Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
credo che Muma abbia espresso pienamente il giusto pensiero del buon collezionista la troppa smania può nuocere al portafoglio!!! fai le cose con calma: tanto si trova sempre quasi tutto.
Firma di thorax
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025
Ciao , Puo' superare anche i 100 €, ma ti consiglio di lasciar perdere e trovartelo ad un mercatino, cosi' te lo guardi,( dato che non è rarissimo) penso sia il minimo per chi vuole spendere certe cifre. Su ebay io compro solo le rarita' in quanto non ci sono poi altre occasioni, e li sono arrivato ad offrire anche cifre spropositate, preso dall 'ansia dell 'irrazionalita'. Su ebay se offri il giusto e te lo aggiudichi fai l'affare , oppure lascia perdere non commettere gli errori che ho fatto io. Un esempio puo' essere questo modello la sua quotazione cosi' com' è si aggira intorno ai 70-80 euro ma bastano 2 persone accanite che fanno lievitare il prezzo.( a volte ne basta una l'altra è solo il rialzatore magari con un feedback privato) Dopo tutti prendono per esempio quella quotazione ,ma in effetti non rispecchia il valore vero del modello. Per me una valutazione attendibile non puo' essere fatta da un singolo episodio. ciao Muma
Sagge parole , hai pienamente ragione,... vedi è che io non sono mai stato a dei mercatini, anche perchè dovrebbero farli in posti vicino a me, perchè il week end sono sempre in friuli venezia giulia. Quindi la maggior fonte penso sia ebay e magari qualche utente del forum. Voi siete molto gentili.. a consigliarmi,... pero' non so' se vi è mai capitato di sentire il fuoco dentro che esplode e la razionalità viene meno... so' che il volere tutto e subito non porta a nulla... anzi a volte bisogna saper aspettare. Il più è trovare il buon compromesso.
Prov.: Bologna ~ Città: bologna ~ Messaggi: 1881 ~ Membro dal: 04/05/2009 ~ Ultima visita: 31/10/2010
....han tutti ragione, ma io son dell'idea che fin che ci sono (i soldi) si spendono!
Vedi io posso dire questo, tutti abbiamo bisogni, una volta soddisfatti i primari, che sono mangiare bere dormire, e condurre una vita onesta, poi ognuno con i piccoli risparmi decide un po' cosa fare, c'è chi fuma, chi va al ristorante, chi compra la barca, chi prende il nuovo paio di ski per la settimana bianca, chi compra scarpe a go go!!! Chi va allo stadio... quindi se ci pensiamo tutti noi facciamo cose che ci fanno piacere anche perchè a me che uno non creda solo nelle cose essenziali, un po' di materialità ce l'abbiamo tutti!!!! Solamente i preti i monaci dovrebbero solo vivere di spiritualità e rifiutare la materialità in ogni sua forma, condannare il superfluo!!!! Ma almeno io personalmente non sono così, come penso tanti voi, avrete pure qualche hobby!!!! e purtroppo so' che come me a volte sentite quella pulsione non controllabile di fare una determinata cosa. Penso sia dovuto anche ad un eccesso di serotonina... una sostanza che presente nel cervello, che ci fa stare in buon umore! Tutto per dirvi che apprezzo tanto il vostro aiuto e i vostri consigli.... ma molto meglio provare e buttarsi, piuttosto, che vivere di rimpianti!!!! La via è una..................................................................
Prov.: Bologna ~ Città: bologna ~ Messaggi: 1881 ~ Membro dal: 04/05/2009 ~ Ultima visita: 31/10/2010
ciao amico.. ti rispondo subito... diciamo per l'acquisto di un modellino mi soffermo sull'estetica cioè se mi piace o meno. Poi in aggiunta guarda se è obsoleto o meno.
pero' l'importante è che mi piaccia quando lo guardo!!!! pero' ho scritto quel link riguardo la macchina di ayrton perchè se era vecchiotto come modellino era anche meglio... anche perchè ho visto tempo fa su ebay dei minichamps di senna numerati avere cifre elevati!
ciao amico.. ti rispondo subito... diciamo per l'acquisto di un modellino mi soffermo sull'estetica cioè se mi piace o meno. Poi in aggiunta guarda se è obsoleto o meno.
Era questo che volevo capire: che sia obsoleto è per te un fatto di tematica o altro?
senna78 ha scritto:
pero' l'importante è che mi piaccia quando lo guardo!!!! pero' ho scritto quel link riguardo la macchina di ayrton perchè se era vecchiotto come modellino era anche meglio... anche perchè ho visto tempo fa su ebay dei minichamps di senna numerati avere cifre elevati!
Beh, suppongo fossero in scala 1:43, e Minichamps e serie limitata sono due ingredienti esplosivi... La Williams Onyx dell'asta è in scala 1:24, non so se in serie limitata o meno, il fatto che il venditore dica che è rara non ne fa automaticamente un pezzo ricercato e prezioso, così come non basta il binomio Williams-Senna. Se è fuori produzione, lo è al massimo da 15 anni, quindi se ti piace (e mi pare sia così) e se secondo i tuoi parametri è un obsoleto, prendilo!
grazie amico gentilissimo....!!! è bello sapere che ci sono persone disponibili come te.
come tematica non ne seguo una in particolare.. diciamo che ho cominciato con obsolete burago e polistil,... poi per fino ho preso una carara nuova e poi delle hot wheels insomma un bel minestrone!!!
Sagge parole , hai pienamente ragione,... vedi è che io non sono mai stato a dei mercatini, anche perchè dovrebbero farli in posti vicino a me, perchè il week end sono sempre in friuli venezia giulia.
Friuli dove se non sono indiscreto?
Firma di thorax
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025
La Rolls è obsoleta ed è bella (lo stesso venditore sembra abbia altri bei pezzi in vendita,come la CX Rally du Maroc...). Il VW Bulli non è obsoleto...E' stato in produzione fino a poco fa,o forse lo è ancora...
Prov.: Torino ~ Città: Baldissero Torinese ~ Messaggi: 2299 ~ Membro dal: 10/05/2008 ~ Ultima visita: 18/10/2013
ciao, non per riprendere vecchi post, ma visto che sei nuovo, ti consiglio di lasciar perdere questo ebayer... dovei mandarti a qualche post ma non lo trovo... magari qualcuno te lo puo indicare.
Prov.: Milano ~ Città: Lissone ~ Messaggi: 514 ~ Membro dal: 26/08/2008 ~ Ultima visita: 29/08/2016
La Rolls ti consiglio di prenderlaè un bel pezzo da collezione anni 70, mentre il Bulli è un pezzo recentissimo della Solido 1/18...non vale la pena prenderlo
Regione Sicilia ~Prov.: Catania ~ Città: catania ~ Messaggi: 857 ~ Membro dal: 07/01/2009 ~ Ultima visita: 06/05/2025