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Luciocabrio
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Inserito il - 24/04/2009 : 14:00:41
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| Andreracing ha scritto:
comprata anch'io la 126CK, ha il roll bar rotto e la presa d'aria del freno posteriore sinistro mancante; per il roll bar userò il filo delle graffette per modificarlo, mentre per l'altro non so come fare; comunque credevo che il modello fosse molto peggio!!
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Anche tu questo problema?la cosa strana è che il blister non è "arocciato"sopra il roll bar...mentre lo è davanti all'alettone che si è infatti staccato...
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Tramoz
iperautomodellante

    

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Inserito il - 24/04/2009 : 14:05:38
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Perchè non ve la fate cambiare in edicola?
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Mario Bros
automodellante
 

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Inserito il - 24/04/2009 : 14:10:47
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Ho letto con molto interesse la discussione sulla convenienza o meno dei modelli da edicola e volevo anche io fare qualche osservazione. Fin ora ho comprato sia modelli da edicola che modelli da negozio... il problema principale, almeno nel mio caso (e quello di Redspeed), è questo:
Modello "da negozio": -non esistono negozi di modellismo statico a Ischia -esistono negozi di modellismo a Napoli: 10€ di aliscafo + 35€ di modello in media= 45€ e in più scelta ridottissima di prodotti acquistabili -ebay: 35€ di modello in media + 12€ spedizione + rischio di non ricevere mai il pacco= 47€ e in più devi seguire aste, perdere un sacco di tempo a cercare quelle giuste...il che trasmorma quest'hobby da modellismo in brokeraggio...
Modello da edicola: 9.90€, copia garantita dall'edicolante di fiducia, prendi e porta a casa subito, senza aspettare nulla!
Come vedete, per una situazione come la mia, un modello da edicola è ESTREMAMENTE più vantaggioso di uno da negozio... è ovvio che la qualità non è la stessa (per me il confronto può farsi solo sui Minichamps comunque... hotwheels non è assolutamente superiore alla raccolta in edicola, o almeno non così superiore da giustificare quella differenza di prezzo... e Brumm fa solo vetture fino all'84...quindi neanche regge il confronto nell'insieme).
Non farei mai una raccolta in edicola per un modello da montare (faccio dinamico e non mi azzarderei mai a fare uno di quei modelli che propongono), ma una collezione di modelli come questa in edicola è per me un vero AFFARE! E il solo pensiero di avere in modo così semplice una collezione di tutte le Ferrari di F1 da mostrare ai miei ospiti mi rende veramente convinto di andare avanti con questa bellissima collezione!
Poi è ovvio...c'è chi mangia per sfamarsi e chi mangia per gusto... quindi è chiaro e lecitò che molti di voi prediligano un modello ben fatto a uno più economico con minor valore... Ma non dimenticate che se molti di noi ora hanno vetrinette piene di modelli è soprattutto grazie alle raccolte in edicola... Io in primis, che ho cominciato con le RBA e alle ottime recensioni di Tano! 
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il secondo è solo il primo degli ultimi...(Enzo Ferrari)
 www.myspace.com/teampukaairbrush
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Andreracing
automodellantino

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Inserito il - 24/04/2009 : 14:35:46
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X LUCIO sisi lo trovato così ma la cosa strana è che i pezzi non erano presenti nella confezione, ma ora la sto aggiustando; la confezione l'ho trovata nolto accartocciata, e anche aperta, come mi successe con la F2007, dove però trovai l'ala posteriore completamente distrutta. Mah, dev'essere che chi li trasporta non ne ha cura!
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kalle
iperautomodellante

    

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Inserito il - 24/04/2009 : 18:22:37
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Cosi a grandi linee .... una è più lunga nella parte anteriore e l'altra sul posteriore. Può essere per via della conficurazione alare diversa. Ala post. diversa e più grande nell'edicoloso. Al contrario quella ant. La carrozzeria che finisce prima davanti alle ruote posteriori è un errore o c'erano versioni così? Da dietro sembra che l'edicoloso abbia le ruote più piccole e che espongono troppo rispetto alla carozzeria. Tutto l'attacco sospensioni, braccetti e anche gli scarichi ... il colore giusto qual'è ...  Le differenze sono tantissime ... inclinazione braccetti anteriori, lunghezza RollBar ecc... Anche le decal del numero (anche se su questa non ci sono) sul muso mi sembrano grandi come anche lo scudetto Ferrari sotto l'abitacolo e la scritta Longines. A parte tutto questo credo che domani vado a vederla dal vivo e credo che la prenderò. Le mie non sono critiche all'edicoloso o elogi alla Brumm, solo una constatazione di molte differenze e cerco di capire (grazie a voi) se sono solo errori di una, o di entrambe, o solo vetture di 2 momenti diversi.
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giopilota
automodellantino


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Inserito il - 24/04/2009 : 18:43:40
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| Andreracing ha scritto:
X LUCIO sisi lo trovato così ma la cosa strana è che i pezzi non erano presenti nella confezione, ma ora la sto aggiustando; la confezione l'ho trovata nolto accartocciata, e anche aperta, come mi successe con la F2007, dove però trovai l'ala posteriore completamente distrutta. Mah, dev'essere che chi li trasporta non ne ha cura!
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io ho trovato l'ala anteriore della f2007 staccata e pure l'antennina rotta!
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Ferrari Lancia Ac Milan |
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sector
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Inserito il - 24/04/2009 : 18:52:32
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Ho trovato queste foto del gp di monaco alcune sono di aiuto specialmente per il retrotreno, che come si vede è di color acciaio e non nero, e sopratutto le ruote post sono + vicine alla carrozzeria ( andrebbe tagliato il cambio e accorciato tutto il retrotreno) Per gli scarichi invece sono abbastanza corretti almeno hanno un profilo estrattore nella parte bassa Per quanto rigurada il colore del sedile non si capisce se sia nero o color sabbia
Davvwro interessante la verisone tutta rossa nei test di fiorano



       
mentre per il cupolino mi sà che l'hanno copiata da questa foto che è quella nella galleria ferrari

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Modificato da - sector in data 24/04/2009 19:09:37 |
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leestat
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 24/04/2009 : 19:03:08
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Bèh... sarò un deficiente, ma ho acquistato oggi in edicola la F 126 CK e... a me...me piace ! Però ammetto che si possono e si dovrebbero fare dei miglioramenti x renderla + veritiera, intanto io la immergo nella mia vetrina, poi... nel tempo... chissà !
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...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
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Tano V12
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AM Staff

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Inserito il - 24/04/2009 : 19:21:33
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Sector un pelo più sopra trovavi il link dove ho messo le foto in una risoluzione maggiore. (ps: impara ad usarle bene le anteprime di imagebam mettendole affiancate e usando il 180x180 ) Quella dei test rossa monta il Comprex e ha le prese di sfogo dei radiatori in alto come la versione che corse a Long Beach Il sedile deve essere nero. La CK del museo è un "pasticcio" !!!
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kalle
iperautomodellante

    

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Inserito il - 24/04/2009 : 21:35:59
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| sector ha scritto:
Ho trovato queste foto del gp di monaco alcune sono di aiuto specialmente per il retrotreno, che come si vede è di color acciaio e non nero, e sopratutto le ruote post sono + vicine alla carrozzeria ( andrebbe tagliato il cambio e accorciato tutto il retrotreno) Per gli scarichi invece sono abbastanza corretti almeno hanno un profilo estrattore nella parte bassa Per quanto rigurada il colore del sedile non si capisce se sia nero o color sabbia
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Grazie sector per le prime indicazioni ...... 
La cosa che credo non si possa risolvere con elaborazioni sono le fiancate o carozzeria che lascia una "luce" tra la fine della stessa e le ruote posteriori. In tutte le foto viste fino ad ora hanno la carozzeria a filo con le ruote post. ...... con questa configurazione non ha mai corso è un'errore dell'edicoloso, solo per capire ancora meglio. Grazie.
| Tano V12 ha scritto: ............. un pelo più sopra trovavi il link dove ho messo le foto in una risoluzione maggiore ...........
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Scusate l'OT: Tano V12..... tutte le volte che ho provato a guardare le foto che hai messo mi dice che non sono autorizzato. Mi è capitato anche altre volte quando dall'home page vedevo un titolo che m'interessava. Mi chiedevo se c'è modo che anch'io possa vederle  Grazie 
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bibo
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Inserito il - 25/04/2009 : 01:55:53
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Tano, come sarebbe il sedile deve essere nero??!! Ho elaborato tutti i miei modelli (BRUMM!!!) facendo il sedile color sabbia seguendo i tuoi consigli. Ma sto sedile come cavolo era... mannaggia 
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parapa
automodellantino


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Inserito il - 25/04/2009 : 02:20:44
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ciao ragazzi anche io oggi sono andato dal mio edicolante a ritirare la 126 CK e che dire?ovviamente ben piu in basso sotto il profilo qualitativo della mitica Brumm comunque in ogni caso discreta...la pensavo peggio,ora l ho messa in cura con alcune modifiche e appena e pronta ve la faro vedere comunque in ogni caso non mi sono pentito di averla presa(anche perche tanto sono partito dalla prima uscita con l idea di fare la collezione completa quindi...) e nel suo piccolo a me piace davvero!
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Le mie collezioni in 1:43 : -vetture da rally dal 1965 a...oggi. -Ferrari F1 Collection -Ferrari GT Collection -Ferrari stradali (BBR) -Fiat 131 Abarth rally (collezione completa Trofeu) -Fiat Abarth 1000 (collezione completa Brumm) -Kyosho 1:18 -Formula 1 collection -Tutto quello che è Lancia nei rally. |
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francomoto
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Inserito il - 25/04/2009 : 08:23:33
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| kalle ha scritto:
Scusate l'OT: Tano V12..... tutte le volte che ho provato a guardare le foto che hai messo mi dice che non sono autorizzato. Mi è capitato anche altre volte quando dall'home page vedevo un titolo che m'interessava. Mi chiedevo se c'è modo che anch'io possa vederle  Grazie 
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ho anche io lo stesso problema
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Tramoz
iperautomodellante

    

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Tramoz
iperautomodellante

    

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Inserito il - 25/04/2009 : 08:50:24
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Preso adesso il modellino da edicola. Ora sono in ufficio e quindi non ho il brumm ma.... - mancano le decals agip dietro l'alettone posteriore - l'alettone posteriore è sbagliato nei profili - manca qualsiasi dettaglio nella parte sotto al rollbar - manca qualsiasi dettaglio nel supporto dell'ala posteriore
Cosa che invece ho apprezzato: i rivetti sull' ala anteriore
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sector
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Inserito il - 25/04/2009 : 08:57:45
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| kalle ha scritto:
[quote]sector ha scritto:
Ho trovato queste foto del gp di monaco alcune sono di aiuto specialmente per il retrotreno, che come si vede è di color acciaio e non nero, e sopratutto le ruote post sono + vicine alla carrozzeria ( andrebbe tagliato il cambio e accorciato tutto il retrotreno) Per gli scarichi invece sono abbastanza corretti almeno hanno un profilo estrattore nella parte bassa Per quanto rigurada il colore del sedile non si capisce se sia nero o color sabbia
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Grazie sector per le prime indicazioni ...... 
La cosa che credo non si possa risolvere con elaborazioni sono le fiancate o carozzeria che lascia una "luce" tra la fine della stessa e le ruote posteriori. In tutte le foto viste fino ad ora hanno la carozzeria a filo con le ruote post. ...... con questa configurazione non ha mai corso è un'errore dell'edicoloso, solo per capire ancora meglio. Grazie.
Per la distanza delle ruote stò elaborando il motore, praticamente ho accorciato tutto il retrotreno e per di + ho accorcato anche la carreggiata del post il modo che le ruote siamo + vicine alle fiancate e + strette, erano troppo larghe.......appena finisco posto le foto, per migliorare il supp della ala post voglio provare a far un pò di buchi con la punta dello 0.5.....
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Sasa
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Inserito il - 25/04/2009 : 10:37:57
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| Tano V12 ha scritto:
Sector un pelo più sopra trovavi il link dove ho messo le foto in una risoluzione maggiore. (ps: impara ad usarle bene le anteprime di imagebam mettendole affiancate e usando il 180x180 ) Quella dei test rossa monta il Comprex e ha le prese di sfogo dei radiatori in alto come la versione che corse a Long Beach Il sedile deve essere nero. La CK del museo è un "pasticcio" !!!
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Tano quella della galleria se non sbaglio è una 126c del 1981...io al tempo feci la foto di un particolare : 
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Modificato da - Sasa in data 25/04/2009 10:38:21 |
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Tano V12
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Inserito il - 25/04/2009 : 11:31:25
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La 126 presente al Museo è una CK...non fosse altro che montra il turbo KKK e non il Comprex della B.Boveri. E' un mezzo pasticcio l'assemblaggio....come spesso capita alle auto da museo...purtroppo!
La 126C è solo l'auto che provo' a Imola nel 1980!!! 2 Scuderia Ferrari SpA SEFAC Gilles Villeneuve Ferrari 126C Ferrari 1.5 V6T
Sin dalla prima gara a Long Beach nonostante fosse molto differente da quelle sucessive la Ferrari ha sempre iscritto l'auto con questa dicitura: 27 Scuderia Ferrari SpA SEFAC Gilles Villeneuve Ferrari 126CK Ferrari 1.5 V6T 28 Scuderia Ferrari SpA SEFAC Didier Pironi Ferrari 126CK Ferrari 1.5 V6T
Ecco le foto della macchina del museo !
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Scott
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 25/04/2009 : 11:39:35
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Ma più che Montecarlo, questa CK edicolosa non sarebbe più vicina alla versione Digione (anche per via della "riga" sulla fiancata)?
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Modificato da - Scott in data 25/04/2009 11:41:52 |
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gspadino
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Inserito il - 25/04/2009 : 11:41:00
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Un mio personalissimo parere. 10 euro ben spesi e con qualche modifica non sfigura affatto
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http://gspadino.bplaced.net/
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