Autore |
Discussione  |
gerry64
automodellantone

|
Inserito il - 08/05/2009 : 17:51:41
|
Quoto Tano al 100%, i modelli die cast sono piu commerciali che modellismo, per quello "vero" bisogna documentarsi consultando foto e fonti, così si scopre che molti modelli sono di fantasia, sbagliati o cumunque inprecisi, io per esempio non sopporto i modelli che vorrebbero rappresentare una gara, ma sono fatti usando lo stampo di una gara diversa o generico oppure sono senza "tabacco" quando in quella gara lo avevano. Ai produttori di modelli: mettete i modelli "fumanti" in una scatola chiusa e scriveteci sopra : IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE, ma dateci modelli "veri"
|
|
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Folgaria ~
Membro dal: 27/05/2007 ~
Ultima visita: 25/12/2024
|
 |
|
Redspeed
automodellandonissimo

|
Inserito il - 08/05/2009 : 18:18:40
|
ragazzi ho appena preso la 312b2! Sembra fatta bene (parlo a livello di proporzioni e dettaglio) rimane da verificare la gara...in tutte le foto che ho visto c'è qualche piccola differenza...indagherò
|
|
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato... JM Fangio |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 13/01/2025
|
 |
|
Redspeed
automodellandonissimo

|
Inserito il - 08/05/2009 : 18:30:45
|
intanto qualche misura reale/modellino
passo: 2378/2365 2cm di errore direi che è molto buono! carreggiata ant: 1482/1806 male..32cm in più...da restringere! carreggiatya post: 1475/1763 male anche qui...
|
|
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato... JM Fangio |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 13/01/2025
|
 |
|
vale61
iperautomodellante

|
Inserito il - 08/05/2009 : 19:16:04
|
Mi sembra troppo larga ,non tanto la carreggiata ma proprio la carrozzeria,qualcuno puo' confemare? Mi riferisco al modello della Ferrari collection (questo non lo prendo) che sembra abbia le stesse dimensioni. Ciao Vale.
|
|
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno. - Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.) |
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 23/05/2025
|
 |
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 08/05/2009 : 20:33:32
|
Ho controllato sulla guida MeriKits di D'Alessio, che però non è completa di tutti i gp della stagione. Direi che il modello possa assomigliare abbastanza alla versione Austria; come ha già detto Mister sull'auto vera mancava la scritta Firestone sotto al parabrezza, inoltre c'erano gli sponsor Britax ai fianchi dell'abitacolo, però tutto il resto sembra combaciare bene. Se qualcuno trova foto di Canada e Usa, chiudiamo il cerchio 
Comunque, da quel che ho visto, pure il modello IXO (Andretti-Nurburgring) ha diversi errori come sponsor
|
Modificato da - Scott in data 08/05/2009 20:35:05 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 26/07/2025
|
 |
|
Tano V12
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 08/05/2009 : 21:05:58
|
| vale61 ha scritto:
Mi sembra troppo larga ,non tanto la carreggiata ma proprio la carrozzeria,qualcuno puo' confemare? Mi riferisco al modello della Ferrari collection (questo non lo prendo) che sembra abbia le stesse dimensioni. Ciao Vale.
|
confermo...specie il muso. E' identico alla vecchia collezione.
ciao vale
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 01/08/2025
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 08/05/2009 : 21:55:17
|
| parapa ha scritto:
.................. vedrete che verso luglio (e non solo)...di copie in edicola se troveranno davvero poche perche ........ la "soffiata"di un amico moooolto a stretto contatto con l organizzazione a livello di distribuzione di questa collezione mi ha fatto vedere alcuni modelli in anteprima .............. gia nella confezione della nostra collezione che andremo a ritirare in edicola) delle uscite verso luglio,agosto e ottobre,beh credetemi alcuni modelli sono davvero particolari come livello di finiture e dai dati di produzione dei fornitori (e quindi non solo IXO ma anche qualche altro e qui lascio ad intendere...) ........... |
Ragazzi non siete curiosi di capire di più, io sì ..... altro è, se già informati. Se siamo OT .... basta dirlo e si cacella 
Cosa indendi per "non solo IXO ma anche quache altro?" A parte IXO,HW,Onyx e qualcosa MInichamps,quali altri produttori potrebbero contribuire? Anche se non puoi fare precisazioni ..... in generarle chi altri produce modelli Ferrari sul mercato? A parte speciali, Kit ecc.
Quando dice che saranno modelli interessantissimi, non dovrebbe essere un motivo in più per fare un numero superiore di copie. Fose ho capito male io ....
Le chicche di cui parli ..... sono tra i modelli annunciati sulla lista del sito "la Gazzetta"? C'è la lista almeno fino a Set.Ott.
|
Modificato da - kalle in data 08/05/2009 21:56:24 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
Tano V12
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 08/05/2009 : 22:04:08
|
| gerry64 ha scritto:
Quoto Tano al 100%, i modelli die cast sono piu commerciali che modellismo, per quello "vero" bisogna documentarsi consultando foto e fonti, così si scopre che molti modelli sono di fantasia, sbagliati o cumunque inprecisi, io per esempio non sopporto i modelli che vorrebbero rappresentare una gara, ma sono fatti usando lo stampo di una gara diversa o generico oppure sono senza "tabacco" quando in quella gara lo avevano. Ai produttori di modelli: mettete i modelli "fumanti" in una scatola chiusa e scriveteci sopra : IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE, ma dateci modelli "veri"
|
o anche "IL FUMO CREA IMPOTENZA"...ma che la smettessero con sta buffonata del tabacco! Purtroppo è una storia triste...e trita. "Tu" compreresti forse un edicoloso a 10 euro senza tabacco, ma pensa ad un BBR Gp China 2007 senza il fumo a oltre 150 euro che razza di giramento di glorie ti fa venire!...anche perchè è risaputo che tutti i papà per i propri figli di 6/8 anni regalano BBR...ahahahah...si incazzerebbero subito appena vedono che non girano le ruote!
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 01/08/2025
|
 |
|
Andreracing
automodellantino

|
Inserito il - 08/05/2009 : 22:59:36
|
ho preso anch'io la 312B2,e da subito mi è sembrata troppo larga, quasi fuori scala; infatti confrontandola con una 312B della brumm, ho notato che il passo era praticamente identico, ma la larghezza anteriore e posteriore e l'altezza erano molto più grandi nella B2; poi il muso è incredibilmente largo; boh, valli a capire!!
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 09/04/2009 ~
Ultima visita: 05/11/2009
|
 |
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 09/05/2009 : 08:47:52
|
buongiorno a tutti! sono nuovo del forum e volevo esprimere anche il mio parere sulla 312 B2. Mi sembra proprio ad occhio di aver notato, come letto nell'ultimo post di Andrearacing, la larghezza esagerata del muso. basta confrontarlo con le foto al frontale della B2 per iniziare ad "avere dubbi".
Approfitto per farvi i complimenti perchè è stato davvero istruttivo ed interessante leggere tutte le 34 pagine di post vostri ragazzi! grandi!
|
|
Firma grandezza eccessiva |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
 |
|
parapa
automodellantino

|
Inserito il - 09/05/2009 : 14:33:20
|
Ciao solo per chiudere qui il discorso perche se no andiamo per davvero OT intendevo dire che alcuni modelli che vedremo piu avanti nella collezione non saranno solo IXO ma qualcosa sara HW(ovviamente impoverita come livello di finiture) come giustamente hai citato tu fra i produttori,riguardo alle prox uscite la lista qui nel forum va fino a OTT ma io ho saputo da questo mio amico che per esempio a gennaio uscira la F60 di Massa...infine riguardo il numero di pezzi per uscita che troveremo in edicola sara minore da quanto mi e stato detto sempre da questa persona pero su questo proprio pure io non ne capisco il motivo!!!in ogni volevo solo girarvi quanto mi e stato riferito poi ovviamente solo con il tempo potremo appurare quanto ce di vero in tutto questo,ciao!
|
|
Le mie collezioni in 1:43 : -vetture da rally dal 1965 a...oggi. -Ferrari F1 Collection -Ferrari GT Collection -Ferrari stradali (BBR) -Fiat 131 Abarth rally (collezione completa Trofeu) -Fiat Abarth 1000 (collezione completa Brumm) -Kyosho 1:18 -Formula 1 collection -Tutto quello che è Lancia nei rally. |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Villardora ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 16/08/2018
|
 |
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 09/05/2009 : 16:35:31
|
| Scott ha scritto:
Ho controllato sulla guida MeriKits di D'Alessio, che però non è completa di tutti i gp della stagione. Direi che il modello possa assomigliare abbastanza alla versione Austria; come ha già detto Mister sull'auto vera mancava la scritta Firestone sotto al parabrezza, inoltre c'erano gli sponsor Britax ai fianchi dell'abitacolo, però tutto il resto sembra combaciare bene.
|
Mi correggo, c'è anche una foto in cui si vede la scritta Firestone sotto al parabrezza, e compare lo sponsor Borgbeck sulla fiancata destra, però non c'è scritto di che corsa si tratta...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
Steel1976
automodellante

|
Inserito il - 09/05/2009 : 19:22:31
|
| Scott ha scritto: Mi correggo, c'è anche una foto in cui si vede la scritta Firestone sotto al parabrezza, e compare lo sponsor Borgbeck sulla fiancata destra, però non c'è scritto di che corsa si tratta...
|
Scott, potresti per cortesia postare la foto di cui parli? grazie 
Quanto alla versione "riprodotta" da questa uscita, in realtà quella più accreditata è quella di Andretti al Nurburgring, per via degli sponsor e della dimensione dell'ala posteriore. D'altronde, è proprio da questa che deriva l'edicoloso. Basterebbe rimuovere la tampografia con la scritta del pilota ed applicare la decal giusta... e considerare quanto scritto qui http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=4711
Al limite, togliendo la scritta Firestone sul muso e con altre modifiche, si potrebbe realizzare la versione di Clay che corse a Zeltweg. Resta sempre da realizzare la striscia oro sulle gomme.
Per quanto riguarda le versioni Canada e Usa, in queste gare i loghi degli sponsor erano messi in maniera molto diversa (inoltre le scritte Shell e Firestone non erano presenti sul muso), ma soprattutto gli specchietti erano disposti più lontani dalla carrozzeria, un anticipo di come furono montati sulla B2 versione '72.
| Redspeed ha scritto: passo: 2378/2365 2cm di errore direi che è molto buono! carreggiata ant: 1482/1806 male..32cm in più...da restringere! carreggiatya post: 1475/1763 male anche qui...
|
per quanto riguarda le dimensioni, è tutto il modello che è sballato, basta anche verificare le misure reali dei cerchi con quelle (esagerate) dell' Ixo. Il risultato è che il modello è un po' "gonfiato" rispetto alla vettura reale. Peccato, perchè come linea e proporzioni non mi sembra malissimo, anche se nello stampo avrebbero potuto accentuare le spigolosità di alcune linee, ad esempio nel muso.
Stefano
|
Modificato da - Steel1976 in data 09/05/2009 19:24:47 |
|
|
Regione Toscana ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
 |
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 10/05/2009 : 00:18:47
|
Ciao Stefano, l'immagine è questa.

La disposizione degli sponsor è pressochè identica a quella di Andretti al Nurburgring, tranne per il Britax al posto del nome del pilota. Inoltre lo sponsor Champion ha il disegno della candela, come c'è anche sul modellino edicoloso.
Rispetto al modello rimane comunque la differenza dell'ala posteriore, che nella foto mi pare sia nella stessa configurazione del Gp di Francia.
Se qualcuno riesce a capire a che Gp si riferisce questa foto... o magari a delle prove/qualifiche (se non addirittura dei test privati? Boh)
Ps x Stefano: hai delle foto delle 312 B2 ai Gp Canada e Usa 1971? Io ne sono totalmente sprovvisto
|
Modificato da - Scott in data 10/05/2009 00:21:36 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
Steel1976
automodellante

|
Inserito il - 13/05/2009 : 22:53:58
|
Ciao Scott,
le fotoche ho sono queste:
Canada

USA

quanto alla tua foto, potrebbe essere il GP del Castellet, magari durante le prove dato che allo start (vedi foto di Tano) non era presente la scritta Shell sul muso e sull'alettone erano apposti gli sticker del circuito. Anche il tipo di cordolo potrebbe sembrare quello del GP di Francia. Però, da parte mia la certezza non c'è...
Stefano
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
 |
|
sector
automodellante

|
Inserito il - 14/05/2009 : 09:11:09
|
Rieccomi con l'appuntamento del giovedi mattina.......stamani abbiamo la ferrari d50
Free Image Hosting by ImageBam.com
per tano hai delle foto di altre versioni? ho già il modello della ixo e volevo fare una versione diversa, mi sembra di aver visto una sempre guidata da fangio ma con il muso color argento anzichè giallo e blu graize marco
|
|
|
Città: viareggio ~
Membro dal: 29/03/2009 ~
Ultima visita: 04/10/2010
|
 |
|
Luca
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/05/2009 : 09:49:25
|
Questa è identica alla ixo
|
|
 |
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 06/07/2023
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 14/05/2009 : 09:58:34
|
per i più esperti....com'è?fatta bene? i dettagli e la linea sono giusti?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Tramoz