Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Andreracing
automodellantino

Inserito il - 21/04/2009 : 22:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreracing Invia a Andreracing un Messaggio Privato Aggiungi Andreracing alla lista amici
Mah la F2003 è accettabile per il prezzo pagato ma pecca in alcuni particolari, come il muso e l'alettone anteriore. Vedremo venerdì cosa ci mostrerà la 126CK !!

Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 09/04/2009  ~  Ultima visita: 05/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/04/2009 : 22:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
quel grandissimo str.xxxxo del mio edicolante non ha la f2003....ho parlato con la moglie ma io non ci credo che non è arrivata....così come la fiat 132...credo che semplicemente le abbia vendute...azz

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15625  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 21/04/2009 : 23:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
kalle, i modelli delle foto a destra 555 412t1B sone effettivamente delle HW della nuova serie "elite" vedi la base nera, la 641 e la 312B3 sono sempre HW della serie limitata; con gli stessi stampi la IXO produce anche la sua linea (scatola rossa) e la serie Lastoria (scatola in metallo), io sono in possesso di diversi modelli da una marca all'altra cambiano alcuni particolari e il livello di finitura. Le Ferrari collection che ho visto finora sono sempre gli stampi Ixo, rifiniti in maniera più approssimativa: vernice spessa, niente fotoincisioni, antenne in plastica grezza, scritte ruote solo all'esterno, niente carbonio e cerchi più scadenti

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 25/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

parapa
automodellantino

Inserito il - 22/04/2009 : 01:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di parapa Invia a parapa un Messaggio Privato Aggiungi parapa alla lista amici
Ciao ragazzi ora sul sito della gazzetta relativo alla Ferrari F1 Collection e finalmente visibile nelle foto di dettaglio la 126CK,dateci un occhiata e fate sapere che cosa ne pensate in merito ok?io non mi posso esprimere piu di tanto perche non l ho mai avuta(avendo sempre collezionato altri generi di vetture...)e quindi volevo magari un giudizio da voi che siete moooolto piu autorevoli e competenti in materia su questo genere di vetture anzi..monoposto nell attesa che arrivi venerdi mattina per andare dall edicolante a ritirarla,un GRAZIE in anticipo a tutti voi!

Modificato da - parapa in data 22/04/2009 02:25:57

Firma di parapa 
Le mie collezioni in 1:43 :
-vetture da rally dal 1965 a...oggi.
-Ferrari F1 Collection
-Ferrari GT Collection
-Ferrari stradali (BBR)
-Fiat 131 Abarth rally (collezione completa Trofeu)
-Fiat Abarth 1000 (collezione completa Brumm)
-Kyosho 1:18
-Formula 1 collection
-Tutto quello che è Lancia nei rally.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Villardora  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2009 : 09:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Io vi consiglio di andare in negozio e comprarvi il Brumm

Alcuni esempi

o aspettare che esce questa

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/04/2009 : 11:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
e come darti torto Marco?
Mollatela quella della edicola...10 euro buttate!

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5554  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 01/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 22/04/2009 : 11:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
... ma la massacrate prima di averla vista?
Un pò di pazienza e le confronteremo valutando anche la differenza di prezzo.

PS: C'è poi chi con maestria trasforma un (brutto) anatroccolo in un un bel cigno

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 22/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/04/2009 : 11:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...è stato sufficiente vederla in anteprima sulla foto per capire che non ha senso esistendo un modello migliore prenderla...semplice no!

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5554  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 01/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 22/04/2009 : 12:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Anche secondo me già dalle foto si vede che è più giocattolo che modellino da collezione....

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1438  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 15/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 22/04/2009 : 13:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
ciao a tutti i collezionisti, io sono nuovo del forum e devo dire che mi diverto non poco a leggere le vostre discussioni... Spero che continuino i vostri vivaci dibattiti cosicchè anche i meno esperti possano trarre vantaggi non indifferenti dalle vostre opinioni e giudizi.. Io dal mio canto continuero' a leggervi e se possibile a partecipare attivamente trastullandomi tra un Gran Premio e l'altro sempre col cuore rivolto alle nostre Ferrari F1 (che poi credo sia l'unica cosa veramente importante x un fan Ferrari).

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2288  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 14/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Andreracing
automodellantino

Inserito il - 22/04/2009 : 15:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreracing Invia a Andreracing un Messaggio Privato Aggiungi Andreracing alla lista amici
come ha detto gspadino aspettiamo che esca il modello prima di affrettare delle conclusioni!!

Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 09/04/2009  ~  Ultima visita: 05/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2009 : 15:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Concordo...Per un giudizio migliore meglio avere il modello tra le mani...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/04/2009 : 15:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
BRUMM

EDICOLA

Bhe fate voi...certo che anche davanti all'evidenza...mha....
Cosa è successo al retrotreno di questa ck...l'ha ciapà un culpet?
De gustibus sono de gustibus...però!

Firma di Tano V12 

McHallo
automodellante

Inserito il - 22/04/2009 : 16:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
x me la 126 rimane in edicola, come la f2003 e tante altre, ma mi rendo conto che chi è povero di ferrari, per 10€ se la può prendere.
Diciamo che, se la trovassi a Novegro nei cassoni a 5€ forse la prenderei per completare la collezione ;-)
Non rimpiango di perdere i fascicoli, perchè sono davvero miseri, sia in termini di foto, che di scritto.....

Ciaooo
Marcello

nb: mi rendo conto che non faccio testo, visto quello che ho collezionato di ferrari in 1/43 in questi ultimi quasi 20 anni..... =:)

Firma di McHallo 
.... che i tuoi giri possano essere veloci, ma mai quanto i miei ....

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2009 : 16:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Vabbè dai ma che confronto è? è logico che il modello brumm sia migliore, nessuno lo mette in dubbio, ma bisogna anche considerare che il modello da edicola viene proposto ad un prezzo inferiore...ed a livello di rapporto qualità/prezzo a parere mio si può accettare...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/04/2009 : 18:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
confrónto
s. m.
atto del confrontare
Si mettono a confronto due cose indipendentemente dal costo che DEVONO rappresentare la stessa cosa nel modo più veritiero, in questo casola CK vera, e vince la Brumm.
Dopo c'è anche un rapporto qualità/prezzo e in questo caso è vincente ancora la Brumm, come lo è la Hot Wheels nei confronti delle orribili F2003, 2000, 2001
Alla fine ognuno dei propri soldi ci fa quelo che vuole, quindi se Vi piace compratevela , ma io in questo forum su alcune cose non sono un semplice spettatore, mi piace essere critico e il più possibiole costruttivo e reputo molte edicolose 10 euro spese male a prescindere!

PS: mi sono comprato la F2007, e la 312T, non ho le fette di salame, le cose fatte bene le riconosco!

Firma di Tano V12 

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2009 : 18:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Stiamo parlando di un modello da edicola contro un modello da negozio (brumm in questo caso).
Non stiamo parlando di un tron, tameo,bbr, amr, heco, ecc.. ma di un Brumm che nella stessa configurazione (senza pilotino) costa solo 19€ - 20€, cioè il prezzo di 2 modelli di questa raccolta.
Quindi il discorso prezzo non esiste.

Poi ognuno colleziona quello che vuole...

ciao

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2009 : 19:22:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Secondo me è giusto confrontare ci mancherebbe altro...anzi è meglio perchè in tal modo si mettono meglio in risalto le caratteristiche del modello in questione, sia in positivo che in negativo... Solo che il confronto tra un modello da negozio e un modello da edicola è nella maggior parte dei casi a favore del primo... Il punto centrale del discorso è che si vanno sempre a cercare diffetti a modelli da edicola che tanto ne avranno sempre...i modelli da edicola non sono perfetti e mai lo saranno...hanno tutti qualcosa che non va se si va a vedere bene...non ne è mai uscito uno perfetto...per questo motivo prima non ero tanto daccordo con il confronto con il modello della brumm... poi chiaramente ognuno è libero di scegliere quale preferisce...

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 22/04/2009 : 19:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Purtroppo,ci sono modelli da edicola buoni e modelli da edicola pessimi.
Il punto è che queste Ferrari sono letteralmente poco curate e scarse anche come stampo.
Avete presente la fiat 130 coupè edicolosa?
La 1100 R?
e tante altre edicolose ma,di buona fatture e qualità modellistica?
Bene,questa collezione Ferrari è lontana mille miglia!
Mi dispiace perchè,da ferrarista,sarebbe stata una bella occasione.Per tanti amici collezionisti anche un buon inizio.
Eccezion fata per alcuni modelli,gli altri lasciano alquanto a desiderare per qualità.
Concordo con chi dice che al prezzo di due edicolose si prende un modello della Brumm,che modellisticamente parlando,presenta
una lunea,particolari e prezzo accesibile a molti,con una qualità di progetto,finitura superiore.
Meglio pochi ma buoni!!!!
Ciao Gio

Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 22/04/2009 : 20:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Dove c'è alternativa a parer mio, è preferibile spendere qualcosa in più per i modelli brumm ( su tutte la ferrari 126 CK e la 126 C2 ) ed avere in vetrina un modello di maggiore qualità. Costano il doppio di un edicoloso ma ti danno maggior soddisfazione. Prima che la mattell si pigliasse i diritti c'era la minichamps che faceva ottimi modelli ma ora per averli bisogna pagare una bella cifra. Per le riproduzioni odierne purtroppo si deve necessariamente ripiegare sugli edicolosi. Quelli in negozio saranno un pò più rifiniti ( hot wheels - IXO ) ma il prezzo, a mio avviso e un pò alto rispetto alla qualità.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,11 secondi.