Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Eh Alberto, si ce l'ha, il bulldozer, Vedrò di completare il set. Correggo, dovrebbe essere un trattore caterpillar, il mio Scammel, con le ruote grigie, credo sia un prima serie; sulla seconda serie, con le ruote rosse, il carico è un bulldozer.
Modificato da - renzino in data 25/01/2010 22:34:50
Firma di renzino
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."
Prov.: Lucca ~ Città: viareggio ~ Messaggi: 848 ~ Membro dal: 17/07/2007 ~ Ultima visita: 07/02/2025
Modificato da - Keep-all in data 25/01/2010 23:55:06
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
Ci vorrebbe un esperto vero, credo che i king size all'inizio avessero le ruote color alluminio (non ho ancora la soddisfazione di averne visti dal vero), per 2^ srie intendevo quelli nella scatola con la fiinestra. Cercherò di documentarmi in modo più approfondito
Firma di renzino
Prov.: Lucca ~ Città: viareggio ~ Messaggi: 848 ~ Membro dal: 17/07/2007 ~ Ultima visita: 07/02/2025
Renzino, se volessimo essere pignoli di serie ce ne sono state più di due o meglio , diciamo che nel tempo ci sono state alcune piccole modifiche. Per quello che riguarda le ruote dei King Size , ti posso dire che nei modelli che rispettavano la scala Matchbox , inizialmente erano un tutt'uno pneumatico/cerchio , prima di colore grigio e poi nere (vedi carro portacarroarmato ) , mentre per le scale più grandi , sono sempre state con pneumatici in gomma accoppiati a cerchi colorati , in plastica od in metallo ....
Prov.: Genova ~ Città: sestri levante ~ Messaggi: 3548 ~ Membro dal: 31/03/2006 ~ Ultima visita: 28/11/2020
Caro Claudio, i pochi king size che ho hanno il cerchio in plastica colorata e le gomme in plastica dura, sono ansioso di ricevere lo Scammel, ovvio, e così mi chiarisco definitivamente le idee su quel tipo di ruota. Mi ricordo i piccoli Lesney, da bimbo ne avevo una scatola da scarpe piena, con le ruotine grigie o nere. In particolare sono sicuro di avere avuto LA cisterna BP gialla e verde e una Chevrolet Impala Taxi. Non mi dispiacerebbe raccoglierne qualcuno, di nuovo, magari in una scatola da scarpe...
Firma di renzino
Questi mi sono arrivati arrivati oggi assieme ad altre piccole (postate nell'altra discussione), è da poco che mi dedico ai modelli più grandi un camion Iveco un Daf con pallets e muletto Unimog con carrello+pastore+cane+pecore Spero vi piacciano Javelin PS domenica al mercatino ho trovato anch'io il trattore+rimorchio arancione king size...voleva 50 euro....per quella cifra tento l'asta su Ebay.
Carino il furgoncino dei Pompieri francese della Solido. Preso al solito posto a Roma e al solito prezzo?
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
Il Renault 9 si, l'Express lo ho preso a un modellismo per 11 Euro (mi ha praticamente convertito in Euro il vecchio prezzo in Lire e me lo ha scontato)
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~ Membro dal: 29/07/2009 ~ Ultima visita: 18/10/2022
Oggi ho fatto,senza averne troppa voglia,a dire il vero,un giretto ad un mercatino a Torino... Alla fine,però,ne è valsa la pena:
30 euro di entrambe...Subito son rimasto colpito dalla R14,veramente perfetta...Poi ho visto anche la S4,che cercavo da lungo tempo (avevo quella Polistil,sempre con i colori Martini Racing). Dopo averte demolite ben 2,ora finalmente ho una S4 da mettere in vetrinetta Piccola curiosità:la S4 è targata MI.......Z,per cui ritengo una delle prime uscite...
Prov.: Torino ~ Città: Baldissero Torinese ~ Messaggi: 2299 ~ Membro dal: 10/05/2008 ~ Ultima visita: 18/10/2013
La S4 non l'avrei mai presa, 15 Euro (a meno che te non l'abbia pagata di meno e abbia pagato il Renault di più..) per un modello senza box e con qualche chip e che è rimasto peraltro in produzione per una vita mi pare un po'eccessivo, bella invece la 14.
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~ Membro dal: 29/07/2009 ~ Ultima visita: 18/10/2022
In realtà sarebbero 20 euro per la Renault e 10 per la S4... Subito voleva 15 euro...Poi siamo rimasti d'acccordo per 30 di tutte e 2 (le ho prese dalla stessa persona). Per quanto riguarda la S4 mi interessava averla(di chips ne ha pochissime e microscopiche),e che possibilmente non fosse una delle ultime(e questa,vista la targa, è dell'85/'86). Poco mi importava del box.... Come vedi,io invece sono contentissimo di averla presa
Prov.: Torino ~ Città: Baldissero Torinese ~ Messaggi: 2299 ~ Membro dal: 10/05/2008 ~ Ultima visita: 18/10/2013
concordo anche io... la delta.. mi sebra tanto 15 euro senza scatola.. pero' contento te contenti tutti.. io sono il primo che fa acquisti quasi sempre eccessivi come prezzo!
" qui c'erano i miei ultimi acquisti .. ora li sposto nella sezione giusta perdontemi"
Modificato da - senna78 in data 31/01/2010 22:29:54
Prov.: Bologna ~ Città: bologna ~ Messaggi: 1881 ~ Membro dal: 04/05/2009 ~ Ultima visita: 31/10/2010
concordo anche io... la delta.. mi sebra tanto 15 euro senza scatola.. pero' contento te contenti tutti.. io sono il primo che fa acquisti quasi sempre eccessivi come prezzo!
Parlare di prezzo eccessivo per 10 euro mi sembra esagerato... Comunque sia, mi è capitata sotto il naso anche un'Alfetta Polizia verde oliva con box(ma senza antenna)... Subito 80,poi 70 euro...Chissà se è stata venduta...
Complimenti Senna per i tuoi arrivi!
Ma questi nuovi acquisti non devono essere postati nella sezione Scala 1:24 - Nuovi acquisti? Altrimenti si va avanti come prima......
Per Andrea: Innanzitutto faccio una considerazione: Beato te, che a questo mercatino di Torino trovi sempre modellini 1:24 in buono/discreto stato. Hanno per caso anche obsoleti anni '60 come Mebetoys, Politoys, Mercury in scala 1:43 (circa)?
Riguardo ai tuoi acquisti, il prezzo effettivamente è un pò tantino, però quello che non avrebbe comprato uno di noi, l'hai fatto tu perchè ne avevi giusto motivo. Quindi, in definitiva, l'importante è che tu sia soddisfatto. Così, può valere per i miei acquisti o di altri appassionati. Comunque, il prezzo si ritiene tantino, in quanto acquistato in un mercatino. Su eBay, comprese anche le spese di spedizione, la Delta S4 si sarebbe comprata a non meno di quel prezzo. I modellini, a parte tutto, a me piacciono, soprattutto la Delta, che io per esempio, ancora non ho (l'altra la comprai al Toptoys). Quindi vedremo, un giorno a quanto riuscirò a prenderla!
Alberto
Firma di Keep-all
Ma questi nuovi acquisti non devono essere postati nella sezione Scala 1:24 - Nuovi acquisti? Altrimenti si va avanti come prima......
Per Andrea: Innanzitutto faccio una considerazione: Beato te, che a questo mercatino di Torino trovi sempre modellini 1:24 in buono/discreto stato. Hanno per caso anche obsoleti anni '60 come Mebetoys, Politoys, Mercury in scala 1:43 (circa)?
Riguardo ai tuoi acquisti, il prezzo effettivamente è un pò tantino, però quello che non avrebbe comprato uno di noi, l'hai fatto tu perchè ne avevi giusto motivo. Quindi, in definitiva, l'importante è che tu sia soddisfatto. Così, può valere per i miei acquisti o di altri appassionati. Comunque, il prezzo si ritiene tantino, in quanto acquistato in un mercatino. Su eBay, comprese anche le spese di spedizione, la Delta S4 si sarebbe comprata a non meno di quel prezzo. I modellini, a parte tutto, a me piacciono, soprattutto la Delta, che io per esempio, ancora non ho (l'altra la comprai al Toptoys). Quindi vedremo, un giorno a quanto riuscirò a prenderla!
Alberto
Chiedo scusa,la prossima volta li inserirò nella giusta sezione.E che non lavevo vista. Io ti posso dire questo...Ne stavo seguendo 2 di S4 scatolate(ma più recenti di quella che ho preso io).Erano gemelle,perfette,dallo stesso venditore. Una è finita a 10 euro,l'altra a 15! A cui vanno ancora aggiunti i classici 10 euro di spedizione.E vien fuoti tutt'altra cifra.E io 20/25 euro per una S4 non li spenderei MAI. Oltretutto,nonostante sia comune,trovarla a cifre inferiori è tutt'altro che semplice...La mia non è MINT,ma a parte piccolissime chips è bella.La Renault invece è MINT... Ai mercatini si trova anche roba molto molto bella...Anche Mebetoys,Politoys,Mercury,Penny, ecc ecc...