Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 285

RossCompany
automodellante

Inserito il - 05/12/2010 : 17:31:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Umberto caro. complimenti!
Davvero bei obsoleti.
Ma se non sono indiscreto, il costo?

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 05/12/2010 : 19:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
ahe...nota dolente....un vero bagno di sangue....tra salerno e napoli mi e' costato 400 eurozzi.....ovviamente dalle foto ho omesso tre rottamini 1/25 che ho preso....

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 05/12/2010 : 19:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Spero che sia la sezione giusta per inserire queste Burago 1:43.
Prese oggi ad un mercatino (l'Audi è mia da sempre.Le altre 6 mi son costate 10 euro in tutto):

Non mi andava proprio di lasciarle sole solette in quello scatolone...

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 05/12/2010 : 19:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Oggi contribuisco anche io con un arrivo fresco fresco.
L'ho presa insieme a 3 Majorette è mi è costata qualcosa come 4 euro.
Si tratta di una Ferrari 308 SABA blu:

Ne avevo già presa una tempo fa,ma quando l'ho vista mi son accorto che questa è la variante più anziana.
Ovviamente lo si capisce dalla targa,ma non solo.
Sono differenti i cerchi e gli sponsor gialli in piccolo sulla parte bassa della porta (CARELLO sulla più recente, MICHELIN sull'altra)...

...e ovviamente lo sponsor sul musetto (FERRARI sulla più recente, MICHELIN sulla più datata):

Ne avevamo già parlato da qualche parte di queste piccole differenze...

Firma di deltahf84 

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

pillo2002
automodellantino

Inserito il - 05/12/2010 : 19:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pillo2002 Invia a pillo2002 un Messaggio Privato Aggiungi pillo2002 alla lista amici
Wow che giornata.. oggi ho trovato un sacco di obsoleti niente male... di tutte le scale e marche... eccoli..

porsche 944 turbo majorette + porsche 956 bburago

una bella honda 600 z (purtroppo manca paraurto anteriore per il resto oook)

corvette majorette

una bella cobra bburago e una spettacolare lambo countach majorette

mercedes 500 sec bburago e renault 14 bburago perfette sembrano appena uscite dalla scatola!

ora tre pezzi su cui divertirsi e lavorare un pò....
una land rover burago da risistemare con un'altra che ho già e una bmw 3.0 cs bburago da sistemare bellissima!

e poi una stupenda Giulietta mebetoys a cui purtroppo manca la mascherina e avrò bisogno di idee e suggerimenti su come farla!!

due panda bburago 1/43

una alfa 33sc 1977 e una renault 18 majorette

e ora qualche f1...

ligier js17 (1/24) e tyrrel p34/2 (1/18) polistil entrambe da sistemare e una ferrari bburago da cui recuperare un bel po di pezzi..

cinque piccole f1: da sinistra Brabham, Benetton, Ferrari, Mclaren e Tyrrel (polistil/majo/hotwheels)

e ancora alfa 179 e ferrari 126c3

ed ora i pezzi forte..

lancia fulvia hf polistil spedizione polare completa!!!

e golf gti in perfetta scala 1/24 con carrozzeria in plastica,interni abbastanza ben riprodotti, ruote in gomma... però ho bisogno di voi!! di che marca è?!?!? sul fondino non c'èn scritto nulla.. sembra quasi un kit sicuramente non recente visto che le gomme sono dure.. all'interno c'è tanto di pilotino, sterzo funzionante e piccolo motorino elettrico appilcato sull'asse posteriore credo funzionante dato che i cavi e l'allogiamento batterie sembra a posto.

spero qualcuno posssa illuminarmi sull'origine di questo modellino!! aiuto!!

Firma di pillo2002 
La vita è troppo breve per ascoltare musica brutta..

Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 24/11/2010  ~  Ultima visita: 05/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 05/12/2010 : 20:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Si, ad un certo punto saltò l'accordo con la Michelin: negli ultimi Burago non vedrete più alcun adesivo Michelin, ma tutti (o quasi) Carello, che graficamente gli somiglia.

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 05/12/2010 : 21:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Complimenti Umberto per i tuoi acquisti interessanti!
Tutti modelli che mi piacciono molto, in particolare la Lancia Beta e la Rover.
Prima o poi mi capiterà l'occasione di trovarli......anch'io mi accontenterei di due bici

Il nostro Andrea invece, questa domenica, si è contenuto nelle spese, ma in compenso ci mostra la particolarità di questa Ferrari 308 SABA. Interessante le foto postate e le spiegazioni di Fabrizio.
Good!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 05/12/2010 : 23:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Complimenti a tutti per gli acquisti, mi piacciono in particolar modo la GS e la Golf col canotto di Umberto.
Queste le ho prese oggi al Toptos.

Peccato che la GS abbia i fari e le maniglie dipinte, vabbè, per 5 Euro.
La 33 non mi piace per niente, l'ho presa solo perchè ha le ruote anteriori sterzanti (insolito per un 1/43) e perchè l'ho pagata 2 Euro.
I kit Grisoni mi hanno da sempre affascinato per la loro semplicità e spartanità e mi sono sempre ripromesso di prenderne almeno uno. Questo l'ho trovato ammassato in mezzo ad altra roba varia, era l'unico che avevano e me lo son portato via per 4,50 Euro.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 05/12/2010 : 23:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
umberto forte ha scritto:

grazie mille...pensa che la rover in particolare l'ho presa su ebay annunci a 12 euro....a salerno alla mostra domenica scorsa lo stesso modello....la vendevano a 60 euro!!!! senza scatola....e dire che era un amico eh!!!!

ah ecco chi si è fregato quella rover che c'era negli annunci!!!

bravo dottò begli acquisti col botto

cop ha scritto:

Si, ad un certo punto saltò l'accordo con la Michelin: negli ultimi Burago non vedrete più alcun adesivo Michelin, ma tutti (o quasi) Carello, che graficamente gli somiglia.

e questo ha contribuito a creare delle specie di prime serie e seconde serie, che a ben vedere coinvolgono moltissimi modelli da rally in 1:24, anche la "comunissima" peugeot 205 camel se non ho controllato male

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 06/12/2010 : 00:16:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
pillo2002 ha scritto:

e golf gti in perfetta scala 1/24 con carrozzeria in plastica,interni abbastanza ben riprodotti, ruote in gomma... però ho bisogno di voi!! di che marca è?!?!? sul fondino non c'èn scritto nulla.. sembra quasi un kit sicuramente non recente visto che le gomme sono dure.. all'interno c'è tanto di pilotino, sterzo funzionante e piccolo motorino elettrico appilcato sull'asse posteriore credo funzionante dato che i cavi e l'allogiamento batterie sembra a posto.

spero qualcuno posssa illuminarmi sull'origine di questo modellino!! aiuto!!

Ciao Pillo, io ho un Bmw in scala 1/24 con lo stesso assemblamento, ruote in gomma, interni discretamente riprodotti, pilotino e motore posteriore funzionante, ed è un kit della Tamiya di qualche anno fa...non vorrei dirti una stupidagine ma potrebbe essere una buona ipotesi...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante

Inserito il - 06/12/2010 : 00:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
si, di tutte queste differenze se ne parla nel topic "le super comuni"

Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

pillo2002
automodellantino

Inserito il - 06/12/2010 : 10:08:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pillo2002 Invia a pillo2002 un Messaggio Privato Aggiungi pillo2002 alla lista amici
grazie!!

Firma di pillo2002 
La vita è troppo breve per ascoltare musica brutta..

Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 24/11/2010  ~  Ultima visita: 05/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 06/12/2010 : 11:00:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
bhe' se la 33 ti fa tanto schifo mi prenoto io.....

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 06/12/2010 : 11:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
grazie mille raga...bei acquisti ma il mio portafoglio piange ancora...e intanto natale si avvicina.....non vorrei andare off topic...ma consentitemi...pochi giorni fa ho messo a posto le bburago 1/43 in mano avevo una bmw 535 i rossa da rally....la confronto e...cosa ho scoperto??? CHe una ha lo sponsor castrol l'altra mia rossa piu' vecchia michelin se non ricordo male....alla fine dato che sono malato...me la son tenuta...tanto al massimo quanto ci avrei guadagnato?? 1 euro 2 euro??? meglio tenerla...

Firma di umberto forte 
umberto forte

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 06/12/2010 : 22:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
umberto forte ha scritto:

bhe' se la 33 ti fa tanto schifo mi prenoto io.....

La scambiamo con la Bagheera?

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 06/12/2010 : 23:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Ecco le altre 2 burago arrivate che erano ancora in sospeso,che non avevo ancora immortalato:

Si tratta di una R5 Coppa in KIT.Il modello è assemblato ma non sono mai state messe le decals. A me sembra un lavoro lasciato a metà,per cui propenderei per mettere le decals e finire il lavoro.
Solo che ho il terrore che si sbriciolino,vista l'età.Nel caso decisessi di finirla,sarei tentato di farle mettere da un conoscente che monta i kit in maniera professionale (per conto di un negozio di modellismo).
Così sarei sicuro di un buon risultato(e mi farei dare anche una mano di fissativo,a scanso di problemi futuri,vista la ben nota delicatezza delle decals).

L'altro modello è la ragione del ritardo nel postare le foto.
E' arrivato dalla Germania,infatti,insieme alla 911 e alla 924 (le due POLIZEI che vi ho mostrato pochi giorni addietro).
Come mai non ve l'ho mostrato subito? Semplice,perchè mi è arrivato a pezzi.
Era stato imballato malamente e quando l'ho preso in mano (era pure capovoloto) ho assistito inerme ad una pioggia di pezzi e pezzettini.
Nell'ordine son franate per terra le due ruote anteriori,dei pezzettini cromati e pure il coperchio della cassetta attrezzi che c'è sulla bagagliera.
Ho subito contattato il venditore per chiedere un rimborso,ma si è offerto di spedirmi i pezzi di ricambio per rimetterlo in sesto:

A sinistra i pezzi sani,arrivati oggi dalla Germania,a destra quelli danneggiati.
Dall'alto: i cerchi avevano i mozzi sbriciolati(son quei pezzettini che vedese tutto a destra).
Sotto c'è il pezzo che comprende la copertura della cassetta con ancora il coperchio sano (a destra si vede il pezzo rotto).Più sotto l'asse sterzante (come si vede a uno si è spezzato un perno).
Stasera finalmente son riuscito a ricomporlo:

Firma di deltahf84 

marchino1969
automodellante

Inserito il - 07/12/2010 : 00:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchino1969 Invia a marchino1969 un Messaggio Privato Aggiungi marchino1969 alla lista amici
delta

molto bella la R5 Alpine trofeo ,

volevo fare a Te ed agli altri i complimenti perchè imparo sempre qualcosa , mi riferisco a tutte queste piccole differenze tra modelli identici che non avrei appreso se non sfogliassi queste pagine del forum di tanto in tanto ,
ma come fate ?
io direi senza conoscerVi che mangiate "pane e modelli" ! o sbaglio ?
ciao

Prov.: Pisa  ~ Città: Montopoli V/A  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante

Inserito il - 07/12/2010 : 09:59:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Bravo! Sei riuscito a rimediare a un 'sacrilegio'! Adesso è fantastico, come nuovo, speriamo tu riesca a fare altrettanto con la decals del R5....

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 07/12/2010 : 20:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Ottimi pezzi...complimenti!

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 07/12/2010 : 21:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Sulle decals della R5 sarei ottimista: le decals Burago sono fatte dalla Cartograf, e sono davvero ottime, anche a distanza di decenni.

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 285 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.