rischia di fare reazioni e causare le crepe malefiche


anche a me una vernice faceva crepe dopo un pò, forse è la vernice in sè, magari prova un'altra marca


e prova a non mettere il trasparente, spesso non serve, io lo uso solo sui modelli con le decals, altrimenti è superflua




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 07/06/2012 : 23:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Mi sembra di capire che hai già più o meno deciso...
però anche io mi unisco al coro.
Secondo me cercando di rimediare perdi solo un sacco di tempo per niente, tra carta vetrata eccetera... chissà come faccio a saperlo

DarkPirate ha scritto:

consiglio, se la fai gialla, dai prima il bianco
nell'ordine: primer -> bianco -> giallo (max 2 mani)
il giallo non aggrappa mai bene sul solo primer, sul bianco invece va na bellezza

ottimo consiglio, anche per me il giallo è sempre un'agonia, adesso provo ad usare questo metodo, grazie




Modificato da - livefastdiecast in data 07/06/2012 23:58:58

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 08/06/2012 : 14:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Provo a rimediare provando solo su una portiera o sul cofano, se viene bene la continuo così, se no la rifaccio da capo come mi avete consigliato.



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 09/06/2012 : 18:35:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Questa 127 non mi è nuova, chissà dove l'ho vita prima?
Sono d'accordo con te Cars, prova su un pezzo, e se il risultato ti soddisfa, fai lo stesso col resto.




Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 09/06/2012 : 18:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ehehehehehe, AMG per caso?



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.