Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 08/05/2009 : 10:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Ho preso la 312B2.
Ma Regazzoni ha mai avuto il #5 con la 312B2 nel 1971? A me risulta solo il GP di Spagna ma aveva la 312B.....

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante

Inserito il - 08/05/2009 : 11:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
Chi ha preso il modello può fare un parallelo con l'analogo uscito nella Ferrari collection? Vorrei capire se sono proprio identici (decal a parte) o se c'è qualcosa di diverso che meriti l'acquisto.

Grazie
Marcello

p.s. causa festività del 1 maggio, l'uscita nelle edicole qui a Trento è stata spostata a domani.

Firma di McHallo 
.... che i tuoi giri possano essere veloci, ma mai quanto i miei ....

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/05/2009 : 12:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Tramoz ha scritto:

Ho preso la 312B2.
Ma Regazzoni ha mai avuto il #5 con la 312B2 nel 1971? A me risulta solo il GP di Spagna ma aveva la 312B.....

inserendo su google i dati è venuta fuori questa:

non so quanto sia veritiera però...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15628  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 08/05/2009 : 12:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Ok giusto. Il sito che guardavo mi dava i risultati del gp di inghilterra anche su quello di francia.

Quindi è il GP di Francia

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 08/05/2009 : 12:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Presa stamattina la 312 B2

Foto per Dimitrov

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/05/2009 : 12:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
di quale Gp si tratta?...io col numero 5 nel mio piccolo archivio (quello grosso è a casa) ho trovato monaco
Io non vedo la foto di mister per i soliti casso di motivi!

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5554  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 01/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 08/05/2009 : 13:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Tramoz ha scritto:

Ho preso la 312B2.

Regazzoni nel 1971 con la 312B2 ed il #5 ha partecipato alle seguenti corse:
G.P. MONACO
G.P. FRANCIA
G.P. GRAN BRETAGNA
G.P. AUSTRIA
G.P. CANADA
G.P. USA

Come nella foto, il modello uscito oggi potrebbe fare riferimento al G.P. di Francia Paul Ricard a Le Casteltet (Regazzoni si ritirò per incidente)
ma manca sul fianco lo sponsor Britax e la scritta "Clay Regazzoni"

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 428  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

bluc
automodellante

Inserito il - 08/05/2009 : 13:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluc Invia a bluc un Messaggio Privato Aggiungi bluc alla lista amici
mchallo ha scritto: Chi ha preso il modello può fare un parallelo con l'analogo uscito nella Ferrari collection? Vorrei capire se sono proprio identici...

nessuno che può dire se sono identiche?

Firma di bluc 
Luca
I miei modellini

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 302  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 17/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 08/05/2009 : 13:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
bluc ha scritto:

mchallo ha scritto: Chi ha preso il modello può fare un parallelo con l'analogo uscito nella Ferrari collection? Vorrei capire se sono proprio identici...

nessuno che può dire se sono identiche?

lo stampo sembra uguale, diversi alcuni dettagli di colore sul motore e i tromboncini e naturalmente num. e pilota diverso
..per ora non ho aperto il blister

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 428  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante

Inserito il - 08/05/2009 : 13:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
.... ghe pensi mi .....

Io, per due decal in più, non faccio l'acquisto, ma se qualcuno può guardare meglio i dettagli, evidenziando le differenze, mi fa un piacere

Ciaoooo
Marcello

p.s. copyright foto da sito di Dimitrov e immagine postata prima nel forum

Modificato da - McHallo in data 08/05/2009 13:52:56

Firma di McHallo 
.... che i tuoi giri possano essere veloci, ma mai quanto i miei ....

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 08/05/2009 : 13:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
E' diverso anche il colore degli scarichi. In questa sono bianchi.

Mister
automodellantone

Inserito il - 08/05/2009 : 14:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
wolf man ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Tramoz ha scritto:

Ho preso la 312B2.

[...]

Regazzoni nel 1971 con la 312B2 ed il #5 ha partecipato alle seguenti corse:
G.P. MONACO
G.P. FRANCIA
G.P. GRAN BRETAGNA
G.P. AUSTRIA
G.P. CANADA
G.P. USA

Come nella foto, il modello uscito oggi potrebbe fare riferimento al G.P. di Francia Paul Ricard a Le Casteltet (Regazzoni si ritirò per incidente)
ma manca sul fianco lo sponsor Britax e la scritta "Clay Regazzoni"

Di sicuro non riproduce la versione GP di Monaco, sul fascicolo ci sono alcune foto di quella gara e la disposizione degli sponsor è differente.

Questa 312B2 potrebbe anche essere un falso storico.
Il modellino è già uscito in negozio con la Storia e riproduce la versione Nurburgring guidata da Mario Andretti.
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MCcsICcxJyk=
E' possibile che, per la raccolta da edicola, si siano limitati a sostituire solo il nome del pilota lasciando invariato il resto.

Un ulteriore ipotesi è che sia stata riprodotta una delle versioni che parteciparono alle gare non valide per il mondiale 1971.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 08/05/2009 : 15:15:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Escluderei anche Silverstone perchè in quel Gp le Ferrari montavano sull'ala anteriore una specie di mini-carenatura per le ruote

Tra i Gp fuori campionato; Regazzoni usò il 5 anche alla Race of Champions, ma la colorazione è sensibilmente differente dal modellino:

Per quanto riguarda il BRDC Trophy invece il problema non si pone poichè le Ferrari non parteciparono.

Rimangono quindi in ballo:
Gp Francia (favorito)
Gp Austria (da verificare)
Gp Canada (da verificare)
Gp Usa (da verificare)
eventuali altri Gp fuori campionato

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2226  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 26/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 08/05/2009 : 15:50:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Scott ha scritto:

Escluderei anche Silverstone perchè in quel Gp le Ferrari montavano sull'ala anteriore una specie di mini-carenatura per le ruote

Tra i Gp fuori campionato; Regazzoni usò il 5 anche alla Race of Champions, ma la colorazione è sensibilmente differente dal modellino:
[...]
Per quanto riguarda il BRDC Trophy invece il problema non si pone poichè le Ferrari non parteciparono.

Rimangono quindi in ballo:
Gp Francia (favorito)
Gp Austria (da verificare)
Gp Canada (da verificare)
Gp Usa (da verificare)
eventuali altri Gp fuori campionato

Confermo l'esclusione di Silverstone...
https://www.f1-photo.com/index.cgi?...age=picture&
... e direi che possiamo depennare anche il GP d'Austria perchè manca la scritta bianca Firestone sotto il parabrezza.
https://www.f1-photo.com/index.cgi?...age=picture&

Il modellino non può fare riferimento al GP di Francia, l'ala posteriore è molto più grande rispetto a quella della foto postata da Luciocabrio.

Modificato da - Mister in data 08/05/2009 15:54:44

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 08/05/2009 : 16:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Visto che questi modellini bene o male hanno sempre qualche imperfezione, io tenderei a depennare le gare in cui ci sono delle differenze macroscopiche e poi scegliere tra le rimanenti quella che si avvicina di più (sempre che ce ne sia una).
L'Austria non la escluderei subito, se si tratta solo della scritta Firestone: aspetto di potere consultare foto più dettagliate.

Modificato da - Scott in data 08/05/2009 16:20:16

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2226  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 26/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 08/05/2009 : 17:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao a tutti, non ho ancora visto il modello dal vero, ma dalle foto postate è uguale alla IXO-Lastoria uscita tempo fa, cambia solo il nome del pilota Regazzoni invece di Andretti. Lo stampo della "storia" è praticamente lo stesso usato a suo tempo per la vecchia serie Ferrari collection, le differenze tra queste due riguardano solo la qualità delle finiture e, le decals e la carenatura del roll-bar, l'ultima nata sembra una via di mezzo tra le due, ma secondo me ha le decals più o meno uguali a quella che corse il GP d'AUSTRIA, ha un Firestone in più davanti al parabrezza e due Britax di meno ai lati dell'abitacolo, con il beneficio del dubbio perchè io ho solo la foto della macchina di Icks

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 25/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 08/05/2009 : 17:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 25/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 08/05/2009 : 17:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Gp Francia 71:
http://www.flickr.com/photos/f3prom...04186094686/

anche qui manca il Firestone sotto il parabrezza, inoltre ci sono degli sponsor in più sull'ala posteriore e manca lo Shell sul muso.

Le quotazioni del Paul Ricard sono in netto calo...

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/05/2009 : 17:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
porca zozza...però sono riusciti ad imbruttirla rispetto all'originale....il muso è troppo goffo, peccato.
comunque io dubito, e preciso dubito che sta gente sta a vedere veramente come sono le auto in quel preciso GP, specie negli anni 70 dove era un vero e proprio delirio di cambiamenti tra GP e GP e avolte anche durante le prove.
Per esempio durante il GP di Monaco è molto bella versione con le bande bianche che corrono lungo l'auto, ma ho scoperto che non le hanno usate per tutto il week end.

ciao

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5554  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 01/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/05/2009 : 17:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Queste sono tutte le foto in mio possesso di Rega col numero 5 nel 1971...scusate se ho messo anche quella col n. 6 al Nuburgring...ma è stato più forte di me...sono rimasto paralizzato 5 minuti davanti alla foto!

free image host

Firma di Tano V12 

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,42 secondi.