Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Informazione sulla Fiat 600 Brumm.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Informazione sulla Fiat 600 Brumm.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 26/01/2008 : 21:31:53  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Volevo sapere per chi ce l'ha di voi (magari se mi risponde Brio mi andrebbe ancora meglio) il modello Fiat 600 in divisa, esattamente questo:

Ecco, io ho questo modellino da qualche anno, ho notato da subito che il cofano posteriore si poteva aprire, solo che c'erano i rostri dei paraurti che lo bloccavano, solo oggi sono riuscito ad aprirlo senza avere paura che si potesse rompere, e...il cofano si è staccato, volevo sapere se il modellino ha delle cerniere che oltre a tenerlo attaccato lo tengono tirato su o se il cofano è normale che si possa togliere.






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009

Google Adsense


Mountain View

legno80
automodellandonissimo



Inserito il - 26/01/2008 : 23:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Invia a legno80 un Messaggio Privato Aggiungi legno80 alla lista amici
Ma dentro al cofano c'è qualcosa gigi?





  Firma di legno80 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1600  ~  Membro dal: 06/06/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

lele
automodellante


Inserito il - 26/01/2008 : 23:33:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lele Invia a lele un Messaggio Privato Aggiungi lele alla lista amici
ciao, mi risulta che tutti i modelli di 600 abbiano il cofano apribile in quanto il modello prevede le versioni corsaiole con il motore in vista.
il cofano e' solo incastrato e non prevede cerniere. nelle versioni corsaiole l'incastro e' piegato per tenerlo solevato.
potrebbe invece essere vuoto il vano. il motore e' icollato alla basetta ma se non era previsto a vista sarebbe stato inutile metterlo.
su una delle 600 che ho aperto il motore c'e'... le altre non le ho aperte quindi non saprei dirti... domani se ho tempo provo a vedere quante sono motorizzate.

ciao
lele






Città: lecco  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 30/12/2005  ~  Ultima visita: 02/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 26/01/2008 : 23:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Le 600 sono concepite per avere il cofano motore fisso. E' riportato, credo, per esigenze produttive per evitare modifche allo stampo per le varie versioni. La 600D ha un cofano motore diverso dalla prima serie, con due alette di ventilazione in più. Le Abarth hanno il cofano motore sollevato.





  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 27/01/2008 : 10:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
La 600 D Brumm ha il motore all'interno del cofano e, almeno nella mia, è anche estraibile.

Una volta ho smontato le vitine e mi sono ritrovato il motore in mano






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 27/01/2008 : 11:39:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io aprendo il cofano ho trovato il motore dentro...





Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 27/01/2008 : 14:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

Io aprendo il cofano ho trovato il motore dentro...

E' normale, come hanno spiegato perfettamente Alessio e Lele






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 28/01/2008 : 10:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
esatto!





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 28/01/2008 : 12:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

Io aprendo il cofano ho trovato il motore dentro...

ti immagini se trovavi un ovetto di Pasqua!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 28/01/2008 : 12:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
ale ale ha scritto:

Le 600 sono concepite per avere il cofano motore fisso. E' riportato, credo, per esigenze produttive per evitare modifche allo stampo per le varie versioni. La 600D ha un cofano motore diverso dalla prima serie, con due alette di ventilazione in più. Le Abarth hanno il cofano motore sollevato.

ma le due alette in più erano dovute al fatto che tra la I versione e la II cambiava il sistema di raffreddamento?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 28/01/2008 : 14:00:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
giovanni ha scritto:

Gigi Polistil ha scritto:

Io aprendo il cofano ho trovato il motore dentro...

ti immagini se trovavi un ovetto di Pasqua!


Mica male, oppure il motore della Ferrari F399!!!






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 28/01/2008 : 20:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

giovanni ha scritto:

Gigi Polistil ha scritto:

Io aprendo il cofano ho trovato il motore dentro...

ti immagini se trovavi un ovetto di Pasqua!


Mica male, oppure il motore della Ferrari F399!!!

beh qui da me in sicilia una volta a Pergusa ho visto una 600 abarth (con telaio modificato) con montato un morore di una Ritmo 105 TC






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante



Inserito il - 28/01/2008 : 23:48:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
In effetti si dovrebbe poter aprire e.....rompere. Credo siano giuste le motivazioni di Ale Ale, che per economia di stampo (n° alette, possibilità di farne versioni aperte, chiuse, diverse etc...) in Brumm abbiano optato per questa soluzione.
A me si sono spaccati 4 su 7 cofani (1 solo io, gli altri, grazie amici! ma perchè non an.........!), nelle cernierine, ma devo esser sincero, la Brumm mi ha sempre prontamente fornito il ricambio (a cui mettere poi portatarga etc)

Se non fosse stao predisposto all'apertura, non vi avrebbero realizzato anche il motore.






  Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 29/01/2008 : 08:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
mio padre dice che negli anni '60 a Roma girava una 600 con motore trapiantato da una Porsche 911!!!





  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 29/01/2008 : 10:05:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
ziotony ha scritto:

mio padre dice che negli anni '60 a Roma girava una 600 con motore trapiantato da una Porsche 911!!!

no ma dai io dicevo sul serio!!
la carrozzeria era come questa:






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.