| Autore |
Discussione  |
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/11/2010 : 19:55:03
|
L'Alfa Romeo alla VW???? Tanto peggiò di così, ma col nuovo piano non hanno detto che l'avrebbero portata su livelli premium. Una cosa è certa la Fiat non ha la liquidità sufficiente e, non sono certo un analista di mercato, secondo me avrà fatto il passo più lungo della gamba.
Ma la vera tragedia è l'articolo apparso su Omniauto.it, mi auguro che sia tutto falso. A me già tremano le ginocchia
| Marchionne: Ferrari, Magneti Marelli e Alfa Romeo in vendita Ma Fiat non conferma le ipotesi riportate dagli analisti Commenti (10)Invia ad un amicoStampa. Fiat potrebbe vendere la Magneti Marelli S.p.A. e alcune quote azionarie della Ferrari S.p.A. prima di inglobare Chrysler Goup LLC. Entrambe le ipotesi di vendita sono state anticipate dallo stesso AD Sergio Marchionne ad alcuni analisti finanziari durante un incontro avvenuto a Torino lo scorso 12 novembre. Il possibile lancio di un’ “Offerta Pubblica Iniziale” per Ferrari e la vendita di Magneti Marelli sarebbero due buone occasioni per fare cassa. A riportare queste dichiarazioni all’agenzia Bloomberg è Stuart Pearson, analista di Morgan Stanley che ha partecipato all’incontro.
CAMBIO DI ROTTA SU FERRARI? Pur trattandosi solo di indiscrezioni e non di un comunicato ufficiale, queste ultime voci sembrano delineare un netto cambio di rotta per quanto riguarda il futuro di Ferrari. Meno di due mesi, infatti, lo stesso manager italo-canadese aveva smentito l'imminente quotazione in Borsa del Cavallino per fare cassa.
NESSUNA CONFERMA DA FIAT La notizia non è stata confermata da Fiat e arriva proprio nel momento in cui la Casa del Lingotto è tornata a detenere il 90% delle quote azionarie Ferrari, avendo appena esercitato la “call option” sul 5% detenuto fino a fine ottobre dal fondo arabo Mubadala. Anche nel bailamme di congetture su Ferrari potrebbe quindi ripetersi il caso del progetto Fabbrica Italia, messo in forse da una miriade di notizie non ufficiali e puntualmente confermato nelle parole e nei fatti da Marchionne.
ALFA ROMEO NON E' PIU' INCEDIBILE Durante lo stesso incontro il CEO di Fiat è anche tornato sull'ormai annosa questione della vendita di Alfa Romeo a Volkswagen, definendone possibile la cessione solo “a un prezzo molto elevato”. Anche in questo caso si tratta di una nuova prospettiva che smentisce le recenti dichiarazioni in merito ad un'Alfa Romeo inalienabile che va invece difesa e valorizzata come simbolo dello stile e della tecnica automobilistica italiana, con tanto di ventilato ritorno alle corse.
SENZA ALFA IL BUSINESS PLAN ZOPPICA In effetti si tratta di un’ipotesi piuttosto lontana, dato che buona parte del piano strategico Fiat-Chrysler 2010-2014 si basa su una forte sinergia fra piattaforme e modelli Alfa Romeo/Fiat/Chrysler/Dodge. Che ne sarebbe infatti dell'annunciato impegno a "sviluppare Alfa Romeo come marchio premium" fatto durante l'Investor Day e che fine farebbero le già programmate Alfa Giulia, la Spider, i due SUV del Biscione e l'utilizzo del pianale C-Evo della Giulietta sui modelli made in USA?
IL TITOLO FIAT VOLA Nonostante le incertezze e i dubbi sollevati dal report di Morgan Stanley, il titolo Fiat continua a salire (+3,01%) nelle quotazioni della Borsa di Milano, merito soprattutto del messaggio lanciato da Marchionne agli analisti: "Fiat e Chrysler diventeranno una sola compagnia". Secondo altri le buone performance delle azioni Fiat deriverebbero dall'imminente presentazione al Salone di Los Angeles della Fiat 500 per il mercato USA, vettura chiave per le sorti presenti e future del gruppo italo-americano.
|
|
|
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
 |
|
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/11/2010 : 20:02:10
|
Su 4Ruote si parlava di una piccola quota Ferrari non di tutto stessa cosa per Magneti Marelli
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/11/2010 : 20:13:00
|
Allora non so dove sta la verità. Questa notizia di Omniauto mi sembra davvero assurda, speriamo almeno che la verità non stia nel mezzo!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/11/2010 : 21:18:31
|
No ragazzi... sulla storia che sulla Mito si scrosti la vernice è una vergogna.
Su una utilitaria che costa 25000 euro la vernice si scrosti come niente dopo un anno non è un biglietto da visita positivo.
La gestione marketing De Meo o Kafbel ???
Acqua da tutte le parti.
Ora mi riservo di dare un giudizio in quanto la fusione con Chrysler porterà alla vendita o alla chiusura di alcuni marchi.
Del resto quanti marchi 'in sonno' ci sono ??
Innocenti, Autobianchi.... vendano questi ai cinesi per raccimolare qualche spicciolo e fare qualcosa di decente...
|
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
 |
|
|
super pax
automodellante

|
Inserito il - 15/11/2010 : 23:28:50
|
Pultroppo credo che alfa finisca in mano crucche... lo scenario che si prospettera sara totale aqusizione di chrysler tramite la cessione di quote della ferrari e magneti marelli e totale cessione di alfa romeo... questo spiegerebbe il mancato lancio del suv e eredi di spider e 166. Probabilmente la trattativa era in essere da molto tempo per questo alfa produce solo quello che fa guadagni sicuri. Ora rimane un dubbio nel caso fosse vero ,cosa fara' wolksvagen con alfa ? come brand puramente sportivo? o premium ma li pesterebbe i piedi a audi . Non trovo propio come collocarlo all'interno del gruppo forse proveranno a farle ricoprire il ruolo di brad sportivo ma accessibile ,una sorta di seat bis, ma magari corro troppo con la fantasia. Tutto sta poi capire se alfa se ne gioverbbe o no certo con lamborghini hanno fatto dei veri miracoli , ma pensar che alfa possa diventar tedesca mi mette un po tanta tristezza.........
speriamo di no........
|
|
|
|
|
Membro dal: 03/11/2007 ~
Ultima visita: 23/12/2017
|
 |
|
|
Michele
automodellante

|
Inserito il - 16/11/2010 : 06:52:52
|
Che l' Alfa non sia più Alfa probabilmente è solo per la trazione posteriore, il Transaxle e il Busso. Basta, credo. Da quello che leggo sui libri e dalle testimonianze di mio padre (che ha avuto diverse Alfa) sono sempre state piuttosto affamate d' olio e le rifiniture non sono mai state all' altezza. Quando ero piccolo se stava passando un' Alfa lo sentivi da lontano, ora non più ma in effetti tutte le auto hanno pressochè lo stesso rumore. La mia prima auto è stata una 33 1.7 16v, mi ci sono divertito veramente molto anche se veniva via il trasparente dalla vernice e si scrostavano anche le plastiche interne, la pompa dell' acqua che si comprava rigenerata e altri mille difetti. Però che bel motore quel Boxer e che tenuta di strada! Ora mi darebbe fastidio se succedesse una cosa del genere (e la vernice interna che si scrosta ce l' ho anche sulla mia attuale SLK) ma poco m' importa se l' auto sia italiana, francese o tedesca, l' importante è che mi deve piacere e che (secondo il mio metro di giudizio) deve avere certe doti di velocità, accelerazione e ripresa. Mi ero innamorato dell' Alfa GT ma secondo me non aveva motori prestanti quindi niente GT. Detto questo, quelle poche volte che guido o salgo su auto italiane non mi sembrano sta gran disgrazia: a leggere certi commenti sembra che è meglio non toccare nulla prima che ti rimanga qualche pezzo in mano! Quello che ho notato è che la Golf era il sogno dei giovani e le Alfa non se le filavano proprio ma con 147 prima e Mito poi mi pare che la cosa sia cambiata. Quando mi sarò stancato di andare in giro in SLK le scelte saranno 2, sempre facendo i conti con le mie possibilità finanziarie o una Z4 3.0 o una Punto Abarth (non la Evo). Perchè tutto questo divario? Semplicemente perchè al momento sono le 2 auto che mi emozionano di più! Per finire non credo che alle Alfa manchi personalità, almeno esteticamente le Alfa sono ancora aggressivamente Alfa. Abbiamo anche i modellini: se si prende la Giulietta, la 75, la 155, la 156, la 159.... io ci vedo l' evoluzione che ha avuto la serie 3 BMW. Se ci sono state scelte sbagliate e ci si è rovinati la reputazione, sarà dura riprendere la fiducia dell' acquirente ma se un prodotto è valido prima o poi la reputazione sarà riacquistata, no?
|
|
|
|
|
Prov.: Pavia ~
Città: Avgevan ~
Membro dal: 03/09/2006 ~
Ultima visita: 19/06/2026
|
 |
|
|
brown
automodellante

|
Inserito il - 16/11/2010 : 10:15:13
|
Comprendo ALFA75 e il disappunto degli affezionati ad una Casa, come accade in questa discussione per l'Alfa o la Lancia. Lo chiamano progresso, o in tanti altri modi.... Il fatto è che, quando una casa in difficoltà, viene assorbita da grandi colossi inevitabilmente (il più delle volte) viene distrutta nella sua personalità. Solo in rari casi c'è un passo in avanti, vedi Skoda, Mini e forse.... null'altro. Anch'io ho visto i miei marchi preferiti cambiare in peggio, dispiace, ma con il tempo ho imparato a non dare più importanza alla cosa, nel senso che... come l'azienda ha cambiato faccia e tipologia di produzione, io considero finito il marchio. Pensate se oggi l'Isotta Fraschini, Packard, Ispano Suiza, producessero monovolumi diesel....? Sarebbe degradante e penoso. Invece, hanno smesso di esistere, ma la loro storia e i loro capolavori rimangono indelebili. Probabilmente il motivo è, che la loro crisi è accaduta in tempi remoti, oggi anche loro sarebbero stati, prede ambite. I nomi famosi sono fonte di guadagno, una fetta di clientela cerca quel marchio e quindi, si va verso la rovina del buon nome stesso. Quello che fa la Fiat con Lancia, Alfa e Maserati è solo una buffonata e sono i potenziali clienti che dovrebbero offendersi ad essere trattati così. Ci manca poco che alla consegna della vettura, facciano loro scegliere il logo da incollare sul muso, tanto la sostanza non cambia. Non sempre il problema è solo "qualitativo", ci sono casi (vedi Bentley), dove la macchina attualmente prodotta è ottima, performante, più affidabile dell'originale, si, ma perchè pagare così cara una Volkswagen? E quei motori che dentro sono una cosa, mentre la targhetta sopra e un'altra? Non vi disturbano? Stessa cosa con la RR Phantom, una lussuosissima BMW, con motore BMW e scritte Rolls Royce. Perfetta, ma dove di inglese non c'è neppure la pregiata pelle di Connolly. (unica cosa uguale sono le due bocchette dell'aria sulla plancia) E' inutile avere portato la cilindrata esattamente come il vecchio motore, per dare .....fumo negli occhi. Un consiglio per i "puristi" Se potete fare a meno del lettore MP3, del filtro anti particolato e di tutte quelle inutili sciocchezze delle auto moderne.... comprate un'auto storica, quella che ancora il vostro marchio preferito faceva come si deve e come tanto vi piaceva. Nei vantaggi avrete pure un'assicurazione quasi nulla, esente bollo, non dovrete neppure temere svalutazioni o l'uscita di qualche restiling.... e sarete felici.
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 16/11/2010 : 11:59:02
|
come disse qualcuno
NON CI RESTA CHE PIANGERE
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo

|
Inserito il - 16/11/2010 : 12:41:07
|
Sinceramente l'Italia sta per fallire
La politica ci sta mettendo fortemente del suo.
Gli italiani idem.
Ora a pensare di una mega-chrysler vuol dire diminuire marchi,automobili...
Se negli anni passati VW e BMW si sono ingrandite e hanno potuto acquisire fette di mercato e FIAT ha fatto solo coglionate è già tanto che si salvi.
Io credo che se Alfa passerà a VW Vw riuscirebbe comunque coglierne il potenziale...
Il fatto di Seat è dovuto al fatto che nella penisola iberica si comprano parecchie Peugeot e Renault, il mercato interno una volta esclusivo si è aperto... e anche di infelici scelte di disegno come la Toledo, Leon ecc... che sembravano monovolumi tutti uguali...
|
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
|
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 16/11/2010 : 13:27:48
|
Comunque vada a finire sarà sempre una tragedia per l'automobilismo italiano anche se ricompensato in minima parte dal fatto che avendo l'Alfa Romeo VW avrà anche in mano un prodotto più diretto per entrare in concorrenza con BMW e Mercedes. Non vedo il sovrapporsi col marchio Audi, l'Alfa è un simbolo talmente radicato nel mondo che manterra la sua forte identità, opponendosi alla "seriosità" del marchio Audi. Se servivà per vedere un ritorno in grande stile allora meglio che vederla passare in mano a dirigenze fallimentari. E poi non dimentichiamoci che ci sarà sempre un pezzo d'Italia nelle prosime realizazioni, Walter de Silva è a capo del centro design dell'intero gruppo.
Il ragionamento fatto con Seat mi pare corretto, non è mai stato un forte marchio capace di andare a cercare record di vendita, così come Skoda. Io se fossi VW comprei anche la Lancia, tanto oramai la Fiat gliela regalerebbe! A Marchionne direi solo una cosa. Lasciate dirigere le aziende solo a chi possiede la passione per ciò che gestisce, certo i numeri contano ma bisogna anche saper rischiare, ed il rischio, fatto con i dovuti ragionamenti porta sempre a risultati.
Devo elencare..........meglio di no!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo

|
Inserito il - 16/11/2010 : 13:44:26
|
Ma tanto la quota Fiat a livello europeo è scesa dall'8,1 al 6,9%...
Se la Fiat non la vuole più nemmeno gli italiani figuriamoci gli stranieri...
Tra tre anni se va a finire così FIAT Crysler ha chiuso..
In questi tre anni vendono Ferrari, Alfa Romeo, Maserati a cifre adeguate, Marelli...
E poi 'signore e signori buonanotte...'  
|
Modificato da - Alfa75TS in data 16/11/2010 13:45:20 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 16/11/2010 : 14:24:17
|
Se mai dovessero cedere azioni del gruppo che gestisce Ferrari e Maserati ai quattro venti sarà solo l'ultimo passo di una politica fallimentare cominciate più di vent'anni fa. Oramai l'Italia è allo sbando e questo, francamente, c'è lo siamo voluti soltanto noi.
Andrà meglio quando mio figlio avrà vent'anni! Speriamo
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
FedericoFlavio
automodellantone

|
Inserito il - 16/11/2010 : 18:35:21
|
| X82 ha scritto: ora hanno anche comprato la Chrysler. Bella cXXXXata! ci ritroveremo Chrysler ricarrozzate con lo stemma Lancia ed Alfa. La fine della fine. Hanno anche tolto di mezzo la Viper.
                  Ditemi voi!
|
Concordo pienamente... Questo acquisto da parte di FIAT segna "la fine" delle auto americane, a mio modesto parere... Fortunatamente la Jeep resterà americana e (forse) continuerà a vendere in Europa... La 300C diventerà la nuova Thesis, la GrandVoyager sarà la nuova Phedra... Dodge è ancora nel limbo... Forse resterà americana e chiuderà le vendite in Europa, più probabilmente venderà le Caliber con marchio FIAT e le Nitro marchiate AlfaRomeo... Il resto della gamma sparirà dall'Italia! 
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 16/08/2008 ~
Ultima visita: 08/11/2018
|
 |
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo

|
Inserito il - 16/11/2010 : 18:52:19
|
Ma tanto oramai anche la FORD ha dismesso l'ultima auto americana a trazione posteriore, la Crown Victoria...
comunque hanno detto che qualcosa vendono... purchè a prezzo di mercato.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 16/11/2010 : 21:43:29
|
............la discussione è degenerata , meglio chiudere baracca e burattini !!!! In quanto alla Mito che perde la vernice, Paolo , falla finita di dire cose che non puoi dimostrare ..., tu che ne sai ? Magari le cause della macchia sono esterne .....Anche la Citroen Picasso del mio collega ha una macchia sul cofano ...gli hanno versto sopra olio per freni !!!!
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo

|
Inserito il - 16/11/2010 : 21:58:45
|
Allora quelli che hanno il colore rosso alfa, che è stato modificato, sono tutti masochisti...
Scherzi a parte, vai su google e scrivi 'vernice mito'...
E' uscito pure il difetto su Quattroruote....
Non lo ridimensiono ma metto solo il link... così si legge
http://i287.photobucket.com/albums/...6/img006.jpg
E comunque ora la fiat per i casi gravi di 'scaglie' li rivernicia...
metto un po' di link...
http://it.answers.yahoo.com/questio...63309AA8oGCv
http://forum.alfamitoclub.it/mito-m...ce-mito.html
Ma non ti preoccupare... riverniciare un cofano è un attimo...
Il problema è di chi ha una GOLF 170CV GTD dsg...
4000 euro di iniettori non rettificabili 3000 euro di cambio comprese due frizioni nuove ma di rotazione...
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 23/11/2010 : 23:45:36
|
Ragazzi senza nulla togliere all'Italia, ma io ci ho fatto 324.000KM con questa BMW,mai un problema! Ma sento di persone che con la mia stessa 320d hanno inifiti problemi alla turbina, pulegge, frizione.
Sono casi isolati, ci sarà la Punto o la Bravo che non si rompe mai, e quella che si rompe dopo 5km, come anche una BMW o un Audi. E' questione di fortuna, dei come è uscita l'auto.
Ma Fiat facesse le utilitarie, i macchinoni lasciamoli ai tedeschi (BMW AUDI MB) che le sanno fare! Che ti lasciano viaggiare in poltrona con un bel motore sotto il c..o! ..Ma non è un demerito della fiat, ma una differenza di immagine e budget, ma che non iniziassero ad inserirsi in segmenti più grandi.
Come Lancia e Alfa, possono essere buone auto, ma non provassero a fare berlinone perchè verrebbero surclassate dalle superiori tedesche.
Quindi lasciamo le utlitarie a fiat e ai tedeschi i macchinoni. ..E che Alfa e Lancia si riprendessero e non sfornasseo obrobri come la Giulietta, che imho è bruttissima!
|
|
|
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige Beverly 125 Tourer – Bianco perla

|
|
|
Prov.: Taranto ~
Città: Taranto ~
Membro dal: 28/12/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2013
|
 |
|
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/11/2010 : 08:24:30
|
Il fatto che Fiat non sappia costruire "macchinoni" penso che sia uno dei luoghi comuni più stupidi che si possa sentire... il problema è che tutti ci credono... la Lancia ha sempre tirato fuori berline di segmento D di tutto rispetto compresa la tanto disprezzata Thesis... berline che non hanno nulla da invidiare alle famose "tedesche" ma si sa gli Italiani ormai viaggiano a luoghi comuni... 
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo

|
Inserito il - 26/11/2010 : 13:56:36
|
Oh... che bello...
Marchionne ci fa una bella ammiraglia Lancia e Alfa basate sul pianale 300c (Mercedes W211)   
Trazione posteriore e quadrilateri anteriori e posteriori...  
Fosse la volta buona
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted