Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 05/01/2010 : 19:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
comunque direi che questa la prenderò senza dubbio...dopo aver saltato qualche uscita (perchè proprio non mi convincevano) tornerò in edicola...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 05/01/2010 : 19:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...AHHH !!! ...che impuniti ! (...stronXi ! n.d.r.)

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 05/01/2010 : 21:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Scherzando, volevo solo dire .... che anch'io (basatomi su una foto) avevo creduto e detto, che poteva
essere la compagna della 412T2 ....... invece una volta presa e vista mi sono ricreduto .... pur non essendo perfetta
l'ho trovata uno di quesi modelli da non buttare via ..... poi quando l'ho messa vicino alla tedesca ho detto .... meglio così.
Quindi se l'ho dicevo io ... che non ci capisco nulla, sarebbe la prima volta che ti sorpasso, sulla destra , a fanali spenti
Come, alcune serie televisive del passato ..... siamo "Ai Confine della realta" "Una finestra sull'oscuro" "Salto nel buio"..eccc

OT: quindi Bruno ...(se posso) vuol dire che hai appena iniziata l'elaborazione?
Anche se credo che i lavori siano pochi .. no??????
Decalizzare, asse ruote, sostegni del piccolo deflettore tra sospensione/ruote ..... e cosa?????
Nel caso .... mi segnalate le mie sviste????
Grazie ....

PS: nessun invecchiamento ....... altrimenti, domani toccherebbe aanche me

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 07/01/2010 : 14:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi nessuna anteprima oggi????
E che è successo? Il rientro al lavoro vi ha traumatizzati???

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 07/01/2010 : 18:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
io non sono ancora rientrato al lavoro....
il modello lo prendo domani mattina e dopo metto l'anteprima ancora un pò di pazienza..

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/01/2010 : 21:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
presa la 312...il posteriore è inguardabile

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/01/2010 : 22:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Io come al solito ci vado il Venerdì sera tornando dal lavoro, ma non vedendo l'anteprima di Sector
credo che non fosse proprio uscita.

Ma invece ..... quasi, quasi era da farti lo scherzetto Sector , venivo alla tua edicola, prendevo proprio la tua
e mettevo le anteprime, vincendo la bambolina

Modificato da - kalle in data 07/01/2010 22:22:08

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 08/01/2010 : 00:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
presa oggi, quoto Lucio.

Il posteriore è grossolano: motore, scarichi, cambio e supporto ala sono bruttini. Lo snorkel mi pare un tantino troppo sottile, il cupolino sui cerchi anteriori manca la nervatura sulle razze. Discreta la riproduzione del roll-bar, con spessori che sembrano quasi giusti. Per quanto riguarda la decorazione, il bollo portanumero sul muso è troppo in avanti, la scritta Heuer troppo indietro. I bolli laterali sono ellittici, chi ha realizzato il modello dimostra di pecca di mancanza di documentazione: la decal sulla fiancata subito dietro alle ruote anteriori è stata storpiata (non c'è nessuna indicazone prticolare), in realtà dovrebbe essere quella delle cinture (Bloster). Come sulla B3/74, le linee verdi che percorrono la fiancata dovrebbero essere rettilinee, a divergere nel posteriore, anzichè curve.

Per quanto riguarda la versione, dovrebbe essere una via di mezzo tra quella del GP Austria e Monza, ma non ho ancora controllato.

Nota a margine: per ora non è indicata nessuna ulteriore uscita dopo la F60 sul fascicolo (io ci spero ancora). E pensare che mancherebbero una decina di anni (48, 49, 53, 59, 60, 62, 63, 66, 67, 69, 73) più la 553 già uscita come Hot Wheels. Aggiungiamoci la 625 A, e potremmo in teoria averne una dozzina aggiuntive...

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 08/01/2010 : 10:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Come promesso ecco le foto della b3, come ha detto steel il modello è buono ma con alcune lacune. Tuttavia sono convinto che la base sia buona e con le dovute elaborazioni alla fine ne esca un ottimo modello......

Free Image Hosting by ImageBam.com

Ciao marco

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 08/01/2010 : 10:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici

...grazie x le immagini postate Marco...
...oggi si 'ompra !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 08/01/2010 : 11:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Uffa a me non è arrivata

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 08/01/2010 : 11:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

Nota a margine: per ora non è indicata nessuna ulteriore uscita dopo la F60 sul fascicolo (io ci spero ancora). E pensare che mancherebbero una decina di anni (48, 49, 53, 59, 60, 62, 63, 66, 67, 69, 73) più la 553 già uscita come Hot Wheels. Aggiungiamoci la 625 A, e potremmo in teoria averne una dozzina aggiuntive...

Tralaltro proprio perchè si parla di 60° anniversario compiuto da poco, e di 60 stagioni in F1, si intonerebbe bene una collezione di 60 uscite.

Che versione è la 625A?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2010 : 13:00:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Da me diluvia e quindi ho smesso presto, mandato tutti a casa e di corsa la sono andata ha prendere.

Io vado contro corrente (anche se non conosco la vettura e capisco i vari errori) ma devo dire che mi piace.
Sarà perchè l'aspettavo con "ansia" (mi piace l'idea di vederle una accanto all'altre queste B e T )
Ma sapete anche che difficilmente ci prendo o capisco di modellismo
Per scarichi e zona motore sono d'accordo ...... un pò troppo grossolani (se pensiamo che probabilmente uscirà anche in negozio)

@ Marcello arriva MP ..... purtroppo.

Modificato da - kalle in data 08/01/2010 13:05:17

wolf man
automodellante

Inserito il - 08/01/2010 : 14:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
Scott ha scritto:

Steel1976 ha scritto:

Tralaltro proprio perchè si parla di 60° anniversario compiuto da poco, e di 60 stagioni in F1, si intonerebbe bene una collezione di 60 uscite.

Che versione è la 625A?

... Concordo pienamente
cerchiamo di convincere la Fabbri Editori di passare a 60 uscite !!!

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

parapa
automodellantino

Inserito il - 08/01/2010 : 15:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di parapa Invia a parapa un Messaggio Privato Aggiungi parapa alla lista amici
Ciao a tuttipresa pure io questa mattina la 312 b3 e onestamente non mi dispiace a parte alcune lacune...tipo l abitacolo che mancano fino le cinture di sicurezza se avete notato,sono pure io completamente daccordo con voi e pronto ad appoggiare la causa per convicere la Fabbri Editore perche porti avanti la raccolta a 60 uscite anche perche cosi allora si che potremmo dire chel opera sara veramente completasperiamo che la cosa vada in porto da parte della Fabbri

Firma di parapa 
Le mie collezioni in 1:43 :
-vetture da rally dal 1965 a...oggi.
-Ferrari F1 Collection
-Ferrari GT Collection
-Ferrari stradali (BBR)
-Fiat 131 Abarth rally (collezione completa Trofeu)
-Fiat Abarth 1000 (collezione completa Brumm)
-Kyosho 1:18
-Formula 1 collection
-Tutto quello che è Lancia nei rally.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Villardora  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/01/2010 : 16:23:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh comunque 'sta ferrari collection è l'unica che viene acquistata anche da altre 2 persone presso la mia edicola...non farò statistica...però per me è un evento...visto che le "macchinine" nel mio paese le prendo solo io (parlo delle abarth,lancia,fiat ecc ecc)
Quindi credo che abbia avuto un buon successo...se fosse stata fatta da hachette state sicuri che altri 10 modelli ce li trovavamo

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2010 : 16:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Anche da me stranamente non sono l'unico, ma la F2004 non è mai arrivata, o meglio quella arrivata era distrutta nonostante il blister perfetto....

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 08/01/2010 : 16:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...io vi appoggio nella voglia che questa collection continui ancora con altre 10 uscite anche xchè, in caso contrario, non saprei proprio dove reperire i modelli mancanti ()

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 08/01/2010 : 21:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Sarebbe magnifico che continuasse, anche se la fabbri avrebbe dovuto prendere già questa decisione per poterla mettere in opera!
2 mesi per decidere i modelli, progettarli e produrli sono troppo pochi...

gilforever
automodellantino

Inserito il - 08/01/2010 : 21:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
leestat ha scritto:

...io vi appoggio nella voglia che questa collection continui ancora con altre 10 uscite anche xchè, in caso contrario, non saprei proprio dove reperire i modelli mancanti ()

Assolutamente d'accordo!
Ma se non prosegue, bisogna cercare altre strade...
Allora ...

proviamo a fare un riepilogo.

Dalla collezione mancano (o mancheranno) i modelli del '53, '59, '60, '62, '63, '66, '67, '69, '76 (come annate).
Il '53 lo hanno "inglobato" col modello del 52 (però dovrebbe avere gli scarichi lunghi).
Per il 59, 63 e 67 si possono ancora trovare i modelli della serie "IXO la Storia" (io li ho trovati con un po' di difficoltà e comunque si fanno pagare 40 € l'uno!!!).
Per il 60 ed il 66 non ho ancora trovato nulla.
Erano previste nella collezione della IXO, ma a quanto pare qui è subentrato un problema di "diritti commerciali".
Mi hanno detto che la Hot Wheels (che ha i diritti Ferrari) inizialmente aveva sub-appaltato la produzione dei modelli alla IXO, ma poi ha cambiato idea e si è messa a produrre i modelli da sè.
Di fatto finora ha prodotto poco. Tuttavia ha messo in circolazione un bel modello della 553 "Squalo" del '54 (vincitrice del GP di Spagna a Pedralbes con Hawthorn) .
Resta da vedere se proseguirà o no.
Per il 69 ci sono i modelli della Brumm (ma non sono molto soddisfacenti). Il 76 (se non hai quello della coll. Ferrari stradali) è dura trovarlo!
Per quel che ne so la collezione è arrivata fino al n° 21 (che è la 312 del 67 di Chris Amon).
Qui metto un link ad un PDF che riporta l'elenco previsto dalla coll. IXO LA STORIA
http://www.trax-models.co.uk/pdf/La...llection.pdf

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.