| Autore |
Discussione  |
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 14/11/2010 : 20:31:05
|
.............innanzi tutto , Vi pregherei di farla finita nelle quotature , poi ritorno al topic . Paolo ,hai finito di fare l'elogio perenne al prodotto estero ? Certo , le alfa non sono più quelle di una volta , ma non fanno pena come dici tu !!! La mia K è allae soglie dei 370 000 Km , è una trazione anteriore ed insieme abbiamo fatto ogni tipo di strada e non mi ha mai lasciato a piedi .... Dovrei forse scegliere una straniera , perchè è migliore ??? Migliore di cosa ???? Le VW e le Toyota non hanno mai avuto problemi , non si fermano mai ? Non hanno difetti ? Chiedere a mio zio che ha venduto la sua golf dopo sei mesi, perchè ad ogni goccia d'acqua era alluvionata ....
Si vendono meno auto italiane , perchè la globalizzazione favorisce l'esterofilia , con auto vendute al limite del sottosto , perchè prodotte in paese dove la manodopera costa meno .... Caro Paolo , cambia il tuo nick name ..., fatti chiamare Opel Ascona , così dimostrerai più coerenza ...
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/11/2010 : 20:37:51
|
Avete scritto delle inesattezze.... - la Giulietta non è un restyling della 147 ma solo una Bravo, alias Stilo con motori più potenti e retroteno simil mini (tre link) -@512: probabilmente se Ford avesse preso Alfa Romeo nel 1986 ci avrebbe investito sopra come ha fatto con Mazda,Range Rover,Jaguar.Volvo.. magari si sarebbe poi dissanguata e avrebbe poi dovuto venderla...però questi 4 marchi sono in attivo e vendono parecchio.. -@massimo: fare un pianale a trazione posteriore OGGI è semplice.. se ora riparti dalla C300 che ha il pianale della vecchia classe S devi fare solo un benedetto motore a 6 cilindri.. il 5 cilindri 2400 è ancora quello del 1994 della vecchia Kappa. Se poi ripartite dalla 'Biturbo' o baby Maserati con un prezzo di 50-60.000 euro con una linea mozzafiato credo sia difficile da ignorare.. -@tutti. La POLIZIA ha un ufficio che stila una lista delle vetture compatibili per i vari reparti. Tra questi per la POLIZIA AUTOSTRADALE si è optato per veicoli SW a gasolio, con un rapporto peso potenza prestabilito, un certo n° di marce ecc. Quindi sono le Società autostradali che si comprano in autonomia e a loro gusto i modelli. Pagano anche la manutensione benzina. Noi le ripaghiamo col prezzo del pedaggio. Stop. Per le vetture di Polizia statali si fanno bandi pubblici, quindi se vedi al RCP le bmw sw restyle vuol dire che BMW ITALIA ha fatto un ribasso molto più alto di quanto abbia fatto FIAT con la 159, ma qui si chiede garanzia a 7 anni a 200.000 km, prezzi dei tagliandi particolarmente bassi, kasko... se BMW è riuscita a starci vuol dire che vede la fornitura delle auto alla Polizia una sorta di pubblicità, ed è anche più economica che fare spot diretti in TV. Quindi pur rimettendoci viene visto come investimento pubblicitario (tipo Peugeot che regala le auto a chi fa film in Francia o BMW che le regala a Cobra11..) @Giovanni- Assegnata ??? è il Comune che ha fatto il bando d'asta pubblica oppure l'ha comperata dall'elenco delle convesioni CONSIP per non fare il concorso pubblico. Sarà sicuramente in servizio o nei garages del comando. @x82: la Fiat non è più vista come buon produttore di utilitarie. SI parla di buoni motori e di elevata qualità sulle Ypsilon, 500, Panda. Sulla Grande Punto dal 2005 era noto che l'assale posteriore della Grande Punto non veniva montato bene e sugli esemplari in cui non era montato bene la macchina dopo un certo kilometraggio non andava più dritta. Bazzicando si Internet sul forum GP questo difetto è ancora presente sulle EVO, ed è necessaria la sostituzione dell'intero ponte. Sulle auto ex autonoleggio che sono più sollecitate è la Fiat stessa che quando le ritira prima di rimetterle nel circuito dell'usato controlla come è messo il ponte... Quindi per un errore di processo nel montaggio non risolto in 5 anni non so quanto abbia rimesso ... prima l'assistenza ci fa 2 convergenze, poi cambia gli ammortizzatori e poi alla fine cambia tutto il ponte, a spese Fiat, ovvio...
|
Modificato da - Alfa75TS in data 14/11/2010 20:42:37 |
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
 |
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/11/2010 : 21:00:57
|
.....rispondo ad Edicolante ; A me piace più la Rekord..
Non elogio il prodotto straniero ma penso come mai la gente vede o Golf o A3 o niente e in un viaggio di 400km ho visto solo 2 Bravo...
Buttare tutto in bestia dicendo di fare come fanno i francesi e darsi all'autarchia la vedo più facile.
La cosa che dici non quadra... Fiat produce in POLONIA, ma marchi come VW a parte la POLO costruiscono tutto in Germania.. la Fiesta che vende quasi come la GPUNTO è prodotta a Colonia.
Peugeot che sino al 1997 aveva 2 macchinacce come la 106 e la 306 ora ha una gamma da paura.. la 107 è fatta in Slovacchia, la 207 Poissy-Valencia, la 308 francia-slovacchia.... la 206Plus Sarkozy ha imposto di non torglierla dalla Francia altrimenti non gli avrebbe dato gli incentivi...
Poi ci sono marchi che hanno perso penetrazione come Renault o per un certo tempo Opel, ma vedere 3° e 4° in Italia Peugeot e Citroen te lo saresti aspettato nel 1997 con la 106 o la Saxo o la ZX-Xsara ??
Io ho aperto questa discussione perchè era tanto che non guardavo più della Collezione 100 anni di Alfa e vedendo come viene gestita mi va venire in mente che ad Arese (o Mirafiori, ci sarà un centro marketing ??) che questa collezione ricalca le attuali fortune e problemi del marchio...
Si sperava che a fare una collezione di macchinine dove il guadagno era quello che era fosse più facile che rifare una media al pari di una serie 3...
Ecco...
Poi qualcuno ha parlato della storia Romiti VS Ghidella... io mi fermo... dico quello che so...
Se vuoi l'elenco dei difetti de VW 2000 TDI 140cv 16v e 170cv lo farei e non basterebbe una pagina.... però le vendono...
|
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
|
|
 |
|
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/11/2010 : 21:01:13
|
Infatti, la trazione posteriore tornerà prima col marchio Lancia e poi probabilmente anche con il machio Alfa proprio con il pianale della futura 300C, idem per la prossima spider il trazione sarà posteriore. Sulla Grande Punto questo difetto mi è nuovo, sul Punto Club siamo in 10000 e non ho mai sentito nessuno lamentarsi per la macchina che non cammina più dritta... quindi dove l'hai letto?
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/11/2010 : 21:38:59
|
[ http://www.grandepuntoclub.com/foru...=101&t=44625
Allora risolto il mistero. Auto in assistenza con sostituzione del pianale (ponte) posteriore. Un mio amico conce Fiat, mi ha detto che ci sono alcuni pianali che hanno le saldature difettose. di conseguenza provocano sfregamento del materiale e conseguente rumore. ( caspita !!aggiungo io). Gia' che ero in assistenza ho fatto cambiare cassettino SX e sistemato rumore cassa anter DX....
Per il resto tutto bene .....3mila KM
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/11/2010 : 22:06:54
|
macchinaccia la 106???? ma non farmi ridere deh!!!! ah forse è uscita quando ancora andavi all'asilo e la vedi con gli occhi di oggi ma quante ne hanno vendute e quante ancora ce ne sono in giro?? correva anche nei rally ed ha contribuito a lanciare Paolo Andreucci ed Angelo Medeghini. io parlo anzi scrivo perche' ne ho avuta una 1100 XT comprata nuova nel 1992 mai una noia e dopo 3 anni venduta e mi hanno dato gli stessi soldi di 3 anni prima,per una punto 75 elx anche lei mai una noia in 8 anni,poi una XSARA anche lei tenuta 7 anni ottima macchina,ma tu parli anzi scrivi cosi' per scrivere o sei documentato?? forse hai visto in 400 km 2 bravo perche' cercavi le a3 e le golf avvolte capita sai...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 14/11/2010 : 22:23:24
|
Paolo ,.......le VW golf , vengono in buona parte costruite in Ungheria !!ù .....la favola delle lamiere di seconda scelta, utilizzate sulle auto italiane . è la solita favola per screditare l'industria nazionale . Vi assicuro ( lo so per certo ) che le lamiere utilizzate da WV è prodotte in Italia , sono le stesse utilizzate da Fiat , Alfa, Lancia , Audi, Porsche .. ....... Paolo . non dici niete dei miei 370 000 km in K ( senza cambiare la pompa dell'acqua !!!! ) ??
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
|
super pax
automodellante

|
Inserito il - 14/11/2010 : 22:54:47
|
Non centra nulla il discorso della trazione posteriore io sono convinto che un buon 40 % che compra bmv neache lo sa , ma la prende percio che sono riusciti a far delle auto tedesche degli status simbul che rapresentano.Ho conosciuto gente con golf che si lametano dei rumori inerni o ho visto mini con sportelli che cigolano e serie 3 sui carriattrezzi.. il discorso poteva valere anni fa con le varie audi 80 golf ecc.... ma le macchine di oggi nei vari segmenti sono quasi tutte alla pari . Le alfa del periodo fiat non sono poi malaccio .... se la avesse presa ford magari oggi farebbe parte di tata .... o sarebbe entrata ora nel gruppo fiat ..... chissa ..... piu che altro alfa si deve dare da fare nel lanciare un bel suv la base non manca vedi varie jeep e una spider ..... tutto sta nel prendere il modello giusto al momento giusto vedi periodo 156 - 147 grandi successi anche se la trazione era anteriore.... tutto quindi é relativo
|
Modificato da - super pax in data 14/11/2010 23:01:30 |
|
|
|
|
Membro dal: 03/11/2007 ~
Ultima visita: 23/12/2017
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/11/2010 : 23:31:12
|
Il succo del discorso è che comunque Alfa e Lancia rispetto alle avversarie tedesce sono inferiori, magari non come estetica o motori o tutto quello che volete, ma se in 20anni i marchi tedesci sono entrati in qualsiasi tipologia di segmento le italiane sono rimaste a guardare. Anche per quanto riguarda i motori, meno inquinamento, meno CO2 ok, ma tirate fuori i 6 cilindri come il vecchio e caro 3.2. Dove diavolo sta la 159 GTA, avevano un V6 made in GM (roba da metersi a piangere, un'Alfa col motore GM) dove diavolo sono i modelli coupé, cabrio e sto benedetto SUV, dove sono i modelli che si adeguano alle mode. Qui si campa solo con berline, SW e compatte. Ed in Lancia non hanno manco quello. E poi mi vengono a dire che la MiTo ha lo spirito Alfa, boh! Siamo messi bene se è così. E pensare che volevano anche vendere la Lancia tanto è ridicola la sua parte di utile. E non è che bisogna aspettare che ogni volta ci vengano a salvare gli americani. Con loro tornerà la trazione posteriore? Stesso discorso del V6 by GM
|
|
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 14/11/2010 : 23:45:23
|
| Alfa75TS ha scritto:
Avete scritto delle inesattezze.... - la Giulietta non è un restyling della 147 ma solo una Bravo, alias Stilo con motori più potenti e retroteno simil mini (tre link) -@512: probabilmente se Ford avesse preso Alfa Romeo nel 1986 ci avrebbe investito sopra come ha fatto con Mazda,Range Rover,Jaguar.Volvo.. magari si sarebbe poi dissanguata e avrebbe poi dovuto venderla...però questi 4 marchi sono in attivo e vendono parecchio.. -@massimo: fare un pianale a trazione posteriore OGGI è semplice.. se ora riparti dalla C300 che ha il pianale della vecchia classe S devi fare solo un benedetto motore a 6 cilindri.. il 5 cilindri 2400 è ancora quello del 1994 della vecchia Kappa. Se poi ripartite dalla 'Biturbo' o baby Maserati con un prezzo di 50-60.000 euro con una linea mozzafiato credo sia difficile da ignorare.. -@tutti. La POLIZIA ha un ufficio che stila una lista delle vetture compatibili per i vari reparti. Tra questi per la POLIZIA AUTOSTRADALE si è optato per veicoli SW a gasolio, con un rapporto peso potenza prestabilito, un certo n° di marce ecc. Quindi sono le Società autostradali che si comprano in autonomia e a loro gusto i modelli. Pagano anche la manutensione benzina. Noi le ripaghiamo col prezzo del pedaggio. Stop. Per le vetture di Polizia statali si fanno bandi pubblici, quindi se vedi al RCP le bmw sw restyle vuol dire che BMW ITALIA ha fatto un ribasso molto più alto di quanto abbia fatto FIAT con la 159, ma qui si chiede garanzia a 7 anni a 200.000 km, prezzi dei tagliandi particolarmente bassi, kasko... se BMW è riuscita a starci vuol dire che vede la fornitura delle auto alla Polizia una sorta di pubblicità, ed è anche più economica che fare spot diretti in TV. Quindi pur rimettendoci viene visto come investimento pubblicitario (tipo Peugeot che regala le auto a chi fa film in Francia o BMW che le regala a Cobra11..) @Giovanni- Assegnata ??? è il Comune che ha fatto il bando d'asta pubblica oppure l'ha comperata dall'elenco delle convesioni CONSIP per non fare il concorso pubblico. Sarà sicuramente in servizio o nei garages del comando. @x82: la Fiat non è più vista come buon produttore di utilitarie. SI parla di buoni motori e di elevata qualità sulle Ypsilon, 500, Panda. Sulla Grande Punto dal 2005 era noto che l'assale posteriore della Grande Punto non veniva montato bene e sugli esemplari in cui non era montato bene la macchina dopo un certo kilometraggio non andava più dritta. Bazzicando si Internet sul forum GP questo difetto è ancora presente sulle EVO, ed è necessaria la sostituzione dell'intero ponte. Sulle auto ex autonoleggio che sono più sollecitate è la Fiat stessa che quando le ritira prima di rimetterle nel circuito dell'usato controlla come è messo il ponte... Quindi per un errore di processo nel montaggio non risolto in 5 anni non so quanto abbia rimesso ... prima l'assistenza ci fa 2 convergenze, poi cambia gli ammortizzatori e poi alla fine cambia tutto il ponte, a spese Fiat, ovvio...
|
Qua l'hai detta grossa tu...la giulietta in comune con bravo ha solo la paratia anteriore...
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
 |
|
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/11/2010 : 09:34:33
|
@Alfa te parli di perdita di stabilità e il topic postato parla di rumore del ponte, c'è una bella differenza tra avere semplicemente un ponte rumoroso e una macchina che perde il controllo per via del ponte posteriore, se per te poi sono la stessa cosa basta dirlo... in oltre quello della Evo parla del rumore delle portiere che si risolve con due giri di isolante sugli agganci... e quoto Lucio la Giulietta non è una semplice Bravo ricarrozzata.... e anche se lo fosse la A3 cos'è? la Octavia cos'è? e potrei andare avanti per la maggiorparte dei modelli del gruppo... immagino siano tutti progetti separati sviluppati dalle varie case del gruppo VW... pensa a chi si compra una Polo e non sa di avere un Fabia ricarrozzata... si critica sempre e solo il prodotto italiano solo per il gusto di criticare
|
Modificato da - Albe89 in data 15/11/2010 09:35:31 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/11/2010 : 10:16:07
|
Dalle mie parti è pieno di gente che ha VW Beetle, Bmw serie 1, Audi A 3 e Golf, ma sono tutte usate minimo di 5 anni, importate dalla Germania e con minimo 100mila km perchè le pagano una cavolata e così cercano di far vedere alla gente che hanno i soldi e girano con i macchinoni!!! Ecco perchè ne girano molte....vorrei entrare nelle case di tutti gli italiani e vedere quanti, con questa crisi, abbiano speso 30mila euro per un A3....
|
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
 |
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/11/2010 : 12:30:48
|
[Umh... stamattina andavo al lavoro a piedi e ho visto una Mito rosso alfa appena lavata... ma una cosa non tornava... la vernice sul cofano aveva due chiazze staccate...
http://forum.alfamitoclub.it/estern...o-nuova.html
Pare sia un difetto di verniciatura...
@seb. la 106 era la 'Piccola Peugeot' e non poteva competere in volumetria con la Punto o la Corsa uscite due anni dopo... la Xsara uscita nel 1998 a parte la sw non è che avesse questa personalità... e comunque il successo di PSA è stato 206, 307 (una media che ha venduto tantissimo e di vera qualità) C3, Picasso poi nuova c5
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/11/2010 : 13:03:09
|
| Albe89 ha scritto:
@Alfa te parli di perdita di stabilità e il topic postato parla di rumore del ponte, c'è una bella differenza tra avere semplicemente un ponte rumoroso e una macchina che perde il controllo per via del ponte posteriore, se per te poi sono la stessa cosa basta dirlo... in oltre quello della Evo parla del rumore delle portiere che si risolve con due giri di isolante sugli agganci... e quoto Lucio la Giulietta non è una semplice Bravo ricarrozzata.... e anche se lo fosse la A3 cos'è? la Octavia cos'è? e potrei andare avanti per la maggiorparte dei modelli del gruppo... immagino siano tutti progetti separati sviluppati dalle varie case del gruppo VW... pensa a chi si compra una Polo e non sa di avere un Fabia ricarrozzata... si critica sempre e solo il prodotto italiano solo per il gusto di criticare
|
Ti sbagli... il difetto noto è per la scarsa torsione del telaio che scricchiolano le porte... basta oliare e registare le cerniere e via... il difetto del ponte posteriore, me l'ha detto uno che riprendeva le auto dall'AVIS, era sul montaggio. E' chiaro che si tratta di un difetto che avviene con un uso stressante della macchina (le auto a noleggio fanno 100km al giorno). Tuttavia si risolve con la sostituzione del ponte ma ti parlo delle auto gravate di km... tuttavia quello in un modo o nell'altro il ponte l'ha sostituito. La POLO è una Fabia ricarrozzata o un'ibiza ricarrozzata ??? e mica per chi l'ha comprata glie l'ha prescritta il dottore ??... @claudio. 400.000km con la Kappa sono un'ottima percorrenza, io di quella macchina non ne ho mai parlato male... probabilmente molti top manager che l'hanno avuta non hanno rifatto la Thesis... sbagliando secondo me... @super pax. Capisci ora che le AUDI valevano al tempo dell'Audi 80 1986-1990. Costavano quanto le altre medie ma valevano di più.
Ora ti fanno pagare solo il marchio. E' noto come la EXEO identica alla vecchia A4 2001-2008 costi almeno il 40% in meno di quanto costava da nuova da AUDI.
Se vogliamo parlare male di VW possiamo dire che i famosi PDE 140cv avevano gli iniettori che si bruciavano... il difetto era un mancato isolamento all'interno dell'iniettore, che costa al proprietario di un 140cv16v pde sulle 700 euro a iniettore x4. Il difetto è arcinoto ma col cavolo che applicano la correttezza fuori garanzia. In Bosch li riparano a 500 euro l'uno, in Marelli con 200 euro fai la festa ....
Per la 170cv invece gli iniettori ceramici piezoelettrici niente da fare.... si cambiano e via, 800 euro l'uno...
Da inizio 2008 è uscito il JTD (brevetto italiano) e pare il difetto sia scomparso.
Ma i meccanici sono paracxxo... quando loro si comprano una macchina la prendono usata dal loro padrone e poi cambiano tutte le parti con quelle modificate in garanzia anche se non si sono rotte...
Per chi ha comprato la macchina la tenga finchè non è da buttare che trovare un'auto affidabile oggi è raro....
Della serie: ognuno ha le sue.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
franciazzi
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/11/2010 : 16:18:56
|
| Alfa75TS ha scritto: Per chi ha comprato la macchina la tenga finchè non è da buttare che trovare un'auto affidabile oggi è raro....
|
Ma lo sai che e' proprio quello che mi hanno detto due meccanici diversi: ho una focus tddi del 2000, con cui ho fatto 290.000 km senza nessun problema (...sgratt sgratt...), un 90 CV assolutamente perfetto per le mie esigenze. Beh, a quanto pare i motori successivi hanno un po' tutti qualche problemino (anche qualche problemone), e i meccanici mi hanno consigliato di NON cambiarla finche' non mi cadra' in pezzi, e che comunque non dovrei avere problemi almeno fino a 400.000... .
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 09/08/2026
|
 |
|
|
paccia89
automodellantone

|
Inserito il - 15/11/2010 : 16:46:47
|
Il problema secondo me in parte l ha colto X82...le nicchie poco esplorate dalle case italiane. Poi l affidabilità, problemi di verniciatura, vorrei vedere chi è che non li ha...solo che spesso sulle auto straniere (e tedesche in particolare) non si vogliono vedere... Porto i miei casi in famiglia, toccandomi Fiat G.Punto 1.3 MJ 75cv '06 120000 km, mai un problema e zero riparazioni (salvo tagliandi e 1 richiamo ufficiale ) Lancia Lybra Sw 1.9Jtd '01 265000Km Appena data via da mio padre ma mai rifatta nè frizione, nè pompa acqua e gasolio, nè testata, niente di niente. Cambio d olio solo al tagliando e andava che è una meraviglia (a confronto si trovò peggio con la K 2.4 TD, molto meno affidabile). Appena cambiata con un altra Lybra speculare, ma del 2006 con Km giusti e distribuzione appena rifatta venuta via per un tozzo di pane, per comprare un Golf di quell anno ce ne voleva il doppio...
|
|
|
 |
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Albinia ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 11/11/2015
|
 |
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/11/2010 : 16:58:12
|
Scusate se mi permetto di intervenire in un tipo di discussione dove per scelta non intervengo mai. Dico solo una cosa riguardo alla durata delle auto. C'è stato, c'è e ci sarà sempre quello che dice che la sua auto italiana ha fatto 1 milione di km senza noie e quella straniera del vicino è stata cambiata dalla disperazione e viceversa quello che dice che la sua auto straniera ha fatto 1 milione di km senza noie e quella italiana del vicino è stata cambiata dalla disperazione. Sarà sempre così. Io in 11 anni di vendita di auto ne ho viste di tutti i tipi. E qui mi fermo perchè altrimenti vengo meno alla regola che mi sono dato. Scusate il disturbo 
|
|
|
| Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
 |
|
|
ziotony
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 15/11/2010 : 17:46:02
|
| Fabrizio-CN ha scritto:
Scusate se mi permetto di intervenire in un tipo di discussione dove per scelta non intervengo mai. Dico solo una cosa riguardo alla durata delle auto. C'è stato, c'è e ci sarà sempre quello che dice che la sua auto italiana ha fatto 1 milione di km senza noie e quella straniera del vicino è stata cambiata dalla disperazione e viceversa quello che dice che la sua auto straniera ha fatto 1 milione di km senza noie e quella italiana del vicino è stata cambiata dalla disperazione. Sarà sempre così. Io in 11 anni di vendita di auto ne ho viste di tutti i tipi. E qui mi fermo perchè altrimenti vengo meno alla regola che mi sono dato. Scusate il disturbo 
|
Quoto fabrizio... il topic secondo me sta degenerando... alfa75 era partito con una critica alla gestione Alfa... e questa anche se opinabile ci può stare... spostare il discorso su argomenti tipo "sono meglio le auto italiane o quelle estere" mi sembra molto vago, nonchè sterile, cioè non porterà mai a una conclusione. Proverei a riportare quindi il discorso sulla gestione Alfa Romeo. Secondo me la gestione De Meo è stata valida e ha riavvicinato (intermini di vendite/qualità percepita delle vetture) agli standard europei un marchio dal passato glorioso. Certo la crisi del mercato ha rallentato quest'ascesa. Per come la vedo io Marchionne ha tutte le capacità per riportare alla gloria il marchio che ci sta tanto a cuore, ma tutto questo dipenderà molto da fattori economico/politici che poco hanno a che fare con le auto.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/11/2010 : 17:53:57
|
| paccia89 ha scritto:
Il problema secondo me in parte l ha colto X82...le nicchie poco esplorate dalle case italiane. Poi l affidabilità, problemi di verniciatura, vorrei vedere chi è che non li ha...solo che spesso sulle auto straniere (e tedesche in particolare) non si vogliono vedere...
|
Grazie
E poi come dice, nessuno è perfetto, i problemi c'è li hanno tutti i modelli, cavolo le 458 prendevano addirittura fuoco! Solo che se succede a Fiat sono tutti buoni a puntare il dito mentre se succede a Golf si dice che è stato un caso. Io ho avuto una Punto TD70 dove sono arrivato a 220mila Km con solo una manutenzione regolare. E mi commuovo ancora vedendola rottamata  
|
|
|
|
|
Città: Nessuna ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
 |
|
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/11/2010 : 19:13:42
|
Tornando in topic, ho appena letto su 4Ruote, che Marchionne si è lasciato scappare una piccola apertura sul fronte Alfa, ovvero se riceverà un'offerta adatta la potrebbe anche cedere a VW... secondo voi VW saprebbe rivalutare al meglio il marchio, o finirebbe per fare la fine della Seat, cioè la sorella povera di Audi, anche perchè Alfa nel gruppo farebbe forte concorrenza proprio a quest'ultima... e poi dove verrebbero prodotte le Alfa made in VW? in Italia non si hanno stabilimenti disponibili, e non credo che VW voglia spendere per creare dal nulla nuovi stabilimenti, a questo punto la produzione Alfa sarà comunque fuori dall'Italia un po' come sta pensando di fare Fiat col piano che sta attuando da oggi fino al 2014. La prossima Giulietta sarà quasi certamente una Golf ricarrozzata, e tra l'altro il design sarà affidato a De Silva che dopo la 147 ha saputo tirare fuori solo e soltanto auto fotocopia, secondo me l'Alfa deve rimanere italiana, o comunque in caso di passaggio non credo che riuscirà comunque a sfondare... oppure i soliti italiani diranno: "cavolo qualità VW e la comprano..." in ogni caso state certi che la trazione posteriore almeno sulle berline non si vedrà neanche con VW la quale punta al massimo sull'integrale, non lo fa con la Lamborghini perchè mai dovrebbe spendere soldi per farlo con l'Alfa
|
Modificato da - Albe89 in data 15/11/2010 19:15:31 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |