| Autore |
Discussione  |
|
Bradipo
automodellante

|
Inserito il - 11/01/2011 : 21:08:37
|
Grazie, ora ho nel mirino una ultima cosuccia e poi mi fermo per un pò, sto cercando di recuperare alcuni "giocattoli" della mia infanzia.
|
|
|
Sii Puooò fareee!!
Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/
|
|
|
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Pesaro ~
Membro dal: 14/01/2007 ~
Ultima visita: 31/05/2017
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/01/2011 : 02:47:25
|
ciao a tutti e complimenti per i nuovi arrivi
mi aggrego al treno delle new entry con una carrellata di novità, nell'ordine
Alfa giulietta Mebetoys color oro, manca mascherina ma amen Ford AC Cobra Bburago n° 18 Van Ufo Interceptor Bburago Porsche 911 Targa Mebetoys Ferrari F40 Evoluzione Mira (per questa, Van e giulietta grazie ad umberto, che me le ha consegnate di persona) Opel Kadett rally Mebetoys Porsche 911 Bburago (che fa quasi pandan con quella che già ho, con specchietto, e se non erro Martoys) Porsche 959 Nera Bburago Peugeot 504 Le Parisien (che sistemerò col rottamino fornitomi sempre dall'amico Umberto) Volvo 740 GLE interni Bianchi Polistil (che fa compagnia a quello con interni neri) Land Rover Polistil (che sostituisce quello che già ho che è incompleto) Opel Kadett guiloy (mentre aspetto la grigia, arriva la nera)
poi le chicche a mio parere un raro Renault Espace della Mira, giocattolosissimo ma difficilissimo da trovare
poi la bellissima, e pesantissima Ford Capri Police della Dinky toys, trovata d'occasione a km 0   
questo è quanto concludo con 2 foto, una formale e due simpatiche fatte in occasione della visita prenatalizia di Umberto nel mio "regno"
"Inchinati al re dei rottami suddito!"
ciao a tutti 
|
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/01/2011 : 06:50:45
|
E bravo anche te Sam, arrivi belli e particolari.  Chapeau per la Espace della Mira che, come hai già detto, è un modello davvero esclusivo, non sapevo nemmeno che fosse stato realizzato. Molto originale anche il modello della Kadett, la Guiloy e la Mira hanno sempre riprodotto in miniatura vetture particolari e insolite per gli altri produttori (mi vengono in mente anche la Peugeot 205 o la Renault 25 sempre in scala 1/24).  Nelle foto scattate siete veramente ganzi; Vedendo l'anteprima della prima, senza ingrandirla, mi sembrava che tu avessi il fiocco rosso, invece era la barba.   Ma nell'ultima che hai in mano? Un cacciavite??    
|
|
|
 -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
 |
|
|
Keep-all
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/01/2011 : 08:56:21
|
Certamente preferisco le vostre foto ai modellini acquistati!...eheheheh.... Ovviamente parlo in senso modellistico...eheheh....Siete proprio due modelloni!!!  Però le chicche non sono niente male, anche se di Sam e Umb ce ne sono solo due!....eheheheh..... 
Ma Sam hai la barba che ti va a fuoco!!! ......Quanto sei immenso!! Arrivi quasi alla porta.  Umberto, a te ti tiro le orecchie!! Per andare in Piemonte si passa sempre per Roma e non mi vieni a fare neppure una visita di cinque minuti?!  Questa me la lego al dito!! 
Per Rallysta: Certo, come "Re dei Rottami" ha un cacciavite come scettro e il dito fasciato come anello reale!! 
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 12/01/2011 09:01:25 |
|
|
Ubi major, minor cessat  Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.  |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 12/11/2025
|
 |
|
|
umberto forte
automodellantone

|
Inserito il - 12/01/2011 : 10:14:17
|
e bravo sam....bei acquisti come sempre e bei modelli che chissa' quale fornitore te li passa....per le foto ci sima arrangiati..come potevamo....bhe il cacciavite ci si addice no? essendo nel campo dei rottami quella specie di arnese serve eccome.... per la barba di sam...mitica troppo bella.!!!!! non era talmente focosa che comunque per spegnerla non c'era bisogno di chiamare i pompieri....bastava mettere il mento fuori la finestra che il freddo pungente lo spegneva.... 
|
|
|
| umberto forte |
|
|
Prov.: Salerno ~
Città: fisciano ~
Membro dal: 21/07/2006 ~
Ultima visita: 18/09/2023
|
 |
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/01/2011 : 11:19:55
|
Complimenti al "nostro" demolitore ufficiale. Mi piacciono molto la Kadett e l'Espace, anche se sono molto semplici e giocattolose (l'Espace non l'avevo mai vista, della Mira conoscevo la versione '84 ma non questa) e bellissima la Capri. Ma quanti quintali pesa? A vederla così in foto sembra un bel modellone.
|
|
|
| Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/01/2011 : 17:53:02
|
| Rallysta ha scritto:
E bravo anche te Sam, arrivi belli e particolari.  Chapeau per la Espace della Mira che, come hai già detto, è un modello davvero esclusivo, non sapevo nemmeno che fosse stato realizzato. Molto originale anche il modello della Kadett, la Guiloy e la Mira hanno sempre riprodotto in miniatura vetture particolari e insolite per gli altri produttori (mi vengono in mente anche la Peugeot 205 o la Renault 25 sempre in scala 1/24).  Nelle foto scattate siete veramente ganzi; Vedendo l'anteprima della prima, senza ingrandirla, mi sembrava che tu avessi il fiocco rosso, invece era la barba.   Ma nell'ultima che hai in mano? Un cacciavite??    
|
si un cacciavite 
| Keep-all ha scritto:
Certamente preferisco le vostre foto ai modellini acquistati!...eheheheh.... Ovviamente parlo in senso modellistico...eheheh....Siete proprio due modelloni!!!  Però le chicche non sono niente male, anche se di Sam e Umb ce ne sono solo due!....eheheheh..... 
Ma Sam hai la barba che ti va a fuoco!!! ......Quanto sei immenso!! Arrivi quasi alla porta.  Umberto, a te ti tiro le orecchie!! Per andare in Piemonte si passa sempre per Roma e non mi vieni a fare neppure una visita di cinque minuti?!  Questa me la lego al dito!! 
Per Rallysta: Certo, come "Re dei Rottami" ha un cacciavite come scettro e il dito fasciato come anello reale!! 
Alberto
|
| umberto forte ha scritto:
e bravo sam....bei acquisti come sempre e bei modelli che chissa' quale fornitore te li passa....per le foto ci sima arrangiati..come potevamo....bhe il cacciavite ci si addice no? essendo nel campo dei rottami quella specie di arnese serve eccome.... per la barba di sam...mitica troppo bella.!!!!! non era talmente focosa che comunque per spegnerla non c'era bisogno di chiamare i pompieri....bastava mettere il mento fuori la finestra che il freddo pungente lo spegneva.... 
|
AVEVO la barba, ho fatto un disboscamento a capodanno ma è già tornata 
PS: non era un anello reale ma un cerotto dovuto, ironia, proprio al cacciavite che mi ero imbecillemente infilato nel dito 5 minuti prima, chiedere a Umberto per conferma  
| Fabrizio-CN ha scritto:
Complimenti al "nostro" demolitore ufficiale. Mi piacciono molto la Kadett e l'Espace, anche se sono molto semplici e giocattolose (l'Espace non l'avevo mai vista, della Mira conoscevo la versione '84 ma non questa) e bellissima la Capri. Ma quanti quintali pesa? A vederla così in foto sembra un bel modellone.
|
la Kadett la cercavo da parecchio, era destino trovarla in un lotto, e ora ne ho un'altra che dovrebbe arrivare però grigia, cosi da nessuna me ne ritrovo due  L'Espace dico la verità, ho scperto della sua esistenza dopo averlo visto in vendita, mi sono documentato e ho scoperto che esisteva, nell'inserzione non conoscendolo non capivo se era un giocattolone o un modellino, per fortuna l'ho trovato e me lo sono preso subito dato che non lo si trova in giro (magari in spagna)
La Dinky pesa più di me a momenti è un bel mattone, tranne gli interni è tutta in metallo, come le gama, sono oggetti contundenti  però è fantastica, anche questa la cercavo da tempo
|
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 12/01/2011 : 18:25:56
|
Molto belle la Kadett tonda, la 911 bburago, la Giulietta e la Capri, anche se preferisco la versione civile!
|
|
|

|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
 |
|
|
frecciarossa
automodellantone

|
Inserito il - 12/01/2011 : 19:57:55
|
| Bradipo ha scritto:
Arrivata oggi

c'è qualche chippino ma per il resto è perfetta
|
nOn fatemi pensare a quella che ho visto io in CHe condizioni era... comqe bravo Bradipo ...
|
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/01/2026
|
 |
|
|
luca84
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/01/2011 : 20:57:44
|
Complimenti Dark!!
Io l'Espace lo inseguo da anni ma niente...           ,della stessa serie ho il Pontiac
Bello il Kadett Guiloy,particolare la F40 Mira (mai vista)...ma l'hai trovata in Italia? Ottimo pezzo la Capri Dinky,anche se non è il mio genere quello (io ce l'ho civile e rally )
|
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
|
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
Bradipo
automodellante

|
Inserito il - 12/01/2011 : 21:09:18
|
La 131 l'ho presa sulla baya indirettamente, mi sono dimenticato di fare un'offerta, stranamente nessuno aveva fatto offerte e ho contattato direttamente il venditore (gentilissimo)
|
|
|
Sii Puooò fareee!!
|
|
|
|
 |
|
|
Keep-all
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/01/2011 : 21:43:23
|
| DarkPirate ha scritto: PS: non era un anello reale ma un cerotto dovuto, ironia, proprio al cacciavite che mi ero imbecillemente infilato nel dito 5 minuti prima, chiedere a Umberto per conferma  
|
Si, si, ho visto che avevi il dito incerottato. Povero te!  Per questo l'ho paragonato ad un anello......all'anello di chi fa il modellista o è il "Re dei Rottami": prima o poi, purtroppo, capita!! 
Alberto
|
|
|
Ubi major, minor cessat  Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.  |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 12/11/2025
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/01/2011 : 00:59:00
|
| luca84 ha scritto:
Complimenti Dark!!
Io l'Espace lo inseguo da anni ma niente...           ,della stessa serie ho il Pontiac
Bello il Kadett Guiloy,particolare la F40 Mira (mai vista)...ma l'hai trovata in Italia? Ottimo pezzo la Capri Dinky,anche se non è il mio genere quello (io ce l'ho civile e rally )
|
la F40 me l'ha data Umberto, non so dove l'abbia trovata, cel o dirà lui  la Capri mi hai ricordato tu che esisteva io me n'ero dimenticato poi ho trovato questa che era la prima che conobbi, ora dovrò trovare le altre due 
L'Espace è stata più di una botta di.. non sapevo nemmeno esistesse, l'ho trovato per caso e pure le informazioni che ho cercato erano pochissime, c'è giusto una foto della versione pompieri sul blog di Giorgio/diecast 1-24, poi il buio, magari se la Mira ha un sito si possono trovare più info li
| Bradipo ha scritto:
La 131 l'ho presa sulla baya indirettamente, mi sono dimenticato di fare un'offerta, stranamente nessuno aveva fatto offerte e ho contattato direttamente il venditore (gentilissimo)
|
a quanto l'hai spuntata? PS: ovviamente, bellissimo il 131 
| Keep-all ha scritto:
| DarkPirate ha scritto: PS: non era un anello reale ma un cerotto dovuto, ironia, proprio al cacciavite che mi ero imbecillemente infilato nel dito 5 minuti prima, chiedere a Umberto per conferma  
|
Si, si, ho visto che avevi il dito incerottato. Povero te!  Per questo l'ho paragonato ad un anello......all'anello di chi fa il modellista o è il "Re dei Rottami": prima o poi, purtroppo, capita!! 
Alberto
|
pensa che 2 giorni prima mi ero infilato la capottina di un 944 majorette giusto 7-8 mm vicino a dove mi sono infilato il cacciavite, ho il dito tutto rovinato che sembra Rambo durante la guerra 
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|
Bradipo
automodellante

|
Inserito il - 13/01/2011 : 08:58:08
|
@Darkpirate, l'ho presa a 30 eurini (non so se è tanto) più la spedizione
|
|
|
Sii Puooò fareee!!
|
|
|
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
|
|
Autodelta-Noble
automodellante

|
Inserito il - 13/01/2011 : 18:32:44
|
| DarkPirate ha scritto:
ciao a tutti e complimenti per i nuovi arrivi
mi aggrego al treno delle new entry con una carrellata di novità, nell'ordine
Alfa giulietta Mebetoys color oro, manca mascherina ma amen Ford AC Cobra Bburago n° 18 Van Ufo Interceptor Bburago Porsche 911 Targa Mebetoys Ferrari F40 Evoluzione Mira (per questa, Van e giulietta grazie ad umberto, che me le ha consegnate di persona) Opel Kadett rally Mebetoys Porsche 911 Bburago (che fa quasi pandan con quella che già ho, con specchietto, e se non erro Martoys) Porsche 959 Nera Bburago Peugeot 504 Le Parisien (che sistemerò col rottamino fornitomi sempre dall'amico Umberto) Volvo 740 GLE interni Bianchi Polistil (che fa compagnia a quello con interni neri) Land Rover Polistil (che sostituisce quello che già ho che è incompleto) Opel Kadett guiloy (mentre aspetto la grigia, arriva la nera)
poi le chicche a mio parere un raro Renault Espace della Mira, giocattolosissimo ma difficilissimo da trovare
poi la bellissima, e pesantissima Ford Capri Police della Dinky toys, trovata d'occasione a km 0   
questo è quanto concludo con 2 foto, una formale e due simpatiche fatte in occasione della visita prenatalizia di Umberto nel mio "regno"
"Inchinati al re dei rottami suddito!"
ciao a tutti 
|
il fatto di non vedere la mia 131 e il mio range mi fa presupporre che avrai scoperto con cosa li ho imballati ti giuro sul mio "oiseau" che in casa non avevo altro, li ho svuotati prima di inserirli
|
|
|
 |
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: San Giorgio di Mantova ~
Membro dal: 21/07/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2013
|
 |
|
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/01/2011 : 19:07:17
|
Bella questa 131 Alitalia,non comunissima...
|
|
|

Ora comincia l'avventura...
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
 |
|
|
Bradipo
automodellante

|
Inserito il - 13/01/2011 : 20:14:30
|
Insomma, mi state convincendo che ho fatto quasi un affare? E' il solito c**o del principiante.....
|
|
|
Sii Puooò fareee!!
|
|
|
|
 |
|
|
luca84
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/01/2011 : 20:36:43
|
| Rallysta ha scritto:
E bravo anche te Sam, arrivi belli e particolari.  Chapeau per la Espace della Mira che, come hai già detto, è un modello davvero esclusivo, non sapevo nemmeno che fosse stato realizzato. Molto originale anche il modello della Kadett, la Guiloy e la Mira hanno sempre riprodotto in miniatura vetture particolari e insolite per gli altri produttori (mi vengono in mente anche la Peugeot 205 o la Renault 25 sempre in scala 1/24). 
|
Sempre di quel genere son degne di nota la Trimph TR3 A (Saico),Yaris normale e cabriolet,Ford Ka (Sunnyside),Audi 80 e Bmw serie 3 (Mira);la Mira ha anche fatto dei modelli con sci...... Purtroppo una volta non guardavo molto questi modelli (come fanno molti eheh) perchè troppo giocattolosi,poco rifiniti,interni e motore sovente grossolani e a volte senza aperture e/o a retrocarica;ora invece li cerco eheheh,non valgono molto però secondo me saliranno....eheh
Presto i miei.......
|
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
|
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/01/2011 : 00:20:23
|
| Autodelta-Noble ha scritto:
il fatto di non vedere la mia 131 e il mio range mi fa presupporre che avrai scoperto con cosa li ho imballati ti giuro sul mio "oiseau" che in casa non avevo altro, li ho svuotati prima di inserirli
|
dai pensavo avessi usato qualcosa di più sconvolgente, sei perdonato  comunque, il 131 non c'è qui perchè è in reparto riparazione, dato che se non erro (poi verificherò) ho già la versione ruote grigie, il tuo essendo ruote gialle mi manca, ma essendo conciatino meriterà restauro, o se ne trovo uno messo meglio, fornirà pezzi e poi subirà, quel che rimane, mutazioni genetiche e cromatiche (dato che in cantiere ho 2 131 da rifare per replicare quelle che avevamo in famiglia) quindi in un modo o nell'altro tornerà utile  il range invece diverrà un'ottimissima base per un modello safari/dakar/qualcosa di simile che io adoro quel genere 
| Bradipo ha scritto:
Insomma, mi state convincendo che ho fatto quasi un affare? E' il solito c**o del principiante.....
|
bè, bell'inizio allora con tanto di cappello 
| luca84 ha scritto:
| Rallysta ha scritto:
E bravo anche te Sam, arrivi belli e particolari.  Chapeau per la Espace della Mira che, come hai già detto, è un modello davvero esclusivo, non sapevo nemmeno che fosse stato realizzato. Molto originale anche il modello della Kadett, la Guiloy e la Mira hanno sempre riprodotto in miniatura vetture particolari e insolite per gli altri produttori (mi vengono in mente anche la Peugeot 205 o la Renault 25 sempre in scala 1/24). 
|
Sempre di quel genere son degne di nota la Trimph TR3 A (Saico),Yaris normale e cabriolet,Ford Ka (Sunnyside),Audi 80 e Bmw serie 3 (Mira);la Mira ha anche fatto dei modelli con sci...... Purtroppo una volta non guardavo molto questi modelli (come fanno molti eheh) perchè troppo giocattolosi,poco rifiniti,interni e motore sovente grossolani e a volte senza aperture e/o a retrocarica;ora invece li cerco eheheh,non valgono molto però secondo me saliranno....eheh
Presto i miei.......
|
io sulla sunnyside devo acculturarmi, idem su altre marche luca perchè, se non c'è già, non apri un topic inerente così argomentiamo e ci acculturiamo? sarebbe bello approfondire la conoscenza di altri obsoleti oltre i classici marchi 
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
Discussione  |
|
|