Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - alfa romeo 159 sportwagon mondomotors
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 alfa romeo 159 sportwagon mondomotors
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sfasciacarrozze
automodellantino



Inserito il - 19/03/2014 : 20:37:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sfasciacarrozze Invia a sfasciacarrozze un Messaggio Privato Aggiungi sfasciacarrozze alla lista amici
ciao a tutti, ecco un mio lavoro recente:

smontata:

sverniciata:

fondo:

vernice bianca:

eccola terminata:

ora sto facendo gli specchietti.






 Firma di sfasciacarrozze 
nel 2009 ho visto cose che voi non immaginate

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 19/09/2012  ~  Ultima visita: 06/10/2014

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2014 : 22:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Sì può dire tutto ma non che sia finita, mancano tutti i dettagli: frecce, maniglie porte, fari ecc. e anche l'assemblamento non sembra un gran che il paraurti posteriore così com'è sembra abbia subito un incidente.
Fossi in te "perderei" più tempo per i dettagli, ci vorrà di più ad elaborare il modello ma sicuramente il risultato ne gioverà






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/03/2014 : 12:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ok Richard, come lavoretto per prenderci la mano va bene, direi che è abbastanza pulito, vista anche la tua giovane età.

Ma se aspiri a fare cose migliori devi spingere un po' di più ... già Albe89 ti ha dato alcuni consigli validi.

Io ti dico di fare attenzione alla fase preverniciatura: visto che hai sverniciato tutto approfittane per "rasare" bene la carrozzeria; se guardi il lavoro fatto noterai, ad esempio, che sul tetto si vedono i "bolli" delle sprue di stampo. Quei particolari devi eliminarli tutti, così come i residui dello stampo che non hanno nulla a che vedere con le linee della vettura.
Scartavetra bene, con molta cura, tutta la carrozzeria, prima con carta vetro grossa (400-600) e poi con quella fine (800-1200); solo allora devi passare il fondo, che serve anche per controllare eventuali imperfezioni dello stesso e non solo per far aggrappare meglio la vernice (c'è chi non lo da e ti posso assicurare che il risultato è ugualmente valido, oltretutto con un livello di spessore finale della vernice minore, il che non guasta).
Poi vernicia con passate leggere: meglio una in più leggera che una sola subito coprente con la quale rischi di "riempire" le fughe delle aperture cofani/portiere/carburante. Tra una passata e l'altra scartavetra con carta finissima (1200), specialmente se lavori con le bombolette.

Altra considerazione: se si rivernicia un modello di alta qualità può essere sufficiente rimontarlo com'è per avere comunque un modello serio del colore che più ci piace ma se, come in questo caso, mettiamo mano ad un modello di scarso valore è più gratificante cercare di migliorarne la rispondenza al vero, aggiungendo particolari mancanti e/o cambiando/modificando parti poco riuscite. Nel mercato del modellismo ci sono molte parti di ricambio da poter usare, quali cerchi, tergi ed altro e molto può esser fatto in casa.
Provaci ... sei giovane ed hai molto da esplorare

Buon lavoro






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

sfasciacarrozze
automodellantino



Inserito il - 27/03/2014 : 18:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sfasciacarrozze Invia a sfasciacarrozze un Messaggio Privato Aggiungi sfasciacarrozze alla lista amici
@Albe89 non so perchè ma quel paraurti non vuole sapere di stare su, continuo a smontarla e rimontarla ma in quel punto cede sempre, le frecce e le maniglie le sto facendo , @Eigi quei bozzi sul tetto sono della stuccatura, non l'ho scartavetrata molto bene in quel punto, penso anche io di aver esagerato con la vernice
grazie mille per i consigli






  Firma di sfasciacarrozze 
nel 2009 ho visto cose che voi non immaginate

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 19/09/2012  ~  Ultima visita: 06/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 31/03/2014 : 18:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Per il paraurti mettici un po' di attack internamente...in altre parti è meglio non utilizzarlo,ma lì ho notato anche io qualche difficoltà di riassemblaggio ed è una soluzione valida.

Ti consiglio inoltre di cambiarci i cerchi...gli originali sono pietosi...e di dare un po' di colore agli interni.
Questa è la mia in 1:18....se vuoi prendere un po' di spunti






  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 01/04/2014 : 08:44:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Per il paraurti puoi usare una colla neoprenica tipo bostik.Ha spessore, non solidifica subito e d è tenace.
La metti sulle due parti. aspetti qualche minuto e poi premi forte.L'eccesso eventuale lo togli facilmente con uno stuzzicadenti.
Da fare ad auto smontata, ovviamente..

Com'è il motore?mi servirebbe per elaborare un'altra vettura..E' decente come dettaglio?
Se riuscissi a mettere una foto del motore mi faresti un piacere,,,
Grazie.






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 01/04/2014 : 09:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Guarda te lo dico io...il motore è penoso..usa quello dell'alfa spider welly che è 100 volte meglio.





  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 01/04/2014 : 09:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Guarda te lo dico io...il motore è penoso..usa quello dell'alfa spider welly che è 100 volte meglio.





  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 01/04/2014 : 10:08:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
ok grazie!





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2014 : 19:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Con qualche dettaglio in più e un assemblaggio migliore cambia. La base di partenza è buona.

I cerchi originali che ha invece mi piacciono.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

sfasciacarrozze
automodellantino



Inserito il - 03/04/2014 : 20:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sfasciacarrozze Invia a sfasciacarrozze un Messaggio Privato Aggiungi sfasciacarrozze alla lista amici
@JordanX: ora penso che ci metterò l'attac anche io, ho provato a ri-sistemarla 2 giorni fa, togliendo le vecchie viti (spezzate e storte) e mettendo altre migliori, ma il paraurti niente, non vuole stare su, se stringo di più le viti il fondino comincia a piegarsi, molto bella la tua, gli interni volevo farli beige, ora penso che li lascerò cosi, e cambierò i sedili anteriori con quelli da corsa.
per le ruote ho fatto varie prove:
ma alla fine penso che siano meglio gli originali

@lobo: il motore è veramente brutto:
io l'ho ritoccato, poi metto le foto.

@cars99 ora la sto finendo, anche a me piacciono molto le ruote che monta, peccato pero che non siano sterzanti







  Firma di sfasciacarrozze 
nel 2009 ho visto cose che voi non immaginate

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 19/09/2012  ~  Ultima visita: 06/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 03/04/2014 : 21:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Le ruote delle mini 4x4 sono molto carine su alcuni tipi di auto, a patto di saper ricostruire gli assi





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.