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Scott
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 23/04/2009 : 13:18:54
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Dalle immagini noto che il parabrezza della CK edicolosa è totalmente diverso da quello Brumm: errore del modello oppure in alcuni Gp la vettura ha corso effettivamente così?
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Tramoz
iperautomodellante

    

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Inserito il - 23/04/2009 : 13:45:11
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La giusta è brumm

Se non sbaglio qualla dell'edicola è proprio la GP Monaco.
Il parabrezza dell'edicoloso non lo ho visto in nessuna foto. Ma su questo aspetto il parere di persone più esperte di me...
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stabiae
automodellantone
  

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Inserito il - 23/04/2009 : 15:39:49
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| Luciocabrio ha scritto:
| stabiae ha scritto:
Dove c'è alternativa a parer mio, è preferibile spendere qualcosa in più per i modelli brumm ( su tutte la ferrari 126 CK e la 126 C2 ) ed avere in vetrina un modello di maggiore qualità. Costano il doppio di un edicoloso ma ti danno maggior soddisfazione. Prima che la mattell si pigliasse i diritti c'era la minichamps che faceva ottimi modelli ma ora per averli bisogna pagare una bella cifra. Per le riproduzioni odierne purtroppo si deve necessariamente ripiegare sugli edicolosi. Quelli in negozio saranno un pò più rifiniti ( hot wheels - IXO ) ma il prezzo, a mio avviso e un pò alto rispetto alla qualità.
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beh un po' come succede nelle altre collezioni coi modelli norev....io questa ferrari la prendo(sempre che l'edicolante non la vende ad un altro come la f2003,quando io gli ho espressamente detto che facevo la collezione...in seguito acquisterò anche il modello brum dell'altro pilota....così ho la coppia
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Ok ma avrai la strana coppia... un modello così così ( l'edicoloso ) ed un modello ben riuscito ( quello brumm ). Se il tuo edicolante non ti riserva le uscite ( nonostante le tue richieste ) tanto vale acquistare solo il brumm ( uno ma buono ). Riguardo i modelli Norev non sempre c'è differenza di qualità tra edicola e negozio e comunque il prezzo da negozio ( 3 volte l'edicoloso ) non giustifica i pochi dettagli aggiunti. Il modello brumm invece in negozio ( e l'iva in negozio non è agevolata come in edicola ) costa solo 20 Euro e non dimentichiamo che è fatto in Italia ( con costi e manodopera italiana ) quindi lo definirei anche sottocosto. Ribadisco che per le riproduzioni delle monoposto più recenti è meglio acquistare solo in edicola perchè in negozio il prezzo ( un pò alto secondo me ) non è adeguato alla qualità.
Comunque ( riferendomi a ciò che si è scritto in precedenza ) i "veri collezionisti" ( che acquistano solo minichamps & company ) non devono provare fastidio se qualcuno esalta qualche modello low cost ( cararama ) o qualche modello edicoloso. Non tutti sono da buttare e qualcuno non sfigura affatto di fronte a certi die-cast costosi. ( prezzo elevato non significa necessariamente qualità elevata mentre prezzo basso non vuol dire che un modello sia necessariamente un obbrobrio ).
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wolf man
automodellante
 

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Inserito il - 23/04/2009 : 17:35:32
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| Tano V12 ha scritto:
| wolf man ha scritto:
| parapa ha scritto:
Ciao Leestat concordo e appoggio in pieno la tua opinione (anche perche da come ho potuto capire da quanto hai scritto abbiamo alcune cose in comune...) bravo questo e parlare!
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sono daccordo con leestat parapa bluc ... e tutti gli altri che hanno questo approccio con il modellismo. Più entusiasmo per le "possibilità modellistiche" che i tempi attuali ci regalano (rispetto al passato) ...prendiamoci meno sul serio, la vita è già troppo complicata 
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Allora riaprirei l'OFF TOPIC che reputo discussione interessante finchè la stessa resta su una situazione di confronto e libertà. Il "prendiamoci meno sul serio la vita è già troppo complicata" onestamente non l'ho capita del tutto. Questa non è una gara su chi è più daccordo con tizio e su cosa, io capisco molte delle motivazioni che Voi sollevate, ma ribadisco il concetto che nel momento in cui esiste la possiblità di acquistare un modello migliore compreso anche di scatola al costo di 19 euro contro uno da edicola da 10 fatto male (o al limite fatto peggio) è giusto prendere in considerazione la cosa. Qui dentro esclusi i mostri sacri dei kittari che bontà loro hanno capacità e tempo per prodursi e produrre modelli unici, quasi tutti abbiamo acquistato modelli da edicola, fosse anche per divertimento o per "taroccarle"... La mia preoccupazione è che sorga ancora quel malcontento che naque tempo fa con coloro che comprano il low cost. Attenzione qui nessuno vuole giudicare nessuno!!!...ben vengano queste collezioni che avvicinano tanta gente ad un mondo per molti sconosciuto e per altri "ritrovato", ma ribadisco che forse (e dico forse) bisognerebbe essere un pelo più auto critici e fidarsi di chi da anni è automodellante e ha capito quanto spesso certe spese (anche irrisorie, ma pur sempre le vecchie 20mila lire) a volte non vanno affrontate... Qui non Vi stiamo dicendo di non acquistare nulla per partito preso, ma solo di saper selezionare, se un modello non è fatto bene faccio la formichina e metto da parte i miei 10 euro per l'acquisto del modello superiore. ATTENZIONE questa non è una verità, ma solo una idea e un consiglio di qualcuno di noi...poi resto del fatto che ognuno possa fare le scelte che preferisce e spendere i soldi come meglio crede. Non vorrei solo che nascessero ancora INUTILI malcontenti e incomprensioni e far nascere quel sottobosco carbonaro che tanto ha fatto male al forum tempo indietro. Ricordiamoci che qui siamo tutti appassionati della stessa cosa...della gnocca e dei modelli indipendentemente da quelli che sono!
ciao
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Scusate se non ho subito risposto.
Mi rivolgo in particolare a Tano V12 Amministratore (Se non ricordo male credo che sia stato proprio Tano V12 attraverso le sue osservazioni ed elaborazioni sui modelli RBA e tante altre fantastiche realizzazioni a farmi conoscere ed appassionarmi a questo Forum).
Mi dispiace se con il mio intervento a provocato qualche incomprensione. Lontana da me l'intenzione di competere con nessuno o giudicare negativamente qualche riproduzione o casa costruttrice.
Questa frase"prendiamoci meno sul serio la vita è già troppo complicata" era rivolta a quelli che come me giocavano in casa organizzando i campionati con gli amici (F.1, Europeo della Montagna, Targa Florio, 1000 Miglia, 24H Le Mans,ecc.)
con modelli dell'epoca (Mercury, CorgiToys, DinkyToys, Solido, Politoys, ecc.).
E' ovvio che se dovessi scegliere a parità di "prezzo" tra una BBR, una Brumm ed una edicolosa sceglierei la prima. Di nuovo scusatemi per il mio intervento forse non compreso.
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http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg |
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kalle
iperautomodellante

    

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Inserito il - 23/04/2009 : 18:34:05
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Non è stato ancora avvistato o comprata la CK? Tutte le altre uscite c'era chi le travava già il Giovedì. Anche nella mia zona (almeno fino alla F2003) si trovava il Giovedì ma non essendo un modello che non vedevo l'ora di averla (come anche la f2003) non ci sono ancora passato a controllare, di sicuro invece la 412T2 ci andrò subito il Gio-Ven. Ero curiosa di vedere due foto che mostrassero il modello meglio di quelle della Gazzetta. Anche se con poche probabilità spero che dal vivo sia nettamente migliore come è successo molte volte con altri modelli. Comunque valuterò se prenderla, ma non avrò nessun problema a farlo se in qualche modo "possa soddisfare" il mio palato non proprio fino perchè da poco in questo mondo. Certo se sarà sullo standart dell'ultima dovrò valutare a lungo, perchè la CK la vorrei ..... e purtroppo dalle mie parti la Brumm viene 24€ (senza pilota) se ne era già parlati in passato proprio quà, e 5€ di differenza mi fanno rabbia. Allora rimaniamo in attesa di immagni migliori per capire. Parlo degli amici di Viareggio .... mostrateci l'acquisto sempre se già uscita naturalmete
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Tano V12
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Inserito il - 23/04/2009 : 19:23:46
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QUI troverete lo speciale fotografico 126ck Monaco 1981 Gilles Villeneuve.
ciao
...e ahimè sia la brumm che l'edicolosa hanno le pance con la "riga" mentre a Monaco era piatta...(la riga l'ha avuta il gp sucessivo in Spagna)
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sector
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Inserito il - 23/04/2009 : 20:11:56
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Ecco le foto Scusate il ritardo.......di solito riesco a metterle il giovedi mattina, ma impegni di lavoro.....mi hanno bloccato......   



lascio stare i vari commenti visto quanto avete detto nelle pagine precendenti Non tutte le ciambelle riescono con il buco....alcune volte vengono bene altre male....l'importante è che vengano fatte, vorrei ricordare, che alcuni modelli che usciranno in questa collezione sono degli inediti.....neppure in kit si trovano quindi saranno ben accetti.....
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Tano V12
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Inserito il - 23/04/2009 : 20:20:24
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Sector come mai le foto sono solo in 640x480? Mettendo l'anteprima puoi metterle anche maggiori... per dirla tutta... Sector no limit!
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sector
automodellante
 

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Inserito il - 23/04/2009 : 21:15:48
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Eccone alcune fatte meglio



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Modificato da - sector in data 23/04/2009 21:21:21 |
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kalle
iperautomodellante

    

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Inserito il - 23/04/2009 : 21:25:28
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| sector ha scritto:
Ecco le foto Scusate il ritardo.......di solito riesco a metterle il giovedi mattina, ma impegni di lavoro.....mi hanno bloccato......   
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Grazie .... 
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Modificato da - kalle in data 23/04/2009 21:27:15 |
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tati54
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Inserito il - 24/04/2009 : 00:48:22
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Ciao Tramoz ( e Tano ).Tano Ho visto per la prima volta le tue vere foto della 126 CK del Gp Montecarlo.... Se Tramoz dice che la Brumm e' giusta ( ed ha pure messo anche lui la foto... ) io oltre che rimbambito mi saro' anche rinco****nito... dalle foto della macchina vera l'alettone posteriore e' quasi piu' basso della carrozzeria !! ( tipo 312 T5 per intenderci !! ) poi anche sul musetto anteriore ci sarebbe da dire nella macchina vera e' molto appuntito... A questo punto se vogliamo la vera versione Gp Montecarlo le lasciamno perdere tutte e due visto che tutte e due son completamente sbagliate ( anche lo scalino sui fianchi... ) se invece decidiamo che va bene per qualsiasi altro GP ( magari quello della Spagna ) che forse e' quello a cui la Brumm si avvicina di piu' allora vanno bene tutte e due e ogni persona puo' decidere che tipo di collezione vuole fare. Saluti a tutti.Enzo.
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gerry64
automodellantone
  

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Inserito il - 24/04/2009 : 06:39:22
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Concordo con Tati, ognuno può prendere quello che gli pare, comunque più che l'altezza dell'alettone per il GP di Monaco nella Brumm è proprio l'alettone sbagliato, per spezzare una lancia a favore della "Collection" almeno gli specchietti retrovisori sono in posizione quasi corretta, nella Brumm sono troppo alti

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gerry64
automodellantone
  

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Tano V12
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Inserito il - 24/04/2009 : 08:21:27
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| tati54 ha scritto:
Ciao Tramoz ( e Tano ).Tano Ho visto per la prima volta le tue vere foto della 126 CK del Gp Montecarlo.... Se Tramoz dice che la Brumm e' giusta ( ed ha pure messo anche lui la foto... ) io oltre che rimbambito mi saro' anche rinco****nito... dalle foto della macchina vera l'alettone posteriore e' quasi piu' basso della carrozzeria !! ( tipo 312 T5 per intenderci !! ) poi anche sul musetto anteriore ci sarebbe da dire nella macchina vera e' molto appuntito... A questo punto se vogliamo la vera versione Gp Montecarlo le lasciamno perdere tutte e due visto che tutte e due son completamente sbagliate ( anche lo scalino sui fianchi... ) se invece decidiamo che va bene per qualsiasi altro GP ( magari quello della Spagna ) che forse e' quello a cui la Brumm si avvicina di piu' allora vanno bene tutte e due e ogni persona puo' decidere che tipo di collezione vuole fare. Saluti a tutti.Enzo.
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Qui tutti possono decidere quello che vogliono fare, i confronti si sono sempre fatti, ed è bello farli, è stato fatto quello sulla f2003 con la HW ma tutto il casino che è nato con questo modello della ck è eccessivo, è indiscutibile che le linee generali dele modello fabbri siano (permettimi l termine) più sbagliate...tutto qui. Io non la comprerò e non potrò fare il confronto fra entrambe. Ricordo che Brumm evolve i propri modelli e una delle ultime uscite sulla Ck monaco ha la sospensione posteriore modificata e alla seconda uscita venne subito modificato il supporto dell'alettone posteriore che ora è basso e inclinato. ...non ho nulla contro gli edicolosi...non mettetemi in croce , ma a volte una patata di colore rosso non fa una Ferrari! Se il confronto ci disturba io esco da questo post e buonanotte a tutti!" 
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- già BTW tuning -

    

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Inserito il - 24/04/2009 : 09:20:52
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parlo da novizio delle F1.. comprato questa mattina la 126ck sembra fatta bene, piu' particolareggiata rispetto alle altre uscite...i cerchi ad esempio, o la colorazione del motore...
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Occorre distinguersi....SEMPRE! |
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Tramoz
iperautomodellante

    

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Inserito il - 24/04/2009 : 09:57:22
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Io stavo parlando del vetrino. Aspetto di comprarla in modo da potere fare considerazioni sulle dimensioni. Comunque ad una prima occhiata: - le ruote anteriori ad occhio sono troppo larghe - il colore del cerchi non è corretto (non ho trovato foto della versione monaco dove si vede il cerchio, ma tutti gli altri modelli che ho visto non lo hanno di quel colore) - assetto troppo largo (guardare nella vista dall' alto la posizione delle ruote rispetto alla carrozzeria) - la carrozzeria è un pezzo unico e non presente i "tagli" di separazione dei pezzi (vedere musetto) - vetrino parabrezza - cos'è quello scalino che si vede nella parte laterale del musetto tra la parte rossa e quella alluminio? - decal E sopra il nome del pilota di colore inventato
Appena mi arriva faccio un foto-confronto...
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P.G.Models
- già BTW tuning -

    

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Inserito il - 24/04/2009 : 11:25:07
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OPS TRAMOZ.... ...mi hai smontato....
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Occorre distinguersi....SEMPRE! |
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Luciocabrio
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AM Staff

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Inserito il - 24/04/2009 : 12:05:40
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la mia aveva l'alettone anteriore staccato e il rollbar rotto...azz cominciamo bene
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sector
automodellante
 

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Inserito il - 24/04/2009 : 12:48:17
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Ecco a voi il confronto con il modello della brumm versione prova ed elaborato un pò da me......





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Modificato da - sector in data 24/04/2009 12:54:36 |
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Inserito il - 24/04/2009 : 13:47:48
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comprata anch'io la 126CK, ha il roll bar rotto e la presa d'aria del freno posteriore sinistro mancante; per il roll bar userò il filo delle graffette per modificarlo, mentre per l'altro non so come fare; comunque credevo che il modello fosse molto peggio!!
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