Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 84

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/06/2014 : 01:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
l'acquirente ha detto che la busta era talmente incollsta che ha dovuto strapparla.cosa stranissima visto che le buste che uso si aprono senza danneggiarle.
da quello che ho letto la scorsa settimana hanno modificato i requisiti del piego di libro impostandoli a 5cm.
la mia paura,che sta diventando certezza,è che gli addetti delle poste hanno visto che è più spesso...hanno tolto il modello, richiuso il tutto e inviato.
ora tocca vedere dove diavolo è finito....

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 16/06/2014 : 09:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Prova a chiamare gli uffici di cui risulta la tracciatura della raccomandata e senti quello che ti dicono e comincia a fare segnalazione di oggetto smarrito.

Per me te lo hanno palesemente rubato...c'era un mio conoscente che lavorava alle poste e a volte anzichè consegnare le lettere,per fare prima le buttava(detto da lui!!)...le poste assumono spesso dei " mercenari",con contratti precari che se ne fregano...e se possono fregare lo fanno(basta che lo faccia anche solo l'1% del personale e qualcosa prima o poi ti andrà male)
Agli uffici postali se c'è un pacco con lo scatolone con scritto ALTO e FRAGILE è come se non ci fosse scritto niente e già all'accettazione all'ufficio postale te lo girano sottosopra e io ogni volta gli dico "c'è scritto alto e c'è la freccia per un motivo,lo dovreste sapere??!!!" e loro cadono dalle nuvole.

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/06/2014 : 10:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ono stato ora alle poste.Purtroppo come dice l'utente qua sopra non c'è possibilità di recuperare il pacco.L'impiegata mi ha fatto capire che effettivamente o è stato rubato o si è aperta la busta ed è caduto (si come no).

Ora ho contattato l'acquirente chiedendo come mai non abbia rifiutato il pacco visto che se ti arriva una busta piatta qualche dubbio ti dovrà venire no?

Comunque l'acquirente ha diversi feed,tutti positivi.Non penso sia un truffatore,e pure dai messaggi che ci siamo scambiati mi sembra una brava persona.

Ora non so che fare...visto che l'entità del danno non è altissima (28€ fra modello e spedizione)...ma mi molto rompe le scatole rimetterci io che ho spedito tutto correttamente.Visto che il danno l'abbiamo subito tutti e due,e che lui non ha richiesto l'assicurazione,non mi sembra giusto che ci rimetta solo io.Anche perchè lui poteva appunto non accettare la busta.Come faccio a sapere che lui non ha preso il modello...e poi mi dice che non è arrivato?

Tecnicamente io sono in teoria a posto vista la spedizione tracciabile e il peso indicato.potrei lavarmene le mani e rimettere tutto il giudizio a paypal.Però mi scoccia pure che ,se davvero è in buona fede, ci rimetta solo l'acquirente.

Potete consigliarm isul da farsi?

Non c'è un modo per far si che lui riceva il rimborso...e io lo riceva a mia volta...paypal non prevede questo?

o ci deve rimettere per forza uno dei due?

come devo agire ora su ebay?
Almeno i costi di vendita e le tariffe paypal non le voglio pagare cavolo...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 16/06/2014 : 10:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Lucio purtroppo no uno dei due ci deve rimettere perchè paypal è uno strumento finanziario non assicurativo, loro tutelano in caso di truffa del venditore non da parte di terzi che non centrano nel contratto, eventualmente se il danno è stato fatto da terzi ne risponde il venditore, l'unico modo per tutelarsi è l'assicurazione.
Comunque tornando al caso non credo che l'acquirente sia esente da colpe perchè avrebbe comunque dovuto acccorgersene del problema, o almeno fare delle foto per tutelarsi appena arrivato eventualmente, io se fossi in te proverei a fargli una proposta di dividersi le perdite...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/06/2014 : 09:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Volevo fare la proposta ma ieri è passato ad un tono poco amichevole
L'acquirente mi accusa in pratica di non aver spedito nulla,o almeno solo il fascicolo.

Mi ha mandato una foto della busta dicendo che non si vedono segni della presenza del modello...quando io invece vedo esattamente una sagoma rettangolare (dov'era la scatolina).
Senza contare che l'acquirente,invece di aprire la busta dall'apposito lato, l'ha strappata dal lato opposto.io mi chiedo perchè,visto che si tribola mille volte di più (considerate che essendo una busta imbottita con quel materiale a bolle,non è facilissimo strapparla).E dice che la linguetta è perfetta (quindi non è stata manomessa).

Io gli ho detto di pesare busta e fascicolo...e vedrà che non si arriva a 629 grammi di peso.

E poi visto il suo tono poco amichevole,quando io gli sono andato incontro n modo disponibile, gli ho detto che se pensa che sono un truffatore....di aprire una controversia.

Se prima potevo anche risarcire il tutto a mie spese,ora a beccarmi del ladro non ci sto.

Tutti gli altri modelli spediti allo stesso modo sono arrivati a destinazione con soddisfazione da parte degli acquirenti.

Mi ha pure detto che utilizzare la raccomandata piego di libro per risparmiare 2\3 euro forse non è adatto per i modelli.

Quando io gli avevo già spiegato che ho utilizzato piego di libro semplicemente perchè la raccomandata normale,con quello spessore,non me l'accettavano alle poste.

Poi ha detto che non ha controllato il pacco perchè che ne sapeva chi l'aveva inviato?Lui ha preso e via.

Inoltre se devo risarcire vorrei almeno non pagare le tariffe di ebay e di paypal.

Come devo fare secondo voi?

Ripeto io mi ero anche offerto di dare un risarcimento,ma se devo essere additato come ladro,allora forse è meglio affidare tutto a paypal.Tanto da quello che vedo il feed negativo o neutro me lo da lo stesso.

Io sono in buona fede,le prove della spedizione ce l'ho. Il peso sulla raccomandata c'è.

Al limite credo mi possa creare problemi(forse) il fatto di aver utilizzato piego di libro.

Vi allego le foto della busta.nella prima ne ho tagliata un pezzo per non far vedere nome e indirizzo del destinatario:

Io vedo chiaramente un'aerea rettanbolare (come lo era la scatolina che ho usato per proteggere il modello).Mentre nella parte posteriore avevo messo la rivista.
il tutto assieme a carta di giornale per un'ulteriore protezione

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/06/2014 : 09:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
eh vedo che anche te sei incappato in un furbetto o presunto tale,perlomeno il tuo è italiano e ci puoi parlare,la situazione è complicata,se risarcisci paypal ti storna quello che ti ha prelevato,ma ebay non ti rende quello che ti ha preso,io lo risarcirei e poi lo bloccherei come futuro offerente.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9189  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 17/06/2014 : 10:07:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sottoscrivo il consiglio di seb, aggiungendo: evita di commettere una frode per un risparmio di pochi € sulla spedizione.
A carico dell'acquirente, per giunta.
Senza dimenticare che un modello viaggia più sicuro in scatola che in busta.
E se ricicli le scatole dei tuoi acquisti, non hai bisogno di acquistarne.
A beneficio tuo e dei tuoi acquirenti.

Modificato da - n/a in data 17/06/2014 10:10:58

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/06/2014 : 10:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
frode non credo,l'acquirente era al corrente che spedivi con piego di libri?oppure gli hai fatto pagare 6 euro e te ne hai spesi 3??io metto sempre al corrente l'acquirente sul metodo di spedizione.
poi il mio ufficio postale mi accetta come raccomandata anche i modellini dell'edicola con vetrinetta e fascicolo.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9189  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante

Inserito il - 17/06/2014 : 10:43:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
La questione è questa, un modellino non potrebbe essere inviato come "piego di libri". A meno che non sia un "edicoloso" nella sua confezione originale con il fascicolo, perchè essendo un prodotto editoriale potrebbe rientrare in questa categoria. Dico potrebbe perchè teoricamente è così ma in pratica non lo so, non ho mai spedito o ricevuto un modellino con piego di libri.

Questo metodo di spedizione, deve avere una parte apribile facilmente per l'ispezione del contenuto. Di fatti quando ho spedito qualche libro con il piego di libri ho sempre dovuto scrivere sulla busta "lato apribile per ispezione".

Potrebbe essere capitato che hanno ispezionato il pacco ed abbiano tolto il modellino, ma in quel caso la manomissione della busta sarebbe dovuta essere più evidente....

Comunque stai attento perchè Paypal non "riconosce" tutte le spedizioni tracciabili. Ad esempio se spedisci con pacco ordinario non sei tutelato perchè non è riconosciuto da loro, è vista come spedizione non tracciabile.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/06/2014 : 12:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Io ho parlato con l'impiegata delle poste e m'aveva detto che spedire così andava bene. E anche se non andasse bene che fine ha fatto il modello? Guarda che il modello era ben protetto in una scatola all' interno della busta. E l'acquirente é libero di richiedere la spedizione che vuole. Se mi paga può prendere pure paccocelere 1 assicurato.
Ai danni dell'acquirente? A me sembra a favore visto che molti usano solo pacco ordinario. I soldoni li mette lui e se l'acquirente risparmia é più contento. Io uso buste imbottita che costano 1€ l'una, quindi non é che guadagno sulle spedizioni. E avrò spedito in questo modo una 30ina di modelli senza mai problemi. Io posso anche risarcirlo, ma se abbassa i toni e non mi da un feed negativo e una valutazione bassa. Altrimenti mi rimetto a PayPal, gli faccio aprire una controversia e vediamo come va a finire. In questa situazione posso aver sbagliato io a fidarmi della postina, ma ebay con me ha chiuso come venditore.i

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/06/2014 : 13:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Io volevo fare una raccomandata normale solo che la busta era troppo voluminosa così ho fatto il piego di libro

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 17/06/2014 : 13:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Mah!Ho avuto intenzione di comperare tramite Bay un pò di volte,ma confesso che leggendo questo forum,mi è passata la voglia.Mi dispiace per chi,onestamente,ci lavora e scambia con altri appassionati la passione per i modellini,ma ho una brutta impressione della cosa.Già ci sono un sacco di furbi in giro e per contro un sacco di tonti.Non voglio aumentare le schiere da nessuna parte.SUERTE!!!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 17/06/2014 : 13:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Occhio!Il mio è un discorso generale e non vuole assolutamente riferirsi a nessuno di questo forum.E' solo una constatazione che mi è venuto di fare.Quindi "furbi e tonti" qui non ce ne sono!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/06/2014 : 14:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
piccolo o.t,quanto costa spedire un piego libro tracciabile?? e cioe' fino a 2kg??ho dei giornali di cui vorrei liberarmi.
ho trovato le tariffe...come non detto.

Modificato da - sebloeb in data 17/06/2014 14:37:03

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 17/06/2014 : 16:25:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sebloeb ha scritto:

poi il mio ufficio postale mi accetta come raccomandata anche i modellini dell'edicola con vetrinetta e fascicolo.

A quanto sento e leggo, nei piccoli centri succede spesso.
Regolamento alla mano, però, i tuoi plichi non rispettano le misure imposte alle raccomandate per l'Italia.
Con tutte le possibili conseguenze del caso.

ShinyaNaKano56 ha scritto:

La questione è questa, un modellino non potrebbe essere inviato come "piego di libri". A meno che non sia un "edicoloso" nella sua confezione originale con il fascicolo, perché essendo un prodotto editoriale potrebbe rientrare in questa categoria.

Confermo.

Modificato da - n/a in data 17/06/2014 16:25:54

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/06/2014 : 16:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
questo lo so sono 8 anni che spedisco cosi' e prima di iniziare mi sono documentato abbastanza,all'ufficio centrale non me lo accettano,ma all'ufficio distaccato vicino casa si',o che ci voi fare è la fortuna di abitare nei piccoli centri.

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 17/06/2014 : 18:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ma se il pacchetto viene accettato allo sportello (perché buono o incapacità dell'impiegata) non diventa un obbligo consegnarlo?
Aprirlo per ispezione (droghe, bombe ecc... ) non li autorizza a svuotare il pacchetto ... no???
O invece possono?

Perché ... anche se "piego di libri" ... il prezzo va in base al peso, quindi lo trovo arbitrario manomettere il contenuto.
Comunque, qualche volta in passato ho usato il "piego di libri" (quando me l'hanno chiesto) ma facevo un pacchetto cilindrico (tipo le famose patatine),
con spessore di 4-5cm e non una busta

Purtroppo è sempre il solito discorso ... poche tutele, molte spese e mal di testa.
Sta a te decidere se il gioco vale la candela ... per il resto va sopportato/accettato

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/06/2014 : 21:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
kalle ha scritto:

Ma se il pacchetto viene accettato allo sportello (perché buono o incapacità dell'impiegata) non diventa un obbligo consegnarlo?
Aprirlo per ispezione (droghe, bombe ecc... ) non li autorizza a svuotare il pacchetto ... no???
O invece possono?

Perché ... anche se "piego di libri" ... il prezzo va in base al peso, quindi lo trovo arbitrario manomettere il contenuto.
Comunque, qualche volta in passato ho usato il "piego di libri" (quando me l'hanno chiesto) ma facevo un pacchetto cilindrico (tipo le famose patatine),
con spessore di 4-5cm e non una busta

Purtroppo è sempre il solito discorso ... poche tutele, molte spese e mal di testa.
Sta a te decidere se il gioco vale la candela ... per il resto va sopportato/accettato

E' quello che dico anch'io...al massimo dovrebbe tornarti indietro o dovrebbero contattarti.
Io potrei anche aver fatto un errore nel segnare la busta sbagliata (metti che ne devo spedire due) come piego di libri.
Chi li autorizza a buttare il contenuto?
No ragazzi io sono sempre più convinto che l'hanno fregato...o le poste...o l'acquirente.
Ancora non ha risposto dopo che gli ho detto che se mi riteneva un truffatore io mi ritengo offeso,e che poteva aprire una controversia.
Al di la della spedizione io la roba dentro ce l'ho messa,quindi non mi può far passare da truffatore perchè mi girano le balle.
Se stava più pacato nei toni avrei già rimborsato.
Ora le cose sono due.
O gli dico che lo rimborso...però prima voglio il feed positivo e tutte 5 stelle, oppure gli dico di rivolgersi a paypal(c'è anche il rischio per lui che vinca io...ripeto il peso c'è,la tracciabilità pure e lui ha accettato la busta).
Se devo beccarmi un feed negativo...e fare pur eil rimborso...mi gioco allora la carta paypal...male che vada mi becco il negativo e rimborso lo stesso.

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 18/06/2014 : 08:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
Visto la maleducazione dell'acquirente secondo me lasciare che decida paypal è la cosa giusta, almeno non ti senti fesso ma al massimo fregato dal sistema.

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/06/2014 : 10:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Allora mi ha mandato una email l'acquirenti scusandosi per i toni meno pacati.
Ho deciso di fargli questa proposta.
Io gli rendo i soldi+la spedizione...dopo che lui mi lascia il fedd e le valutazioni positive.
Voglio tutelarmi da eventuali feed negativi...già mi brucia il sedere abbastanza

Altra cosa,che può essere utile a tutti.
non c'entra nulla con ebay.

Ho acquistato la Ghia 230s della matrix da model car world.
E' arrivata con la teca rovinata.Li ho contattati e mi hanno detto di rendere il modello a mie spese,per la sostituzione.
Oppure che guarderanno se possono prendere la teca da un modello difettato,ma che invieranno (sempre se la trovano) con un mio successivo acquisto.
BAH...mi spiace sempre più che non ci sia un negozio di modellismo in tutta l'umbria.Questi problemi(capitati spesso) non ci sarebbero stati...senza contare tutti i soldi che ho dato alle poste.
Dovrò aprirlo io?

Pagina: di 84 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.