Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modelli "premium" 1/43 Giappone
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Modelli "premium" 1/43 Giappone
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

adriano
automodellante



Inserito il - 19/03/2021 : 08:50:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Ciao a tutti amici.
Ho rovato delle notizie su un test in giappone che riguarda auto stradali classiche in scala 1/43. La cosa curiosa però è che sembra essere una versione con standard qualitativi molto alti, probabilmente allo stesso livello di ciò che si trova nei negozi ma al prezzo "compromesso" da edicola.
La prima uscita è l'equivalente dei nostri 12€ quindi si può ipotizzare un circa 25€ a regime di collezione.
La mia curiosità è, se uscisse una cosa simile in Italia, quindi con una qualità oltre i classici modelli da edicola, che hanno già un buon standard per il prezzoa a cui sono offerti, e prezzi sui 25€, la fareste?

Adriano










 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 19/03/2021 : 09:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Le 1/43 a 25 Euri io sono abituato a scegliere quale acquistare e quale no.....
Di certo non prendo quello che passa il convento.......
Se già a 13 Euri contiamo le virgole, figurarsi a 25
In Italia non credo si possa fare, di questi tempi poi....






Modificato da - Martino in data 19/03/2021 09:37:59

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2021 : 10:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Tra l’altro sono auto giapponesi, molto riprodotte da altri marchi (la Toyota 2000 spider è già uscita Kyosho e Minichamps di 007 e le ho pure tutte e due). Il prezzo è paragonabile a un 1/24 che già molti criticavano (le Grandi Ferrari Centauria ad esempio). Sono raccolte locali come la Citroen Traction Avant in Francia.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2550  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pid67
automodellantino


Inserito il - 19/03/2021 : 10:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pid67 Invia a Pid67 un Messaggio Privato Aggiungi Pid67 alla lista amici
Personalmente la farei eccome... Oggi per avere un 1:43 ben fatto bisogna vendere un rene (e non sempre è perfetto), e modelli di buona fattura a cifre ragionevoli sarebbero i benvenuti.
L'unico problema che avrei io è che, seguendo abbastanza la tematica Jap (per quel poco che si trova), probabilmente ne dovrei saltare parecchie.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: GARBAGNATE MILANESE  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 02/07/2020  ~  Ultima visita: 23/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 19/03/2021 : 10:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Come da mia premessa, la domanda era per una potenziale raccolta di auto ITALIANE, ovvio che una collezione a tema auto giapponesi (per quanto mi piacerebbe) in Italia sarebbe un suicidio per l'editore.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/03/2021 : 11:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Se Premium significa un modello "tale e quale" a quello del negozio allora la risposta è si.
Altrimenti, vista la buona fattura delle ultime collezioni, e ancor più di quelle annunciate, direi di no.

Resta, al di la di tutto, una considerazione generale (personale): 25€ a settimana per una serie di modelli "imposti" da una scelta editoriale non mi garba totalmente.

Personalmente non mi dispiacerebbe affatto una collezione Giapponese







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 19/03/2021 : 12:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
eigi ha scritto:

Se Premium significa un modello "tale e quale" a quello del negozio allora la risposta è si.
Altrimenti, vista la buona fattura delle ultime collezioni, e ancor più di quelle annunciate, direi di no.

Resta, al di la di tutto, una considerazione generale (personale): 25€ a settimana per una serie di modelli "imposti" da una scelta editoriale non mi garba totalmente.

Personalmente non mi dispiacerebbe affatto una collezione Giapponese




Io sono di quelli che vede le collezioni come uno scaffale, prendo solo quel che mi piace.
Di questa Jap farei scorta di Mazda e nissan.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/03/2021 : 13:05:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
adriano ha scritto:

eigi ha scritto:

Se Premium significa un modello "tale e quale" a quello del negozio allora la risposta è si.
Altrimenti, vista la buona fattura delle ultime collezioni, e ancor più di quelle annunciate, direi di no.

Resta, al di la di tutto, una considerazione generale (personale): 25€ a settimana per una serie di modelli "imposti" da una scelta editoriale non mi garba totalmente.

Personalmente non mi dispiacerebbe affatto una collezione Giapponese




Io sono di quelli che vede le collezioni come uno scaffale, prendo solo quel che mi piace.
Di questa Jap farei scorta di Mazda e nissan.


Io sono più orientato al collezionismo tradizionale, quindi separare un modello edicoloso dalla sua "collection" significa privarlo della sua identità (già parzialmente assente per natura);
ne viene fuori una sorta di raccolta di senzatetto ...

Anche Toyoda, poi Toyota, e Honda non scherzano








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/03/2021 : 16:17:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
avendo molti modelli difficilmente (praticamente impossibile)rifarei una collezione dal primo all'ultimo numero...a meno che non facciano una fiat o lancia collection con standard elevati di qualità (appunto come le nippe sopra raffiguarate),allora si...fare la collezione anche a 25€ a modello.
Per le alfa no,visto che ne ho già tantissime di ottima qualità...prenderei semmai solo i modleli migliori.
Ma per 25€ devono essere ottime davvero...






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15053  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2021 : 19:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Non credo che siano proponibili con successo in edicola degli 1/43 a 25 €.
Attualmente ci sono le American Cars che seguo e sono di alta qualità, superiore a tutto ciò che è uscito finora in edicola in 1/43, e sono proposte a 15 €. E non so neanche quanto stiano avendo successo, al mio edicolante dalla terza uscita arriva solo la mia copia, ma da me è sempre così.
Inoltre non mi pare proprio il momento di aumentare i prezzi delle collezioni, a prescindere dalla qualità.
Personalmente sto sempre aspettando un'Alfa Romeo collection coi fiocchi che ancora non s'è mai vista ed è uno scandalo.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 10/12/2021 : 12:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Appena uscita la collezione e qui una recensione dal sol levante, che dire, tanta roba. Il prezzo finale delle uscite è l'equivalente di 31€ nostri.
A livello qualitativo sono più alti di tanta roba che vediamo nei negozi a prezzi pari o anche più alti.
https://www.youtube.com/watch?v=E1rVywGoWR4&t=374s

Immaginate una collezione Alfa Romeo o Lancia, con questo livello di qualità, a 25/30€ in edicola.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/12/2021 : 16:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
adriano ha scritto:

Appena uscita la collezione e qui una recensione dal sol levante, che dire, tanta roba. Il prezzo finale delle uscite è l'equivalente di 31€ nostri.
A livello qualitativo sono più alti di tanta roba che vediamo nei negozi a prezzi pari o anche più alti.
https://www.youtube.com/watch?v=E1rVywGoWR4&t=374s

Immaginate una collezione Alfa Romeo o Lancia, con questo livello di qualità, a 25/30€ in edicola.


beh magari con uscite non settimanali ma ogni due settimane (com'erano le collezioni una volta) si potrebbe fare






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15053  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.