Autore |
Discussione  |
sprintgt
automodellante

|
Inserito il - 17/02/2010 : 14:56:33
|
Complimenti Eigi per l'acquisto 
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 06/05/2025
|
 |
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 17/02/2010 : 14:57:53
|
E' una Nacoral... Tra l'altro proposta dallo stesso venditore da cui ho preso prima di Natale la 124 Abarth Olio Fiat Burago 
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
 |
|
nikita
automodellandonissimo

|
Inserito il - 17/02/2010 : 15:30:09
|
| deltahf84 ha scritto:
E' una Nacoral... Tra l'altro proposta dallo stesso venditore da cui ho preso prima di Natale la 124 Abarth Olio Fiat Burago 
|
Quoto
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: Lausanne, Svizzera ~
Membro dal: 26/11/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2022
|
 |
|
senna78
automodellandonissimo

|
Inserito il - 17/02/2010 : 15:52:59
|
grazie muma per le info gentilissimo!!!!
X nikita: l'hai presa da quel venditore che vendeva l'alfetta rally? domenica sera? per caso ti è già arrivata? comunque molto interessante la seguivo anch'io... 
|
|
|
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 04/05/2009 ~
Ultima visita: 31/10/2010
|
 |
|
nikita
automodellandonissimo

|
Inserito il - 17/02/2010 : 15:55:54
|
| senna78 ha scritto:
X nikita: l'hai presa da quel venditore che vendeva l'alfetta rally? domenica sera? per caso ti è già arrivata? comunque molto interessante la seguivo anch'io... 
|
ciao, l'ho presa domenica sera, da tu****nu. Non mi è ancora arrivata. Ho preso anche una Fiat 128 Mebe con ruote brutte (che chiambierò) e una Fiat Uno Hot Wheels. Tutte due in 1:43. C'è qualcosa che dovrei sapere approposito di questo venditore ?
|
Modificato da - nikita in data 17/02/2010 15:57:53 |
|
|
|
 |
|
thorax
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/02/2010 : 18:09:29
|
spettacolo! confermo: l'unico modello in scala 1:43 con sterzo funzionante. che tempi quei tempi 
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 11/02/2025
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 17/02/2010 : 19:19:13
|
Grazie dei complimenti.
E' vero, ho riprovato emozioni passate nel maneggiare questo modellino; ho (ri)vissuto sensazioni che all'acquisto di modelli moderni non scattano; mi si è riaccesa la memoria dei pomeriggi di 40 e più anni fa, quando la mia panciotta di bambino, abbondante già allora, scaldava lei il freddo marmo del pavimento sul quale stavo disteso a simulare scene di vita con le macchinine; oggi si direbbe virtuale allora si chiamavano sogni.
Forse è questo che è cambiato, anche nei nostri modellini; ieri erano giocattoli che sognavano (e "sognavamo" fossero) essere grandi; si aprivano le portiere per far salire il papà e la mamma, si apriva il cofano motore per cambiare le candele e aggiungere l'olio, si apriva il bagagliaio per caricare le valigie e si partiva. Oggi sono sempre più auto vere ridotte in scala, non apri niente, non sale o scende nessuno, escono dalla scatola e vanno in vetrinetta, non corrono non si scontrano non si "chippano"; sempre più virtuali, sempre più perfette ma senza anima, sempre più povere di sogni.
Viva le Politoys!!!
Scusate
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 17/02/2010 : 19:31:35
|
| nikita ha scritto:
| senna78 ha scritto:
|
ciao, l'ho presa domenica sera, da tu****nu. Non mi è ancora arrivata. Ho preso anche una Fiat 128 Mebe con ruote brutte (che chiambierò) e una Fiat Uno Hot Wheels. Tutte due in 1:43. C'è qualcosa che dovrei sapere approposito di questo venditore ?
|
Per quel che mi riguarda mi son trovato alla grande ed ha della bellissima roba... 
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
 |
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/02/2010 : 20:58:04
|
Che belle parole, mi commuovono.  Anche io, nonostante appartenga a una generazione successiva a quasi tutti voi del forum ricordo i miei pomeriggi passare proprio allo stesso modo di eigi con gli stessi bellissimi ricordi e le stesse indimenticabili emozioni, emozioni che si risvegliano ogni volta che mi capita una Majorette sotto mano. 
|
|
 -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
 |
|
Keep-all
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/02/2010 : 22:30:24
|
Che bambinoni che siamo, noi uomini duri!!!  Le nostre mogli non sanno e neppure capirebbero!! Almeno la mia...... Io giocavo così tanto con le macchinette (così usavo chiamarle), in ginocchio davanti ad un divano, dove cuscini coperti da un plaid erano le montagne, che le mie ginocchia erano piene di calli duri (mia madre mi faceva andare in giro solo con i pantaloni corti o quelli all'inglese, pure col freddo dell'inverno!!)
Scusate pure me per questo OT nostalgico! Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat  Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.  |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
 |
|
senna78
automodellandonissimo

|
Inserito il - 17/02/2010 : 23:06:54
|
| Grazie dei complimenti.
E' vero, ho riprovato emozioni passate nel maneggiare questo modellino; ho (ri)vissuto sensazioni che all'acquisto di modelli moderni non scattano; mi si è riaccesa la memoria dei pomeriggi di 40 e più anni fa, quando la mia panciotta di bambino, abbondante già allora, scaldava lei il freddo marmo del pavimento sul quale stavo disteso a simulare scene di vita con le macchinine; oggi si direbbe virtuale allora si chiamavano sogni.
Forse è questo che è cambiato, anche nei nostri modellini; ieri erano giocattoli che sognavano (e "sognavamo" fossero) essere grandi; si aprivano le portiere per far salire il papà e la mamma, si apriva il cofano motore per cambiare le candele e aggiungere l'olio, si apriva il bagagliaio per caricare le valigie e si partiva. Oggi sono sempre più auto vere ridotte in scala, non apri niente, non sale o scende nessuno, escono dalla scatola e vanno in vetrinetta, non corrono non si scontrano non si "chippano"; sempre più virtuali, sempre più perfette ma senza anima, sempre più povere di sogni.
Viva le Politoys!!!
Scusate
|
cavolo che bello parole mi fai quasi commuovere.. sei tanto tenero.. allora avevi il panciotto?? ahahhaha come sarebbe bello tutti tornare bambini e giocare insieme...   
|
|
|
|
 |
|
Keep-all
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/02/2010 : 23:20:54
|
Per Nikita: E' un bel modellino, ma, a mio parere, l'hai pagata un pò troppo, considerando anche le spese di spedizione! Nella descrizione dice solo "qualche piccolo chip"  Guardando bene le foto ha vari chips e le manca un vetrino del faro ant. sx. Poi non capisco perchè il venditore ha aperto tutte le parti apribili, tranne il cofano ant.
Sul venditore nulla da dire, ha più di 1411 feed tutti positivi!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat  Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.  |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
 |
|
ama
automodellante

|
Inserito il - 18/02/2010 : 00:15:37
|
ciao ragazzi. a proposito di giocare insieme, senna mi fa ricordare quando giocavo con le macchinine, e mi ricordo le tre macrotipologie di gioco che facevo. In compagnia degli altri bambini si partecipava a gare con tanto di regole, penalità, punteggi ecc, da solo partecipavo a gare in cui da pilota immaginario venivo coinvolto in pericolosissimi incidenti, da solo ed in compagnia ci facevamo "il lungo viaggio" (niente stupefacenti) ma ognuno con decine di auto incolonnate si faceva il giro del palazzo (con imprevisti vari e regolari ginocchia nere alla fine del viaggio). Non ho mai conosciuto nessuno che facesse dei lunghi viaggi, avevate voi giochi così "fuori standard"?
|
|
ama |
|
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
 |
|
Federico34
automodellante

|
Inserito il - 18/02/2010 : 01:41:34
|
| eigi ha scritto:
Eccolo il tanto atteso obso dagli states. Ha probabilmente qualche piccolo intervento di "pulitura" e "ravvivatura" (si notano dei depositi di cromatura tra i raggi dei cerchi) ma secondo me non è mai stato smontato ed è completo in ogni sua parte. Ha anche la targa originale "PROVA MI 721" con "PROVA" in rosso; lo sterzo funziona che è una bellezza (che forza vedere il volante che gira insieme alle ruote, in un 1:43 è cosa rarissima se non unica), ha la doppia capottina, il parabrezza abbattibile, le sospensioni posteriori funzionanti, le portiere apribili, il cofano anteriore apribile a libro e il bel bialbero Alfa Romeo ben riprodotto, un bel fondino dettagliato col ponte De Dion che si porta appresso i puntoni di reazione ogni volta che ammortizza ... mi sono (re)innamorato
Dimenticavo, c'è anche la scatolina (non ho neanche visto se è un repro, ma chi se ne frega)
Ciao.

|
Ammazza che bella, mai vista completa e in quelle condizioni.
Sabato ti faccio vedere la Maserati Quattroporte che mi è arrivata 
|
|
|
Membro dal: 17/09/2006 ~
Ultima visita: 03/11/2016
|
 |
|
senna78
automodellandonissimo

|
Inserito il - 18/02/2010 : 08:53:25
|
nikita per cortesia quando ti arriva fai un fischio... mi raccomando che anche io aspetto qualcosina... se mi arriva prima a me avviso...
|
|
|
|
 |
|
nikita
automodellandonissimo

|
Inserito il - 18/02/2010 : 09:06:10
|
| Keep-all ha scritto:
Per Nikita: E' un bel modellino, ma, a mio parere, l'hai pagata un pò troppo, considerando anche le spese di spedizione! Nella descrizione dice solo "qualche piccolo chip"  Guardando bene le foto ha vari chips e le manca un vetrino del faro ant. sx. Poi non capisco perchè il venditore ha aperto tutte le parti apribili, tranne il cofano ant.
Sul venditore nulla da dire, ha più di 1411 feed tutti positivi!
Alberto
|
Era cara, più cara di quello che compro normalmente, però cercavo da tanto questo modello Nacoral e mi sembrava in relativamente buon stato in confronto di quello che si vede normalmente. Le spese di spedizione (17.50 Euro!) sono elevate, ho approfitatto di prendere una bella Mebetoys Fiat 128 (con ruote veloci) a 10 Euro...
|
|
|
|
 |
|
nikita
automodellandonissimo

|
Inserito il - 18/02/2010 : 09:14:11
|
E poi penso anche che negozi del genere con tanta bella roba riescono alla fine di avere prezzi più alti, se guardo per esempio la bella MERCURY N. 16 ALFA ROMEO 1900 CON BOX che finisce a Euro 114 o la MERCURY N. 42 FIAT ABARTH 1000 - 850 CON BOX a Euro 92, tutte due c'è l'ho anch'io, sono pezzi validi, ma lo stesso non valgono queste somme...
|
Modificato da - nikita in data 18/02/2010 09:15:20 |
|
|
|
 |
|
johnnysilver
automodellantone

|
Inserito il - 18/02/2010 : 14:07:41
|
Mi associo ai complimenti ad eigi, veramente bella... è un po' che giro intorno anch'io a quel modello, prima o poi inizierò anch'io la caccia!
... e dimenticavo, bellissimo post!
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Bassano del Grappa ~
Membro dal: 26/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
thorax
iperautomodellante

|
Inserito il - 18/02/2010 : 18:12:15
|
belle parole Eigi, mi han fatto tornare indietro nel tempo. sono in completa sintonia con te! w le Politoys ! ! ! questo il mio ultimo arrivo:

una rara versione azzurro metallizzato con interni bianchi
|
Modificato da - thorax in data 18/02/2010 18:13:00 |
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 11/02/2025
|
 |
|
MASSIMO57
automodellante

|
Inserito il - 18/02/2010 : 21:54:16
|
Concordo in pieno: W le Politoys!
Sono un nostalgico di quelle in plastica: costavano 250 lire (quelle con le porte apribili 400 e le M 800) ed erano le uniche che potevo permettermi, le Dinky e le Corgi erano troppo troppo care.
Ora le inseguo dappertutto, ma questa ve la devo raccontare!
Un paio di anni fa, Borsa Scambio di Verona, vedo una coppia, evidentemente digiuna di modellismo, con una borsa della spesa traboccante di modellini, avvicinarsi ad uno scafato operatore chiedendo ingenuamente: "lei quanto ci darebbe per questi?". Lo scafato risponde che si tratta di modellini poco commerciabili, molti sono danneggiati, valgono poco, etc etc... Io assisto per caso alla scenetta, butto l'occhio nella borsa e quasi svengo! Inseguo i due, tiro fuori mi pare 120 o 130 euro e compro la borsa in un amen.
Contenuto della borsa (in Politoys plastica perfette). - Flaminia berlina bicolore (per me il più bel Politoys di tutti!) - Ford Taunus 17 M - Cadillac Eldorado (portiere apribili) con roulotte! - Fiat 1100 Lusso - VW 1600 coda filante (Politoys M)
Con i rottami contenuti nella borsa ho potuto completare le seguenti altre Politoys plastica già di mia proprietà: - Un'altra Fiat 1100 Lusso - Mercedes 220 SE - Alfa 2000 - Citroen DS19
Altri rottami sono in attesa di completare altri modelli.....
|
|
MASSIMO57 |
|
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: 24/05/2025
|
 |
|
Discussione  |