Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 83

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/05/2012 : 13:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Mah...se non ti ha contattato io crdo che non ci sia bisogno di "rompergli le scatole" di nuovo...penso sia soddisfatto lo stesso della transazione.
Se col feedback siete a posto....tu il tuo dovere l'hai fatto...la gentilezza di voler saldare la differenza l'hai manifestata...io direi che è un "non"problema :)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15602  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 05/05/2012 : 14:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Ragazzi volevo sapere un informazione, io non ho mai comprato su Ebay ma il giorno 18 aprile ho provato a comprare due modellini edicolosi da una utente della germania il totale era di 33.00 Euro piu' 12:00 Euro di spedizione, solamente che il pagamento poteva essere effettuato solo con un Bonifico Bancario sul conto di questo utente venditore di una banca tedesca.
Il fatto e' che io non sono mai riuscito a inviargli i soldi poiche' ho il conto Banco Posta l'ho fatto presente anche al venditore, se uno non paga l'oggetto acquistato lui si tiene i modelli e finisce cosi?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/05/2012 : 18:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma non puoi andare in banca e fargli un bonifico li?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15602  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 05/05/2012 : 19:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Lucio ho provato sia alla BNL, MPS, Banca Popolare di Bergamo!! Niente da fare se non si e' loro clienti e non si ha un conto corrente con loro e' assurdo, nemmeno pagamenti in contanti.
Ho lasciato perdere sia l'acquisto, che dover aprire un conto presso la banca poco conveniente di questi tempi dove ti tassano, meglio il banco posta e i suoi prodotti!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 05/05/2012 : 21:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Prima di comprare non ti eri accorto che accettava solo quel pagamento?

Comunque se lui ha capito bene la tua buona fede non succederà nulla, altrimenti ti fa una segnalazione a Ebay come "compratore non pagante"
e ti daranno un'ammonizione (da regolamento, con 3 ammonizioni saresti bloccato).
Ma una segnalazione non neanche grave.
Però, da come scrivi, sembra che il venditore non ti ha invitato-minacciato ad effettuare il pagamento ... meglio così.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 06/05/2012 : 11:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Non hai nessuno che ha un conto in banca e che può aiutarti a completare il pagamento?Io due settimane fa ho fatto il tuo stesso errore di non notare che il venditore voleva solo il pagamento tramite bonifico;ho chiesto a mio padre e me l'ha fatto.Se anche tu hai un familiare o un amico stretto che può aiutarti,potresti fare così!

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 06/05/2012 : 12:54:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Dario no, in famiglia siamo tutti correntisti presso Banco Posta! E' pure e' un paradosso che non ci sia una banca che faccia un bonifico in contanti (logicamente facendo pagare l'operazione) senza essere clienti, e' assurdo al giorno d'oggi!

Modificato da - actros77 in data 06/05/2012 12:55:33

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 06/05/2012 : 16:03:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Scusate, ma siete sicuri che il conto corrente Banco Posta non consente di effettuare bonifici?
A quanto si legge all'URL http://www.poste.it/bancoposta/cont...tagiro.html, sembrerebbe il contrario.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 06/05/2012 : 21:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Lollex io sono andato alla posta, ma non e' cosi non si puo' fare un bonifico presso banche estere!!

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 07/05/2012 : 13:32:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mi sembra davvero strano che un c/c non consenta di fare bonifici all'estero, neppure in paesi UE.
Consiglio: stampa la pagina che ti ho linkato e torna in posta a chiedere delucidazioni.
Magari a un altro impiegato.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 07/05/2012 : 14:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Mah...se non ti ha contattato io crdo che non ci sia bisogno di "rompergli le scatole" di nuovo...penso sia soddisfatto lo stesso della transazione.
Se col feedback siete a posto....tu il tuo dovere l'hai fatto...la gentilezza di voler saldare la differenza l'hai manifestata...io direi che è un "non"problema :)

Oggi ho dato un'occhiata ai feedback del venditore e ho visto che il russo gli ha dato feed positivo. Ciò vorrà dire che si è tenuto il modello sbagliato o l'ha mandato indietro e ha lasciato il feed lo stesso. Non capisco perchè il venditore non mi abbia più detto nulla in merito. A questo punto mi sento decisamente più tranquillo e me la posso tenere senza patemi.

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 07/05/2012 : 15:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Lollex non si legge nulla, su URL che hai postato delle poste!!!

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 07/05/2012 : 17:56:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Cancella la virgola in fondo al link e vedrai la pagina.

Firma di n/a 

actros77
automodellantone

Inserito il - 08/05/2012 : 14:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Lollex anche togliendo la virgola, non vedo nulla! Ripostalo correttamente grazie!

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/05/2012 : 14:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
togliendo la virgola funziona:

http://www.poste.it/bancoposta/cont...stagiro.html

actros77
automodellantone

Inserito il - 08/05/2012 : 20:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Da come ho visto si puo' fare, me la stampo e vado in Posta per chiarimenti!!! Perche' mi hanno detto che non si puo' fare!

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/05/2012 : 21:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ahaha pure oggi quelli della posta insistevano che il piego libri un privato non possa farlo...l'impiegato lo conosco pure bene...mi ha detto tirando fuori il tariffario: "vedi?qua c'è scritto solo case editrici ecc ecc..."salvo poi arrivare alla riga dopo dove c'era scritto grosso "Privati". Lucio - Postino 1-0
Capisco che alle poste (e ai direttori generali) piccabrucia prendere meno di 4€ (piego libri raccomandata)...quando con una raccomandata me ce ne vorrebbero 7 o 8...ma l'hanno deciso loro coi loro regolamenti.
Questo per dirti che "armati" del necessario e fai valere i tuoi diritti! A volte lo fanno apposta (cercano di scoraggiarti una certa operazione)...a volte non sono proprio informati

Modificato da - Luciocabrio in data 08/05/2012 21:24:35

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 08/05/2012 : 21:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Lucio ... posso chiederti cosa è .... e come funzione il "piego di libri"?

Ho comprato davvero qualche liobro con questa dicitura nell'inserzione.
Prima dell'arrivo credo che mi avrebbe fatto una pacchetto cilindrico .... magari per aggirare le regole imposte
ma alla fine mi arrivarono delle "semplici buste imbottite" e quindi non ho mai capito dove stava la differenza.
Ne hai voglia di scrivere due parole?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/05/2012 : 23:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
pagina 14 di questo topic trovi tutto (mi sembra ci sia anche qualche link). Oggi ho spedito un libro di 1,5 kg con raccomandata piego libro e ho speso meno di 4€. Non c'è bisogno del pacchetto cilindrico.
Imbusti e vai alla posta come per fare una normale raccomandata. Poi parli con l'impegato\a e gli dici che vuoi fare un piego libro ordinario tramite raccomandata.

Occhio però a non spedirci altra roba...only libri\riviste ecc fanno molti controlli ultimamente e se ti beccano c'è una bella multa.
io volevo usarlo per i modellini ma è rischioso

Modificato da - Luciocabrio in data 08/05/2012 23:54:46

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 10/05/2012 : 21:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie .... vado subito a guardare.

Ma non ho intenzione di usarlo per mandare dei modellini, anche perchè la differenza non sarebbe molta con i prezzi delle raccomadata.
Inaspettatamente ho ritrovato gli stessi prezzi di 1-2 anni fa
circa 4,50€ .... F1 Minichamps
circa 5€ M4, EG.
circa 5,40€ HPI, Autoart

Modificato da - kalle in data 10/05/2012 21:15:34

Pagina: di 83 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi.