| Autore |
Discussione  |
|
Admiraljoseph
automodellante

|
Inserito il - 06/12/2010 : 08:48:18
|
Forse sarà che, per chi come me, ormai ha 30 anni, le vere Majo sono quelle MiF, e le prime MiT che sono state fatte con gli stampi delle MiF o comunque quelle borderline che avevano un simile fascino, d'altronde io con quelle giocavo... chi è più giovane non sente tanto questa differenza o "nostalgia" diciamo... 
|
|
|
|
|
Prov.: Latina ~
Città: SS. Cosma e Damiano ~
Membro dal: 05/07/2010 ~
Ultima visita: 20/12/2011
|
 |
|
|
porfatto
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 06/12/2010 : 10:34:05
|
ciao ragazzi scusate il ritardo....am adesso forse ho capito come caricare le foto!!!!

leggo che ne state comprando di nuove...ma io a Roma le trovo???? Dove????
|
Modificato da - porfatto in data 06/12/2010 10:41:14 |
|
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/11/2010 ~
Ultima visita: 10/12/2010
|
 |
|
|
ama
automodellante

|
Inserito il - 06/12/2010 : 11:34:26
|
| Soichiro73 ha scritto:
@Ama azz l'espositore Majo!
racconta questa storia!!!
|
ciao ragazzi ecco la storia hihihi, aver guadagnato questo espositore è stato veramente duro. ero ad un mercatino lontanino (160km da casa) a caccia di macchinine, e non ce n'erano, nemmeno quelle di quei bancarellari che vogliono 5 euro per un cesso scassato (umore tendente al pessimo) preso un po' dallo sconforto sono entrato in un negozio a dare un occhio e dietro una colonna cosa mi trovo? un bell'espositore majorette dei bei tempi, ancora tenuto benissimo contenente delle HW2010 a 2.2 euro l'una!!! butto un occhio e decido che non può continuare la propria vita in quel modo e in quel posto per poi un giorno finire nel rusco. vado dal tipo e gli chiedo l'espositore, il tipo mi dice "tutte?" e io, "no, no, nessuna, io vorrei l'espositore", il tipo rimane un momento interdetto e mi dice di no. Da qui inizia un'insistente e pressante richiesta, e partendo basso inizio ad offrire. il tipo sempre irremovibile, non ne voleva sapere. Insomma il tutto è durato oltre un'ora, durante la quale tra una battuta e l'altra mi ha detto anche "basta vada fuori" e io "solo con l'espositore", con interventi della moglie scocciata che dava man forte. alla fine della battaglia sono uscito con il mio aggeggio e col portafogli piu leggero, conscio che mi era capitato una cosa improbabile e inaspettata. con la morosa, tra l'incredulo e il divertito ci siamo portati il zavaglio in macchina e abbiamo proseguito il giro. stasera lo porto su, gli do una pulita grossolana e gli faccio qualche foto che vi posto non l'ho preso strettamente per me, ma il mio spirito collezionistico non poteva lasciarlo dov'era. credo che lo metterò nelle doppie e seguiremo l'iter
|
|
|
| ama |
|
|
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
 |
|
|
Admiraljoseph
automodellante

|
Inserito il - 06/12/2010 : 13:28:36
|
Porfatto, gran collezione vedo... l'unica cosa, che in questa sezione si postano le Majorette con la scritta "Made in France" sotto, che sono le più antiche... le più recenti cioè Made in Thailand si postano nell'altra sezione apposita, altrimenti potresti aver problemi con i moderatori...  Per le Majo, io le compro prettamente su internet perchè compro quelle più antiche, altri ai mercatini, altri se sanno qualche negozio che le vende... @ama... Azzz... che storia... Quindi in conclusione, fammi capì, alla fine hai intenzione di rivenderlo questo espositore?? (e comunque hai fatto bene a sottrarlo a contenitore di HW... ) comunque stamattina mi sono arrivate un pò di Majo che aspettavo, appena posso, faccio le foto e le posto che ho anch'io una piccola storia da raccontare che mi ha fatto felice quando le ho scartate stamattina... Poi posto e racconto...
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/12/2010 : 14:08:25
|
Ciao porfatto, benvenuto tra noi della sezione delle piccole.  Bella la tua collezione di Majo, sono vissute ma continuano ad essere affascinanti anche cosi.  Mi spiace ma a Roma non ho trovato nessuno che ha le Majo nuove. Una volta le aveva portate l'Auchan di Porte di Roma ma dopo averle finite sono state rimpiazzate puntualmente dalle HW e dalle Matchbox. 
|
|
|
 -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
 |
|
|
ama
automodellante

|
Inserito il - 06/12/2010 : 22:57:58
|
ciao ragazzi ecco le foto dell'espositore, non lho pulito ancora per bene, ho tolto solo le ragnatele piu datate comunque è molto bello, più lo guardo e piu mi piace, ed eccolo qui nei suoi sette piani di morbidezza http://www.pidocchio.net/hemhem/exmajo6.jpg questa è una delle sette targhette di plastica in rilievo che sono in ogni piano http://www.pidocchio.net/hemhem/exmajo5.jpg il logone in alto: l'avrò fatto altre volte, ma ho rinotato che la J è un omino alla guita della scritta majorette http://www.pidocchio.net/hemhem/exmajo4.jpg questo è il datatissimo cartellino appiccicato http://www.pidocchio.net/hemhem/exmajo3.jpg e così è un po' pieno delle prime cose imblisterate che avevo sotto mano http://www.pidocchio.net/hemhem/exmajo2.jpg
scusatemi per la qualità delle foto ma la luce che ho in casa spesso tradisce
adesso francamente non so quanto sia comune come pezzo, sicuramente in giro ce ne saranno un sacco, certo che è il primo che vedo da un pezzo, quindi per quella che è la mia esperienza (che non è molta e comunque mai abbastanza) è piu facile trovare una vecchia majo in blister che il vecchio cariolo delle majo. comunque sia ne sono molto fiero
per quel che riguarda invece tenerlo, non lo so, si meriterebbe di essere di nuovo un portamajo e io ne ho due in croce (sono le tue admiral) e una schifosa che ho preso domenica (di cui vi chiederò numi). per cui se a qualcuno interessa (dario non ti arrabbiare se esco un attimo dal seminato) consideratelo tra le doppie, poi vediamo, per i prossimi giorni è un bel pezzo del mio arredamento
spero vi sia piaciuto vederlo
|
Modificato da - ama in data 06/12/2010 22:59:10 |
|
|
| ama |
|
|
|
 |
|
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/12/2010 : 15:16:03
|
Mi intrufolo in questo topic per postare i due modelli comprati da Giuseppe/Admiral: la Oldsmobile e la 604.
La Olds era una delle mie majo preferite in assoluto, quand'ero moccioso. Stranamente l'avevo rimossa dalla memoria, fino a quando non l'ho rivista qui, sul forum. E ho avuto l'illuminazione... mi è tornato in mente quel modello col quale giocavo sempre e con quello stranissimo nome stampato sul fondino. E' stato bello riaverla dopo 20 anni...anche la mia era azzurra.
La Peugeot 604 Majorette mi è sempre piaciuta...fino a quando non l'ho avuta tra le mani. E' microscopica... nell'ultima foto si può notare bene quanto sia nanerottola. A parte questo, è piuttosto carina.
Avrei voluto prendere anche la Simca, ma qualcuno s'era già fiondato su quel modello...chi l'ha presa? Così, solo per curiosità, giuro che non gli faccio niente....

|
Modificato da - Shamal 84 in data 07/12/2010 15:17:48 |
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/12/2010 : 15:29:23
|
Io pensavo che tu avessi preso il 900. 
|
|
|
 -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
|
 |
|
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/12/2010 : 15:48:22
|
La Saab dici? In realtà ce l'ho già, una delle pochissime Majorette obsolete che ho. La trovai in un tabacchino della mia città un annetto fa (assieme a due altre majo di cui postai le foto), blisterata. Fu una vera goduria trovarla, per puro caso...anche quel modello lo ebbi da moccioso e mi piaceva un sacco. Ovviamente è ancora nel suo blister. 
|
|
|
|
|
Regione Puglia ~
|
 |
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/12/2010 : 16:00:47
|
Ah giusto, mi pare che avevi trovato anche la Visa, peccato solo che avevano il blister tagliato (mi pare).  Bella botta di cu*o che hai avuto però! 
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
ama
automodellante

|
Inserito il - 07/12/2010 : 18:10:14
|
sono io il colpevole della simca shamal! non me ne volere! hihihi ho preso anche qualche altro modellino dalle usate di giuseppe e adesso sono in transito nel piazzale degli arrivi (sembra un piazzale di auto sequestrate!) in attesa di sbrigare le pratiche di registrazione, foto ed inscatolamento
|
|
|
| ama |
|
|
|
 |
|
|
Admiraljoseph
automodellante

|
Inserito il - 07/12/2010 : 18:43:18
|
Mi fa piacere che siano tutte arrivate senza problemi le ex mie Majo... ed anche che vi piacciano... fa un certo effetto vederle postate da voi, poi grazie ad una buona fotocamera (di Shamal) non sembrano nemmeno quelle che tenevo io... la mia vecchia fotocamera proprio non rende... Bello sapere che sono comunque andate in mano a collezionisti "di casa"... Se tutto va bene forse domani riesco anche io a postare i miei ultimi arrivi... (ps. piccolo OT,x le altre Majo CHe sono rimaste, magari passate parola se possono interessare a qualcuno, che ci sono quelle nuove ancora che sono molto belle, vi assicuro e prima me le levo meglio è...)
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
ama
automodellante

|
Inserito il - 07/12/2010 : 18:58:18
|
admiral, ma una domanda volevo farti. hai per caso il gatto? non ci crederai, ma per due giorni ogni volta che giocherellavo con i tuoi nuovi arrivi poi iniziavo a sternutire! mah! miao!
|
|
|
| ama |
|
|
|
 |
|
|
Admiraljoseph
automodellante

|
Inserito il - 07/12/2010 : 19:11:29
|
Si, ho un gattino piccolino, carino e pestifero... Perchè, sei allergico? Lo tengo lontano dalla mia collezione ma queste doppie avendole messe in uno scatolo lui andava a giocare sempre vincino lo scatolo, poi comunque toccando lui, toccando le majo... anche se comunque prima di toccarle mi lavo sempre le mani.. Fai una cosa, passaci delicatamente un pò di spirito (alcohol per pulirle e vedi che dovresti risolvere, io quando prendo Majo sfuse, appena arrivano faccio a tutte così x pulirle... 
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
ama
automodellante

|
Inserito il - 07/12/2010 : 19:34:03
|
si si pulitina di rito e tutto è passato salutami la peste, sono allergico ma mi piacciono un sacco
|
|
|
| ama |
|
|
|
 |
|
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/12/2010 : 22:00:12
|
| ama ha scritto:
sono io il colpevole della simca shamal! non me ne volere! hihihi
|
E vabbè... chiudo un occhio, anche se con uno sforzo immane... 
Effettivamente è bello che questi modelli continuino a girare tra di noi...state tranquilli che, anche se le majo non sono una mia passione, quelle due le terrò come si deve, e se capitasse un altro bel lotticino, mi farò sotto di nuovo. A proposito, se a qualcuno dovesse avanzare un Mercedes SEL, fate un fischio...è una delle altra majo della mia infanzia che vorrei recuperare! Mi è rimasto solo un cofano, recuperato nella terra di un'aiuola del mio giardino, dove la seppellii da moccioso, riemerso dal nulla dopo che il giardiniere aveva zappato bene bene...l'alba delle majo viventi, in pratica... 
|
Modificato da - Shamal 84 in data 07/12/2010 22:01:51 |
|
|
|
|
Regione Puglia ~
|
 |
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo

|
Inserito il - 08/12/2010 : 21:39:20
|
Ottimi acquisti Alessandro, specie la 450 SEL e il camion Adidas. Il furgone delle poste non l'avevo mai visto. Mi piace molto anche il pullman. Bravo!
|
|
|
| Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
 |
|
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 08/12/2010 : 22:10:37
|
Oggi mercatino a Torino. Un'edizione fatto una volta ogni due anni.Sempre enorme e piuttosto ricca. Vi mostro il mio bottino:

il Camion e la RX7 mi son costati ben...1 euro in due La Caravane Residentielle era in mezzo a rottamini vari...3 euro. Il Majokit che campeggia come sfondo l'ho preso su un banco che deve aver svuotato un vecchio negozio di giocattoli...Sul retro del box si vedono della Majo molto anziane in mezzo ad un'enorme Majo-città,costituita da tanti Majokit  I due bus son completi del loro blister rigido mentre la roulotte serie "3000" che vedete sopra la scatola...

...l'ho abbinata con Blazer dello stesso colore che ho preso domenica 

|
|
|

Ora comincia l'avventura...
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
 |
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 08/12/2010 : 22:44:00
|
Bellissimi i due Neoplan con scatolina rigida e il Majokit.  Prima o poi un Majokit me lo voglio prendere anche io, giusto per levarmi lo sfizio. 
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo

|
Inserito il - 08/12/2010 : 22:49:47
|
Tutte belle, ma il Majokit....    e la foto che c'è sul retro...... da sbavare!
|
|
|
| Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
 |