Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 84

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 03/05/2014 : 18:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici

....venduto una Bburago in scala 1/43 a €2 + 5 s.s. mi contatta è mi dice "facciamo €5 perché le due di ricarica" che????? A sto punto te lo sto regalando

Quello è un problema suo .... se ha lui sta bene pagare con la postepay (o comunque era una tua richiesta per poter vendere)
il costo della medesima deve essere a carico dell'acquirente.
Quindi .... mi sembra ovvio quello che devi fare.

Piccolo OT .... ma ora costa 2€ la ricarica?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 03/05/2014 : 18:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Dipende dove lo ricarichi kalle, in posta costa 1 euro mentre nei tabaccai 2 se non erro...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

E636.318F.S
automodellantino

Inserito il - 03/05/2014 : 20:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E636.318F.S Invia a E636.318F.S un Messaggio Privato Aggiungi E636.318F.S alla lista amici
kalle ha scritto:
Quello è un problema suo .... se ha lui sta bene pagare con la postepay (o comunque era una tua richiesta per poter vendere)
il costo della medesima deve essere a carico dell'acquirente.
Quindi .... mi sembra ovvio quello che devi fare.

Piccolo OT .... ma ora costa 2€ la ricarica?

Il suo messaggio

Certo ho ribadito questo. Sono in attesa di risposta. Ovvio che se non mi paga poi

AmanteDeiSogni ha scritto:

Dipende dove lo ricarichi kalle, in posta costa 1 euro mentre nei tabaccai 2 se non erro...

Si è ancora cosi, dalle poste la ricarica ti cosa €1 dal tabaccaio €2 (un euro al tabacchi + un euro alle poste, dovrebbe essere cosi)

Modificato da - E636.318F.S in data 03/05/2014 21:00:05

Firma di E636.318F.S 
Il mio modellismo:
Auto - Treni
Il tuning è una forma d'arte... Che non tutti sanno creare...

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 17/04/2014  ~  Ultima visita: 16/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/05/2014 : 17:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non ci avevo proprio pensato alle ricariche tramite tabacchino

Sapete .... immaginare che le Poste raddoppiassero il costo della ricarica, non era proprio fantascienza
Ultimamente ho venduto parecchio (no ebay) e ho sempre avuto qualche € per i miei acquisti, quindi è parecchio che con ricarico la postepay

Grazie dei chiarimenti.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 17/05/2014 : 20:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Ciao a tutti vorrei acquistare un modello in inghilterra su ebay, di GBP 199,99 piu spese di spedizione GBP 12,00 equivalente di Euro 245,59 piu' 14,74 Euro di spedizione, quanto si prende ebay per questo acquisto forse sulle 24,00 Euro di piu' oltre quella cifra?
Totale 285,00 Euro?

Modificato da - actros77 in data 17/05/2014 20:19:58

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/05/2014 : 22:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
euro mi sembrano eccessivi...ho isto che acquistando su ebay tramite paypal c'è un costo per la conversione...in pratica il tasso di cambio ti iene più alto...però su modelli da una 50ina di euro non mi sembra che abbia mai superato i due euro...o almeno non ci ho fatto caso.
cerca su internet che ci dovrebbero essere dei convertitori per avere il preszzo effettivo

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2014 : 23:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
dai una pulitina ai tasti lucioo sono troppi ciuchini bevuti?? ahahah!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9189  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/05/2014 : 12:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ahahah no sono con il portatile della mia ragazza...non sono abituato a scriverci visto che i tasti hanno molta meno corsa della mia tastiera :D

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 22/05/2014 : 21:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Una domanda riguardo ad Ebay: ma anche a voi non vi dà più "bonifico bancario" come possibilità di essere pagati se state vendendo in asta un oggetto???
Qualcuno può fare una prova?

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 23/05/2014 : 10:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
normalmente disponibile, ma ho notato che se metti paypal, il bonifico si disattiva ma puoi attivarlo nuovamente

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 450  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 05/08/2026 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 24/05/2014 : 15:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ora vi faccio ridere...ho spedito una raccomandata italiana a Catanzaro..mmhh bene,è andata prima a Firenze e li magari ci siamo,sono andato a vedere poco fa..è arrivata al centro postale di CAGLIARI!! E da lI A LAMEZIA TERME,boia de che giro,ma che sono difori davvero alle poste??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9189  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2014 : 04:07:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Se hai messo come sigla della provincia CA invece che CZ è normalissimo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1639  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 26/05/2014 : 14:58:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
lo so che Catanzaro è CZ,nel foglio della raccomandata ho messo Catanzaro prov cz,sulla busta idem metto quello che ebay mi da con la funzione stampa etichetta spedizione ed è Catanzaro (CZ) quindi sono briai alle poste.

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2014 : 15:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Credo che la lettura avvenga con lettori ottici e non più da essere umani, comunque anni fa quando ancora lo facevano impiegati, un pacco che aspettavo a Pavia (PV) tardò ad arrivare perchè fu mandato a Padova, manco sapevano le sigle!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1639  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Iceman One
automodellantino

Inserito il - 05/06/2014 : 16:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iceman One Invia a Iceman One un Messaggio Privato Aggiungi Iceman One alla lista amici
Qualcuno di voi ha avuto problemi con Ck?
Oggi (e non è la prima volta) mi sono arrivati 2 modelli con decals posizionate al contrario e con un pezzo del diffusore mancante .Se gli mando una e-mail (in inglese) risponde o se ne frega?

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Andria  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 05/09/2013  ~  Ultima visita: 06/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 05/06/2014 : 16:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Dovrebbero risponderti .. ho avuto un problema con una decals mancante anch'io e mi hanno risposto subito,scontandomi 5 euro.

Firma di JordanX 
La mia collezione :

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iceman One
automodellantino

Inserito il - 05/06/2014 : 17:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iceman One Invia a Iceman One un Messaggio Privato Aggiungi Iceman One alla lista amici
Purtroppo gli ho fatto un bonifico

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Andria  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 05/09/2013  ~  Ultima visita: 06/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 05/06/2014 : 17:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Non credo sia un problema per loro...mandagli le foto...se il problema è più grave del mio prova a chiedere se ti rimborsano una parte un po' più cospicua(dipende anche dal valore del modello),oppure se te ne inviano un altro di modello,ma in quel caso dovrai rendergli il tuo difettato e le spese di spedizione non so chi se le deve accollare.

Firma di JordanX 
La mia collezione :

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/06/2014 : 18:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Problema grosso...ho spedito un modello (venduto tramite ebay e pagamento ricevuto con paypal) tramite raccomandata.
Ho utilizzato piego di libro (avendo sempre ricevuto i modelli così) inserendo un fascicolo assieme al modello. (in questo modo non ci sono i limiti restrittivi di dimensioni delle raccomandate).
Oggi l'utente mi ha ringraziato per avergli inviato il fascicolo...e m'ha detto "ora aspetto il modello".
Com'è possibile?Che fine ha fatto il modello?All'ufficio postale non mi hanno fatto problemi...possibile che l'abbiano rubato?
Ho contattato l'acquirente che ancora non mi ha risposto.
Di regola,se riscontravano qualche anomalia,la busta non dovrebbe tornare indietro al mittente?
Qualora si tratti di furto ,come mi devo muovere?L'acquirente ovviamente farà valere le proprie ragioni (a meno che non voglia fare il furbo...ma non penso.L'unica cosa è che risulta consegnato il 13...e lui mi ha contattato ieri sera)
In questi casi ,visto che ho la ricevuta della raccomandata che testimonia la spedizione e pure il peso (629 grammi) paypal tutela venditore...o mi fregano i soldi?
Ho detto all'acquirente di controllare se possibile se la busta presentava segni di manomissione.

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 15/06/2014 : 21:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Molto strano Lucio ...... anche se hai usato "piego di libro" .... sarà stato pur sempre un cilindro con un minimo diametro di qualche cm .... e l'acquirente
dovrebbe vedere che non hai impacchettato solo il fascicolo.
Comunque credo che c'è poco da fare perché se risulterà un furto ... potrai solo fare denuncia alla polizia postale .... e risarcire l'acquirente.
Te ... a tua volta potresti chiedere un risarcimento alle postr, ma diventa dura, lunga e per avere il solo costo della spedizione, cioè 5-6€?

Se posso lucio .... non spedire con raccomandata, io ti consiglio www.spedireweb.it ... che parte da 6,98 (piccolo pacchetto) a 7,98, 8,98, 10,98.
Se devi spendere 5-6€ per raccomandata, tanto vale spendere 7€ ma non avere rischi, le misure minime per questa fascia di prezzo sono + che abbondanti per un modellino, per 2 e forse 3.
Poi fanno il ritiro domiciliare .... io quando spedisco uso sempre loro .... ormai da 2 anni, per me un servizio ottimo.

Modificato da - kalle in data 15/06/2014 21:05:57

Pagina: di 84 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.