Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 25/09/2009 : 10:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
e di che????ci mancherebbe....

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 25/09/2009 : 11:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

...io sono già in difficoltà nel reperirlo...marò

se non lo trovi te lo prendiamo noi e te lo portiamo sabato a novegro......

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

robinhood1
automodellantino

Inserito il - 25/09/2009 : 14:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robinhood1 Invia a robinhood1 un Messaggio Privato Aggiungi robinhood1 alla lista amici
robinhood1 ha scritto:

L'ho presa stamani...mi piace abbastanza!
Peccato che il blister ha preso un colpo, ed ha storto verso il basso l'alettone posteriore
Secondo voi, che siete grandi esperti, si può rimediare al difetto del modello?

La mia edicola ne ha solo 1 modello che prende solo per me, quindi non ho mai la possibilità di scelta

Ho risolto, alla pausa pranzo ho aperto il blister e ho notato che l'alettore si sposta. Stasera ci metterò una gioccia di colla per fermare il tutto.

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Massa  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2009 : 18:21:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Presa la 312B3 ......... mi sembra proprio bello.
Premettendo che non sò se le prorzioni sono giuste, se è troppo alto,largo ecc......
Nessuno ha un'altra versione diecast,Kit ecc. per vedere se ci siamo?????
Visto che con molti hanno fatto degli "errorini"
Gerry54 ....... se possiedi altre B3 ci fai sapere qualcosa?
Ho notato che hanno messo il sostegno alettone posteriore diverso da quello messo a quello da negozio.
Apparte il colore è decisamente diverso, più basso e più vicino.
Anche il radiatore laterare oltre ad essere semplificato è fatto diverso, fanno economie e poi spendono ... boo???
Ma non è per criticare il modello .... che ripeto trovo proprio decente, sono solo considerazioni di quello che cambiano per edicolarizzare
i modelli.
Che dite il croscuttino non deve essere nero invece alluminio?
Anche la dimensione e lunghezza canotto non è eccessiva?

Sector ha scritto:
non ti preoccupare kalle...tanto te il modello lo compri il venerdi

..... allora passerò al Giovedì

@ BTW .... i disci freno da verniciare dove li hai visti?

PS: C'è da farci anche i tiranti sterzo.

Modificato da - kalle in data 25/09/2009 18:23:18

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 25/09/2009 : 19:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Uffi ragazzi, sono passato in edicola stasera ma non gli è arrivata Speriamo che gliela portino nei prossimi giorni!!!!! Il modello sembra veramente ben fatto! Non bisogna lasciarselo scappare!

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 25/09/2009 : 19:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
kalle ha scritto:

Presa la 312B3 ......... mi sembra proprio bello.
Premettendo che non sò se le prorzioni sono giuste, se è troppo alto,largo ecc......
Nessuno ha un'altra versione diecast,Kit ecc. per vedere se ci siamo?????

a prima vista, quando l'ho presa ieri l'impressione è stata abbastanza favorevole, a parte un paio di dettagli (tipo le doppie strisce sulle pance ai lati dell'abitacolo, che dovrebbero divergere verso il posteriore, e quella intorno all'abitacolo stesso, che dovrebbe essere orizzontale). Dovrei aprire il blister per confronatrla con il kit Tron, ma a occhio direi che non è malvagia! nel weekend controllo anche il mio archivio fotografico per vedere quale GP portebbe rappresentare...

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 25/09/2009 : 20:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Se è la replica della hw dovrebbe essere la versione spagna 50^ vittoria in formula 1!

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 25/09/2009 : 22:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Se è la replica della hw dovrebbe essere la versione spagna 50^ vittoria in formula 1!

beh, è abbastanza simile all'Hot wheels (anche nella decal Borgo rovesciata...), a parte il supporto dell'ala posteriore, che sull'HW è ben più lungo.
Purtroppo però, per avere la versione del Jarama si dovrebbero cambiare tutti i numeri di gara: l'uno del "12" era realizzato con un'asta nera ("|" anzichè "1"), mentre il due era molto più tondeggiante (mancava cioè lo spigolo tra la parte arcuata in alto e quella diagonale).
L'unico dubbio che mi resta per il GP di Spagna è legato alle decal Goodyear sulle ali, per vedere se in gara erano con la scritta nera direttamente sul metallo (come sull'ala anteriore del modello da edicola) o con il fondo rettangolare bianco (come sull'ala posteriore dell'edicoloso), ma al momento non sono in grado di verificare tra le alte foto in archivio o sui libri...

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 25/09/2009 22:14:10

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino

Inserito il - 26/09/2009 : 02:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Il modello rappresenta la ferrari del Gp di Spagna 1974. Per vedere delle belle foto di quel Gp vi consiglio su youtube di digitare f1 Spain 1974. Troverete un video con solo foto slide show tra le quali alcune della Ferrari sia di Lauda che del Rega. Occhio che sulla fiancata di sinistra ci vuole anche lo stemma della SKF mancante sia sull' edicolosa che sull' HW.
I numeri di gara confermo sono errati e il supporto dell'ala posteriore era bianco e non argento (HW corretta). Ciao a tutti.

Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

parapa
automodellantino

Inserito il - 26/09/2009 : 02:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di parapa Invia a parapa un Messaggio Privato Aggiungi parapa alla lista amici
Ciao a tutti presa anche io l ultima uscita e onestamente mi e abbastanza piaciuta per essere un edicoloso,volevo sapere se per le basette sulle quali vengono avvitate le varie ferrari di questa collezione si puo reperire da qualche parte il vetro o meglio la parte superiore in plastica trasparente della giusta misura della basetta...se qualcuno sapesse qualcosa mi sarebbe di grande aiuto in proposito,grazie

Firma di parapa 
Le mie collezioni in 1:43 :
-vetture da rally dal 1965 a...oggi.
-Ferrari F1 Collection
-Ferrari GT Collection
-Ferrari stradali (BBR)
-Fiat 131 Abarth rally (collezione completa Trofeu)
-Fiat Abarth 1000 (collezione completa Brumm)
-Kyosho 1:18
-Formula 1 collection
-Tutto quello che è Lancia nei rally.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Villardora  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 26/09/2009 : 09:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...preso anch'io il modello, davvero niente male, adesso "via alle modifiche !!!"

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 26/09/2009 : 09:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
parapa ha scritto:

Ciao a tutti presa anche io l ultima uscita e onestamente mi e abbastanza piaciuta per essere un edicoloso,volevo sapere se per le basette sulle quali vengono avvitate le varie ferrari di questa collezione si puo reperire da qualche parte il vetro o meglio la parte superiore in plastica trasparente della giusta misura della basetta...se qualcuno sapesse qualcosa mi sarebbe di grande aiuto in proposito,grazie

Ciao, vanno bene i coperchi di alcune IXO, nelle borse scambio/mercatini

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 26/09/2009 : 09:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
a Stefano e altri

Purtroppo però, per avere la versione del Jarama si dovrebbero cambiare tutti i numeri di gara: l'uno del "12" era realizzato con un'asta nera ("|" anzichè "1"), mentre il due era molto più tondeggiante (mancava cioè lo spigolo tra la parte arcuata in alto e quella diagonale).
L'unico dubbio che mi resta per il GP di Spagna è legato alle decal Goodyear sulle ali, per vedere se in gara erano con la scritta nera direttamente sul metallo (come sull'ala anteriore del modello da edicola) o con il fondo rettangolare bianco (come sull'ala posteriore dell'edicoloso), ma al momento non sono in grado di verificare tra le alte foto in archivio o sui libri...

leviamo i dubbi:

Firma di gerry64 

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 26/09/2009 : 10:03:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
@ kalle, mi hai dato 10 in più (64 e non 54), ecco qualche foto per come le so fare: un kit montato, la Hot wheels e la collection presa a suo tempo in anteprima dai cinesi

Firma di gerry64 

Mister
automodellantone

Inserito il - 26/09/2009 : 11:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
parapa ha scritto:

Ti consiglio di contattare l'utente GiuliaSuper.
Chiedi a lui perchè si è rivolto ad un azienda che lavora plexiglass ed ha ordinato, per se ed anche per altri utenti del forum, le teche per i modelli di Quattroruote Collection in scala 1/24. Di sicuro saprà dirti quanto potrebbero costare 50 teche per dei modellini in 1/43, inoltre potresti metterti d'accordo con altri utenti interessati e fare un unico maxi-ordine. In questi casi la regola è sempre la stessa: più pezzi ordini, più risparmi.

Ti metto il link della discussione dedicata alle teche di 4R Collection:
http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=1

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 26/09/2009 : 12:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Se andate sul minisito dedicato alla raccolta, trovate 3 immagini di anteprima della 642:
http://www.gazzetta.it/iniziative/f...1collection/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 26/09/2009 : 12:11:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...thanks Mister !

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 26/09/2009 : 12:18:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Se non sbaglio, dal Gp di Olanda in poi è sempre stato usato l'alettone posteriore a freccia, per cui questo modello può essere riferito a un gp tra Brasile, Sudafrica, Spagna, Belgio, Monaco, Svezia.
Escluderei anche l'Argentina perchè mi sembra che corressero ancora con l'alettone anteriore tipo 1973

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2009 : 18:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Gerry ...... ho messo 64 per sbaglio perchè ricordovavo bene il tuo nick, è stato un lapsus
Grazie per i chiarimenti sulle proporzioni ...... dopo queste conferme il modello sembra migliore
Anche questa và tra i 10€ meglio spesi ..... almeno per me.

Ieri sera ho smontato il modello e ho incominciato a metterci i tiranti dello sterzo ..... ma vedendo ora una foto postata da Gerry ..... ho notato che li ho messi troppo alti, in linea con i braccetti superiori ..... invece sembra che fossero a metà tra i 2 triangoli,
Ormai ....... sono ancorati

Scusa BTW .... ora ho capito cosa intendevi con "colorare i dischi freno"
Non ci avevo fatto caso .... mi sembrava tutto zona blocco motore ....

Modificato da - kalle in data 26/09/2009 18:58:15

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 27/09/2009 : 20:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Foto per Dimitrov:

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.