Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Un prototipo Ferrari lo vedrei benissimo, anche perchè sono curioso di vedere un motore a benzina Ufficiale sviluppato ad hoc cosa può fare contro i mostri diesel, con i nuovi regolamenti vigenti dall'anno prossimo chissà se farà ritorno Toyota con una vettura ibrida. Mi piacerebbe molto vedere un terzo incomodo al dualismo Peugeot-Audi
Sarebbe un sogno
Che, ahimè, qualcuno che lavora a Maranello (e che l'altr'anno era a Le mans con la bandiera in mano per dare il via alla gara) non vuole darci ...
Ma ricordiamoci che fu lui che, su richiesta di un parere del commendator Ferrari, disse che era meglio abbandonare i prototipi per concentrarsi solo sulla F1.
Saluti Fabio
P.S. Se avessero ipotizzato un prototipo ufficiale, non avrebbero avuto problemi a trovare sponsor (credo ci sarebbe stata la fila fuori da Maranello), ed avrebbero trovato anche il seggiolino per Schumacher ...
Concordo pienamente Anche perchè sarebbe l'unico costruttore a cui interesserebbe portare avanti il motore a benzina, perchè l'Aston Martin ha sì un programma ufficiale ma il motore è mutuato dalla DBR9 che non è certamente stato creato per fare questo tipo di gare, la Toyota correrebbe con un ibrido (sarebbe interessantissimo anche questo), Mercedes è ormai impegnata a buttar soldi in F1, BMW secondo un intervista a Tysen ora come ora preferisce sviluppare il progetto M3 GT2, la Porsche non schiererà mai un prototipo P1 finchè c'è Audi, secondo un tacito accordo all'interno del gruppo, stessa cosa varrebbe per Lamborghini... Altri costruttori credo che in caso di partecipazione si darebbero al diesel, non che snobbi questo tipo di motorizzazione, anzi sono molto attratto da quando le vidi girare a Monza nel 2008... però è sempre mancato un confronto diretto tra diesel e benzina "ufficiali"
P.s. all'epoca dell'uscita della 8C Alfa, non ricordo chi forse l'allora A.D. De Meo (ora in Volkswagen) aveva detto il suo desiderio a vedere un paio di 8C correre a Le Mans in GT2... peccato che non si sia mai avverato...
Modificato da - Albe89 in data 15/06/2010 19:13:07
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
Non mi pare che l'Aco sia stata molto "morbida" quando si è prospettata la possibilità di entrare a Le Mans con le MC12. Inflessibilità che invece è sembrata scomparire quando si sono trovati a trattare con altri costruttori.
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~ Città: Modena ~ Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
Ciao a tutti, a proposito dei riti di Le Mans, vi vorrei segnalare questa galleria fotografica relativa alla parata piloti che come ogni anno si è svolta il venerdì per le strade gremite di persone di Le Mans: http://www.connectingrod.it/LeMans2...010_ita.html
Messaggi: 58 ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: 15/02/2013
Ciao a tutti, a proposito dei riti di Le Mans, vi vorrei segnalare questa galleria fotografica relativa alla parata piloti che come ogni anno si è svolta il venerdì per le strade gremite di persone di Le Mans: http://www.connectingrod.it/LeMans2...010_ita.html
Che fitto di gente ragazzi...
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
Riesumo il post perchè ho trovato un video dell'incidente ai box Audi che intendevo:
...Che botta il cameraman!! Anche se,si nota che era abbastanza esposto a rischi del genere...Va bene che da quella posizione le riprese sono ottime...ma se le poteva pure risparmiare!Tra l'altro oltre a rischiare molto è anche d'intralcio ai meccanici ed ai piloti...
Firma di turcoGP
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~ Città: Viterbo ~ Messaggi: 598 ~
Membro dal: 11/07/2008 ~
Ultima visita: 19/04/2012
Non mi pare che l'Aco sia stata molto "morbida" quando si è prospettata la possibilità di entrare a Le Mans con le MC12. Inflessibilità che invece è sembrata scomparire quando si sono trovati a trattare con altri costruttori.
a cosa ti riferisci esattamente questa ma la sono persa!!
Città: torino ~ Messaggi: 1636 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 20/03/2016
Non mi pare che l'Aco sia stata molto "morbida" quando si è prospettata la possibilità di entrare a Le Mans con le MC12. Inflessibilità che invece è sembrata scomparire quando si sono trovati a trattare con altri costruttori.
a cosa ti riferisci esattamente questa ma la sono persa!!
Città: torino ~ Messaggi: 1636 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 20/03/2016
Beh, l'Aco rifiutò di omologare la MC12 perchè eccedeva le dimensioni massime. Arrivò anche a scontrarsi con l'Imsa (che invece voleva farla correre in ALMS) e addirittura a diffidarla dal far correre le MC12 in un campionato che portava il nome "Le Mans". Vabeh, si dirà, l'auto era fuori dalle regole e l'Imsa è stata "generosa" nel concedere una deroga.
Però quando l'Aston Martin ventilò la possibilità di motorizzare una LMP1 con un propulsore da GT1, l'Aco è stata rapida nel modificare le regole in modo da rendere più performanti quel tipo di motori.
A me sembra disparità di trattamento
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~ Città: Modena ~ Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024