Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Che macchina è? Anzi sono?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Che macchina è? Anzi sono?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 07/12/2012 : 12:55:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Nel mio frugare a volte prendo kit che mi piacciono senza sapere bene cosa siano, questa volta ho trovato anche una "resina" dal sapore assolutamente artigianale, se non "personale" e non so che macchina riproduca.
Poi c'è un kit montato, da rifare, della Western Models. Credevo fosse una MG WA circa dle '39, ma non ho trovato da nessuna parte la conferma che la WM abbia mai fatto questa MG a quattro posti...
Ergo sono nelle vostre mani affidandomi ai vostri esperti occhi e alla vostra prodigiosa memoria...






 Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense


Mountain View

Cavallino Rampante
automodellante



Inserito il - 07/12/2012 : 13:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
il primo kt mi ricorda in qualche modo la Ferrari 312 PB, però la mano sul fuoco non la metterei.....





  Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante



Inserito il - 07/12/2012 : 13:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
la seconda potrebbe essere una Lagonda M45 del 1934, ma anche in questo caso, la mia è solo una supposizione, perchè non tutti i particolari combaciano





Modificato da - Cavallino Rampante in data 07/12/2012 16:34:57

  Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/12/2012 : 16:16:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La vecchia potrebbe essere una Jaguar SS1 Tourer, che la WM ha fatto e che somiglia al tuo modello.

Le Sport non direi che sono Ferrari 312P; mi orienterei più verso modelli tipo Mirage, Chevron e Lola ... ma c'è il fatto che mi pare di vedere 12 scarichi e di motori 12 cilindri ce n'eran pochini in giro: Ferrari, Alfa Romeo, Porsche e Matra, se non ricordo male ... casomai trovassi ti dirò (sperando che nel frattempo tu risolva )

Buon lavoro






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 07/12/2012 : 16:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
grazie a tutti, grazie Eigi...
Direi Jaguar direi di no per via del radiatore, questo è a stanghette verticali, mentre - mi pare, sulla Jaguar era a "reticella"...
Sull'altra anche io sarei propenso a una Mirage o a una Lola (che sarebbe un disastro perchè ne hanno fatto una miriade di versioni, essendo molto spesso venduta a privati...)
Ma il dibattito è aperto...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jury
automodellante



Inserito il - 07/12/2012 : 18:47:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jury  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Jury Invia a Jury un Messaggio Privato Aggiungi Jury alla lista amici
Ha detto bene Eigi, è proprio una Jaguar SS1 tourer, aveva il radiatore a barre verticali e non a reticella ....l'altra proprio non saprei





  Firma di Jury 
Jury

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Vaiano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 07/12/2012 : 23:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
la barchetta biposto è relativa alla stagione 70 o 71 , dal 72 ( esclusa la gara di Daytona) fu introdotto l'obbligo della carenatura posteriore
la presenza dei fari ( non obbligatori fino al 72) invece presuppone che il modello sia riferito a una gara di durata a lungo percorso, Sebring, Daytona o Le Mans

Potrebbe essere la 312P V12 di Chinetti che corse a Daytona del 71?






Modificato da - 512s in data 08/12/2012 00:10:24

 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 08/12/2012 : 01:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Grazie 512 mi sembra che tu abbia ragione, e mi hai dato una "direzione" di ricerca. La grossa differenza che noto è lo scavo sul cofano anteriore, che nel modello ha due fori come per alloggiare qualche cosa (dei fari?), l'altra caratteristica che vedo sul modello è la serie di fori sui parafanghi anteriori. A questo punto è meglio che spieghi meglio l'origine di questo kit. Viene da un lotto che ho comprato. Sembra realizzato "in casa". L'esemplare nero ha il fondino e gli scarichi e tutti gli ulteriori particolari ricavati o cannibalizzando prodotti di serie o (vedi il cambio) con una certa approssimazione... quindi non sono certo dell'affidabilità del "creatore"... comunque intanto ancora grazie :-)

Aggiungo, dopo un'oretta di navigazione che l'ho trovata: TOMBOLA!
Si tratta del telaio 0872 riconvertito in spider da una precedente coupè, ha fatto, a quanto mi risulta solo due gare del '71 con Chinetti Jr: "24 di Daytona" (senza fari) e la "12 h di Sebring" a cui si riferisce il modello. Ho trovato anche che MG Plus ha fatto, o aveva fatto il kit... Che questa sia una prova di stampa? Un master? Vabbè comunque ora è "classificabile"






Modificato da - mgmidget in data 08/12/2012 02:02:10

  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 08/12/2012 : 02:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Ed anche Eigi aveva proprio ragione... è una Jaguar... Grazie a ognuno





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/12/2012 : 15:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Questa versione di 312 non l'avevo proprio "registrata" nella mia mente malandata ... che bello, mi sa che ti ritrovi tra le mani un pezzo neanche troppo comune ... anche queste so' soddisfazioni

Un "buon lavoro", a questo punto, ci vuole proprio






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 08/12/2012 : 18:45:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Eigi, proverò a fare un clone... se ci riesco te lo faccio avere :-)






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/12/2012 : 12:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sono confuso ...
ti ringrazio immensamente per il pensiero, Sandro.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 13/12/2012 : 13:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
L'intreccio si infittisce:

Su un "Quattroruotine" (n° 3 Maggio-Giugno 1975) ho trovato questa foto, e nell'articolo secifica che era stato prodotto dalla DRS MANOU, ma veniva fornita solo la scocca, senza alcun accessorio, da adattare al telaio della 312 coupè della Solido (n°177). Ho fatto una prova (senza smontare la Solido e sembra proprio che si adatti a questa (ora dovrò cercarne una a pocoda cannibalizzare. Probabilmente questa scocca che ho è stata un'uteriore elaborazione... Ora sto accingendomi a provare a fare lo stampo per il clone... Ma so sempre quando inzio e nessuno, nemmeno io, quando e se finirò... Ma intanto andiamo avanti...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante



Inserito il - 13/12/2012 : 13:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Questa non mi sembra carissima
http://www.ebay.it/itm/SOLIDO-FERRA...em27cdba9764






  Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 13/12/2012 : 15:34:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
grazie Bradipo, specie data la tua natura animale che il movimento è rarefatto...
purtroppo non è la 312 PB (ne avevo un rottame già, grrr) ma è la coupè questa, che è ancora più cara
http://www.ebay.it/itm/FERRARI-312-...em564f8158fd
ma prima o poi la scoveremo, intanto ho fatto la colata di silicone per lo stampo... che ne uscirà? Sono alle prime armi!






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 13/12/2012 : 17:14:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
mgmidget ha scritto:

L'intreccio si infittisce:

Su un "Quattroruotine" (n° 3 Maggio-Giugno 1975) ho trovato questa foto, e nell'articolo secifica che era stato prodotto dalla DRS MANOU, ma veniva fornita solo la scocca, senza alcun accessorio, da adattare al telaio della 312 coupè della Solido (n°177). Ho fatto una prova (senza smontare la Solido e sembra proprio che si adatti a questa (ora dovrò cercarne una a pocoda cannibalizzare. Probabilmente questa scocca che ho è stata un'uteriore elaborazione... Ora sto accingendomi a provare a fare lo stampo per il clone... Ma so sempre quando inzio e nessuno, nemmeno io, quando e se finirò... Ma intanto andiamo avanti...


Erano altri tempi ( eroici) , non erano pochi i modeli la cui scocca in resina doveva essere abbinata ad un fondino Solido,
In teressante il fatto che come l'auto vera 1.1 , il modello in scal adoveva essere abbinato a un telaio della 312P del 69...

Un piccolo O.T : certo che è impressionante la quantità di kit "rari" ed old style che ti ritrovi fra le mani , hai per caso un sesto senso per la ricerca di modellli dei tempi gloriosi?
Non sai quanto ti invidio...., una volta in gioventù, quando andavo in giro era mia abitudine infilarmi in tutti i buchi dove trattavano modellismo per cercare chicche ed antichità, soprat oggi purtroppo tanti ,troppi negozi hanno chiuso e in più il tempo non c'è più....
Chiudo l' O.T....






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 13/12/2012 : 18:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
x 512... ne ho appena beccato un piccolo lotto di vecchi kit tra cui i due primi di Paddy Stanley (max cento pezzi each...) appena faccio le foto aprirò una "discussione" ad hoc...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 14/12/2012 : 20:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
fatto lo stampo in silicone... ma la prima colata non ho calcolato bene la quantità di resina e ci sono buchi orridi :-) ritenterò!







  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 16/12/2012 : 19:31:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sandro, spero di essere ancora in tempo: non farne un altro, se è per me va bene anche così, "tapperò" i buchi ... con quel che costa la resina






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 16/12/2012 : 21:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Va bene fare le stampate buone, ma se anche escono con dei fori, non si possono mica scartare, proprio perchè dovrebbe
essere abbastanza facile rimediare e sopratutto ....... per quello che costa la resina.

E sopratutto se sono i primi tentativi ... direi buoni, i dettagli ci sono tutti, cosa più importante .... no???
Se posso anche se vado ad intuito

Se tra 10 anni farai l'attrezzatura della Bisarca in kit ..... segnala come prenotata






Modificato da - kalle in data 16/12/2012 21:52:05

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 16/12/2012 : 22:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
sì... sono i primi tentativi... Ok per gli attrezzi, mi ci vorrà pazienza... sono minimi e dovrei fare, credo, un canale tra l'uno e l'altro...





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.