Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ho sentito che a breve ci dovrebbe essere un test di alcuni modelli, due o tre, che verrebbero inviati in alcune località per vedere il gradimento che incontrano.
Non centellinare le notizie così, spifferaci tutto quel che sai: editore, modelli dei test e città interessate, oltre a qualche link delle fonti!
Sono d'accordo con cop sulla scala. se dovesse uscire una collezione 1/24 Alfa Romeo spero che non la eventuale produzione non replichi gli errori realizzati con cura della 4R collection...ricordiamoci l'Alfetta cosa sembrava!!!!
Firma di gianky66
gianky66
Prov.: Milano ~ Città: milano ~ Messaggi: 435 ~ Membro dal: 27/02/2008 ~ Ultima visita: 21/02/2018
Wow! Speriamo la facciano davvero...giulietta,75,e mi auguro un alfetta decente...secondo me con buona probabilità uscirà per festeggiare i cent'anni dell'Alfa...e quindi tra pochi mesi...
Prov.: Como ~ Città: rovello porro ~ Messaggi: 132 ~ Membro dal: 16/06/2009 ~ Ultima visita: 06/11/2013
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 16/10/2009 : 19:23:15
se 1-24 l'Alfetta sarà quella di un altro colore.... punto.
Alfa75TS intende dire che, in un ipotetica raccolta Fabbri 1/24, verranno quasi certamente riproposte le stesse Alfa Romeo già uscite con 4R Collection (Giulia 1600 Super, Spider 2000 Veloce, Alfetta 1800, Alfasud, Giulietta Spider e GT 1300 Junior). Di sicuro non modificheranno questi sei stampi già pronti, ma si limiteranno (forse) a cambiare il colore dei modellini per "ringiovanirli" un pò.
Regione Sicilia ~Prov.: Palermo ~ Città: Palermo ~ Messaggi: 1359 ~ Membro dal: 10/07/2008 ~ Ultima visita: 03/11/2013
Non dimentichiamo neppure l'Alfa 164 o l'Alfa 145, tanto per citarne due..... Troppe ce ne sono. E riguardo ai colori cosa ne pensate? La QR Collection non si è sbizzarita molto, sempre modellini bianchi o rossi, o tonalità simili......
Alberto
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
sai invece che se avessi conferma (perchè si vocifera) che sia esistita di in blu lord, o comeauto civetta una me la prenderei! però deve essere fatta bene!! dubito però che la facciano nOn è molto famosa come modello...
Regione Sicilia ~Prov.: Palermo ~ Città: palermo ~ Messaggi: 1966 ~ Membro dal: 13/12/2006 ~ Ultima visita: 17/02/2017
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 17/10/2009 : 11:42:26
Se c'è dietro il gruppo RCS in 1/24 i Produttori saranno quelli di 4ruote collection, quindi le Alfa 1/24 marcate Metro credo con buona probabilità si troveranno nella collezione con colori, targhe e dove possibile versioni di cilindrata diversi.
Chiederei a chi ha dato per prima la notizia, se è nelle condizioni di darla senza rischiare il posto di lavoro , di darci magari le fonti o ulteriori dettagli della loro provenienza.
Se la notizia fosse vera sarebbe bellissima in tutti i sensi !!!
[/list]
Modificato da - Alfa75TS in data 17/10/2009 11:44:06
una collezione Alfa in 1/24 rispetto ad una in 1/43 sarebbe un pò piu' di "nicchia" e forse avrebbe meno successo rispetto ad una medesima collezione nella scala piu' piccola: i modelli costerebbero naturalmente di piu' e sono piu' ingombranti, il che per alcuni (me incluso) è un problema. personalmente, ho evitato di comprare tanti modelli della 4 ruote collection (che pure mi sarebbe piaciuto avere) proprio per questi motivi e non credo di essere stato l'unico. insomma, la seguirei con interesse, ma credo che farei molta selezione, comprando solo i modelli che reputerei indispensabili...questo vale per me, ovviamente, che non sono un fan sfegatato alfa, e che colleziono soprattutto diecast da negozio, e quindi faccio un pò "attenzione" a spendere soldi su modelli di altro genere/scala/tematica. ma resto dell'idea che una collezione alfa 1/43 avrebbe un maggiore "riscontro" tra gli appassionati. comunque è un'iniziativa sicuramente interessante...e di robetta interessante da proporre ce ne sarebbe tanta.
Modificato da - Shamal 84 in data 17/10/2009 14:09:47
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5648 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 30/05/2025
Un'iniziativa indubbiamente interessante certo, per la quale però il prezzo non dovrebbe, secondo me, superare i 15/16 euro, magari con un fascicolo ridotto rispetto a quello di 4R collection (o del tutto assente...è proprio indispensabile?). 164, 145 e 147 sarebbero molto gradite vedremo....
piccolo OT: anche per me Alfa75 è Turbostar, un po' come successo tempo fa con Fabi-o diventato poi Fabione
Firma di Ivan-To
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: San Donato Milanese ~ Messaggi: 1395 ~ Membro dal: 16/02/2008 ~ Ultima visita: 05/04/2023
n/a
deleted
Inserito il - 17/10/2009 : 14:45:35
Certo che sta raccolta sarebbe una vera spina nel fianco per la Togi...
Prov.: Cagliari ~ Città: Pirri ~ Messaggi: 6240 ~ Membro dal: 02/01/2007 ~ Ultima visita: 10/11/2009